IL FARO DEI SOGNI

Altro Pianeta.

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Orciani1
view post Posted on 24/3/2024, 07:34 by: Claudio Orciani1     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1711261973144




È L'ANIMA CHE DECIDE TUTTO PRIMA DI INCARNARSI ✨

Questo forse è l'argomento cardine, oltre al perché siamo qui e cosa siamo, da dove veniamo, che aiuta a capire l'esistenza umana. Per molti è difficile accettare questo, perché dovrebbero prendersi la responsabilità delle loro scelte, perché tutte hanno un senso, niente succede a caso.
Il caso non esiste. L'anima quando decide di separarsi dalla fonte universale e venire su questo livello a fare l'esperienza materiale, duale, decide tutto nei dettagli prima di scendere. Ma vediamo ogni punto di scelta per capirne il senso e le eventuali motivazioni.
1- Sceglie sotto quale segno e costellazione e ascendente nascere, questo è molto importante per le caratteristiche caratteriali che avrà, il tutto verrà scelto in base alle esperienze che si è prefissata, per esempio, se siete venuti ad imparare la tolleranza verso il prossimo, può essere che caratterialmente vi siate messi caratteristiche di intolleranza e poca pazienza, proprio per mettervi alla prova. O un altro esempio siete persone che si aprono molto agli altri e hanno fiducia, ma venite continuamente feriti? probabilmente vi siete messi un carattere del genere per imparare ad amare voi stessi e darvi un valore, ma soprattutto a riconoscere ciò che è meglio per voi, o a imparare solo a reagire. A seconda delle vostre linee caratteriali scelte dall'anima, ci sono lezioni da imparare, di esempi ce ne sarebbero un' infinità.
2- Sceglie tutti i tratti genetici, perché spesso anch'essi sono oggetto di esperienza, per esempio chi è robusto invece che magro, l'esperienza di accettarsi o migliorarsi, è una lezione base di molte anime, poi ci sono le malattie genetiche anch'esse scelte insieme all'albero genealogico dove ci si vuole incarnare, chi nasce con una malattia è un qualcosa di irrisolto, spesso da vite precedenti. Da non confondere con le malattie invece che vengono per psicosomatica, anch'esse a volte da vite precedenti o solo in questa vita.
3- Sceglie la famiglia e l'albero genealogico degli antenati, anch'esso importantissimo per le esperienze prefisse, molti si rifiutano di accettare e capire che i genitori che hanno, sono stati una scelta della loro anima, ma è così, l'anima sceglie i genitori che si addicono meglio alle esperienze prefisse, tutti i conflitti che potreste avere con un genitore, sono esperienze che avete deciso di imparare di comune accordo, le vostre anime hanno deciso di imparare insieme quella esperienza.
Ed è una delle cose più dure da accettare quando si parla di affetti e persone care, ma bisogna capire che dietro ai disagi e fastidi e dolori c'è una lezione da imparare.
Quale essa possa essere accettare un genitore per i suoi sbagli, imparare la collaborazione e la comprensione, con i genitori si condivide insieme una lezione, che uno deve imparare per un verso e uno in una altro.
Non esiste masochismo, bisogna solo fermarsi e pensare, qual è il conflitto? cosa mi da fastidio? è li che c'è la lezione da imparare. Questo sempre. Poi molti domanderanno, ma se l'altro non capisce? prima di tutto con molto rispetto bisogna non avanzare pretese e supposizioni sull'esperienza di un altro, bisogna solo rispettarla e accettare che lui ci arriverà quando avrà la consapevolezza giusta, non è affar vostro, voi dovete pensare alla vostra lezione, che non deve dipendere da come reagisce un altro, ma solo da voi.
4 - Sceglie gli amici, le persone che circonderanno e accompagneranno sono anch'esse fondamentali per le esperienze, anche li possono esser legate esperienze che si protraggono già da altre vite precedenti, ove i ruoli potrebbero esser anche invertiti o completamente diversi (questo vale anche per i rapporti con i genitori), qui invito chi è curioso ad approfondire attraverso la lettura dei libri di Brian Weiss che si occupa di vite precedenti e le dinamiche associate.
L'anima sceglierà tutte le esperienze che possono farla evolvere, e non per tutti sono uguali, molte sono lezioni protratte anche in altre vite che dobbiamo concludere, ecco perché è importante individuare la lezione e risolverla, perché si rischia poi di protrarla nella vita futura, sforzatevi di cambiare prospettiva, di guardare oltre, vedere il quadro da più in alto nella sua pienezza, e di vedervi non più solo come esseri di sola carne e mente, ma esseri che fuori dal corpo sono anima, energia immortale, sforzatevi di vedere che nei conflitti i dispiaceri, le delusioni, i fastidi, le perdite, separazioni, come tutta la gamma delle emozioni e vicissitudini positive, ci sono lezioni per voi, che possono aiutarvi ad evolvere.
Come si fa a capire se una lezione è stata imparata? beh non vi creerà più alcun risentimento ma anzi la guarderete con distacco e magari sorridendo, rendendovi conto di ciò che non vedevate.
Per concludere, una volta capito il gioco della vita sarà più facile interpretarlo, risolverne i rompicapi, prendere le gioie e amarezze in maniera diversa e più costruttiva ai fini dell'evoluzione. E sappiate una cosa ancor più importante, ciò che ognuno di noi impara singolarmente su questo livello viene trasmesso anche a tutte le altre anime, come le conoscenze, perché siamo tutti uno.
Buon percorso di vita anime coraggiose, sappiate che tutto esiste e succede per una ragione, tutto a senso di esistere perché voi l'avete scelto, IL CASO NON ESISTE, IL DESTINO NON ESISTE, esiste solo il vostro libero arbitrio, che vi porterà a risolvere le lezioni o a ripeterle.

Enzo Palomba 💖💎👽 Altro Pianeta

 
Top
12 replies since 5/3/2024, 21:33   1601 views
  Share