IL FARO DEI SOGNI

Ricomincio da me.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2023, 19:15     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1687284881187





Se sei attratto da una donna per la taglia del suo petto, per la sua vita o per i suoi fianchi, ti sbagli.
Se ciò che apprezzi di più in loro sono i tratti del loro volto, il colore dei suoi occhi, la lunghezza delle gambe o come sembra con la minigonna continui a sbagliarti. Una donna è il suo comportamento, il suo modo di essere, il modo in cui ti tratta e guarda, la sua risata e i suoi silenzi.
Una donna è la sua intelligenza, la sua ribellione, la sua consegna, la sua generosità, la sua capacità di fare varie cose contemporaneamente, le sue manie.
La cosa migliore di una donna non è il suo involucro, è quello che c'è dentro: il suo umore, le sue ricorrenze, il suo coraggio, il suo modo di pensare ...
Un vero uomo, un uomo intelligente, si innamora di ciò che gli altri non immaginano
Quell'uomo può vedere ciò che gli altri non immagino che esista e questo, amici, ha un premio e si chiama felicità.
La perdi.
Devi essere così stupido da provocare lacrime a chi ti ha provocato il miglior sorriso.
E ti chiedi perché la sto perdendo? La perdi, quando lei ti regala l'alba nel suo sguardo e tu le rendi grigi i suoi giorni.
La perdi, quando lei diventa arcobaleno solo per dipingere il tuo mondo e tu in cambio le dai indifferenza.
La perdi, quando lei è ancora piena di dettagli e tu in cambio le menti. La perdi, quando lei aspetta una chiamata o un tuo messaggio, e tu scrivi a qualcun altro.
La perdi, quando lei ti cerca per abbracciarla e tu la usi fisicamente. La perdi, quando lei ancora ti vede con ammirazione e tu la vedi come quella che vieta la tua libertà.
La perdi perché semplicemente tu non meriti qualcuno come lei.Gabriel Garcia Marquez

 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 04:54     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1687319608646







A volte tacere richiede una forza di volontà disumana. Si tace quando le parole che salgono alla lingua ferirebbero a morte il destinatario. Si tace contando fino a cento, per recuperare il controllo. Si sceglie di tacere, anche per amore.Paola Felice

 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 03:54     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1687488797522







Una cosa alla volta, un passo dopo l'altro, uno scalino per piede, un respiro dopo un altro respiro. È il modo in cui sto imparando, tutti i giorni, a fare le cose; ed è complicato, ingarbugliato per chi, come me, ha spesso guardato tutto l'insieme, abituata a "meglio ora che poi". E invece niente, proprio niente, perché in questo modo sto imparando a contare i passi, a guardare le cose una per una, faccia dopo faccia, a pesare le parole e le persone che le dicono, ad avvalorare i silenzi e - più di tutto - gli attimi. Quegli attimi che mi suggeriscono che non fa niente, non si può tutto, si può ciò che si fa, ciò che riesci perché c'è un tempo per ogni cosa. Anche per prendere fiato e, poi, ricominciare.Gin

 
Top
view post Posted on 25/6/2023, 04:26     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1687663554668





Comincio a non vedere bene da lontano,
ad essere più stanca...a capire di più il mio corpo ad avere meno rimpianti.
Comincio a piacermi e amarmi di più,a non poter più mangiare alcuni cibi,a selezionare le persone,a ritagliare più tempo per me stessa,
a dire solo quello che penso.
Comincio a dire di no senza sentirmi in colpa,
a ringraziare chi merita,a non salutare più chi non mi saluta,a non esserci più per le persone arroganti a esserci sempre per le persone fragili.
Comincio a esserci solo per chi c'è sempre
e non più per tutti.Cit

 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 04:19     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1687835948260





Ho conosciuto una persona,che si scusava anche quando non sbagliava.
Che sorrideva,anche quando avrebbe avuto voglia di piangere.
Che cercava di capire gli altri,quando avrebbe avuto bisogno di comprensione e sostegno.
Quella persona ero IO,finché non ho iniziato ad amarmi.Vincenzo Cannova

 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 04:53     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688010767431







Non sono nata il giorno che sono venuta al mondo,ma quello in cui ho deciso di distruggere tutte le maschere che avevo indossato per la paura di non essere "abbastanza"...
Io sono nata quando ho iniziato a dire "no",quando ho imparato a cambiare strada perché non mi apparteneva più,quando ho seguito la mia verità senza preoccuparmi di ciò che avrei perduto...
Ecco! Io sono nata quel giorno e quel giorno ho iniziato a vivere.Maria Luna

 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 05:15     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


Mi dispiace non essere stata importante abbastanza. Ma ho imparato che non si può trattenere qualcuno che non ti vuole più. Chi vuole rimanere al tuo fianco, semplicemente rimane. A volte bisogna imparare a lasciare andare, anche se fa male, anche se il cuore si spezza. Ho imparato a contare solo su me stessa. Quanta forza ci vuole ogni giorno per non arrendersi e per essere forte. Quante volte ho trattenuto le lacrime nascondendole dietro a un sorriso. Ho imparato a raccogliere i cocci e a rimetterli insieme. Ho imparato a ricominciare. E ho imparato che a volte bisogna avere il coraggio di andarsene, se serve. Ho imparato a volermi bene e a proteggere il mio cuore.Chiara Trabalza

Attached Image: FB_IMG_1688184863796

FB_IMG_1688184863796

 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 04:02     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688439728127







Una Donna intelligente sa quando il silenzio significa più di mille parole.
E una Donna intelligente sa quando è arrivato il momento di uscire di scena.
E lo fa in punta di piedi,con le ossa rotte e il cuore ammaccato,ma con dignità.
Perché una Donna intelligente sa che cade ma si rialza.
E una Donna che si rialza è ancora più forte.
Ancora una volta,ancora di più.
Susanna Casciani

 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 03:53     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688698350559







Nonostante ciò che ho vissuto.
Nonostante ciò che ho patito.
Nonostante tutto e tutti.
La mia unica certezza è sempre stata questa.
Quando non sapevo da che parte ricominciare.
Quando non sapevo come rimettere insieme i pezzi di me che avevo perso per strada.
Quando non avevo più nulla a cui aggrapparmi.
Quando mi stavo stretta persino io.
Come faccio ad andare avanti adesso?
Come si fa a dimenticare il dolore, le persone, le promesse non mantenute, le parole che ci hanno fatto estremamente bene e quelle che ci hanno segnato, probabilmente, per sempre?
Come faccio a riaggiustarmi il cuore, il corpo e l'anima?
Perché ci sono stati giorni in cui non vedevo la luce.
Non vedevo nessuno accanto a me.
Il vuoto dentro e fuori.
Non vedevo nemmeno la strada da dover percorrere per poterne uscire.
In quei giorni, per trovare la forza, mi ripetevo sempre: "Respiro ancora."
Chiudevo gli occhi, mi abbracciavo forte, ed espiravo e inspiravo profondamente.
Respiro ancora e, quindi, nulla è davvero perduto.
Respiro ancora e, quindi, tutto può ricominciare.
Respiro ancora e, quindi, posso superare ancora una volta ciò che ho dentro.
Respiro ancora nonostante tutto.
Nonostante tutti.
La mia unica certezza è sempre stata questa: fin quando respiro, io potrò cambiare ancora tutto.
Io potrò sempre cavarmela.M. Boselli

 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 07:52     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688885533741





Non ditemi che la vita non ti cambia che sei sempre la stessa persona.
Le delusioni ti cambiano,le cattiverie ti cambiano,la gente ti cambia…e la vita cambia
ed una cosa è certa,oggi non ero come ieri,
e domani di certo non sarò come oggi !
Susan Randall

 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 04:37     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689132954997





L'unica persona a cui devi chiedere scusa, è a te stessa, per tutte le volte che hai permesso a qualcuno di entrare nella tua vita e di farti trattare come se fossi niente. Ricordati quanto vali e impara a volerti bene, chè a non volertene ci pensano già abbastanza gli altri.
Amati. Con tutti i tuoi errori, con tutti i tuoi difetti, con tutta la tua follia, con tutta la tua rabbia, con tutto il tuo dolore, con tutte le tue forze, con tutta la tua solitudine. Fregatene di chi non se ne frega di te. Apri gli occhi e Amati.
Con la A maiuscola.Dora Esposito

 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 04:37     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689392219797





Come hai potuto volerti così male?
Sei una donna bellissima,quando passi per la strada li senti gli occhi su di te,e quando parli con qualcuno rapisci l'attenzione.
Sei intelligente, brillante, loquace.
Hai una bellissima anima.
Sei sensibile,empatica,altruista.
Sei gentile ed accomodante.
Come hai fatto a perderti in quel tunnel buio e melmoso?
Come hai fatto a soffocare la stima di te stessa?
Cosa ti ha spinto a vagare nel vuoto ?
Ti ricordi i giorni senza sole? I giorni spenti?
Ti ricordi i giorni senza tempo?
A cercare un perché.
Che non è mai arrivato.
Le energie chiamate a cercare di comprendere come si può, da un giorno all'altro, diventare da tutto per qualcuno, al niente.
E non ottenere risposta.
Solo un muro alto a creare una trincea.
Hai calpestato la tua dignità pregando una parola.
Hai preso a schiaffi la tua intelligenza.
Hai fatto spazio accanto a te per far
accomodare la menzogna.
E sei rimasta basita.
Sei rimasta confusa, sei arrivata anche a dubitare di te stessa.
Hai creduto di impazzire
e non ti sei resa conto che la risposta era proprio li.
È perché tu vali.
È perché sei bella.
È perché sei intelligente.
E l'uomo che tu credevi così tanto "uomo", in fondo poi così uomo non è.
L'uomo che tu credevi forte, intelligente, colto, maturo,in fondo così non è.
Per questo ha bisogno di meno, di molto meno.
Lui lo sa di non poter meritare una donna come te.
Tu sei troppo, per lui.
Tu sei una donna, una vera donna.
Il segreto è tutto qua.
Ora lo sai, brinda con me.
Perdonati.Paola Delton

 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 04:46     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689651931291





Devi voler bene come prima cosa a te stessa, ragazza. Ti devi curare. Con carezze, gelati, scarpe nuove, quintali di libri e cose strampalate che ti facciano ridere. Con amici più giovani di te che rinnovino il tuo entusiasmo, e con amici più grandi di te che aumentino la tua saggezza. Con persone uguali a te che ti facciano sentire capita e con persone diversissime che ti aiutino a capire. Guarda tramonti, scrivi una cosa al giorno che ti abbia colpita, legati i capelli e vai a correre. Scappa pure da quel che devi, non aver paura. Piangi, che non sei debole se lo fai, sei solo vera. Impara a stare da sola ma continua ad apprezzare la compagnia. Cammina, ed allenati ad osservare, non solo a guardare. Hai un medico per il corpo, cercatene uno anche per l’anima: dovresti essere tu, perché l’anima è più difficile da interpretare del corpo e solo tu la conosci. Ma ricorda sempre una cosa: se non stai bene non potrai mai fare del bene. Quel che hai dentro scivola inevitabilmente fuori è l’osmosi. Se sei distrutta devi ricostruirti, o altrimenti finirai per distruggere.
Catherine Black

 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 04:12     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689909109890





Ho imparato a dire "non fa niente", anche quando ci tenevo moltissimo. Ho imparato a dire "me l'aspettavo", anche quando sono rimasta spiazzata. Ho imparato a dire "va tutto bene",anche se mi era crollato il mondo addosso. Ho imparato a chiudere gli occhi e a fingere un sorriso, anche se dentro mi sentivo morire. Ho imparato a mandare giù i bocconi amari, per poter godere di quelli dolci quando capiteranno. Ho imparato a stringere i denti e ad andare avanti.web

 
Top
view post Posted on 23/7/2023, 04:35     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,921
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690083262377





Scegli chi ti sceglie,con i tuoi pregi e con i tuoi difetti.Gli altri? Nella raccolta differenziata...
Claudio Del Pizzo

 
Top
69 replies since 20/6/2023, 19:15   1316 views
  Share