IL FARO DEI SOGNI

La Regione Campania ha sospeso la procedura di tracciabilità dei cani: vittoria degli animalisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2024, 12:52     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Vittoria dei volontari animalisti in Campania.

A conclusione della manifestazione che si è svolta oggi davanti alla sede della Regione, i consiglieri regionali Gaeta e Picarone hanno annunciato l'avvio del dialogo con gli attivisti per cambiare la nuova procedura di tracciabilità dei cani.

Schermata-2024-01-31-alle-16.12.08


La Regione Campania ha sospeso la procedura di tracciabilità dei cani che in queste settimane tanto aveva fatto discutere i volontari animalisti del territorio.

La decisione della Regione ha subito incassato il plauso delle associazioni e della consigliera regionale Roberta Gaeta la quale, in qualità di referente dei diritti animali aveva iniziato una interlocuzione tra i cittadini e le istituzioni.

Il dialogo ha funzionato, e sabato la Regione ha fatto sapere che: «In merito all'applicazione della procedura relativa all'obbligo di registrazione all’anagrafe canina per definire la tracciabilità, in considerazione dei chiarimenti sull'applicabilità fattuale richiesti da cittadini e Associazioni, è stata data indicazione agli uffici regionali di avviare un confronto con le parti interessate, per definire regole condivise nell’esclusivo interesse degli animali e dei loro proprietari, nell’ambito delle normative regionali, nazionali ed europee. Nelle more di tale confronto, è stata data l'indicazione di sospendere la procedura in atto».

La confusione era tale che si è reso necessario un incontro negli uffici della Regione, il primo di una serie, volto a rendere le nuove regole per la registrazione dei cani più aderenti a quella che è la realtà del territorio campano.


 
Web  Top
0 replies since 3/2/2024, 12:52   161 views
  Share