IL FARO DEI SOGNI

Aivanhov

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2023, 05:38     Top   Dislike
Avatar

VIP

Group:
Administrator
Posts:
4,527
Reputation:
+44

Status:


FB_IMG_1681015009428







Per farvi comprendere meglio il fenomeno della resurrezione, vi darò un’immagine, quella del seme. Un seme che è stato interrato è paragonabile esattamente a una creatura che è stata deposta nel sepolcro; e quando viene l’Angelo del calore, questi lo sveglia, lo accarezza e gli dice: «Ora, dunque, esci da questa tomba!» Ed ecco che quella vita che era sepolta comincia ad animarsi: un piccolo stelo divide in due il seme, e sbuca dalla terra dando origine a un germoglio che un giorno diventerà un albero straordinario. È questa la resurrezione. Ma per resuscitare, è necessario aprire il sepolcro, e solo il calore apre i sepolcri. E “il calore” vuol dire “l’amore”. Chi ha molto amore nel suo cuore – un amore disinteressato, spirituale – apre la tomba delle proprie cellule.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 05:10     Top   Dislike
Avatar

VIP

Group:
Administrator
Posts:
4,527
Reputation:
+44

Status:


FB_IMG_1683605378487





« Gli esseri umani sono convinti di rappresentare nella natura qualcosa di magnifico, mentre in realtà spesso sono come bruchi pesanti e brutti che mangiano le foglie degli alberi e producono ogni genere di danni.* Occorre che si decidano a rientrare in se stessi per riflettere e meditare sulla necessità di rinunciare a certe tendenze inferiori. Attiveranno così nuove forze e dopo un certo tempo, a immagine del bruco, usciranno come farfalle leggere e libere che non distruggono le foglie, ma che si nutrono semplicemente del nettare dei fiori.
La natura ha messo ovunque dei segni per istruire i discepoli e far loro comprendere le trasformazioni che devono produrre in se stessi. La farfalla è un simbolo dell'anima che è uscita da tutte le limitazioni, ed è questa la resurrezione, quella vera. Non si deve immaginare che ci sia una resurrezione per il corpo fisico: c'è solo il risveglio in sé di qualcosa che si era addormentato e che un giorno, dopo un lungo lavoro di maturazione, riaffiora alla luce. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 05:13     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1685592771979







Il tempo che stiamo vivendo porterà grandi sconvolgimenti, che faranno comprendere agli esseri umani, la realtà del mondo spirituale, e delle leggi che lo governano. Ma, la nuova vita che nascerà da tali sconvolgimenti, supererà qualunque immaginazione, in quanto a bellezza, splendore ed armonia. Tutte le creature sparse nel mondo, che lavorano in segreto alla realizzazione del Regno di Dio, si ritroveranno nell'azione, e le fortezze dell' ignoranza, del materialismo e del dispotismo, crolleranno. Vi dico questo, e sarà così: niente potrà impedire l' arrivo della nuova epoca:
L' Età dell' Oro.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 04:23     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1686799324856





Ogni giorno, dedicate almeno qualche minuto a introdurre in voi l'armonia. Chiudete gli occhi sforzandovi di liberare il vostro pensiero dalle preoccupazioni quotidiane e dirigetelo verso le vette, verso le sorgenti della vita che irrorano tutto l'universo.
Quando sentite di essere riusciti a fermare il flusso dei pensieri e delle immagini che vi attraversano, pronunciate interiormente la parola “grazie”. Ecco la parola più semplice, ma che scioglie tutte le tensioni, perché ringraziando vi sintonizzate con il Cielo, uscite dal cerchio ristretto del vostro piccolo sé per entrare nella pace della coscienza cosmica... Rimanete il più a lungo possibile in quello stato, e quando ritornerete in voi, sentirete che si sono introdotti in voi alcuni elementi nuovi e molto preziosi: la serenità, la lucidità e la forza.*
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 05:04     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1692244998410





≪l’Intelligenza Cosmica ha costruito l’essere umano in modo tale che egli può raggiungere il suo pieno sviluppo solo mantenendo il legame con un mondo superiore da cui riceve la luce e la forza. Pertanto, finché gli esseri umani si fideranno unicamente del proprio intelletto limitato, mancherà loro la vera comprensione, e ne deriveranno errori catastrofici in tutti i campi. I loro intrighi, ispirati soltanto dal desiderio di possesso e di dominio, senza tener conto dei disegni dell’Intelligenza Cosmica, smuovono gli strati dell’atmosfera fisica e psichica, provocando delle forze spaventose che si scatenano contro di loro≫.

≪Ben presto, l’Era dell’Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono.
Ma la nuova vita che nascerà da tali sconvolgimenti supererà qualunque immaginazione in quanto a bellezza, splendore e armonia. Tutte le creature sparse nel mondo, che lavorano in segreto alla realizzazione del Regno di Dio, si ritroveranno per agire, e le fortezze dell’ignoranza, del materialismo e del dispotismo crolleranno. Vi dico questo,
e sarà così: niente potrà impedire l’arrivo della nuova epoca: l’Età d’Oro≫.
Omraam Mikhael Aıvanhov

 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 06:30     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1703482133075





«La notte di Natale, il Cristo nasce nel mondo sotto forma di luce, di calore e di vita. Sì, perché prima di essere un evento storico, la nascita del Cristo è un evento cosmico: è la prima manifestazione della vita nella natura, l'inizio di tutti gli zampillii. In seguito, quella nascita è un avvenimento mistico, e ciò significa che il Cristo deve nascere in ogni anima umana come principio di luce e di amore divino. Ecco perché è così importante prepararsi con largo anticipo per la festa del Natale, al fine di comprenderne e viverne tutto il significato».
(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 06:47     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1704174373700






🌟💫 Il dovere di essere felici
Diventate protagonisti della vostra felicità
Perché è così difficile trovare la felicità? Perché la si attende.
Osservatevi e vedrete: vi aspettate di incontrare il grande amore, vi aspettate di incontrare il successo, vi aspettate la fortuna, la gloria, e non arrivano, e siete scontenti. Alcuni andranno perfino a consultare i chiaroveggenti, gli astrologi che gli diranno: “Ma si, l’amore arriverà, il successo arriverà.. Tra sei mesi o un anno, quando ci sarà il transito di tale pianeta, una certa congiunzione, vedrete tutto cambierà”. Allora ecco che si rassicurano, riprendono la speranza e continuano ad aspettare.
Eh no, la felicità non è qualche cosa che arriva o non arriva, così, dall’esterno. La felicità è uno stato di coscienza che dipende dalla nostra buona comprensione delle cose. Non bisogna immaginarsi che si sia venuti sulla terra per vivere nella facilità, nei piaceri, nell’abbondanza. Siamo venuti sulla terra per imparare e perfezionarci. Ora, come perfezionarsi se non si hanno ogni giorno dei problemi da risolvere? Ecco, deve essere ben chiaro: la terra è una scuola e, come tutte le scuole, solo chi apprende e progredisce può essere felice. Allora, non vi aspettate che la felicità venga dall’esterno sotto forma di incontri o di condizioni favorevoli. La felicità reale, definitiva, non può che venire da noi, dal nostro modo di considerare le cose. 🌟💫
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 06:22     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1704777694102




🌟Una scuola iniziatica ci insegna il senso della nostra vita terrestre

"Se siamo scesi sulla terra è innanzitutto per liberarci dei debiti che abbiamo contratto nelle nostre precedenti incarnazioni. In seguito, dobbiamo comprendere la situazione nella quale ci troviamo attualmente. Infine dobbiamo lavorare per perfezionarci in tutti i campi. La maggior parte degli esseri umani non conosce la ragione della propria vita sulla terra Essi si chiedono anche cosa ci fanno qui, e nell’attesa di ripartire, si accontentano di mangiare, bere, dormire, divertirsi, litigare… Ma per il discepolo della Scienza Iniziatica tutto è chiaro: egli sa che deve riparare gli errori commessi nelle sue vite precedenti. Poi cercherà di comprendere perché si trova in quel paese, in quella famiglia, perché possiede certe facoltà o certe lacune e che cosa ci si aspetta da lui. Infine, si sforza di sviluppare tutti i germi delle qualità e delle virtù che il Creatore ha deposto in lui sin dall’eternità. Ecco perché una Scuola iniziatica è tanto indispensabile; non c’è nulla di più grande della luce che apporta al discepolo sul senso della sua vita terrestre." 🌟
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:08     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1707138366796




Chi può capire... Capisca!!

Se la specie umana non è scomparsa, se sopravvive ancora a dispetto di coloro che coscientemente o inconsciamente hanno fatto di tutto per annientarla, lo si deve a un esiguo numero di esseri i quali si sforzano di neutralizzare le correnti distruttrici. Questi esseri lavorano in segreto, per lo più sono sconosciuti, nascosti chissà dove, ma sono immensamente felici quando vedono degli uomini e delle donne consapevoli, che decidono di partecipare al loro lavoro, che è il lavoro più utile per la salvezza dell’umanità.

🙏🏻 Omraam Mikhael Aivanhov

 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 06:28     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1708234050067




💕Impegnandovi sul cammino della vera evoluzione, voi siete simili al viaggiatore che passa una frontiera. Dato che trasportate con voi ogni sorta di bagagli disparati che avete accumulato da millenni, venite fermati da alcuni doganieri che vi dicono: «Amico mio, il cammino è lungo e aspro, e gli oggetti di cui ti sei caricato sono ingombranti, inutili e persino nocivi. Devi lasciarli qui». E vi costringono a sbarazzarvi di tutto ciò che è pesante, oscuro, e che vi impedisce di vibrare all’unisono con la purezza e la luce che volete raggiungere. Questo passaggio della frontiera non è facile, poiché rinunciare è sempre doloroso. Ma dato che voi desiderate elevarvi, dovete accettarne il prezzo. Perseverate, e ben presto passerete per un’altra dogana, la frontiera di un’altra regione, fino a quando arriverete completamente liberi in quella contrada celeste dove vi fonderete con la Sorgente della vita eterna.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 03:33     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1709260352669




Per la maggior parte degli esseri umani, l'ideale nella vita è avere una famiglia, un lavoro, un'automobile e una casa con tutte le comodità; a loro questo è sufficiente, sono soddisfatti di quella vita mediocre. Certo, di tanto in tanto leggono qualche libro, ascoltano della musica, assistono a uno spettacolo, viaggiano… E questo è tutto, non aggiungono alla loro vita nulla di più potente, di più spirituale: ristagnano. Non prendono coscienza dei pericoli che quella vita al rallentatore rappresenta per loro: tutte le malattie fisiche e psichiche sono lì in agguato e aspettano solo il momento per venire a infiltrarsi, a morderli e a roderli.
L'Intelligenza cosmica non ha costruito l'essere umano in modo così meraviglioso perché egli si lasci addormentare e intorpidire. Lo ha preparato affinché possa progredire senza sosta sul cammino dell'evoluzione, alimentando ogni giorno in se stesso una corrente di vita che elimini tutte le muffe e le putrefazioni fisiche e psichiche
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 06:44     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1710049388866




9
Entità oscure - abbandonano coloro che cercano di elevarsi interiormente
Coloro che scalano vette molto elevate, constatano che lassù certi pensieri e certi sentimenti egoistici e meschini li abbandonano. Influenzati dall'altitudine, dall'aria pura e dallo spazio che si apre immenso davanti a loro, essi sentono che molte delle cose che li preoccupavano o li affliggevano, all'improvviso paiono senza importanza. Lo stesso vale per chi è giunto a elevarsi spiritualmente. Fino a quel momento, come tutti gli esseri umani, era abitato da entità inferiori che erano state attirate dai suoi pensieri e sentimenti oscuri. Ma ora l'atmosfera che regna nelle regioni dello spirito fino alle quali è riuscito a elevarsi, è irrespirabile per quelle entità: esse non la sopportano, e dunque lo abbandonano. Più un essere si eleva, tanto più si libera, poiché, a ogni passo che fa verso la vetta, le entità che non possono sopravvivere oltre una certa altitudine sono obbligate ad abbandonarlo.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 06:30     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1710134937631




Ed è per questo che lancio un appello alle donne di tutto il mondo. Svegliatevi alla
consapevolezza del compito che Dio vi ha dato. Siete depositarie di segreti meravigliosi, grazie ai
quali sareste in grado di rigenerare l’umanità. Voi non ve ne rendete conto e giocate con questi
segreti…Prendete coscienza subito della vostra missione, affinché possiate compiere in serenità
questo magico lavoro. La natura ha dato alla donna dei poteri che non utilizza o che utilizza male:
bisogna che ne prenda coscienza e che si renda conto che da lei dipende tutto l’avvenire del genere umano. Se tutte le donne del mondo vorranno comprendermi, costituiranno una potenza
incommensurabile; nulla potrà loro opporsi. Ma dovranno unirsi tra loro per mirare a un ideale meraviglioso (…) Ora bisogna che tutte le donne della terra si uniscano tra loro con la volontà di
rigenerare l’umanità. Malgrado la loro intelligenza e le loro capacità, gli uomini non possono fare grandi cose in questo campo, E’ alla donna, alla madre che è stata affidata questa missione,
proprio perché la Natura ha dato solo a lei la capacità e la possibilità di trasmettere al bambino che deve nascere una serie di impronte che gli saranno utili per tutta la vita.
Ecco perché vi chiedo di diventare coscienti di questa vostra grandiosa missione e di illuminare dovunque nel mondo altre donne, quelle che vivono tuttora all’oscuro di queste loro doti.
O.M.Aivanhov

 
Top
12 replies since 9/4/2023, 05:38   1210 views
  Share