IL FARO DEI SOGNI

I sentieri dello spirito.

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Orciani1
view post Posted on 31/3/2024, 06:29 by: Claudio Orciani1     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,971
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1711862954695




VIVERE IN CONSAPEVOLEZZA.

Un iceberg è prima di tutto una montagna di ghiaccio..ma pian pianino si trasforma in piccoli rivoli d'acqua che è la sua condizione appena precedente. Anche l'acqua pian pianino si trasforma in vapore che è il suo stato appena precedente.
Il vapore a sua volta può avere due sorti...o torna ad essere acqua e ghiaccio oppure si scompone in molecole di idrogeno e ossigeno e si fonde nell'universo..torna da dove è venuto. Il fattore comune di questo processo è la temperatura.
L'uomo è un po' la stessa cosa. Pian pianino il suo corpo si deteriora e torna ad essere il suo essere immediatamente precedente...il suo corpo di memoria. .il suo inconscio.
Anche il corpo di memoria, arriverà il momento, che non avrà più interesse a sperimentare, ancora e ancora la vita, e dunque sceglierà una dimensione eterica più sottile che avrà vita, via via, più breve fino al corpo di energia che si fonderà con l'energia originaria. Il nostro viaggio sarà davvero terminato.
Nel ghiaccio è la temperatura ..nell'uomo è la Mente a determinare la nostra sorte.
La Mente ci imprigiona..ci costringe ad esaurire tutto il suo contenuto di desideri..attaccamenti..emozioni e sentimenti.
Finché rimarrà un pensiero di essere individui e di avere qualcosa da realizzare siamo certi di tornare nel mondo..in un nuovo corpo biologico..in una nuova condizione sociale e culturale e..soprattutto. .senza memoria di ciò che eravamo in precedenza.
Ecco perché è importante trovare la Verità. La Verità libera dal desiderio di continuare a rincorrere le chimere e le lusinghe effimere della vita.
Se ci pensate bene.. molte volte è tutto talmente difficile e faticoso..anche se meraviglioso..che ogni tanto siamo realmente stufi e ci pentiamo di essere qui.
Il gioco della vita ..ciò che ci imprigiona... è la diversità di situazioni che affrontiamo.
Quando va tutto bene acquistiamo immediatamente la voglia di esserci. Quando tutto va storto vorremmo che tutto finisse al più presto.
Ci siamo consolati con promesse di meraviglie nell'al di là...ma ogni tanto ci assale il dubbio...e allora la ricerca della Verità diventa fondamentale.
Guarda caso la Verità si trova solo nel vuoto della mente. In quel minuscolo spazio tra un pensiero e l'altro dove non c'è niente altro.
Ci sono tecniche e metodi più o meno difficili più o meno efficaci. .a seconda della nostra natura. .ma tutte mirano a trovare questo vuoto.
Un altro metodo è ricordarsi che ciò che ci condurrà di nuovo qui è l'ultimo pensiero che avremo al momento del trapasso.
Se riusciremo a ricordare che siamo tutti Uno..che Tutto è Dio..è Energia..è Coscienza Universale...diventeremo Quello all'istante.
Ma vedete da voi quanto è difficile vivere perennemente in quella Consapevolezza.
Allora torna di nuovo importante sperimentare l'Uno in vita..perché riuscire a 'vederlo' è l'unico modo per imprimerlo nella memoria. È talmente eclatante e coinvolgente la sua scoperta che non lo dimenticheremo mai e lo porteremo con noi fino al momento del congedo. .assicurandoci la Liberazione dal corpo fisico e il ritorno a casa.
Non rinunciate a volare alto. È un vostro diritto puntare all'Assoluto.
Vi abbraccio tutti.
Namaste'🌹
Pier Luigi Baroni

 
Top
11 replies since 27/3/2024, 05:52   545 views
  Share