IL FARO DEI SOGNI

Stai permettendo alla tua mente di fermarti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2023, 08:49     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,856
Reputation:
+1,695

Status:


breaking-free-6-4





La vita è intelligente ed è anche potente. Tuttavia, raramente lo consideriamo come qualcosa di diverso dall'imprevedibile e dall'inconoscibile. Che viaggio fantastico faremmo se ci fidassimo della vita. Invece, nella nostra paura dell'ignoto, abbiamo trasformato la vita in una serie di tentativi per rendere il futuro il più prevedibile possibile. Forse mentre guardiamo nel vasto e infinito universo ci sentiamo piccoli e insignificanti, e quindi vogliamo esercitare un certo controllo dove possiamo.

Abbiamo dimenticato che siamo al centro della creazione. Siamo uno con tutto ciò che vediamo. La stessa energia che fluisce attraverso i tuoi vicini fluisce attraverso te e Dio o la Divina Intelligenza sono al centro.

Per troppo tempo ci siamo abbandonati all'illusione della separazione. Abbiamo abbandonato la nostra vera natura per le montagne russe della dualità e dell'ego. Può essere divertente andare su e giù e su e giù su quella folle corsa, ma la maggior parte di noi ha perso di vista la novità di esso. Ci siamo trincerati nella frustrazione e il risultato è sofferenza.

In cerca di tranquillità e sicurezza ... In tutti i modi sbagliati

Siamo tutti alla ricerca di modi per sentirci tranquilli e sicuri. Sfortunatamente, la soluzione più comune sembra essere la meno efficace: quando vogliamo curare un'emozione, diamo tutta la nostra attenzione. Nella terapia tradizionale dedichiamo molto tempo e denaro a dissezionare le nostre emozioni negative nel tentativo di essere liberi, e qual è il meglio che possiamo sperare? Uno stato di pace precaria che deve essere costantemente curato per essere mantenuto. Non è esattamente d'ispirazione, vero?

Invece di mettere le nostre emozioni negative sotto una lente d'ingrandimento, perché non spostare la nostra attenzione su qualcos'altro? Non voglio dire negare. Siamo in grado di riconoscere e dare flusso alle emozioni indesiderate. Allo stesso tempo, possiamo sperimentare la nostra connessione con qualcosa di eterno e immutabile. Alcuni lo chiamano Dio. Mi piace il termine spiritista Divina Intelligenza.

Sei già sintonizzato su questa energia. Non stai prestando attenzione. Se lo facessimo, la paura e l'angoscia svanirebbero semplicemente perché ci sentiremmo così potenziati e sicuri, non ci sarebbe bisogno di paura.

Purtroppo, raramente, se mai, prestiamo attenzione a Dio. Diamo invece il nostro potere alla mente. Ora, la Mente non sa nulla della Divina Intelligenza. L'intelligenza divina è spontanea. La mente è l'esatto contrario.

La mente è tutta pensata e non spontaneità. La mente usa le conoscenze passate per creare piani mentre si sposta verso il futuro (cercando di rimuovere l'imprevedibilità!). Questo è il tuo karma. Potresti pensare che il karma sia qualcosa fuori dal tuo controllo, un bilanciamento delle scale. No. Karma è la tua mente che ti porta a fare un giro nella memoria. Ti distrae con il passato e spera che non entrerai mai nel mondo della spontaneità e del presente: il mondo di Dio.






segue Guardando attraverso la lente distorta del passato

 
Web  Top
0 replies since 16/4/2023, 08:49   7 views
  Share