IL FARO DEI SOGNI

Io sono il padrone della mia anima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2023, 05:02     Top   Dislike
Avatar

VIP

Group:
Administrator
Posts:
4,527
Reputation:
+44

Status:


FB_IMG_1682740818663[CENTER]

"Distinguiti. Elevati al di sopra della tua specie. Prendi totalmente su di te la tua croce, la tua responsabilità per ciò che sei e per ciò che ti accade in ogni istante, così contribuirai enormemente all’evoluzione dell'umanità. Farsi carico della propria vita, smettere di accusare l'esterno, significa aiutare il mondo"

Salvatore Brizzi
Io sono il padrone della mia anima[/CENTER]
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 15:16     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,955
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1699884893290





“La massa si dibatte nella lamentela, si compiace di dare la colpa all'esterno per le sue disgrazie. La massa aspira a dipendere, a essere assistita, soccorsa. Trova insopportabile il peso della sua stessa croce. La massa brama l'assistenza sociale e la pensione; lavora per decenni con il solo scopo di poter un giorno non lavorare più!
Non si appassiona a ciò che fa. La massa vuole la sicurezza. Ma questa sicurezza è una chimera, l'unica sicurezza possibile deriva dalla piena consapevolezza che ti può accadere solo ciò che ti serve per la tua evoluzione interiore, ciò di cui hai più bisogno, ciò che tu stesso, a un livello profondo, VUOI.”

Salvator Brizzi – Io sono il padrone della mia anima

 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 20:21     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,955
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1701631158235





"Tu non vedi il mondo, lo rappresenti. Il mondo è soggettivo, è il tuo mondo. Sei il creatore che è scivolato dentro la sua creazione, si è identificato con essa e ora non sa più uscirne. Dedalo si è perduto nel labirinto da lui costruito.
Ciò che percepisci intorno a te non è il presente, ma una cristallizzazione del tuo passato."

( Salvatore Brizzi - Il libro di Draco Daatson)

 
Top
2 replies since 29/4/2023, 05:02   450 views
  Share