IL FARO DEI SOGNI

Esploratore di silenzi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2023, 21:36     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688589337398







Non dare ragione a quel pensiero che punge, stai dalla parte dell'aria che agita il sole sul grano.
La vita è una ruota che gira, a volte si sta in cima a volte a terra. A volte è tempo di semina, altre di raccolto. Ogni gioia sta tra due dolori e ogni dolore tra due gioie. E allora impara il gioco, prendi il ritmo: stai un metro più in là delle tue trame.
Resta all'altezza della luce che c'è oggi nel cielo..

Giulia Calligaro

 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 04:43     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688614995186







Noi
non siamo
necessariamente
"la situazione che viviamo",
qualsiasi cosa può cambiare,
anche la più negativa e pesante.
La Magia
sta nel lasciar andare
ciò che nuoce o non serve
e nel concentrare l'attenzione
solamente su ciò che è bene e vogliamo,
in modo da dargli automaticamente potere.
Un potere
che poi si traduce
nel nostro potere personale.

Gustav Jung

 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 03:39     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688697527075







"Salvami da chi conosce tutte le risposte.
Da chi non ha dubbi,
dalle strade rette e
da chi sa sempre dove arriverà.
Dammi incroci e scorciatoie,
porte da varcare,
passaggi nascosti da scoprire.
Salvami dai pulpiti e dalle cattedre.
Salvami, da chi non si perde mai.
Dammi il coraggio di sbagliare,
l’umiltà di tornare indietro.
Salvami, dai sempre giusti
dai sempre buoni
Dammi il tempo di chiedere perdono,
a tutte le parti di me,
che ho abbandonato e
ferito durante il viaggio .
Salvami dalle certezze assolute.
Dammi il desiderio di ricredermi e ricominciare.

(Emanuela Pacifici)

 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 04:58     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688788677142







"Perché aspetti?
Aspetti che la vita ti faccia un miracolo?
Che le circostanze cambino in tuo favore?
Aspetti chi? Perché? Quanto aspetti?
Se non ti alzi e diventi il tuo Dio non puoi sperare che qualcosa cambi. Se non cominci, niente si compirà. Se non bussi, nessuna porta si aprirà. Se non percorri la tua strada nessuna mappa ti porterà da nessuna parte. I miracoli accadono solo quando fai il primo passo verso la tua realizzazione verso un tuo sogno. Nessuno ti porterà un pacco regalo, nessuno ti renderà felice.. se non tu stesso.. perciò alzati.. mettiti in viaggio.. il viaggio della tua felicità. Naviga il mare delle tue emozioni. Vivi!! Non rimandare niente.. non aspettare nessuno. La tua mano è capace di disegnare i tuoi sogni, di scrivere il tuo destino."

(Colette Haddad)

 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 07:39     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688884670724







La vita non ti accade.. la vita ti risponde.
La tua vita dipende da te! Ogni suo ambito è originato da ciò che chiedi. E tu decidi quale sarà la tua vita in base a ciò che trasmetti..

(Rhonda Byrne)

 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 03:50     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689043788110





Visiteremo luoghi oscuri, ma io conosco la strada. Tu, tieniti forte al mio braccio e se dovessi baciarti nel buio, non preoccuparti, non è nulla di grave: è solo perché sei il mio amore.

Drakengåård
Grazie Marco Montagna 🌹

 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 04:23     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689132163627





Farò, della mia anima, uno scrigno per la tua anima.

Farò, del mio cuore, una dimora per la tua bellezza.

Farò, del mio petto, un sepolcro per le tue pene.

Canterò il tuo nome come la valle, canta l'eco delle campane.

Ascolterò il linguaggio della tua anima, così come la spiaggia, ascolta la storia delle onde.

Vivrò, in te, la vita di un fiore, sotto i raggi del sole.

Ti amerò, come le praterie amano la primavera.

(Kahlil Gibran)

 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 03:49     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689302918415





È vero.
Siamo imperfetti, fragili,
pieni di difetti, incoerenti.
Ma veri, sinceri, autentici.
Unici. E ci salva quella gran voglia
di vivere e di amare.
Ci salva il coraggio e la forza
che tiriamo fuori nei momenti difficili.
Ci salva il nostro essere eternamente insicuri,
che ci porta sempre ad esprimere
il meglio di ciò che siamo.
E pur essendo fragili riusciamo
a fare grandi cose.
Perché siamo capaci di esprimere amore.
Di essere speciali.

(Agostino Degas)

 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 04:17     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689563786836





La tua luce spaventa chi non ha il coraggio di affrontare il proprio buio.
Ti accorgerai che più lavorerai per far risplendere la tua luce, più chi non ha il coraggio di affrontare il proprio buio ne sarà spaventato.

Ti accorgerai che pochi sapranno restare, accoglierti, contenerti.
I più non avranno mani abbastanza grandi e ti lasceranno sfuggire.

Ti accorgerai che la tentazione sarà brillare meno, rallentare le tue conquiste, rinunciare alle tue scoperte e accontentarti.
Pur di non restare sola, pur di essere contenuta, accolta, scelta.
Ti accorgerai che non potrà durare.
E la luce uscirà da ogni parte e sarà incontenibile; dalla pelle, dagli occhi, dalle mani, dagli abbracci, dalle parole come fuoco nella pancia, dai desideri, da altra luce.

Ti accorgerai che la fatica più grande non è far risplendere la tua luce, ma avere il coraggio di tenerla accesa quando tutt'intorno avrai l'assenza di chi non sa farsi presenza.
Per paura.

Tu brilla per amore, tu cresci, tu cerca chi sa stare a cospetto della luce perché significa che non fuggirà all'arrivo del buio.

GLORIA MOMOLI

 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 04:06     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689735917539





💢L'orfanezza 💢
A volte nasce in noi un senso di malessere che non dipende dalla mancanza dell'altro, nasce da un luogo interno che cerca di richiamarci a sé.
In quel luogo dimora la nostra essenza, e il disagio che sentiamo è la distanza da questa parte di noi che ci reclama.
È la separazione da noi stessi che ci fa sentire soli, è come la nostalgia dell'esule che si sente estraneo in ogni luogo e cerca la casa che ha perduto

"Ora io ti do questa saggezza: libero puoi essere, o uomo, vivente nella luce e nello splendore.
Non togliere lo sguardo dalla Luce.
La tua anima dimora nei regni superiori, che non puoi neanche immaginare, ma che un giorno ti saranno svelati."

Ermete Trismegisto

#cercatoridiverità #ermetetrismegisto #conoscenzadisè #evoluzioneinteriore #risvegliointeriore #crescitapersonale #orfanezza

 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 04:07     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689736023852





"Una combattiva spirituale è colei che non troverai mai muta dinanzi alle ingiustizie.
Non vedrai mai uno sguardo basso di fronte al bisogno altrui,
bensì una mano accanto che aiuta.
Una combattiva è colei che sceglie la strada non tracciata e vive nella libertà di essere sempre se stessa.
È colei che fa della disobbedienza un atto di sfida per il benessere di ogni essere senziente.
È un'anima coraggiosa, non fugge di fronte alle avversità: vi si immerge. Questa è una combattiva spirituale."

(Corrado Debiasi )

 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 03:50     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689821401992






Credimi
Accetta che una persona non desideri più restarti accanto. Accogli che si cambia così come possono farlo i sentimenti.
Fai pace con le promesse che si sono sciolte. Non aggrapparti a queste. Se mutano i sentimenti mutano anche le parole che vi erano dentro.
Perdona i tuoi errori.
"Se avessi fatto, se fossi stato, se... " no, no anima mia: smetti questa tortura. Tutto è andato e va come deve andare. Non c'è cosa che potevi essere o fare per ottenere qualcosa di diverso da ciò che doveva necessariamente accadere.
La vita è saggia, ricordi?
Lascia andare. Sì, lascia andare.
Apri la mano, molla la presa della mente, guarisci il tuo cuore.
Arrenditi.
Nessuna lotta, nessuna resistenza. Pace.
Vivi il vuoto, il disagio. L'aria continua ad avere ossigeno e tu continui a respirare. Credimi. Crediti. Ricreati.
Fa' spazio al nuovo.
Lo so è notte buia è buio denso, buio pesto. Allora prenditi per mano, lavati, profumati con dolcezza, nutriti con grazia, cambia stanza, spalanca le finestre che invece è la luce.
Credimi. Crediti. Credile, alla vita.
Tu sei l'amore e non muti mai.
Muta, mai: esci e di' al mondo chi sei.

Gloria Momoli

 
Top
view post Posted on 22/7/2023, 04:36     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689996916661





Credimi
Accetta che una persona non desideri più restarti accanto. Accogli che si cambia così come possono farlo i sentimenti.
Fai pace con le promesse che si sono sciolte. Non aggrapparti a queste. Se mutano i sentimenti mutano anche le parole che vi erano dentro.
Perdona i tuoi errori.
"Se avessi fatto, se fossi stato, se... " no, no anima mia: smetti questa tortura. Tutto è andato e va come deve andare. Non c'è cosa che potevi essere o fare per ottenere qualcosa di diverso da ciò che doveva necessariamente accadere.
La vita è saggia, ricordi?
Lascia andare. Sì, lascia andare.
Apri la mano, molla la presa della mente, guarisci il tuo cuore.
Arrenditi.
Nessuna lotta, nessuna resistenza. Pace.
Vivi il vuoto, il disagio. L'aria continua ad avere ossigeno e tu continui a respirare. Credimi. Crediti. Ricreati.
Fa' spazio al nuovo.
Lo so è notte buia è buio denso, buio pesto. Allora prenditi per mano, lavati, profumati con dolcezza, nutriti con grazia, cambia stanza, spalanca le finestre che invece è la luce.
Credimi. Crediti. Credile, alla vita.
Tu sei l'amore e non muti mai.
Muta, mai: esci e di' al mondo chi sei.

Gloria Momoli

 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 04:02     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690254053713





Non credo che Dio mi punisca , credo di essere io a condannarmi ogni volta che compio una scelta sbagliata . Non credo che Dio giudichi le mie azioni , credo che ogni cosa che faccio torna a me come aiuto o come ostacolo . Non credo che Dio mi dia la colpa per vivere la natura che il mio corpo racchiude . Penso che sono fuoco , acqua , aria e terra e vivo in accordo con le loro chiamate . Non credo in un Dio che si arrabbia se non ascolto la sua voce . per molto tempo ho cercato di liberarmi dal suo sguardo che mi aveva allontanata da me stessa . Non credo che Dio mi chieda niente , sono io che dono quando ne ho bisogno . Credo nella saggezza del padre e della Madre che vivono dentro di me , credo nella vita che crea , sente e vede attraverso me , e solo quando accolgo tutto con consapevolezza , divengo padrona del mio destino . Libero la mia mente da milioni di anni di silenzio dove le donne sono state condannate all'oscurità , i loro corpi usurpati e le loro voci negate ..

[Alejandra Baldrich]

 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 04:12     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690600333686





Ogni tanto fermati.
Siediti tra le storie della tua vita e guardale passare.

Niente di più.
Hai fatto del tuo meglio, ciò che potevi e questo è tutto ciò che importa.
Se lo hai fatto per avidità, dona.
Se lo hai fatto per vendetta, perdona.
Se lo hai fatto per invidia, ama.

Se vuoi smussare qualche angolo, procurati una lima dal nome consapevolezza.
Se vuoi raddrizzare qualche gesto, procurati una fonte di calore che si chiama carezza.
Se vuoi addolcire qualche parola, procurati una teglia gigante per dolci e un forno che si chiamano attesa e silenzio.

Fermati.
In questa pausa, se puoi osserva tutto ciò che ti ha portato sino a qui.
Guarda e senti con il cuore i luoghi bui, le mani incontrate, le relazioni nate per sbaglio, quelle che ti nutrono ancora e quelle finite.

Lascia andare tutto ciò che è terminato e ringrazia.

Sii gentile con te stesso quando guardi al passato: non sapevo tutto quello che sai oggi.

Sii amorevole con te stesso quando ti guardi oggi: hai l'occasione per amarti di più.

Sii compassionevole con te stesso quando volgi lo sguardo all'orizzonte: non sai dove termina, meglio avere un cuore gentile nel cammino.

E se, fermandoti, ti assale la domanda:
"Che cosa ne ho fatto della mia vita?"
Rispondi con sincerità alla tua anima, ma senza dimenticare che puoi riprenderti in mano in ogni istante, ad ogni respiro.

Bada alla casa, alla famiglia e al lavoro; bada alle bollette, alle relazioni e al conto in banca; bada al giardino, all'auto e al telefono.
Ma tutto questo non risponderà alla tua domanda di oggi.

Per cui, sì, a rispondere alla domanda sarai solo, senza famiglia, denaro, telefono.
Risponderai alla tua anima:
Quanto spazio le hai lasciato per fiorire?

Fermati.
E fai spazio in te.

Con affetto, ad ogni donna e uomo che ogni tanto si fermano per fare un "resoconto" della propria vita.

Marisa Storgato

 
Top
51 replies since 5/7/2023, 21:36   604 views
  Share