IL FARO DEI SOGNI

Cosa ti impedisce di realizzare la vita che desideri?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 16:14     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,738
Reputation:
+1,695

Status:


realizzare-i-desideri




Perché non riesci a manifestare i tuoi desideri? Hai seguito corsi, hai fatto tanti esercizi per riuscire ad attrarre a te denaro, salute, realizzazione e relazioni felici, ma ancora non si concretizzano nella tua vita. Forse un motivo c’è.

In questo nuovo articolo cerchiamo di andare più in profondità rispetto a questo argomento e vado subito dritto al punto. Il motivo per cui non realizzi i tuoi desideri deriva dalla condizione di “mancanza”, dalla quale li esprimi.

Intendo dire che il tuo sentire interiore è: mi manca qualcosa per essere felice. Desidero, soldi, relazioni, successo perché non ce l’ho.

Questa condizione genera una frequenza di mancanza, appunto. Per cui, come potrebbe manifestarsi l’abbondanza, se la tua vibrazione principale è di “bisogno”?

La manifestazione della realtà è collegata alla nostra emanazione, ovvero al nostro campo elettromagnetico. Per farla breve potremmo dire che la mente genera il campo elettrico, il cuore genera il campo magnetico, insieme viene generato il campo elettromagnetico.

Le informazioni presente nel campo interagiscono con l’etere, l’universo (chiamalo come vuoi) e per la legge di risonanza (vedi anche la legge di attrazione) attraiamo le cose/situazioni che entrano appunto in risonanza con la nostra frequenza di base.

Per questo motivo, puoi facilmente intuire che la nostra frequenza dipende dal nostro “sentire interiore”. Cosa succederebbe se fossi grato per ciò che hai ora? Se la tua frequenza fosse una vibrazione di gratitudine, come cambierebbe la realtà desiderata?

Magari manifesterai nella tua vita ulteriori situazioni per cui essere grato. Mi segui?

Questo NON è facile, perché è un lavoro sottile e profondo. Riguarda un cambio di paradigma, non riguarda la mente. Non ti sto dicendo che devi cambiare i pensieri, ma la tua consapevolezza.

E’ come dire: non serve dire grazie, ma provare gratitudine nel proprio cuore. C’è una bella differenza!

Non solo. I tuoi desideri o in generale la vita che desideri, riguardano la tua anima? Intendo dire che – secondo il mio sentire – se l’anima deve vivere determinate esperienze e altre no, poco ci potrai fare.

Non fraintendermi, noi siamo SEMPRE i creatori della nostra realtà, ma come abbiamo scritto più volte non possiamo non considerare la “missione” della nostra anima. Quindi fai attenzione nel riconoscere i desideri “mentali”, da quelli “animici”.

Per tornare sull’argomento, mi viene in mente un passaggio di Salvatore Brizzi riguardo il desiderio di “illuminarsi”. In poche parole dice questo.

Se una persona desidera raggiungere l’illuminazione perché è insoddisfatta della sua vita, non la raggiungerà mai, perché lo stato di illuminazione è proprio accorgersi che la vita è perfetta così com’è ORA. E in questo stato di consapevolezza non vi è più bisogno, né desiderio di raggiungere l’illuminazione. Comprendi il paradosso!

Un detto Zen dice: il saggio desidera ciò che ha.

Con questo non voglio dirti che non serve desiderare, tutti lo facciamo. Anzi è un modo per scoprire delle parti di noi…alcuni non sanno nemmeno ciò che vogliono!

Cara anima, dai pure libero sfogo ai tuoi desideri, ma ricordati di essere grata. Almeno per oggi, ne sono certo, troverai tanti buoni motivi per farlo. Parti da qui!





fonte www.visioneolistica.it/realizzare-la-vita-che-desideri/

 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:17     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,738
Reputation:
+1,695

Status:


[CENTER]Corso di Risveglio 1



Screenshot%202024-04-19%20at%2017-15-27%20Corso%20di%20Risveglio%201%20-%20Video%20Seminario%20-%20Salvatore%20Brizzi




Descrizione

Il lavoro di Risveglio della Coscienza si basa sull’auto-osservazione e sulla Presenza, per poi sfociare nell’apertura del Cuore: essere veramente vivi e vedere al di là dell’illusione per scorgere l’amore bruciante in ogni cosa.

Imparando a conoscere le leggi che governano i nostri corpi (fisico/sessuale, emozioni e mente) possiamo progressivamente entrare in contatto con il nostro vero Essere. Se non sappiamo come funzioniamo e quali meccanismi entrano in gioco nel nostro quotidiano non possiamo affermare di conoscerci appieno. In questo senso non siamo tanto diversi da una macchina, che per sua natura è meccanica e vive di reazioni, non di azioni.

È un lavoro Alchemico dove si porta coscienza su ciò che, a un primo sguardo, ci dà fastidio (piombo) per apportare maggior consapevolezza e avere la spinta necessaria per far sì che avvenga quella che gli alchimisti chiamano: la trasmutazione; ovvero la raffinazione di determinate sostante sottili che vengono trasformate in amore puro (oro): il Veleno che diventa Farmaco.

Il Corso di Risveglio è un lavoro pratico e rivoluzionario, che comprende una serie di esercizi da svolgere nel quotidiano. È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, al fine di diventare i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno. Il mondo non viene più percepito come un luogo pieno di pericoli, bensì come una scuola che noi stessi edifichiamo per la nostra crescita interiore.

Quando impariamo ad assumerci doveri e responsabilità, con coraggio, gioia e volontà, la realtà che vediamo non è più un qualcosa da temere o in cui sperare, ma diventa un’onda da cavalcare. Allora scompare la distanza tra ciò che vorremmo e ciò che abbiamo, perché le due cose vanno a coincidere: avere tutto quel che si desidera e desiderare tutto quel che si ha. Questo porta a un nuovo senso di serenità che si riflette nei cambiamenti esterni.

Noi scendiamo nel Cuore, che non ha limiti, e come "effetto collaterale" vediamo cambiare anche la nostra vita materiale. In tal modo portiamo testimonianza della Bellezza che ci circonda ad ogni istante.


Il corso è la registrazione del Corso tenuto dal vivo da Salvatore Brizzi.

Il vantaggio è che lo puoi vedere in video streaming o dopo aver fatto il download comodamente dal divano di casa, senza costi di spostamenti o di hotel...

Una volta acquistato potrai rivederlo tutte le volte che vuoi e da qualunque dispositivo. Per sempre.

***********************

Quest'anno, per la prima volta, Salvatore Brizzi ha deciso di riprendere le lezioni del suo Corso di Risveglio e metterle in vendita.

L'operazione è stata condotta da Anima Edizioni e i video delle lezioni sono disponibili esclusivamente sulla piattaforma de Il Giardino dei Libri.

Molte persone negli anni passati hanno espresso il desiderio di partecipare al suo Corso, ma le città dove gli è stato possibile tenerlo sono sempre state poche, per cui ha pensato che questa fosse la soluzione più indicata per diffondere queste idee su tutto il territorio nazionale.

Finalmente il Corso arriverà anche nei paesi e nelle città dove lui non sarebbe mai potuto arrivare fisicamente.

Le lezioni sono 6, della durata di circa 4 ore ciascuna, in quanto corrispondono a sei domeniche tenute a Rimini e a Viareggio.

Al momento è disponibile la prima lezione; la seconda verrà diffusa a breve, mentre le altre giungeranno nei prossimi mesi, man mano che vengono realizzate.

Ovviamente non è consigliabile acquistare una lezione se prima non si sono viste quelle precedenti, anche perché non avrebbe senso, in quanto ad ogni lezione si entra progressivamente in una certa frequenza vibratoria, la quale consente di comprendere e realizzare dentro di sé in maniera più piena gli argomenti successivi.

Inoltre, all'interno di ogni lezione Salvatore Brizzi assegna degli esercizi che devono essere svolti per un mese, cioè fino alla lezione successiva.



Argomenti che vengono trattati nelle 6 lezioni:

Addormentamento e meccanicità
Personalità e anima
Anima bambina, adolescente, adulta
Metafora della prigione, della carrozza, della casa senza padrone
Esercizio della “testa di ponte”
7 categorie di uomo
Considerazione int/ext
Frammentazione degli Io
Grafico Auto-osservazione
Grafico osservazione delle Emoz negative
3 fasi del risveglio
Malcomprensione
Il Cerchio della Coscienza, con 3 metafore (bambino, figliol prodigo, Giardino dell’Eden)
Il Cerchio della Coscienza: forme di governo e forme religiose
Identificazione
I nutrimenti – pagg. 200-215 di Frammenti (i due binari: Volontà e Amore)
Immaginazione negativa
Emozioni negative
Differenza di potenziale nelle emozioni negative
Legge di Compensazione
Non-giudizio
Lettura: tratto da Il libro dei segreti di Osho (capitolo sesto)
Legge dello Specchio
Repressione delle emozioni (tre livelli di distacco dalla propria ombra)
Differenza fra credenza, ragione, intuizione
Legge dell’Ottava
Pensiero simbolico e analogia
Significato della malattia
Dualità
Gestione dei corpi
Emozioni Superiori
La vita oltre la vita
La reincarnazione

[/CENTER]
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:19     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,738
Reputation:
+1,695

Status:


Ogni Tuo Desiderio Sarà Esaudito



ogni-tuo-desiderio-sara-esaudito




Descrizione

L'Immaginazione è la funzione più misteriosa della mente umana. Il Dottor Wayne Dyer, famoso autore internazionale e conferenziere, dice che in ambito interiore, l'immaginazione è la capacità di vedere realizzati i tuoi desideri.

Nell'immaginazione risiede un grande potere, è il dominio nel quale puoi creare la vita che desideri... e tu sei sovrano, con tutti i poteri che ne conseguono per governare come meglio vuoi il tuo mondo. Tutti gli insegnamenti spirituali parlano di questo potere dell'immaginazione...

Ma come va usata l'immaginazione per manifestare i propri desideri? Scoprilo in questo nuovo libro di Wayne Dyer!

Il libro insegna a padroneggiare l’arte di realizzare tutti i desideri. Il dono più grande che è stato fatto all’uomo è l’immaginazione: questo libro è un viaggio di scoperta che insegna a risvegliare il potere che ognuno di noi possiede di progettare una vita in cui tutto ciò che immaginiamo per noi diventa realtà.

Wayne indaga le regioni più alte del nostro Sé e dimostra come cambiare l’idea che abbiamo di noi stessi e dei nostri bisogni allineandoli alle nostre vere aspirazioni spirituali.

Ogni tuo desiderio sarà esaudito svela la nostra più intima natura e insegna l’arte della manifestazione: un’arte che si può padroneggiare attraverso il consapevole controllo della nostra immaginazione.
Indice

Introduzione

Parte I
Gli aspetti superiori di voi stessi

Capitolo 1. Cambiare il concetto che avete di voi stessi
Capitolo 2. Il sé superiore
Capitolo 3. Il sé supremo

Parte II
I cinque fondamenti dei desideri esauditi

Capitolo 4. Il primo fondamento dei desideri
esauditi: Usare l'immaginazione
Capitolo 5. Il secondo fondamento dei desideri
esauditi: Vivere dalla fine

Capitolo 6. Il terzo fondamento dei desideri
esauditi: Sentirli

Capitolo 7. Il quarto fondamento dei desideri
esauditi: Attenzione, prego
Capitolo 8. Il quinto fondamento dei desideri
esauditi: Ora vado a dormire
Capitolo 9. Riconciliare tutto

 
Web  Top
2 replies since 19/4/2024, 16:14   21 views
  Share