SOGNI NEGLI OCCHI

OROSCOPO 2024!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2018, 18:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,881
Location:
Centro

Status:


OROSCOPO 2024



2716852-1600x1200-DesktopNexus.com%20-%20Copia



Edited by Lilith15 - 30/12/2023, 09:48
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 09:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,881
Location:
Centro

Status:


OROSCOPO 2024



2716852-1600x1200-DesktopNexus.com



unnamed1_0



1a



Ariete 21 Marzo - 20 Aprile



ariete



In questo 2024 sembra che il vostro segno debba, in qualche modo, cambiare atteggiamento, provando a dialogare più spesso, sfidando la sua paura di dire, di dimostrare, di esprimere. Chi lo dice? Due i fenomeni celesti che proprio spingono in questa direzione. Il primo, e più importante, sarà il sestile di Giove che, da fine maggio in poi, vi vorrà molto più espansivi. Giove vuole espandere le vostre relazioni, e voi dovrete darvi una mano uscendo da certi silenzi. Il secondo fenomeno che vi vorrà loquaci sarà la lunga permanenza di Mercurio nel vostro segno, ovvero dall’11 marzo fino a metà maggio, e poi l’importante trigono autunnale (sempre di Mercurio) che si estenderà dal 10 settembre fino ai primi giorni di novembre.



Amore in coppia



Per le coppie di lunga data e per quelle basate soprattutto sull’attrazione fisica questo 2024 porterà un dono speciale. Si tratta dell’amicizia, della condivisione mentale, della capacità di comprendersi, di dialogare, di trovare una certa complicità quasi cameratesca. Che certo non riguarda strettamente la passione, ma è fondamentale per tutte le unioni che vorrebbero vivere a lungo, serenamente e felicemente.

E poi, questo dono servirà pure al divertimento, alla socializzazione con altre persone, ai viaggi. Insomma, aiuterà ogni relazione a coltivare al meglio il tempo libero, anch’esso fattore importante per stare bene in due. Piccola premessa a parte, potresti pensare che il tuo 2024 non inizi poi sotto questo cielo così meravigliosamente invitante. In effetti alcuni transiti dispettosi potrebbero infastidirti fino a metà febbraio. Potresti incontrare difficoltà familiari o lavorative in grado di ripercuotersi sull’intesa oppure potresti non sapere come rendere più vivace il rapporto di sempre. Ma da metà febbraio, ecco la svolta tanto attesa. Con un’altra premessa: ricorda sempre che nulla arriva piovendo dal cielo ma che un minimo di impegno dovrai mettercelo, per raggiungere quello che desideri.

Al resto, non temere, ci penseranno le situazioni, finalmente positive e in grado di ispirare maggiore serenità nella coppia. Dunque la fine dell’inverno sarà splendida, come pure la primavera. Risveglio dei sensi, in perfetta sintonia con la stagione quindi, e tanta attrazione, sotto le lenzuola e anche fuori. Vorrà dire che le storie appena nate troveranno modo di proseguire, mentre quelle datate riscopriranno maggiore complicità, perfetta anche per altre situazioni e non solo per l’erotismo. Che, comunque, sarà di prima qualità! Ricordati di coltivare sempre la complicità, di condividere amichevolmente i tuoi pensieri, di flirtare, pure. Il corteggiamento non dovrebbe mai finire con il formarsi dell’unione, perché certi desideri andrebbero stuzzicanti con costanza e creando la giusta suspence. Sì, anche la gelosia potrebbe aiutare questo effetto “prima volta”, a patto che sia nelle dosi giuste, senza esasperazioni e senza emozioni che sconfinano nel patologico.

Una spolverata, insomma, ma non di più! L’autunno potrebbe creare alcune incertezze, ma forse si tratterà di problemi legati alla famiglia, se convivete, oppure di dubbi in merito al futuro. Perché le basi materiali contano eccome, senza fare gli idealisti. E perché se non c’è compatibilità caratteriale, due domandine dovreste farvele. Se la partenza sarà incerta, invece la chiusura del 2024 sarà molto sensuale. Fuochi d’artificio nel lettone, insomma…



Amore single



Il 2024 parte con un lieve rimpianto. Può darsi che si tratti del ricordo del passato, di una storia importante che non hai cancellato. Ma può pure darsi che non sai quello che vuoi o se la persona che ti piace ti corrisponde! Sia come sia, non preoccuparti, perché si tratta di situazioni che troveranno uno sbocco positivo, in un modo oppure nell’altro. Da metà febbraio, infatti, il cielo promette passione, un uragano di sensazioni positive, calde e profonde. Hai risolto il problema e lasciato il passato il passato alle spalle? Vorrà dire che da ora il tuo cuore è pronto ad accogliere una nuova storia e un nuovo amore, magari travolgente e molto sensuale. Oppure farai il tanto sospirato incontro che sboccerà come una rosa profumata nel giardino dei tuoi desideri migliori.

Infatti la primavera promette sensazioni appaganti, per cui, se dovessi incontrare alcune difficoltà, non demordere, perché sembra che la primavera sarà calda e vivacissima. Bellissimo anche il periodo tra metà luglio e inizio settembre, ideale per concederti un flirt estivo oppure trovare la persona giusta per te e i tuoi sogni d’amore. L’autunno invece comincerà con un po’ di burrasca.

Forse queste sensazioni discordanti riguarderanno altri settori, forse penserai ad altri ambiti e trascurerai l’amore, oppure sì, ecco la gelosia, l’incertezza, la confusione e altre emozioni poco piacevoli. Non preoccuparti, perché sono cose che capitano e che ti converrà quindi affrontare con la consapevolezza che nulla dura in eterno, sofferenza compresa. Passione in rialzo tra novembre e dicembre, due mesi freddi (forse) solo per il clima, ma di sicuro non per l’erotismo e la sensualità. Una chiusura bollente che si definirà meglio nel prossimo anno.



Lavoro



Il 2024 parte sotto i migliori auspici! Ambizione in primo piano, voglia di rivalerti, il desiderio di crescere professionalmente e di dimostrare al mondo il tuo valore. Le idee sono chiare ma forse sottovaluterai un dettaglio, una rivalità, la concorrenza o l’imprevedibilità del mondo lavorativo e degli affari. Infatti da metà gennaio a parte di febbraio potresti dover confrontarti con situazioni che sfuggono al tuo controllo.

Mettiti in modalità elasticità e adattabilità e supererai con relativa facilità queste difficoltà. Presto ti renderai conto che le occasioni che cerchi esistono, sono a portata di mano, a patto di rivedere i tuoi progetti e di agire con fluidità. Saper cogliere l’occasione giusta richiede tempismo e rapidità d’azione, più che lunghe programmazioni da rispettare pedissequamente. A maggio ecco arrivare Giove in Gemelli che porterà una ventata di freschezza nelle tue comunicazioni e novità eccitanti nei contatti.

Aspettati quindi una seconda parte dell’anno ricca di telefonate, mail, comunicazioni di ogni tipo e formato, ottime idee e grandissimi affari. Questo transito favorisce la tua espansione, dunque conferma le tue iniziali aspettative, anche se molto ambiziose. Ricorda però che il pianeta agisce come una lente di ingrandimento: mette a fuoco, esalta e ingrandisce ciò che già esiste. Dunque, se hai ben seminato, preparati ad un raccolto ricco e favoloso. Il che vorrà dire incarichi di spicco, cambiamenti di ruolo o perfino di azienda, acquisizione di clienti prestigiosi e così via.

Con l’appoggio di Giove, scalare l’organigramma aziendale arrivare alla poltrona più in alto, sarà più facile ma non una passeggiata. Serviranno comunque impegno e fatica, perché nulla arriva gratis! Occhio però a non fare il passo più lungo della gamba. Valuta con attenzione se riesci a gestire il nuovo senza interferire con i risultati già ottenuti e se l’espansione avvenga nei tempi giusti, non troppo rapidamente perfino per l’Ariete più dinamico e scattante!



Benessere



Avrai un anno splendido in cui ti sentirai a posto nella tua pelle. Questo per quanto riguarda l’estetica, infatti, che al giorno d’oggi però finisce anche per influenzare la salute, complici i sacrifici che si fanno per ottenere una certa forma o i disagi interiori che si provano quando invece non si rispecchia un certo modello. Ebbene, se fosse il tuo caso, ti lascerai alle spalle ogni cruccio per aprire le ali come una meravigliosa farfalla, che apprezza i colori di cui è portatrice.

Grande energia, dinamismo e vitalità ti renderanno scattante e inarrestabile. Un buon momento quindi per praticare sport anche a livello agonistico, oppure per affrontare e risolvere un vecchio problema, anche chirurgicamente. La ripresa sarà rapida e completa. Giusto un po’ di tensione nervosa tra gennaio e febbraio e di nuovo tra settembre e ottobre. In questi periodi non strapazzarti e prenditi cura di te e del tuo benessere. Al top invece tra la fine dell’inverno, tutta la primavera ed estate e a fine anno.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Rosso. Come la passione, la vita, l’audacia. Un colore dinamico, energico, in analogia con il tuo Segno, a cui infatti porta di solito fortuna. Ti aiuterà a tirare fuori il meglio della tua esuberante personalità e a trasformare gli ostacoli in altrettante opportunità. Dove e come? La cosa più semplice, nell’abbigliamento. Se lo trovi impegnativo, pensa a tutto il resto: dall’auto alla bici, passando per elementi di arredo (tessili rossi su mobili bianchi, che sciccheria!), al classico rossetto.



PROFUMO



Mirto. Sotto forma di incenso, di bagnoschiuma, come componente di un acqua di colonia, un tonico, o come essenza (due gocce sui polsi interni, ad esempio). Sarà il tuo talismano d’amore e ti aiuterà a sviluppare un fiuto infallibile per chi fa davvero al tuo caso e a stanare invece i soliti buchi nell’acqua.





1a_0



Toro 21 Aprile - 20 Maggio



toro



Rimarrete un po’ delusi nell’apprendere che il 2024 si aspetterà da voi proprio uno scatto, ovvero la reale capacità di saper cogliere al volo occasioni e possibilità, appena prima che Giove se ne vada, un momento prima che il peso della fortuna si posi altrove. Considerate che il grande pianeta rimarrà con voi fino al 26 maggio, questa è la deadline che le stelle hanno stabilito e oltre la quale tutto potrebbe essere un po’ meno facile, meno scontato. Giove non sembra però essere l’unica voce a puntare sulla prima metà del vostro anno: Nettuno e Saturno, ad esempio, sono due grandi energie che funzioneranno però solo fino all’estate (poi diverranno retrogradi), spiegandovi (proprio come Giove) che la parte migliore del 2024 sarà per voi il primo semestre, quello in cui farete i sogni e i progetti migliori, quello in cui potrete dare del tu ad un destino che facile da amare e da avvicinare.



Amore in coppia



Il cielo dei cambiamenti come si tradurrà nella vita di coppia? Difficile prevedere una singola situazione valida per ogni relazione. Di certo, sarà che questo 2024 sarà il primo gradino di una nuova, inedita versione della coppia. E questo anche se la tua storia ha ormai già parecchi anni sulle spalle. In questo cambiamento, potrebbe entrarci una tua scelta precisa. Forse hai deciso di andare a convivere, ad esempio.

Di avere un figlio. O di cambiare casa, paese, tutto. Insomma, non è detto che il cambiamento riguardi direttamente la tua coppia ma comunque ci sarà un cambiamento che per forza di cose inciderà sull’andamento della tua relazione, perché inciderà su di te. Queste novità saranno sostanzialmente positive ma per una piccola percentuale potrebbero inizialmente sembrare sfavorevoli. Se fai parte di questo gruppo, rimani con i piedi per terra e affronta quello che capiterà con fiducia e coraggio. A volte è davvero inutile incoraggiare dicendo che i problemi e le preoccupazioni fanno crescere: chi vorrebbe davvero soffrire? Per te, però la svolta attesa potrebbe prima passare attraverso una fase complessa che si concluderà con un rinnovato senso della tua identità, nuovi desideri, sentimenti profondi e autentici.

Una lunga, lunghissima premessa, per aiutarti a comprendere quali energie siano davvero in gioco quest’anno e spingerti ad impiegarle in maniera consapevole. Infatti, se ti metterai al timone dei cambiamenti, potresti rivoluzionare la tua vita di coppia. Quando? Molto positivo il principio dell’anno. Fino a metà febbraio, il cielo promette passione, erotismo, complicità, novità positive e tanta voglia di sorridere al mondo.

Qualcosa di bello accadrà sicuramente in questo periodo! Tra febbraio e marzo invece potresti incappare in tensioni nervose accese: famiglia? Lavoro? O, banalmente, la gelosia, la voglia di imporre al partner qualcosa che non apprezza (o al contrario qualcuno che cerca di imporre a te qualcosa che non desideri agire). Sia come sia, prima che finisca marzo il vento gira di nuovo e spirerà a tuo netto favore. Dunque risolverai questi problemi, girerai pagina e guarderai al futuro con occhi nuovi. Proverai il desiderio di allargare i tuoi soliti orizzonti, magari con un viaggio importante, oppure di uscire di più la sera e coinvolgere il partner in attività interessanti. Insomma, sembra che in questo 2024 ti godrai di più il tempo libero, insieme al tuo compagno\compagna. Estate magica dunque, con la possibilità di flirtare e di riaccendere l’attrazione perfino nelle unioni messe a dura prova dalle abitudini e dal tempo. Magico anche l’autunno mentre solo verso la fine dell’anno dovrai ridimensionare alcune contraddizioni. Nulla che non si possa superare!



Amore single



Arriverà l’amore nel 2024? Se sei alla ricerca della persona giusta, quella che ti cambierà la vita, le stelle ti consigliano di guadare… nello specchio! Freddura a parte, quello che i transiti del 2024 vorrebbero insegnarti è proprio questo: a considerare il rapporto amoroso come il coronamento, non un completamento. Le sicurezze che cerchi dovresti prima trovarle nel tuo cuore, imparare ad apprezzare chi sei, vivere la vita anche senza essere in due.

Detto ciò, sì, nel 2024 ci sono ottime, grandiose possibilità che tu possa vivere una storia esaltante! I transiti in effetti sono di quelli in grado di stupire, di creare situazioni inaspettate, improvvise, perfino rivoluzionarie rispetto al tuo consueto modo di vivere. Non aver timore di tutto ciò che è diverso, che esula dalle tue abitudini, ma amplia gli orizzonti, buttati, tuffati nella passione.

Qualche esempio? Per qualcuno sarà rinunciare a controllare, programmare, pianificare e vivere ogni emozione alla giornata, con la gioia del presente, senza costringere niente e nessuno a pensare al futuro. Per altri sarà accettare modi di vivere diversi da quelli personali. E così via. Tutte queste novità, queste emozioni, queste sensazioni, la sensualità e l’erotismo, la passione e la dolcezza, avranno come minimo comune denominatore soprattutto una cosa: ti permetteranno di crescere, di far lievitare la tua anima, gonfiandola come un soufflé, come un dolce invitante che tutti non vedranno l’ora di assaggiare.



Lavoro



Molti di voi hanno fatto una scelta importante l’anno precedente. Altri invece si decideranno quest’anno. Sia come sia, prosegue la fase di rinnovamento professionale che vi accompagna da un po’ di anni, adesso con momenti semplici, ora con qualche preoccupazione. Il 2024 promette di coronare molte delle tue aspettative, specie se riguarderanno la soddisfazione, la felicità.

Non sempre però si può scegliere di essere felice, specie al giorno d’oggi, in cui ricevere uno stipendio sicuro è diventato un lusso destinato a pochi. Per cui, se sarà il tuo caso, rallegrati e pensa di vivere una condizione privilegiata. Se non lo fosse, non temere. Comunque il 2024 promette di filare liscio pur se con alcuni cambiamenti che inizialmente potrebbero spiazzarti un po’. La combinazione Giove in Toro e Saturno in Pesci è una delle più favorevoli per la carriera. Se a questo aggiungi anche Urano, sempre in Toro, e Nettuno, sempre in Pesci, ecco che la situazione diviene davvero interessante.

Sarà come avere un poker d’Assi: la mano da giocare può darti molto, farti vincere un piatto ricco, ma dovrai giocartela tu la partita, con bravura e astuzia. La fortuna, ovvero il caso favorevole, si limiterà a darti le carte giuste, a te le scelte e le azioni. Rimane da descrivere del transito di Plutone in Acquario, comunque stabile solo dal 2025. Intanto, per la prima decade o per chi ha valori in questi gradi, potrebbe già manifestarsi sotto forma di ambizioni, che probabilmente andranno a scontrarsi con rivalità e lotte di potere.

Non cedere al desiderio di reagire scorrettamente, ma gioca sempre secondo le regole. Vincerai, e vincerai con stile e soddisfazione. In concreto? Cambio di impiego, salto di ruolo, nuove direzioni, specie se lavori in ambito creativo, o perfino un cambio radicale, come un’attività imprenditoriale.



Benessere



Avanti tutta! Direzione il benessere, la forma fisica, i cambiamenti estetici indovinati. Questo 2024 potresti stupire per una decisione importante che riguarda il tuo aspetto esteriore. Banalmente potrebbe essere un nuovo colore di capelli, ma potresti anche meravigliare ricostruendo il corpo, attraverso dieta e sport, ad esempio.

Di sicuro, se hai avuto problemi in passato, ti riprenderai dai difficili anni precedenti, e potrai guardare al futuro con maggiore serenità. Continua con i tuoi controlli, però, e non dimenticarti mai di dedicare tempo a te e al tuo benessere. Vorrà dire curarti fuori ma pure dentro. Una vita di qualità, in cui alternare doveri e piaceri, ecco quello che ti permetterà di sentirti davvero bene.

Qualche lieve calo di tono nell’energia possibile solo tra metà febbraio e parte di marzo e tra novembre e dicembre. Pochissimi mesi, rispetto a quelli in cui ti sentirai sempre al top e inarrestabile. Non sarebbe male approfittare di questo buon periodo per dedicarti alla prevenzione.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



oro. Come il simbolo del denaro e della ricchezza, ma soprattutto come simbolo di spiritualità, di una dimensione ulteriore che cercherai con sete e bisogno di andare oltre l’arida dimensione della materia. Sei un segno con i piedi per terra e quindi sai che senza denaro non si può vivere. Ma capirai che senza coltivare l’anima e la dimensione spirituale in realtà sopravvivi, non vivi. Questo colore ti aiuterà a conciliare materia e spirito, solo in apparenza contrapposti.



PROFUMO



Incenso. Purificatore, stimolante, perfino antisettico, secondo certe tradizioni misteriche. Fanne un uso costante e ti aiuterà a pulire gli ambienti, oltre che la mente. Meglio sotto forma di fumigazione, però. Un piccolo fastidio, se vogliamo, ma svolgerà meglio la sua funzione.





1a_1



Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno



gemelli



Nettuno e soprattutto Saturno, dalla quadratura, non sono certo una promessa di leggerezza, perché raccontano di qualcosa che ci condiziona, che porta ad essere molto responsabili, a volte chiedendo francamente troppo, imponendo regole e schemi anche se e quando non ce ne sarebbe alcun bisogno apparente, certamente nessuna voglia. Ma, proprio quando sembravano essere scomparsi spunti e stimoli per fare, ecco che si profila all’orizzonte Giove, grande, fortunato e importante pianeta che da fine maggio in poi (per un anno esatto) sarà nel vostro segno, vi farà tanta compagnia. E che vi riscatterà dal grigiore di un certo cielo. Dunque, da fine maggio, i Gemelli possono sperare in nuove situazioni, potranno contare su persone e incontri che, in qualche modo, cambieranno stili ed equilibri di vita, di convivenza e d’amore.



Amore in coppia



Potrebbe essere un anno utilissimo per lanciare alcuni progetti. Se tra te e il partner regna una bella intesa, i transiti in arrivo agiranno rinforzando la vostra complicità. Godrete il tempo libero insieme, chiarirai alcuni dubbi, possibili anche dopo anni di conoscenza reciproca, e magari ti inventerai una nuova meta da raggiungere insieme alla tua dolce metà! Non mancheranno alcuni momenti di smarrimento, altri di rabbia, qualcuno perfino un po’ buio. Ma questi attimi lasciali passare, lasciali andare senza rimarcare, senza esasperare, senza ossessionarti su nulla. Perché così passeranno senza lasciare traccia e tu potrai continuare serenamente, prendendo solo il buono.

Diverso il discorso per chi si sente all’angolo, con le spalle al muro, incapace di trovare una soluzione e magari in preda a sensazioni discordanti. Per queste relazioni, occhio all’azione di Saturno e Nettuno in Pesci, e perfino Giove in Gemelli, quando li esaspererà formando un aspetto preciso. Questi transiti infatti potrebbero agire come l’orologio della rottura, e spingere verso posizioni estremistiche, dirompenti, inaspettate. In molti casi, però, alcuni di voi potrebbero preferire un atteggiamento ambiguo, sfuggente, illusorio in fin dei conti.

Evitare di affrontare i problemi infatti non ti servirà a nulla, solo ad esasperare la situazione e a creare ulteriori complicazioni. Il cielo suggerisce un solo atteggiamento, valido per tutti qualunque sia la condizione che stanno vivendo: la sincerità. Solo l’autenticità infatti ti permetterà di evitare situazioni insostenibili, e anche se a volte sembrerà difficile, non preferire una via facile e immediata solo in apparenza. Questa strada ti porterà a problemi ben più gravi! I possibili momenti in cui dovrai munirti di coraggio e sincerità saranno pochini: all’inizio della primavera, in agosto e a fine anno.

Se la tua situazione è solida e serena, non preoccuparti, perché quasi sicuramente si tratterà di interferenze lavoro famiglia, di un momento (passeggero) di stanchezza e così via. Ma se appartieni al gruppetto stanco del solito andazzo, potresti vederne delle belle! Tuttavia, anche la crisi più logorante, è diversa se affrontata con calma e un minimo di distacco (per quello che potrai… Quando un amore si infila in tunnel del genere è sempre molto complicato rimanere distaccati, è vero!). Il tuo istinto ti suggerirà quello che è meglio per te, ma dovrai ascoltare i tuoi bisogni, il tuo cuore, non le paure, che potrebbero spingerti a commettere errori e passi falsi.



Amore single



Quanti sogni, desideri e progetti si rincorreranno nella tua mente ad inizio anno! Hai intenzione di trovare l’amore, di vivere flirt appaganti e di sentirti al centro dell’attenzione di passione e divertimento. Insomma tanti buoni propositi che potrebbero regalarti una partenza positiva, densa di novità e di conoscenze. Fino a marzo il cielo promette di esaudire alcuni desideri maliziosi nascosti nel cuore, o di riaccendere l’attrazione per una persona che pensavi ormai appartenesse al passato.

Sia come sia, la primavera potrebbe portare un po’ di confusione. Inizialmente si tratterà di pensieri sfuggenti, che faranno capolino lentamente, ma inesorabilmente si insinueranno nella tua testolina fino a creare dubbi, contraddizioni, mancanza di chiarezza, da parte tua, se non saprai più esattamente che cosa provi, oppure da parte della persona che ti interessa. Tra marzo e aprile il nervosismo che pervaderà l’atmosfera sarà piuttosto esasperato. Meglio quindi tenerti alla larga dalle situazioni ambigue, da ciò che non ti convince fino in fondo, dai consigli interessati, dalle critiche e dai commenti non richiesti, pure se dovessero provenire da familiari.

Maggio cambierà le carte in tavola e piano piano ritroverai grinta, passionalità, sicurezza interiore che riverserai in azioni precise e tanta voglia di riprenderti la scena. Con l’arrivo del periodo del tuo compleanno poi (Sole in Gemelli, tra fine maggio e parte di giugno), ecco due new entry favolose e cariche di sensazioni positive: Venere e Giove nel tuo segno! Transiti che promettono che avrai tanto da festeggiare, non solo gli anni che passano.

L’estate procede bene, tra passionalità e divertimento. Forse solo ad agosto potresti incappare in alcune incertezze che però passeranno in fretta se darai loro il peso che meritano e nulla più. Anche verso la fine dell’autunno potrebbero tornare dubbi e perplessità: ricorda, poni al centro tu e i tuoi reali desideri!



Lavoro



Il 2024 potrebbe comportare alcuni momenti di sicurezza e grandi conquiste, ad altri in cui invece potrebbe regnare una strana sensazione di smarrimento, da tenere a bada pena il lasciarti trascinare in scelte dannose per la professione. Concentrarti sulle situazioni positive ti aiuterà a rimanere con i piedi ben saldi per terra. Infatti, prima ancora di enumerarti i vantaggi che potresti cogliere nel corso di questo interessante anno, sarà meglio spingere una riflessione su quanto bisognerà assolutamente evitare.

Per tutto il 2024 avrai Saturno e Nettuno alle costole (dal segno dei Pesci). Un transito che parla di ambiguità, della possibilità quindi di valutare male una situazione, di pensare, ad esempio che una persona sia fidata quando non lo è. Ma il rischio sarà anche più insidioso: il duetto potrebbe spingerti a credere negativa una situazione che invece potrebbe rivelarsi vantaggiosa e positiva con il tempo e con l’impegno. Insomma, potrebbe scoraggiarti, farti vedere tutto nero e complicato e farti rinunciare a qualcosa che avrebbe prodotto un salto di qualità con il tempo, nonostante la fatica e il rischio.

Occhi aperti quindi! L’arrivo di Giove in Gemelli a maggio potrebbe sicuramente rappresentare una bella marcia in più, perché questo pianeta ispira la fiducia, l’ottimismo, rappresenta espansione, benessere e successo. Per cui, sì, aiuterà e moltissimo la tua condizione professionale, qualunque sia la posizione che occupi, sia se dipendenti che se liberi professionisti. In qualche caso, pochi a dire il vero, potrebbe però essere d’ostacolo ed esasperare una condizione preesistente, spingendo fino alle conseguenze prevedibili che immagini già.

Quindi, come detto in apertura, occhio alle sensazioni e aggrappati sempre al buon senso, alla razionalità e alla logica.



Benessere



Il 2024 potrebbe iniziare con qualche incertezza. Forse è solo stanchezza da festeggiamenti folli, o magari il classico malanno di stagione. Oppure, il tuo punto debole: pensare troppo! Sia come sia, si tratterà di una situazione passeggera che risolverai nel corso di gennaio.

Ottimo il periodo da metà febbraio a buona parte di marzo, circa. Sarai al top, il corpo colmo di grinta e di energia e pronto ad affrontare la routine più impegnativa senza fare una grinza. Da qui in poi, ti aspetta una fase insidiosa, che terminerà ad aprile. Non logorarti con mille preoccupazioni, svuota la mente e cerca di riposare il giusto. E soprattutto non pensare sempre al peggio: il vero problema sarà questo, l’ansia e il pessimismo, esasperati dai transiti in corso.

Sorveglia le reazioni allergiche e le intolleranze. Da maggio, eccovi in pole position dove rimarrai per tutto il resto dell’anno. Insomma, per sintetizzare, occhio solo tra marzo e aprile, e poi tanto divertimento e tanta energia da sfruttare per il tempo libero, i doveri, per coltivare come si deve il benessere e la bellezza.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Bianco. Un colore particolare, che può essere inteso come assenza o come presenza totale di ogni tinta, come luce e come candore. In caso di problemi e circostanze complicate, usalo spesso. Ti aiuterà a pensare alla tua vita come ad una tavolozza da dipingere, una pagina intonsa da scrivere e da inventare.



PROFUMO



Menta. Il tuo personale e originale portafortuna, valido per chiamare la dea bendata ma pure per aumentare il benessere e donare un senso di vigore e freschezza al corpo e alla mente. Usatelo come preferite: come componente di una colonia, deodorate d’ambiente, perfino come piantina da tenere sul davanzale.





1a_2



Cancro 22 Giugno - 22 Luglio



cancro



Se il 2024 ha deciso di premiarvi e di favorirvi solo nel primo semestre (un periodo non breve) voi non discutete: abbracciate piuttosto fortune e favori apprezzandoli e accogliendoli, progettando, facendo cose, crescendo, mettendo in cascina obiettivi e risultati con cui stare bene quando le stelle saranno un po’ meno generose. Fino all’estate, infatti, potrete contare sulle amicizie dei pianeti lenti, dopodiché loro si faranno solo silenziosi (non ostili), meno disposti a dire e a promettere. Solo Giove sceglierà di nascondersi a fine maggio, rendendo così poco interessanti o frequenti i bei sogni, le speranze che nutrono sempre, in qualche modo, la forza del vivere (soprattutto se parliamo ad un segno d’acqua come il vostro). Fate solo un po’ di sana attenzione.



Amore in coppia



Il 2024 si annuncia come un anno favoloso per i tuoi progetti di coppia! Che siano rivolti al tempo libero, a allo svago e al piacere, oppure alla famiglia, alla casa e a situazioni simili, riceverai comunque un Assist formidabile da parte di stelle magnifiche per ogni intenzione. Non preoccuparti però se ad inizio anno incapperai in ritardi o imprevisti. Si tratta di una situazione che, per quanto spiacevole, risolverai presto, in un modo oppure nell’altro.

Usa questa prima, brevissima parte del 2024 per riflettere a fondo. Su di te, su quello che vuoi, su ciò che vorresti dal partner, e su come gestire al meglio eventuali interferenze familiari, il ritornello delle relazioni più datate, onnipresente negli ultimi anni. Lo scopo? Lasciarti alle spalle tutto ciò che appartiene al passato e prepararti per un presente vivibile, godibile e appassionato. Le tue chance di avere una fase meravigliosa per la coppia infatti sono elevatissime. La primavera porterà con sé il profumo di fiori d’amore e colori sensualissimi.

A te cogliere il meglio e impegnarti affinché nella tua relazione sboccino solo i fiori migliori, estirpando erbacce e funghi velenosi. Come? Dipenderà da caso a caso, ma sicuramente una cosa in comune a tutte le coppie sarà l’atteggiamento: tanto meglio, quanto più aperto al futuro, elastico, creativo e disponibile (ma mai arrendevole alle prepotenze, specie se esterne all’unione). Di sicuro, c’è anche che fortuna, buone occasioni, materiali e immateriali, attrazione e complicità riscalderanno il cuore e accenderanno i sensi. L’estate maturerà le intenzioni nate in primavera. Vivrai una stagione speciale per l’erotismo, per cui cerca di sfruttare ogni circostanza per vivacizzare la complicità erotica, e in modo particolare se la tua unione non è più giovane.

Al contempo, cogli al volo eventuali occasioni per partire, viaggiare, concederti una vacanza. Non tanto perché è il momento in cui così fan tutti, quanto perché una bella pausa aiuterà sia la passione, sia il divertimento. Il tempo libero ben goduto e vissuto è una molla potente per accrescere la complicità e migliorare la qualità della vita di coppia. L’autunno potrebbe essere davvero intenso. Ad inizio settembre Marte, il pianeta della grinta e del sex appeal, passerà in Cancro, dove rimarrà fino ad inizio novembre. Vorrà dire concretizzare le tue aspirazioni, di qualunque natura siano, e imporre la tua volontà, con l’aiuto di un pizzico di fortuna e tanta buona volontà.



Amore single



Il cielo strizza l’occhio ai tuoi sogni d’amore e ti invita a danzare con le emozioni! Accetta l’invito ma con leggerezza, disincanto e voglia di stupirti. Per questo 2024 niente rimpianti, niente paure e soprattutto niente noia: divertiti, prima ancora di pensare al futuro che è tutto da costruire! Se sogni una storia stabile, probabilmente è quello che troverai ma ricorda che anche gli edifici più alti vengono eretti a partire dalla fondamenta e mattone dopo mattone. Non pensare di trovare tutto il pacchetto già bello pronto!

Ad inizio anno in effetti potresti volere tutto e subito, incontrando qualche difficoltà che ti farà pensare che questo 2024 non inizia in modo poi così piacevole. Vivi questa prima fase, qualunque sia la condizione che troverai, con leggerezza, godendo ogni attimo, vivendo al presente, concedendoti divertimento, allegria, amici e tutto quello che preferisci di più. Proprio quando non ci penserai più, quasi a primavera, ecco che il cielo muta e premerà sulla passione, sul romanticismo, sulla voglia di sognare che si incontrerà con l’identica voglia di amare di un’altra persona. Sì, questo 2024 appare come un anno molto positivo per fare l’incontro giusto.

Male male che vada, vivrai flirt interessanti che ti aiuteranno a fare le esperienze giuste per porre le basi della tua prossima, eterna, storia d’amore. In ogni caso, ogni situazione che vivrai in questi mesi ti servirà, ti farà ora sorridere, adesso guardare con aria crucciata, ma di sicuro non ti annoierai mai. Urano in Toro premerà per sganciarti dal passato e per farti immaginare un futuro più corrispondente a quelle che sono le tue aspettative.

Saturno invece agirà in modo costruttivo e razionale, permettendoti di sciogliere certi nodi emotivi interiori che hanno ostacolato la tua felicità e quindi di avviare successivamente storie stabili e gratificanti. Nettuno ti farà sognare e Giove ti regalerà fortuna ed allegria… Un bel quadro!



Lavoro



Per la professione questo 2024 annuncia novità importanti. Potresti, ad esempio, mettere a frutto un hobby, un talento particolare, oppure ottenere la sospirata poltrona, quella che ti porterà un gradino più vicino all’olimpo del successo. Oppure, potresti metterti in proprio o trovare un discreto primo impiego.

Qualunque siano i risultati che otterrai, dovrai comunque considerare il contesto, generale e particolare, la posizione e tutto quanto può contribuire ad influenzare. Fermo restando questi dati, che non puoi cambiare, tutto ciò su cui potrà influire una buona occasione, certo capiterà. Potresti ricevere una conferma, ad esempio, che ti permetterà di vivere con maggiore sicurezza la tua vita privata.

Oppure potresti rinunciare ad un lavoro stabile per inseguire un sogno che però ti rende felice. I transiti del 2024 sono eccellenti, come forse avrai già sentito e letto. Godrai dell’appoggio di Urano e Saturno, un duetto formidabile per la carriera e per qualsiasi tipo di progetto, perché potrai abbinare all’originalità, alla prontezza, alle occasioni positive per rivoluzionare la tua vita lavorativa (Urano) logica e stabilità (Saturno, re delle strutture e delle conferme).

Insomma se hai seminato bene, quest’anno raccoglierai risultati di spicco. Rimane da raccontare di Giove, che dal Toro ti incoraggerà ad accettare con facilità eventuali cambiamenti proposti da Urano e ad espandere le tue mire. Un transito che porta fortuna! Da maggio in poi Giove sarà in Gemelli, dove insieme a Nettuno in Pesci sarà positivo soprattutto per chi di voi svolge un lavoro creativo e artistico. Insomma, il cielo nome vi farà davvero mancare nulla!



Benessere



Ottimo anno che sorriderà e gratificherà in modo particolare chi di voi ha avuto problemi in precedenza, chi deve affrontare un intervento chirurgico ma per problemi scoperti negli anni prima, non certo nel 2024. Potrai vantare un recupero pieno, rapido ed efficace.

Benessere ed estetica saranno argomenti favoritissimi dal cielo di quest’anno. Per cui, vivrai un periodo eccellente per iniziare a praticare attività fisica, sempre se non frequenti già una palestra o ti occupi di un altro sport. Vivrai solo due momenti altalenanti nel corso del 2024. Il primo ad inizio anno, tra gennaio e metà febbraio, l’altro invece tra maggio e inizio giugno.

Potresti avere solo un calo di energia, vivere attimi di nervosismo a causa di un imprevisto familiare o di altro tipo, un malanno di stagione, come il raffreddore. Cose che capitano a tutti, insomma. Meglio pensare a tutti gli altri periodi, che saranno in decisa prevalenza e che ti permetteranno di affrontare con una marcia in più tutti i progetti che quest’anno ti gireranno per la testolina.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Viola. In un anno materiale e materialista, fortunato e positivo per l’espansione, bisognerà che ogni tanto pensi pure alla tua spiritualità, qualunque sia il tuo credo o non credo. La dimensione immateriale, la psiche, l’interiorità, sono tutti nomi per indicare un bisogno connaturato nell’essere umano evoluto e necessario per il suo sviluppo completo. Fanne un buon uso, ma come preferisci!



PROFUMO



Limone. Come tutti i profumi freschi e agrumati, è perfetto per donare una sensazione di vitalità, forza, vigore e pulizia. Ti aiuterà a sentirti sempre pimpante in un anno in cui gli impegni e i progetti personali e non saranno numerosi.





1a_3



Leone 23 Luglio - 23 Agosto



leone



Siate pazienti, quasi zen, ma solo nella prima parte dell’anno, quando cioè alcuni pianeti lenti vi faranno gli scherzi (un po’ vi siete abituati), sfidando soprattutto i nati dopo Ferragosto a non perdere il controllo del tutto. Contate e sperate nell’astro più grande di tutti, in quel Giove che, da fine maggio, concluderà la sua quadratura per trasformare la sua antipatia in sincera complicità, in beatissima voglia e capacità di sognare, di nutrire altre speranze, di percepire le cose migliori che il presente ci offre (e che spesso noi non vogliamo o non posiamo vedere). Aggrappatevi dunque a Jupiter con le sue promesse, facendolo però senza paura di essere troppo poco concreti, senza i possibili sensi di colpa legati alla forza di sogni che sembrano avere troppa importanza, che lasciano poco spazio al reale (o presunto tale).



Amore in coppia



Cosa ti porterà il 2024 per la tua relazione? Che sia ufficiale o ufficiosa, di sicuro ci sarà molto movimento! Però, se l’unione è segreta, Plutone in Acquario tra gennaio e settembre e di nuovo da novembre in poi, potrebbe rappresentare il principio di un periodo acceso, ricco di passione, sexy e coinvolgente, ma pure di tensioni e di lotte di potere. Presta attenzione e rispetta sempre il tuo corpo e il tuo cuore.

Unione alla luce del sole? Ecco che questo transito creerà qualche tensione, forse subito solo per qualcuno di voi, ma di sicuro tutti lo sperimenteranno da ora ai prossimi anni. Un buon modo per incanalare l’energia di questo passaggio sarà accendere l’attrazione fisica. Plutone parla di desideri torridi, di potere e di voglia di controllare. A te la scelta! Giove in Toro fino a maggio e in Gemelli da fine maggio in poi, potrebbe rendere più movimentata la prima parte dell’anno, a causa di alcune interferenze esterne (lavoro, famiglia o casa), e più scorrevole la seconda parte.

Questo transito agirà sulle circostanze materiali, promuovendo maggiore o minore facilità e maggiore o minore benessere, ma si occuperà anche dell’atteggiamento interiore, alla base di scelte, reazioni e stile d’amore. Per cui, quando sarà favorevole in Gemelli, spingerà verso il sorriso, l’allegria, la ricerca del piacere e del divertimento, e ti aiuterà a creare un clima leggero e piacevole nella coppia che influenzerà positivamente perfino su eventuali scelte pratiche e importanti.

Al contrario dal Toro potrebbe spingerti verso la chiusura, la diffidenza, l’eccesso anche: eccesso nei desideri, nelle richieste, nelle emozioni. Tuttavia, il cielo muterà in continuazione nel corso del 2024 per cui sarà fondamentale osservare i movimenti mese per mese. A linee generali, ti aspetta un buon gennaio, mentre da metà febbraio a marzo tieni sotto controllo scatti d’ira, gelosia e interferenze familiari. Potrebbe essere un periodo cruciale per te e le tue intenzioni, quindi occhi aperti su quanto non andrà secondo i piani e preparati a sfoderare l’astuzia, non il braccio di ferro.

Bello maggio, caldo e passionale, ricco e denso di situazioni appaganti. Tra metà giugno e metà luglio, circa, invece questioni lavorative o legate a faccende pratiche potrebbero creare dissapori tra te e il partner. Affrontale con fermezza e disponibilità verso opinioni diverse dalle tue. Passerà tutto molto in fretta! Il resto dell’anno filerà via liscio e felice come l’olio, con momenti in cui l’erotismo aumenterà di livello (tra metà luglio e settembre e a fine anno).



Amore single



Tira a lustro il cuore, spazzola il sex appeal, sciorina la tua criniera al vento e via, sulle ali di questo sorprendente 2024! Se sei single potresti vivere un anno vivace e movimentato, in cui però sarà meglio non dare per scontato nulla. Un piccolo esempio che potresti trovare pure non piacevole (oppure gioire, se lo vuoi)? Ecco, la possibilità che venga a trovarti la cicogna… Forse si tratta di un esempio estremo, ma servirà a spiegare la complessità di quello che potrebbe regalarti il 2024.

Sì, regalarti, perché la vita, nel momento in cui ti stupirà e ti farà cambiare piani, ti donerà movimento, e vita. Una vita piatta e monotona non può dirsi appagante, non credi? Fino a maggio, preparati a stupirti, e a stupire chi ti conosce. Potrebbero cambiare tante cose, compreso il tuo stile e i tuoi progetti per il futuro. Sarà in una città straniera che conoscerai un nuovo amore? Oppure rinuncerai alla stabilità e ti concederai senza sensi di colpa un flirt momentaneo, magari con una persona dall’età diversa dalla tua?

Certo, se fino ad ora hai sempre detto che vuoi una relazione stabile e fissa sarà un notevole cambio di rotta! Qualunque siano le tue scelte, l’importante è che rispecchino la persona che sei diventata, i tuoi bisogni affettivi e fisici. Niente altro conta e conterà che questo. Se l’amore è svanito o non è mai apparso al tuo orizzonte, non preoccuparti. Da fine maggio Giove in Gemelli potrebbe espandere il giro delle tue conoscenze e così tu aumenterai le tue possibilità.

Rimane da dire di Plutone in Acquario, che a tratti (tra gennaio e settembre e di nuovo da novembre in poi) ti proporrà un modo particolarmente intenso di vivere l’amore. Occhio alla gelosia e alla relazioni troppo possessive. Può darsi però che il transito passi inosservato, per ora.



Lavoro



Che 2024 dinamico! Tanti i progetti, moltissime le idee. C’è da scommettere sulla tua voglia di agire e di impegnarti. Non solo perché desideri metterti in mostra, forse l’ultimo dei tuoi pensieri, ma per il semplice desiderio di crescere, di ampliare la tua attività, la tua esperienza e professionalità. Intenzioni che rendono onore alla tua figura, ma che andrebbero valutate con acume pratico.

Può darsi che tu possa ignorare un dettaglio credendolo trascurabile, e che esso invece sia fondamentale. Oppure può darsi che sia il caso, l’imprevisto, a metterci lo zampino e ad impedirti di realizzare le iniziative esattamente come nei tuoi progetti. Per vincere qualunque sia il piatto che il destino ti servirà, occorre mostrare elasticità e adattabilità. In natura sopravvive chi sa adattarsi e così vale anche per la giungla professionale!

Da maggio Giove potrebbe aiutarti a rimanere più facilmente con i piedi per terra, per cui comprenderai prima eventuali situazioni inaspettate che potrebbero intervenire, con un calcolo delle probabilità, non delle certezze. E sempre con grande probabilità, Giove interverrà sulle occasioni, che aumenteranno e miglioreranno di qualità. Sembra quindi possibile che in questa seconda fase dell’anno tu possa realizzare alcune delle tue precedenti aspirazioni. A patto però di rivedere i progetti, di adattarli alle circostanze: ricorda, probabilità non certezze! Di volta in volta, adegua la tua azione.

Tenacia, non cocciutaggine. L’autunno potrebbe essere vario e vivacissimo e offrirti soluzioni vincenti per una svolta. La fine del 2024 invece potrebbe comportare alcune situazioni così fluide che ti converrà rimandare al prossimo anno eventuali scelte.



Benessere



Il 2024 parte bene! Anzi, con il botto, con te che sembrerai la pubblicità vivente di un energetico o di un multivitaminico. Tanta forza e tanta energia per programmare tutte le iniziative che desideri mettere in cantiere quest’anno.

Il 2024 ti porterà in dono tanta grinta, una forza costante e puntuale, utilissima per il quotidiano e per il tempo libero, e perfetta se desideri tornare in forma. Infatti l’attività fisica sarà favorita mentre per quanto riguarda l’estetica il cielo ti consiglia di non lanciarti in cambiamenti spericolati e troppo pionieristici. Potresti non stare bene come avresti pensato. Nel corso di questo 2024 potresti attraversare solo due momenti di stop nella vitalità. Il primo tra metà febbraio e marzo, il secondo tra metà giugno e luglio.

Non preoccuparti, però, perché si tratterà di uno stop passeggero di periodi nei quali potrebbe aumentare il nervosismo e quindi maggiore difficoltà a dormire e meno riposo. In compenso, negli altri mesi, in modo particolare a dicembre, godrai di una forza dirompente e inarrestabile!

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Verde. Come la natura. Come il denaro. Un colore che servirà a sintonizzarti su frequenze rilassanti e che potrebbe pure portarti fortuna. Se non ti sta bene, prova con gli accessori o fallo indossare al tuo arredamento, magari sotto forma di tessili (tipo cuscini o portafiori).



PROFUMO



Ambra. Solare, regale, sensuale. Puoi trovarlo facilmente all’interno di profumi importanti. Ma se puoi, meglio un flacone puro. Anche se costoso, ne basteranno poche gocce ed esalterà fascino, personalità e forza.





1a_4



Vergine 24 Agosto - 22 Settembre



vergine



Questo mondo, con il suo amore forsennato per i social e per ogni tipo di comunicazione, ci ha abituati al rumore, alle parole che si contraddicono e che si ripetono senza senso, ai messaggi opposti e contrari che ci arrivano e che ci impongono di scegliere, di decidere quale sia la direzione da prendere. Saturno e Nettuno, anche per il 2024 in opposizione (tranquilli sarà l’ultimo anno) fanno proprio questo, invitandovi come sirene ad essere sedotti da una logica un po’ disordinata (specie da luglio in poi) e da un caos fiero di esserlo. Ma alcune persone sono un po’ come quei paesini con i vicoli in cui puoi ancora lasciare la chiave sulla porta, perché ti ispirano fiducia. In questo nonsense cosmico ecco che gli altri, inteso come persone importanti, come coloro con i quali vi confrontate più spesso, diventeranno preziosi e meriteranno la vostra fiducia, saranno insomma tanti punti di riferimento.



Amore in coppia



Nuovi progetti in arrivo nella coppia? È probabile che questo 2024 offra la possibilità di poter programmare qualcosa di speciale. Potrebbe trattarsi di una convivenza, ad esempio, se siete insieme da poco e volete provare a vivere sotto lo stesso tetto. Oppure deciderete di provare a diventare genitori, un’avventura che forse non avete sperimentato o forse sì. Ma magari si tratterà solo di un viaggio importante, di qualcosa che desiderate e che finalmente potrete concedervi. O di un trasloco in un’altra città o in una casa più grande.

Sia come sia, si tratta di scelte delicate, perché comporteranno impegno, fatica, imprevisti e denaro. Ma si tratta anche di una decisione che potrebbe spingere la relazione verso un salto di qualità, qualcosa di atteso, e, se la tua unione non è ancora ufficiale, verso stabilità e ufficializzazione. Se però nel corso di progettazione e pianificazione dovessero emergere incompatibilità profonde, strutturali, occhi aperti da maggio in poi, quando il cielo diverrà piuttosto incerto. Il rischio sarà di aprire una crisi, con un esito tutto da vedere in base alle reazioni, non solo le tue.

Tuttavia, anche se la tua unione è tutto sommato soddisfacente ma non metterai in cantiere nessun tipo di cambiamento, questa seconda parte dell’anno potrebbe comportare parecchi problemi. Per crescere, infatti, la coppia ha bisogno di rinnovarsi, per cui non meravigliarti se sentirai affiorare insoddisfazione, noia, o se nella tua testa dovessero presentarsi pensierini maliziosi ma non verso il partner. Urano in Toro per tutto l’anno ti donerà sempre l’occasione di attuare i cambiamenti desiderati, quindi non gettare la spugna e asseconda le scelte giuste, quelle che sai ti porteranno gioia e soddisfazione.

Saturno e Nettuno in Pesci potrebbero confondere le idee e creare situazioni complicate ma potrebbero perfino aiutarti a provare sentimenti così completi che saprai che cosa è l’amore vero. A fare la differenza, tra una situazione e l’altra, potrebbero essere le tue scelte, ma soprattutto il tuo passato: se l’hai trasformato in crescita interiore, sarà un bel sì, altrimenti, non gettare la spugna, ma rifletti su quanto ti ostacola e avanti tutta. La vita e l’amore sono sempre una bella sfida, e anche le sensazioni negative servono per crescere.



Amore single



Metti da parte la noia e guarda al presente con la massima apertura possibile! Il 2024 potrebbe offrirti parecchie occasioni, a patto di rinunciare alle abitudini, a ciò che pensi debba essere per sempre, al passato e pure al futuro. Al futuro? E che vuol dire? Vuol dire che non ti conviene ingabbiare il tuo domani in false certezze, in progetti definiti nel dettaglio.

Ti conviene lasciare che la vita vada avanti, mentre rimani con i piedi saldi per terra ma nel presente. Vuol dire cogliere l’attimo fuggente con la consapevolezza che l’unica cosa di cui puoi nutrire una certezza inossidabile è quello che puoi toccare e afferrare ora, adesso, subito. Lascia perdere quel bisogno di sicurezza che ti spinge a programmare nel dettaglio e fluisci con le tue emozioni. Se fosse così, il tuo 2024 ti meraviglierà e ti farà sperimentare sensazioni possenti, profonde, autentiche, soprattutto.

Vuoi i dettagli? Lasciati stupire: ciò che conta in amore è il sentimento, se è vero e totale. Detto ciò, ricorda che il tuo anno si dividerà quasi in due parti. Nella prima (fino a maggio), potrai affidarti più facilmente alla fiducia e alla serenità, mentre nella seconda potresti sperimentare dubbio, insicurezza, timori, gelosia o confusione totale. I flirt però potrebbero spuntare in ogni momento, quindi non credere che solo nella prima parte potresti fare incontri significativi, anzi.

Appare probabile che soprattutto nella seconda possa scattare una scintilla da uno sguardo casuale. E da qui, ecco che inizierai a farti domande, a pensare al futuro, a provare quella classica sensazione di inadeguatezza, come se in te non ci fosse nulla di attraente, o degno di essere amato. Se quello che cerchi è solo divertimento e spasso, stupirai, e parecchio. E raggiungerai pure il tuo fine, complice alcuni cambiamenti che ti metteranno in primo piano per tutto il 2024.



Lavoro



Mercurio è il pianeta che decide e che governa anche il vostro ambito professionale e di crescita, l’energia cosmica che caratterizza non solo il vostro modo di agire in pubblico, ma anche destini e preferenze del lavoro, delle cose che esprimete. Come già detto, Mercurio quest’anno si comporterà in modo instabile, veloce, senza cioè definire trends chiari o duraturi. Ma ciò che sembra veramente contare nel 2024 sarà la presenza di Giove, dal 28 di maggio in poi, nella vostra decima casa, nel vostro destino. Giove che promette già espandere situazioni e perisno insoddisfazioni, obbligandovi a fare luce, a dirvi sempre e comunque la verità per capire quanto siete soddisfatti, se davvero vi sentite convinti di ciò che state facendo. Vi sentirete spesso da soli di fronte alle promesse della professione, nudi davanti all’evidenza, un ottimo esercizio per provare a migliorare ogni cosa. Diventano così preziosi i consigli della Luna che vi consiglia di prendere l’iniziativa intorno al 6 di giugno per poi fare bilanci e considerazioni a metà dicembre, quando Giove parlerà.


Benessere



Il 2024 potrebbe essere un periodo altalenante, in cui dovrai fermarti spesso per recuperare la serenità, persa tra rimuginare, paure e confusione. Dunque avrai già capito che il punto debole di quest’anno, più che problemi fisici, riguarderà il tuo atteggiamento interiore.

Questo non significa che all’improvviso ti sentirai sottosopra: avrai sempre un buon motivo ma mai una giustificazione. Al primo posto, dovrai mettere la tua salute e il tuo benessere. Tutto il resto dovrà venire in secondo piano! Pure per la bellezza, evita di ossessionarti, di vederti mille difetti, di sentire che il tuo corpo è troppo grasso, ad esempio e coltiva un rapporto sereno ed equilibrato con l’alimentazione e la tua forma.

Più ti sentirai in relax, più ne beneficeranno salute e perfino bellezza! Giusto per ridimensionare un po’, osserva i momenti più pesanti presenti lungo l’intero 2024: pochissimi, ovvero ad inizio anno tra marzo e aprile tra fine luglio e inizio ottobre. In questi periodi, ricorda quanto detto, metti al centro la tua serenità e non coltivare brutti pensieri.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Blu. Profondo come il mare, intenso come il cielo, svolge una funzione rilassante, aiuta la concentrazione, perché calma la mente e ispira l’anima a sintonizzarsi sulle frequenze elevate della spiritualità. Indossalo spesso, magari in abbinamento con qualcosa di bianco, che dovrebbe potenziarne l’effetto.



PROFUMO



Rosa. Una fragranza sensuale, che sapientemente mescolata può essere unisex e andare bene qualunque siano i tuoi gusti. Nulla seduce quanto l’aroma inebriante di questo fiore magnifico e simbolo dell’amore. Ti aiuterà a sentirti meglio nella tua pelle.





1a_5



Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre



bilancia



Nel 2023 Giove, approfittando forse del silenzio relativo degli altri pianeti, ha insistito e lavorato proprio sulla qualità del tutto, sulla necessità (che tutti però abbiamo) di migliorare le nostre esistenze con dettagli, usi e abitudini che ci rendano subito più forti e orgogliosi di ciò che siamo. Il grande e fortunato Giove entrerà in trigono d’aria da fine maggio, ecco perché nella seconda parte del 2024 vi sentirete sospinti a ricercare altri spunti o occasioni per crescere, per giudicarvi meglio, per capire di aver fatto qualcosa di concreto che vi consenta di evolvere. In primavera Mercurio proverà a bloccare o a inibire ogni vostro dialogo rimanendo a lungo in opposizione (succederà dai primi di marzo fino a metà maggio), e quella potrebbe essere proprio l’occasione che stavate aspettando per fare silenzio con gli altri ed iniziare a pensare, a riflettere in totale autonomia circa direzioni e possibilità che avrete davanti a voi.



Amore in coppia



Il 2024 inizia sotto il segno dell’ottimismo e della voglia di fare! Tanti progetti, o forse solo il relax che deriva dalle festività di principio anno. Fa tesoro di questa carica positiva perché rappresenterà la spina dorsale dell’intero anno. Idee, desideri, sogni, prendi nota e condividilo con il partner.

E se il rientro alla routine dovesse risultare complicato a causa di interferenze esterne che potrebbero incrinare questo clima sereno, non preoccuparti. Si tratta di faccende che attireranno la tua attenzione, distogliendola dall’amore e dai progetti inizialmente delineati, ma da metà febbraio il cuore torna in pole position! Questa fase sarà particolarmente favorevole sia per iniziare a sviluppare le idee iniziali sia per coltivarne di nuove, specie se di natura romantica ed erotica. Magari potresti organizzare un viaggio a due, una breve pausa da dedicare alla coppia per celebrare l’amore.

Qualora nella fase precedente fossero emerse divergenze serie, ti converrà affrontarle ora. È possibile infatti che in alcune relazioni potrebbero sorgere insoddisfazioni legate al tempo che passa, alle interferenze familiari e ad altre situazioni che però più che la causa potrebbero essere un sintomo. L’arrivo di Giove in Gemelli da maggio potrebbe aiutarti a recuperare perfino le situazioni più disastrose, se questo fosse il tuo caso e se queste fossero le tue intenzioni. Altrimenti, goditi la pace, le intime certezze, la sensazione di benessere diffusa per ogni cellula del tuo corpo che questo transito donerà alle coppie ben assortite.

Giove ti porterà la casa dei tuoi sogni, la cicogna, un’ufficializzazione, o tanto divertimento e tanti piaceri: dipende da quali fossero i tuoi progetti! In ogni caso, potrebbe coronare molte intenzioni e aiutare a realizzare quello che avresti voluto mettere in cantiere da un po’. La seconda parte dell’anno sarà piacevolissima, con passeggero nervosismo dovuto a faccende domestiche o familiari, possibile tra settembre e inizio novembre.

Poche settimane in cui ciascuna coppia potrebbe confrontarsi con i propri limiti ma scoprire anche i punti di forza. Tanto che tra novembre e dicembre inizia uno dei periodi più caldi per l’erotismo. Vivrai i tuoi sogni d’amore con nuove certezze e molto probabilmente comprenderai che i prossimi anni saranno molto diversi da quelli precedenti, a partire dalle scelte che compirai. E così costruirai il tuo futuro, mattone dopo mattone.



Amore single



Il 2024 ti promette soprattutto una cosa: divertimento! Non storcere il nasino e non pensare che non voglia dire che non vivrai una storia stabile. Per poter avviare una relazione solida, è fondamentale stare bene anche da soli.

Che tu lo abbia già capito o meno, i transiti di quest’anno ti permetteranno di godere al meglio del tuo tempo libero, di socializzare, uscire più spesso, divertirti e conoscere tanta, tantissima gente. Ti sentirai bene nella tua pelle, apprezzerai anche i giochi innocenti, gli sguardi maliziosi, i flirt fini a loro stessi.

E così, all’improvviso, forse proprio quando meno te lo aspetti o ormai stai pensando che a te non capiterà più, ecco l’incontro destinato ad occupare un posto speciale nel tuo cuore. In qualche caso inizierà come il più classico dei colpi di fulmine, con attrazione e desideri erotici bollenti. Mentre in altri, invece, potrebbe cominciare come un’amicizia intensa, dal vantaggio indiscutibile che la conoscenza reciproca procederà con calma e andrai a fondo un passo alla volta, mentre l’attrazione aumenta tanto da non lasciare nessuno spazio al dubbio: non è amicizia!

Lascia che il cuore detti il suo ritmo, e pensa solo a divertirti, a coltivare i tuoi interessi, a sviluppare la tua autenticità. Fiorirai come un’orchidea rara, il tuo fascino si arricchirà di sfumature inedite e diventerai una persona diversa da quello che eri, ma senza scossoni, senza bisogno di eventi di rottura, quanto con dolcezza, gradualità e nuove sicurezze. Dunque, anche se sembra un anno epicureo e superficiale, in realtà le esperienze del 2024 ti permetteranno di impostare i rapporti affettivi in modo diverso, appagante e molto intenso.



Lavoro



Come andrà il lavoro nel 2024 per tutti voi del Segno della Bilancia? Se fai parte del gruppetto che l’anno precedente ha visto pochi risultati, chissà che non sia questo il tuo turno di cogliere risultati un attimino più concreti. Plutone in Acquario aumenterà il carisma, la capacità di influenzare gli altri, renderà le tue parole persuasive e quasi ipnotiche!

Questo transito risulterà cruciale per il lavoro di gruppo, perché ti permetterà di spiccare, di dribblare le inevitabili tensioni, e perfino di organizzare la squadra come se fossero soldatini da mettere in riga! Ovviamente dipenderà pure dal tipo di impiego che svolgi e dalle esperienze precedenti, ma queste caratteristiche dovrebbero darti un’idea generale delle doti su cui contare per farti valere nel 2024.

Un’altra ottima chance te la presenterà Giove, in Gemelli da fine maggio. La primavera infatti inaugura una stagione d’oro per la carriera, e potresti anche allargare i tuoi orizzonti in direzioni inaspettate, ad esempio verso l’estero, o comunque in zone geograficamente distanti da dove di solito risiedi. A spingerti verso questa scelta potrebbe essere un’offerta ma non escludere eventuali circostanze familiari che potrebbero incidere molto su questo tipo di decisione.

Ma il tuo caso potrebbe essere ancora diverso: magari ti godi un periodo tranquillo e basta, in cui in ufficio fila tutto liscio (e già questo sembra assomigliare tantissimo ad un privilegio) e puoi concedere il giusto spazio anche al privato, come piace a te. Insomma, bisognerà valutare caso per caso. Se ad esempio stai cercando la soluzione giusta per i tuoi problemi lavorativi, se speri di metterti in proprio o di ricevere un finanziamento, potresti avere una buona idea. Il colpo di genio però da solo non basta, per cui dovrai metterci pure tanto, tantissimo olio di gomito.

La prima metà di giugno appare favorevole (meno la seconda) e da luglio in poi la tua mente sarà una scheggia e partorirà una buona idea dietro l’altra. O, se non servissero idee, svilupperai il talento di saper coltivare le conoscenze giuste.



Benessere



Il 2024 si annuncia come un anno molto impegnativo che potrebbe quindi richiedere un serbatoio non indifferente di energia. Se poi consideri che tu non vorrai farti mancare nulla e che quindi ad un’agenda piena di doveri s’affiancherà un calendario ricco di eventi privati e divertimento, ecco che inizia a chiarirsi il motivo per cui potresti doverti fermare spesso nel corso dell’anno e recuperare le forze spese.

Un no secco a trascurare questo fondamentale bisogno di riposo. Impara a fermarti e a dire no, a gestire con razionalità doveri e piaceri. E a dormire, tanto e spesso. I momenti più critici? Da inizio gennaio a metà febbraio, quando forse incapperai solo nei classici malanni stagionali.

Poi, tra maggio e inizio giugno, quando forse ti innervosirai per qualcosa che qualcuno non capisce e infine da inizio settembre a inizio novembre. Da qui in poi, quindi tra novembre e dicembre godrai di una vitalità incredibile, che ti permetterà di prenderti cura del benessere, dell’estetica e di praticare fitness come se non ci fosse un domani. Altri momenti top? Da metà febbraio a marzo e da fine luglio a inizio settembre.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Oro! Come il metallo prezioso, che indica bellezza, valore e ricchezza. Potrebbe essere il tuo portafortuna per le questioni materiali, ma pure per quelle immateriali, perché è in analogia con la spiritualità. Dedica del tempo anche alla tua anima, non solo al corpo, al cuore e alla mente!



PROFUMO



Sandalo. Esotico, intenso, speciale: un po’ come il tuo fascino che provvederà ad esaltare. Puoi impiegarlo in forma pura, sotto forma di essenza, oppure come ingrediente di un profumo più complesso, magari anche unisex.





1a_6



Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre



scorpione



Usate i primi 5 mesi del 2024 per seminare, per iniziare, per progettare destini e possibilità, poi si vedrà. Urano, Nettuno e Plutone si faranno ancora sentire ma solo dai nati dopo il 15 novembre, con le loro ultime proposte, con i rimasugli di un destino a lungo termine, ma non saranno la cosa più importante. Piuttosto usate un po’ di attenzione in estate se e quando vorrete condividere sogni o speranze, metteteci prudenza dai primi di luglio fino a metà settembre, mentre cioè Mercurio vi complicherà i discorsi e le complicità, quando fareste bene a tenere per voi certe idee o speranze, perché sarà facile non capirvi o fraintendervi. E Marte? Beh, il vostro pianeta si comporterà in modo normale, non fermandosi mai troppo a lungo in un segno, alternando così momenti di grande forza personale (specie in estate quando vi sarà spesso amico e complice) ad altri in cui sarebbe meglio non esagerare con l’uso della vostra energia.



Amore in coppia



Come andrà il rapporto di coppia nel 2024 per lo Scorpione? Il cielo appare diviso a metà, come forse lo sarà il tuo cuore. Da una parte, infatti, ecco i doveri, gli obblighi familiari, il budget e i conti da rispettare. Tutte cose che inevitabilmente toglieranno smalto alla passione e appesantiranno il dialogo erotico tra te il partner. Peccato però che quest’anno ti sentirai una mandria scatenata di puledri selvaggi galoppare nello stomaco (altro che delicate farfalle…).

Avrai bisogno di emozioni intense, di passione e di corteggiamento, di romanticismo e di lasciar sfrenare il cuore sui verdi pascoli dell’amore. Per cui, se non vuoi litigare con la tua dolce metà per ogni minimo pretesto, parla chiaro, anzi, ancora meglio, a far l’amore inizia tu! Inizia tu con la precisa intenzione di flirtare, di ritagliarti dei momenti sacri da dedicare alla coppia, organizzando qualcosa di diverso. Insomma, nulla ti cadrà in braccio se non ti attiverai tu affinché le cose vadano in un certo modo.

Fin qui, sarà la situazione tipica delle coppie che si amano, magari convivono da tempo e devono distribuirsi i compiti quotidiani. Ma in altre relazioni le cose potrebbero andare ben diversamente. Forse apparterrai al gruppetto che guarderà nel giardino del vicino, quello in cui l’erba è sempre più verde. E per te le sensazioni eccitanti saranno indiscutibilmente legate al sapore del proibito. Poi, ecco la coppia che scoppia, a causa di interferenze familiari, gelosia, o perfino situazioni legate al lavoro o ai soldi.

Quando di mezzo c’è lo zampino di Urano è difficile stabilire una singola situazione valida per ogni relazione, per il semplice motivo che questo transito governa l’imprevisto, l’inaspettato, la sorpresa. Più ti attiverai per trasformare la coppia, introdurre novità, rivoluzionare lo status quo, meglio vivrai questo transito, che può essere molto difficile per chi è abitudinario e odia i cambiamenti. Meno male che con te ci saranno Saturno e Nettuno in Pesci per tutto l’anno. Un duetto capace di esaltare l’empatia, l’intuito, la sensibilità, di renderti quasi veggente, ma abile pure a fornirti di razionalità, buon senso e logica.

Davvero due ottimi transiti per l’amore e per i figli, sia se ne hai, sia se li desideri. Per cui, non temere gli effetti di questo 2024, ma accoglilo come un buon amico che sa farti riflettere su ciò che non funziona e accettare che nella vita tutto cambia e mai nulla rimane uguale a sé stesso.



Amore single



Per definire il 2024 basterebbe una sola parola: sorprendente! Ti aspetta un anno fluido, movimentato e dinamico, tanto che sarà meglio mettere da parte le tue certezze per vivere spontaneamente quanto la vita ti offrirà. Con tale premessa, potresti credere che nemmeno quest’anno troverai la storia stabile e rivolta al futuro, se è questo quello che cerchi. Tuttavia, non è affatto così.

Giove fino a maggio e Urano in Toro sorprendono e stupiscono, puntano sull’imprevedibilità, ma Saturno in Pesci ama la stabilità, cerca l’ufficialità e le conferme, adora i fiori d’arancio e le convivenze. Per cui, mai dire mai, e vivi questi mesi con la massima disponibilità interiore, che vorrà dire accogliere gli eventi con curiosità e senza pregiudizi. Giusto Plutone in Acquario, tra fine gennaio e settembre e di nuovo da fine novembre in poi, potrebbe rendere le tue emozioni parecchio vulcaniche.

Occhio alla gelosia, sia se la provi sia se hai di fronte una persona possessiva, e sta alla larga da tutto ciò che potrebbe minare la fiducia e il rispetto della tua individualità. Tra gennaio e prima metà di febbraio potresti fare conoscenze interessanti, con possibili sviluppi futuri da valutare anche in base alle tue esigenze. Qualcosa infatti dalla seconda metà di febbraio fino a buona parte di marzo potrebbe farti cambiare idea. Dall’ultimo scorcio di marzo ad aprile, eccoti in pole position, tra passione, romanticismo e occasioni forse inaspettate.

Se pensavi di appendere il cuore al chiodo ti ricrederai! I mesi successivi potrebbero non essere particolarmente incoraggianti, forse agosto ti proporrà alcune novità eccitanti. L’autunno sarà caldo e non per il meteo. Temperature torride nel cuore e desideri bollenti nello sguardo ti renderanno super sexy! Fino a novembre viaggi con il vento a favore, poi emergeranno alcune dissonanze, forse questioni inaspettate. Ma come ben sai, mai dire mai e mai rinunciare all’amore!



Lavoro



I transiti metteranno in risalto diverse situazioni e diversi modi per reagire. Dall’impulsività e dall’originalità creativa promesse da Urano in Toro e da Nettuno in Pesci, alla logica e alla stabilità sponsorizzate da Saturno in Pesci! Potrai attingere ad ogni risorsa, ma impedire ad un imprevisto di manifestarsi, questo no.

Potrai però sempre reagire nel modo più appropriato: calma, sangue freddo, analisi razionale e reazione elastica. Inutile far finta che qualcosa non sia accaduto: meglio adattare la tua azione al cambiamento e cercare, se puoi, di trarne un vantaggio. Nel complesso, potresti perfino crescere. Esperienze diverse arricchiranno le tue competenze e renderanno più competitiva la tua figura professionale.

Potresti pure pensare di aggiornare le conoscenze, di frequentare un corso incentrato sul digitale, ad esempio, o imparare una nuova lingua. Se il tuo impiego è creativo, quanto detto per te non vale: la tua carriera potrebbe decollare e tu ritrovarti a gestire impegni inediti e soddisfacenti. Se speri di metterti in proprio occhio alla burocrazia. Troppi dettagli, regole e tanti soldi potrebbero frenare i tuoi progetti.

Da fine maggio in poi, parecchi ostacoli potrebbero trovare uno sbocco positivo e magari la tua iniziativa assumerà contorni più definiti. Questa ultima parte dell’anno proporrà spunti interessanti, che riguarderanno chi di voi magari vorrebbe cambiare impiego. Intraprendenza, audacia e spirito d’iniziativa non ti mancheranno mai. Ma tra novembre e dicembre attenzione all’irruenza e all’impulsività.

Potresti mandare all’aria una situazione che andrebbe gestita differentemente con il rischio di perdere perfino dei vantaggi già acquisiti. Servirà concretezza, proprio quello che ti assicura Saturno!



Benessere



Inizierai il 2024 con una bella carica di energia e vitalità. Proprio quello che serve per impostare una corretta agenda degli impegni legati al tuo benessere all’estetica. Quest’anno potresti provare il desiderio di stupire, di cambiare il look con trovate originali, particolari, magari perfino creative.

Non importa l’età, quanto il carattere: se sei audace, lo farai sia che tu abbia vent’anni sia settanta! Nel complesso, il 2024 appare come un anno scorrevole, ma occhio alle esagerazioni: a tavola, e con Bacco, tabacco e Venere! I piaceri della vita, si sa, spesso sono insidiosi, perché andrebbero goduti con cautela, ma come si fa, quando una sensazione piacevole tira l’altra, proprio come le ciliegie?

In ogni caso, sappi che vivrai solo tre, circoscritti momenti durante il 2024 in cui prestare attenzione, moderare gli eccessi e prenderti cura di te. Occhio anche al nervosismo e all’impulsività, forse i principali responsabili di eventuali problemi, specie tra metà febbraio e parte di marzo. Tra dieci giugno e venti luglio occhio alla tavola, alla dieta e alle distrazioni. Tra novembre e dicembre invece sul banco degli imputati salirà il nervosismo.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Rosso! Come la vita, la passione e l’amore! Esalterà e ti permetterà di gestire con consapevolezza il tuo sex appeal, ti infonderà ottimismo se ce ne fosse bisogno, esalterà la vitalità, l’audacia, la grinta. Basterà indossare qualcosa di rosso solo quando avvertirai il bisogno di dare una scossa ad una situazione che non riesci a smuovere.



PROFUMO



Tuberosa. Intenso, profondo, magnetico. Un po’ come il tuo fascino, che contribuirà ad esaltare. Basteranno due gocce di essenza ma se proprio non lo gradisci, andrà bene anche come componente all’interno di una fragranza più complessa.





1a_7



Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre



sagittario



Usate il fuoco che vi compone per trasformare ogni sfida in una occasione, per divertirvi a guardare ogni cosa da un altro punto, da una diversa prospettiva. Diciamolo subito: Saturno sarà in quadratura (ma da luglio si farà retrogrado, si farà sentire molto meno), e Giove comincerà la sua opposizione a fine maggio. Il che, tradotto in parole semplici, sembrerebbe indicare un anno in cui voi dovrete spesso lavorare ad una nuova solidità interiore (fatelo nel primo semestre dell’anno), a migliori riferimenti intimi e personali, un qualcosa che vi sarà preziosissimo per poi affrontare al meglio l’opposizione del vostro pianeta (di Giove ndr), ovvero quella che vi chiederà di abbandonare vecchie certezze o comfort zones a caso per tuffarvi, anima e corpo, in altre situazioni, per sperimentare qualcosa di nuovo e così crescere, diventare, migliorare. Vera vocazione archetipica del segno. Un po’ di fatica? Forse sì, ma anche buone soddisfazioni.


Amore in coppia



Saturno e Nettuno in Pesci deterranno il ritmo anche nel corso di questo anno. Agiranno in un ambito specifico: quello dei rapporti familiari, dei doveri domestici, dell’amministrazione del budget, dell’abitazione, degli immobili e dei figli e degli ex, una volta conviventi. Dunque, che voi siate in coppia da poco o da molto, se ci saranno tensioni con il partner ottanta volte su cento dipenderanno da uno di questi ambiti elencati in precedenza. Anche l’intensità delle discussioni dipenderà da molteplici fattori, perché potrebbe risultare lieve e passeggera e facilmente affrontabile e risolvibile, o complessa e intricata e dunque richiederà pazienza e comprensione.

Ci sarà un alleato formidabile accanto a voi, un pianeta che dapprima si farà notare a tratti ma che dai prossimi anni rimarrà una presenza costante e tenace accanto a voi. Stiamo parlando di Plutone che tra gennaio e settembre e di nuovo da novembre in poi vi accompagnerà aiutandovi a prendere le decisioni migliori. Un transito che esalta la passione, rende intensi i desideri, aumenta il carisma e intensifica le sensazioni in generale. Insomma, una garanzia precisa che nulla sarà noioso nel corso di questo 2024! Clima incerto anche se non convivete o se state insieme da poco, dunque, forse a causa degli ex o forse a casa della difficoltà di trovare il modo di convivere, magari per un motivo pratico come la difficoltà di accedere ad un mutuo o di trovare un appartamento in affitto.

Se invece quello che chiedete al partner è stabilità e sperate di convolare a nozze, di avere un figlio o di convivere, ma le situazioni non dipendono da motivazioni pratiche, ecco che l’arrivo di Giove in Gemelli da maggio potrebbe scombinare un bel po’ le carte. Potreste decidere voi stessi di mettere un punto a capo (magari perché avete incontrato una persona che vi piace davvero molto!). Oppure, all’improvviso l’atmosfera si accenderà e la passione renderà irresistibile quello che prima spingeva ad esitare. Certo è che gli ultimi mesi di questo vivace 2024 potrebbero dare una scossa a che ai più diffidenti, cinici e chiusi tra di voi e spingerli a vivere l’amore con maggiore coinvolgimento. Infatti i sentimenti e i desideri diventeranno più intensi e potreste rompere quel guscio di apparente distacco che nascondeva solo un morbido, bollente cuore di panna e lava incandescente!



Amore single



Arriverà l’amore nel 2024 per i nati del segno del Sagittario? Non importa la risposta, ma quanto quello che vorrete voi: perché sì, lo vorrete e lo cercherete. Con passione ed entusiasmo, a volte. E altre invece con incertezza, malinconia per il passato, paura per il futuro o gelosia per il presente. Insomma, questo 2024 sembra essere un periodo fluidissimo, ricco di emozioni e di contraddizioni. Ma sapete cosa c’è? C’è che vi sentirete vivi, vitali, come se l’amore stesso fosse una forza in grado di scorrervi per le vene.

Per cui, attenti a non pensare di voler innamorarvi per sempre, perché potrebbe essere solo un effetto conseguenziale a quello che gli altri si aspettano da voi, da quello che l’educazione a l’ambiente in cui vivete vi hanno insegnato a volere. Forse voi volete semplicemente questo: vivere, amare e provare emozioni. Può anche darsi che se vivrete un flirt questo si riveli fondamentale. Non escludete dunque la possibilità di poter davvero incontrare l’anima gemella. Perché avvenga questo piccolo miracolo, bisognerà che siate davvero liberi interiormente. Liberi dagli amori e dalle ferite del passato, liberi dalle aspettative altrui, liberi dalle vostre stesse aspettative.

Giove in Gemelli da fine maggio potrebbe rappresentare quindi il periodo in cui i sogni d’amore si realizzeranno. Però, bisognerà vedere quando incontrerà sulla sua strada anche l’opinione contrastante di Saturno e Nettuno in Pesci (che rappresentano problemi e influenze familiari). Se fosse così, se ci fossero desideri frenati da qualcosa o qualcuno indipendente dalle vostre mire amorose, aspettate.

Infatti, in autunno, l’atmosfera potrebbe essere sufficientemente calda da spingervi a superare tali limiti e a trovare il coraggio di essere voi stessi e di inseguire i vostri sogni. Gli ultimi mesi del 2024 potrebbero davvero essere un tripudio di passione, erotismo e sensualità!



Lavoro



Per affrontare al meglio i vari impegni e le situazioni che troverete sulla vostra strada sarà fondamentale iniziare con le idee chiare. Capire quali sono le vostre passioni, ad esempio, che cosa vi piace, cosa vi aiuta ad accendere l’entusiasmo.

Saturno e Nettuno in Pesci non rappresentano transiti facili nemmeno per la professione, dunque dovrete prestare la massima attenzione alle insoddisfazioni, alla stanchezza, alla mancanza di volontà. Insomma, per lavorare e vivere meglio questo 2024 servirà entusiasmo, tanto entusiasmo, la benzina che farà decollare qualsiasi progetto, iniziativa o impegno.

Plutone in Acquario potrebbe in effetti rappresentare anche il risveglio di un nuovo interesse, una proposta interessante, un cambiamento, piccolo o grande. Ad ogni modo, il pianeta vi donerà grinta e tenacia, doti indispensabili per contrastare l’insicurezza e l’incertezza sponsorizzate dal duetto in Pesci. Il problema principale infatti potrebbe essere proprio questo. Per contrastare la (possibile, ovvero probabile non certa) sensazione che vi manchi il terreno sotto i piedi, dovrete avere le idee chiare, perché solo sapendo cosa volete e che cosa siete disposti a sopportare per arrivarvi supererete questa fase insidiosa e complessa.

Da maggio arriverà pure Giove in Gemelli, che inaugura una fase in cui molte situazioni entreranno nel vivo. Il consiglio delle stelle è di volare basso, di non buttarvi a capofitto in progetti ambiziosi e troppo impegnativi, e di valutare con il massimo realismo ogni passo. Nel caso, fatevi consigliare da una persona fidata. Plutone potrebbe indicare anche una persona in grado di affiancarvi con intelligenza e strategia, dunque un alleato formidabile nel complesso percorso che vi aspetta quest’anno.

Se sarà difficile però, questo non vuol dire anche che sarà impossibile. In alto la fiducia, al massimo il buon senso e proseguite a testa bassa.



Benessere



Sorvegliate con attenzione i cattivi pensieri! Sfiducia, pessimismo e malinconia potrebbero generare stati di ansia, mentre al minimo potrebbero lasciarvi di cattivo umore per tutto il giorno. E questo certamente non farà bene né alla salute del corpo e nemmeno a quella interiore!

Per cui, la ricetta del benessere per il 2024 prevederà dosi cospicue di coccole estetiche. Infatti, sentirvi bene nella vostra pelle, vedervi in ottima forma, rappresenterà un modo rapido ed efficace per risollevare l’umore. A patto che la ricerca della bellezza e della forma non diventi un’ossessione o non comporti rinunce dannose per la vostra salute.

Infatti, basta poco per scivolare e quest’anno dovrete davvero fare attenzione a tutto ciò che potrebbe creare esasperazioni, agli eccessi di ogni tipo (alcool fumo, ma pure integratori, dieta, troppo sport e così via). Non giocate con il vostro futuro mettendo a repentaglio corpo e mente. Con Saturno contro è sempre opportuna una visita dal dentista…

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Bianco. Un colore non colore, che rappresenta la purezza, il nitore, l’assenza. Un vuoto, come una pagina bianca che vi inviterà a prendere la penna e a scrivere la vostra vita così come la vorreste. Vi aiuterà a guardare al futuro con la fiducia che tutto si incastrerà alla perfezione, alla fine.



PROFUMO



Menta. Un profumo insolito, perfetto per un docciaschiuma o come deodorante d’ambiente. Consigliato per stimolare la vitalità, l’ottimismo, rendere le emozioni più fluide e disincagliarle da pessimismo e sfiducia. Magari potrebbe anche chiamare un po’ di fortuna… Come si dice? Tentar non nuoce.





1a_8



Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio



capricorno



Voi, figli di Kronos, di Saturno, ovvero del tempo, non avete fretta, abituati a tutto ciò che dura, e proprio per questo saprete apprezzare gli effetti diluiti e prolungati dei pianeti generazionali, ancora per tutto il 2024, poi il 2025 cambierà radicalmente ogni scenario. Ma intanto Giove e Saturno – ovvero quelli che più facilmente si faranno notare e sentire – avranno logiche diverse. Saturno migliorerà discorsi e dinamiche interpersonali soprattutto per i nati della seconda decade; dunque, per chi è nato dal 1 al 10 gennaio. Proprio lo stesso Saturno che si prenderà però la sua pausa annuale da giugno a novembre, dandovi la possibilità di darvi un po’ meno da fare, di dover non così spesso dimostrare il vostro valore a persone e situazioni. Giove, invece, rimarrà al fianco del Capricorno solo nella prima parte dell’anno, fino a fine maggio, in quel tempo fatto ancora per crescere con i pensieri e con la fantasia, per vivere qualcosa che vi diverta e che vi aiuti a sentirvi per questo migliori.



Amore in coppia



Profumo di novità, di progetti conclusi, di divertimento, di complicità e di passione! Il 2024 promette davvero molto e forse lo approccerete con un po’ di diffidenza, incerti se crederci o se rimanere sulle vostre. Ma ben presto vi ritroverete sollecitati dai vostri stessi desideri, dalla vostra sensualità che questo 2024 potrebbe sbocciare come un’orchidea rara in un giardino che nasconde fiori preziosi. Così come gli stessi transiti potrebbero indicare una decisione rapida, dirompente e radicale, come la rottura di un rapporto per chiudere con una fase della vostra vita e andare incontro al vostro destino.

Destino che intendete costruirvi passo dopo passo, come un solido, granitico, edificio di emozioni autentiche. Per cui, non date per scontato nulla e preparatevi soprattutto ad una cosa: a sentirvi vivi! E ad amare. Amare tanto, fino in fondo e con tutto il vostro cuore. Potreste decidere di avere un figlio, di sposarvi o di divorziare, di partire o di traslocare, di godervi il tempo libero insieme al partner più che potete, di inventare nuovi giochi in camera da letto e così via. Il 2024 letto sinteticamente promette di indirizzarvi verso la strada giusta per il vostro cuore, di aiutare sogni e desideri a manifestarsi e a concretizzarsi.

Tra aprile e maggio il cielo sarà davvero intenso, così intenso che qualcuno di voi potrebbe fare un passo indietro. Non fatelo e proseguite! Ma se avete già dato vita al vostro personale sogno d’amore, questo periodo potrebbe essere un avvicendarsi di emozioni caldi e sensuali e altre venate di nervosismo, probabilmente a causa di collaterali questioni familiari e domestiche. I mesi successivi comporteranno meno sbalzi e maggiore stabilità, quindi vi consentiranno di pianificare con maggiore tranquillità o di godervi i risultati delle azioni intraprese in precedenza. Sarà tra inizio settembre e inizio novembre che invece potrebbero fioccare le tensioni proprio con il partner.

Ma questo capitolo riguarderà solo alcune coppie, perché per altri questo stesso transito di Marte riguarderà la passione e accenderà solo nuovi desideri. Se volete una rottura, però, questo sarà il momento più critico dell’anno. Novembre e dicembre invece promettono dolcezza, sogni realizzati, sorprese e sentimenti forti e duraturi. Una bella chiusura di anno all’insegna della complicità!



Amore single



Con tanta vivacità promessa dal cielo di questo 2024 chissà che non sia la volta buona! Di sicuro, questo sarà un anno particolare per ritrovare sicurezza nella vostra sensualità e sfoderare tutto il sex appeal che vorreste manifestare. Un recupero che sarà di grande aiuto per i più giovani e i più anziani. I primi perché sono alle prime armi e non conoscono ancora il loro potenziale, i secondi perché pensano che il fascino sia legato alla bellezza della gioventù.
Invece il vero sex appeal nasce da dentro, da un atteggiamento, un modo di esprimersi, di guardare, di essere. Dunque il sostegno delle stelle risulterà davvero fondamentale per spianare la strada verso un’attrazione. Un flirt che potrebbe diventare qualcosa di serio per qualcuno di voi, o per altri rappresentare solo un antipasto gustoso che prelude ad una bella scorpacciata!

Dipenderà da quello che vi interessa, da ciò che vi rende davvero felici, senza ipocrisia e senza aspettative. Infatti, con Urano e Giove in Toro le sorprese saranno davvero dirompenti e tra ciò che sorprenderà potrebbero esserci soprattutto le vostre scelte! Potreste, ad esempio, diventare genitori senza che fosse nei programmi, e decidere di andare a convivere, rapidamente e senza esitazioni.

Nella parte generale sono descritti alcuni periodi particolari, ricchi di emozioni e di passione, in cui pianeti come Venere e Marte esalteranno ogni sensazione. Ma i transiti dei pianeti lenti vi coinvolgeranno dodici mesi su dodici, senza soluzione di continuità. Urano per tutto l’anno, Giove fino a maggio, Nettuno e Saturno per tutto l’anno, Plutone a fasi alterne. Praticamente l’intero gruppo di forza maggiore a vostra disposizione. Per cui, potrebbe davvero essere un anno importante, uno di quelli che cambiano i destini e decidono del prossimo futuro.



Lavoro



Nella professione non avrete incertezze, dubbi o domande: avanti tutta verso il futuro, passando per un presente ricco di occasioni. L’intero anno appare favorevolissimo per la vostra carriera, dunque potreste ottenere un incarico di spicco, una promozione o finalmente ricoprire il ruolo che sognate di poter occupare da un po’ di tempo.

Altri invece dovranno sudarsi il loro salto di qualità. Nonostante ciò, però, anche se sarà faticoso e impegnativo, alla fine i risultati ci saranno. E forse vi daranno maggiore soddisfazione, perché ve li siete davvero guadagnati con il sudore della fronte. Chi di voi tenterà la libera impresa per la prima volta non si meravigli se incontrerà alcuni ostacoli sul suo cammino.

Tra tasse, burocrazia e tempi che corrono, non è mai semplice. Tuttavia, rispetto a quanto preventivate, potreste andare un po’ più veloci e ottenere risultati tangibili prima del previsto. Se cercate impiego, confidate nell’entusiasmo. In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo tutti, sarà la molla che vi aiuterà a mantenere alta la motivazione e a dare sempre il meglio. La professionalità va costruita scelta dopo scelta, mese dopo mese, e a volte capitano che alcune scelte siano antipatiche o non del tutto conformi a quello che sognavate.

Ma il vostro Segno rappresenta il tempo e il tempo sarà il vostro migliore alleato per tutto l’anno. Favoriti gli aggiornamenti, l’apprendimento di nuove tecniche, specie se legate al digitale e a tutto quello che si muove attorno a questo ambito in continuo sviluppo. Rimanete al passo se volete costruire una carriera solida e duratura. Sorprese? Sì, ma favorevoli. Questo 2024 incoraggia molto la professione, e potrebbe essere l’ambito che vi riserverà maggiori soddisfazioni.



Benessere



Un ottimo anno per tanti ambiti non può che essere un ottimo anno anche per la vostra forma! In effetti vivrete un 2024 speciale pure per la salute, ma dovrete prestare attenzione ad un’insidia cui spesso cedete. Ovvero, quella di sopravvalutare le vostre forze ritrovandovi così con le batterie del tutto scariche.

Cosa che potrebbe capitare in primavera, ad esempio, tra maggio e inizio giugno, e tra settembre e inizio novembre, un periodo in cui potreste sentirvi parecchio nervosi. Insomma, pochi, circoscritti mesi, e tanti altri in cui invece sarete e vi sentirete in ottima forma.

Per fitness e bellezza potreste assecondare alcune scelte indovinatissime, che vi faranno sentire bene nella vostra pelle e che, effettivamente, vi faranno brillare come stelle nel firmamento! Se dovete affrontare cure, solo se ci fossero problemi precedenti, controlli, esami particolari, potreste farlo con grinta e fiducia.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Oro! Portafortuna per il denaro e il benessere economico ma protettivo anche della spiritualità e di un tipo di benessere meno tangibile ma ugualmente fondamentale per poter vivere con equilibrio e stabilità. A piccoli tocchi nell’abbigliamento (orecchini, anelli), nel trucco, dove preferite.



PROFUMO



Rosa. Il profumo dell’amore, che aiuterà a schiudere il cuore e a liberarlo da diffidenza e chiusura. Può essere usato anche come deodorante d’ambiente, nel caso non piacesse come profumo classico. O come ingrediente di un’acqua di colonia.





1a_9



Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio



acquario



Il 2024 mette l’accento proprio sulla vostra capacità/necessità di inventare, di aggiungere sempre un po’ di colore alla vita, alimentando le idee, i pensieri e le invenzioni. Ecco perché il grande Giove proverà a darvi una mano. Lui, Giove, da fine maggio in poi si troverà in trigono d’aria proprio per cercare di sviluppare la fantasia, per rendere molto più frequenti e possibili quelle situazioni che descrivono il divertimento, la bellezza del fare, dello stare con qualcuno per condividere qualcosa che vi piace. E poi Mercurio, il pianeta della mente e dell’intelletto, quello che sostiene e che stimola i pensieri: ebbene lui vi convincerà ad usare molto di più la fantasia migliore da metà marzo a metà maggio e poi dai primi di novembre fino a fine anno, dunque per periodi abbastanza prolungati che vi faranno rispettivamente sognare (in primavera) oppure esprimere, raccontare (in novembre e dicembre).



Amore in coppia



Come andrà l’amore nel 2024 per il Segno dell’Acquario in coppia? I consigli per gli acquisti rimarranno gli stessi anche per chi di voi ha già una relazione in corso. Quest’anno parla di cambiamenti importanti, di novità e di rivoluzioni. Per cui, se i cambiamenti partiranno da voi, dalle vostre scelte e decisioni, sarà un anno scorrevole e soddisfacente. In caso contrario, meglio sviluppare l’adattabilità al massimo grado, perché le trasformazioni possibili saranno davvero numerose. A partire dal caso più semplice, quello della gravidanza a sorpresa.

Diventare genitori è una sfida per ogni coppia, e voi potreste ritrovarvi ad un livello diverso rispetto al precedente. Un salto di qualità per la coppia, se sarete bravi a rimanere complici. Poi, ecco i casi meno comuni: un trasloco per motivi lavorativi. Un trasloco per motivi familiari.

O perfino cambiamenti drastici in famiglia o sul lavoro, che vi costringeranno a togliere tempo alla relazione per occuparvi di situazioni che non potete ignorare. Insomma, potrebbero essere davvero tante le situazioni possibili, ma tutte avranno l’unico requisito di mettervi alla prova, di impegnarvi a fondo, fino alla vostra fibra più recondita, e dunque finiranno per incidere comunque sulla coppia, in base alle vostre reazioni a tutto ciò e in base alle reazioni del partner.

Voi, però, cosa potete fare se sognate di migliorare la relazione? Prima di tutto potreste, e dovreste, sfoderare la sensualità. Specie se la coppia si è addormentata in tale senso, sarà fondamentale sfruttare questi dinamici transiti del 2024 per cambiare questo stato di fatto. Anzi, il cielo appare favorevolissimo proprio per un cambiamento del genere, tuttavia, dovete considerare che proprio questa trasformazione richiederà un preciso, personale e diretto intervento da parte vostra. Nulla vi cadrà in grembo dal cielo, insomma.

Giove in Gemelli da fine maggio porterà un vento favorevole per l’erotismo, per il divertimento, il tempo libero e la ricreazione (oltre che per la procreazione… Se lo volete). Sarà un transito che allargherà il cuore, vi renderà felici, vi farà assaporare fino in fondo la vita. E tutti questi cambiamenti che cosa rappresentano se non un modo per sentirvi vitali e vivi in ogni circostanza e ad ogni età?



Amore single



In questo 2024, i single del segno dell’Acquario incontreranno la persona giusta? Secondo i transiti, ma soprattutto secondo Giove in Gemelli da maggio in poi e Plutone in Acquario tra fine gennaio e inizio settembre, fisso da fine novembre in poi, potrebbe essere un anno davvero interessante! Tanto più interessante, però, quanto più sarete aperti a cambiamenti e sorprese.

Urano in Toro infatti, aiutato da Giove che fino a maggio sarà nello stesso Segno del primo, rappresenta trasformazione e novità. A volte queste novità remeranno a favore dei vostri desideri, ma a volte potrebbero risultare spiazzanti. Può darsi che questi cambiamenti non riguardino direttamente l’amore ma, ad esempio, famiglia o lavoro. Una situazione drastica che vi costringerà a cambiare, a girare pagina, perfino ad un trasloco (uno tra i numerosi esempi possibili).

Ma come conseguenza di questo cambiamento, farete un incontro che vi cambierà la vita. Mai, come in questo 2024, mai dire mai! Sarà proprio quando meno ve l’aspettate che il destino scombinerà le pagine del libro della vostra vita e vi ritroverete catapultati in una nuova dimensione! Tutto racconta lo stesso racconto: Urano e Giove, sia in Toro che in Gemelli, e Plutone in Acquario.

Difficile però enucleare un periodo preciso, perché ogni mese nel vostro cielo si formeranno configurazioni interessanti che potrebbero dare vita a piccoli o grandi miracoli del cuore. Ma forse preferite volare più basso? Non temete: gli stessi transiti saranno felici di accontentare chi di voi cerca esperienza, non un rapporto stabile per la vita. Per tutti, qualunque siano i vostri sogni, varrà lo stesso requisito: apertura ed elasticità. Tanta elasticità!



Lavoro



Purtroppo gli imprevisti potrebbero riguardare l’ambito lavorativo. Specie ad inizio anno, nella prima parte, potreste dover affrontare un cambiamento in grado di creare difficoltà, o comunque di complicarvi la vita (e che non è detto riguarderà direttamente l’ambito professionale).

Urano in Toro, e Giove nella stessa posizione ma solo per qualche mese, indicano situazioni in fase di trasformazione in casa, in famiglia o nell’abitazione. Può darsi quindi che la vostra azienda cambi sede o che siate voi a dovervi spostare per motivi familiari (o, magari, vi siete già spostati e ora, in questi primi mesi del 2024, dovrete adattarvi ai nuovi spostamenti. Uno dei momenti più nervosi in questo senso potrebbe essere compreso ad inizio primavera e ancora ad inizio estate, tra giugno e luglio. Momenti che vi richiederanno calma e riflessione.

Sia come sia, se aspirate alla stabilità e a cambiamenti più scorrevoli, per voi sarà benefico l’arrivo di Giove in Gemelli da fine maggio. Ogni novità sarà più semplice da metabolizzare, vivere e trasformare in successi lavorativi. Perché di successo parla anche Plutone, in Acquario per il 2024 ancora a fasi alterne, ma dagli anni successivi in pianta stabile. Dunque non rinunciate ai progetti più ambiziosi, piuttosto iniziate a porre i primi passi affinché le vostre aspirazioni diventino realtà.

Ad esempio, potreste iniziare a costruire una rete di alleanze, ad espandere il giro della clientela o dei contatti. Oppure, potreste studiare, apprendere nozioni fondamentali, quelle che potrebbero servire ai vostri progetti. Se state cercando impiego, Giove in Gemelli sarà sicuramente un sostegno prezioso, ma la prima parte dell’anno potrebbe essere stancante e frustrante per moltissimi motivi. Tenete duro, qualunque siano le vostre intenzioni, perché troverete il modo di concretizzarle.



Benessere



Il 2024 metterà alla prova i vostri nervi! Vi servirà dunque tanta capacità di adattamento, perché con i numerosi cambiamenti che vi aspettano a volte potreste sentirvi davvero stremati.

Svuotate la mente più che potete e rilassatevi: infatti, non ci saranno problemi di energia, di vitalità o di altro tipo, ma solo di adattamento al nuovo. Infatti, chi di voi tende a programmare al millesimo e a controllare gli eventi avrà un anno complicato, chi no vivrà un anno piacevolissimo.

Ad ogni modo, vivrete solo un paio di momenti durante l’anno in cui il nervosismo potrebbe darvi del filo da torcere. Tra giugno e luglio e tra novembre e dicembre dovrete munirvi di pazienza e affrontare eventuali imprevisti con astuzia, non con la volontà di dominare.

In questo caso, finireste per creare contrasti e scaricare le batterie della vitalità, poco cariche in questi periodi. Ma per buona parte dell’anno sarete inarrestabili e pimpantissimi!

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Un bel blu! Profondo, autorevole, elegante ma soprattutto rilassante! Servirà per calmare i vostri ardenti spiriti, a rilassarvi quando mille idee e mille progetti vi passeranno per la testa. Nell’abbigliamento o negli accessori, ma sempre presente!



PROFUMO



Cedro. Un agrumato, tonificante e fresco, adatto a tutti e in ogni formulazione, dal docciaschiuma alla colonia passando per il deodorante d’ambiente. In analogia con Giove, il pianeta della fortuna, svolgerà la doppia funzione di smussare gli effetti esasperanti quando il pianeta sarà in Toro e di esaltare invece quelli positivi quando sarà in Gemelli.





1a_10



Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo



pesci



Nel 2024 Giove e Saturno saranno, e per lungo tempo, in posizione favorevole, ma è d’obbligo fare piccole considerazioni e qualche distinguo. Saturno trascorrerà il suo secondo anno in vostra compagnia, lavorando soprattutto sui nati della seconda decade (cioè dai primi di marzo al 10 dello stesso mese), imponendo concretezza e determinazione, ma prendendosi poi una lunga pausa da fine giugno in avanti, rendendo così meno importanti le regole, poco precise le direzioni. Diverso il movimento di Giove, del pianeta che preferite perché vi comanda, il quale trascorrerà i primi cinque mesi in sestile, aiutandovi a dire, ad esserci, a migliorare ogni forma di interazione o comunicazione. Poi però, dal 28 maggio, lui cambierà di segno entrando in quadratura, definendo il bisogno che avrete di confrontarvi meglio e di più con voi stessi, lavorando su tutto ciò che è intimo, che è personale, che parla di casa, di cose vostre. Di una crescita che parte dal profondo e che si rivolge soprattutto all’anima.



Amore in coppia



Niente male questo 2024 per la coppia! Tuttavia, sarà importante mantenere le distanze da alcune insidie. Intanto, superate alcune piccole diatribe ad inizio anno, con Urano e Giove in Toro fino a maggio viaggerete felici e contenti. Al via progetti di spicco, legati alla casa o ai figli, ad esempio, e bene pure per andare a convivere o decidere di sposarsi, se preferite. Se i progetti sono alle spalle e la vostra relazione è datata, allora, forse, questo 2024 potrebbe davvero dare il meglio.

Perché Urano e Giove parlano di novità eccitanti, di comunicazione vivace, di complicità forgiate dai momenti più spensierati. Infatti sarà godendo appieno del tempo libero, dei vostri hobby, organizzando qualcosa di speciale per voi, che riaccenderete la sintonia, appannata dal tempo, dalle abitudini, dai troppi problemi che nel corso degli anni avete dovuto affrontare, come persone e come coppia. Saturno in Pesci parla della ricerca di stabilità, ma pure del tempo che passa, della malinconia per quello che non c’è più.

Nettuno potrebbe esasperare queste sensazioni oppure aiutarvi a trovare dentro di voi una carica di ispirazione tale da capovolgere qualsiasi tipo di situazione, anche la più stantia e demotivante. Siate decisi perché Giove in Gemelli potrebbe portare un po’ di esasperazione e spingervi ad aumentare queste sensazioni. Tuttavia, appare molto più probabile che il pianeta agisca in un ambito ben preciso: quello della casa e della famiglia.

Per cui, preparatevi a gestire eventuali difficoltà nelle famiglie di origine, il che comporterà momenti di nervosismo comprensibilissimo nella coppia. Oppure ritardi e situazioni complicate in merito all’abitazione o all’organizzazione domestica. Sia come sia, non dimenticatevi mai che si tratta di circostanze passeggere. Avvertimenti a parte, il 2024 premierà molti dei vostri progetti legati alla coppia, direttamente come convivenze, figli o altro, o indirettamente attraverso buone nuove che porteranno gioia nel cuore e nella relazione.

Erotismo da record? Fino a maggio cielo da top ten e nuovamente da settembre. Autunno caldo insomma, quindi cancellate i brutti pensieri!



Amore single



Cosa dicono i genitori della persona che vi piace? Esistono ex e magari relativa prole? Tra di voi e la felicità quest’anno saranno questi gli unici argomenti in grado di farvi desistere. Perché, nel complesso, questo 2024 appare più che favorevole per il cuore dei single del Segno dei Pesci.

Urano in Toro, affiancato da Giove fino a maggio, renderà vivacissime le nuove conoscenze e vi aiuterà a conoscere tanta gente interessante. Può darsi che quindi vi limiterete a vivere con allegria il tempo libero e i vari divertimenti, senza provare nessuna simpatia in particolare. Perché, occhi aperti, l’amore se arriverà, arriverà attraverso canali insoliti.

Non per i classici, ovvero amici e social, ma per incontri casuali in circostanze inusuali, che vi faranno battere forte il cuore. Preparatevi a lasciarvi stupire dal caso o dal destino, se ci credete. Dunque, alla prima scintilla potrebbe seguire un incendio dei sensi. L’erotismo divamperà, in modo particolare ad inizio anno e in autunno, le stagioni più calde per i sensi oltre che per il cuore. Sarete protagonisti di transiti complessi e importanti, come Saturno e Nettuno in Pesci, transiti poco facili da vivere anche in amore, perché potrebbero rendervi o diffidenti e chiusi o al contrario eccessivamente fiduciosi.

La sana via di mezzo sarà quella preferibile! Per quanto riguarda Giove, in Gemelli da fine maggio, ripensate a quanto detto in apertura: rappresenta complicazioni familiari, o da precedenti ex e figli, vostri o della persona che vi interessa. Nulla che non possiate superare, ovviamente, raggiungendo il pieno successo: la felicità!



Lavoro



Urano, Saturno e Giove anche quest’anno sostengono i vostri progetti. Per cui, in alto la fiducia e rimboccatevi le maniche: potreste raggiungere risultati importanti. Ovviamente molto dipenderà dalla condizione di partenza.

Se ad esempio, svolgete un lavoro di tipo impiegatizio e non avete studiato o fatto altro per migliorare la vostra condizione, potreste incontrare i favori delle stelle sotto forma di un periodo scorrevole, in cui magari avere meno fastidi e procedere con rapidità. Se invece avete prodigato i vostri sforzi per crescere, avete coltivato contatti, competenze e quant’altro, eccovi lanciatissimi come missili verso la vetta. Liberi professionisti? Avanti tutta anche per voi, purché non siate alle prime armi.

Ma perfino in quest’ultimo caso potreste ottenere risultati in modo abbastanza rapido rispetto al consueto. Da fine maggio Giove passa alla concorrenza e voi dovrete prestare attenzione specie se la vostra attività è in libera professione, siete commercianti o lavorate nel settore alberghiero, ristorazione o immobiliare. Occhio alla burocrazia e al cambiamento continuo di leggi e leggine.

Ricordatevi che Urano rimarrà sempre con voi e che la sua azione parla di cambiamenti inaspettati, imprevisti favorevoli e argomenti simili. Per cui, in caso di incertezze, ricordatevi che un evento improvviso potrebbe cavarvi le castagne dal fuoco. Un monito che nei momenti in cui vi sembrerà di non potercela fare, passerà in secondo piano, con il possibile risultato di vedervi sfiduciati e sconsolati. Non permettetelo, perché rischiate di perdere un’occasione, di assecondare una scelta sbagliata. In alto la fiducia quindi e non perdetela mai.



Benessere



E anche quest’anno vi tocca iniziare con gli strali di Marte! Riparatevi la gola e state alla larga dagli sbalzi di temperatura. E soprattutto godetevi questo 2024 senza paura! A parte queste prime giornate, l’anno vi regalerà energia e vitalità da vendere. Il problema, semmai, sarà interiore, dovuto alle incertezze, ai mille pensieri che vi farete.

Occhio a Nettuno e Saturno in Pesci, che potrebbero esasperare le insicurezze e far abbassare l’autostima o rendervi allergici anche senza spiegazione apparente. Potreste essere molto influenzabili e permeabili, quindi state alla larga dalle persone negative, quelle che non vedono l’ora di buttarvi addosso tutti i loro problemi solo per scaricarsi addosso a qualcun altro. Imparate a distinguere tra chi ha bisogno di aiuto e lo chiede sinceramente da chi invece vuole solo sfogarsi.

Per il vostro benessere sarà importante. La vitalità potrebbe fare i capricci solo tra fine luglio e inizio settembre. Forse il caldo vi stancherà in modo particolare. Se fosse così, provvedete con integratori adatti o, ancora meglio, con un’alimentazione mirata. Estetica e look: potreste essere tentati da cambiamenti insoliti. Perché no, affermano le stelle.

COLORE E PROFUMO TALISMANO PER IL 2024



COLORE:



Verde. Rilassante, calmante e… in analogia con la speranza! La fiducia nel futuro infatti dovrà rappresentare il vostro mantra, il ritornello che vi permetterà di stare bene di ottenere il massimo da questo favorevolissimo 2024. Usatelo come preferite ma non dimenticatelo mai!



PROFUMO



Vaniglia. Un aroma goloso, che vi metterà di buon umore ma che esalterà pure il vostro sex appeal. Difficile da indossare se la colonia è di cattiva qualità, ma come componente di profumi di qualità risulta sexy e coinvolgente.





1a_11

 
Top
1 replies since 15/12/2018, 18:26   8053 views
  Share