IL FARO DEI SOGNI

Roberto Potocniak

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Orciani1
view post Posted on 8/12/2023, 05:24 by: Claudio Orciani1     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1702009414484





E' vero che non siamo fatti per stare da soli...

Ma neanche per stare insieme a qualcuno per dei motivi sbagliati, per creare solo sofferenza a noi stessi e agli altri.

Bisogna essere consapevoli del perché uno vuole stare con un altra persona, e del come intende starci, ma sopratutto, il perché.

Finché uno vive sotto il potere coercitivo ed ipnotico dei suoi automatismi, non vedrà cosa lo attrae verso un altra persona. Né cosa lo respinge.

Se uno non diventa consapevole, egli è solamente - uno schiavo delle relazioni interpersonali - e non solo di quelle di coppia, ma di tutte le relazioni, ed allora ci si ritrova nelle solite dinamiche di carceriere e carcerato.

Di dominatore e di dominato dove il tutto viene inesorabilmente fatto passare sotto il nome di amore.

Uno dovrebbe indagare sul come agisce la natura dell'energia meccanica e karmica nel riprodurre se stessa e tutte le dinamiche sociali, famigliari, e personali: il samsara per gli orientali, usando gioco forza: il potere ipnotico dell'energia sessuale.

L'energia sessuale è molto di più di ciò che comunemente si crede.

La stessa forza sessuale, che, se usata consapevolmente, porta l'essere umano al completo risveglio, la stessa, usata male, può renderlo completamente schiavo ed inconsapevole.

E comunque sia...non è obbligatorio stare per forza con qualcuno, perché se una relazione o un'amicizia non eleva e non produce amore, comprensione, accettazione, pace, armonia, gioia, libertà e compassione, allora meglio stare da soli. Ammesso che uno ne sia capace.

E se non ti riesce di stare lontano per troppo tempo da un certa persona, allora sei sotto il potere ipnotico dell'attaccamento.

Non è amore... è ossessione.

Roberto Potocniak

 
Top
10 replies since 2/10/2023, 17:02   623 views
  Share