IL FARO DEI SOGNI

La legge dell'attrazione spiegata bene: cos'è e come usarla con vantaggio (proprio e degli altri)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2023, 11:02     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,904
Reputation:
+1,695

Status:


leggeattrazione02-1532404350_0




Cos’è la legge dell’attrazione

Per capire cosa intendiamo quando parliamo di legge dell’attrazione, iniziamo da Albert Einstein e da una sua frase che, seppur legata a un principio fisico, trova applicazione ogni giorno nella vita quotidiana. Diceva Einstein:

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.

Secondo il celebre scienziato, dunque, la legge dell’attrazione è un principio che regola l’universo, un sistema in cui tutto è energia, compresi noi stessi. Energia che si manifesta secondo vibrazioni su determinate frequenze. Se attraverso i pensieri e il nostro atteggiamento mentale riusciamo dunque a sintonizzarci sulla frequenza di ciò che desideriamo, non potremo non ottenere quello che vogliamo: pensando e desiderando nella maniera corretta - alla giusta vibrazione - un determinato accadimento, finiremo per “attrarlo” a noi. Se, ad esempio, ci disponiamo con un’energia positiva per cercare di ottenere qualcosa, questa energia spingerà l’oggetto del nostro volere verso di noi. Di fatto, dunque, la legge dell’attrazione ci spiega che nulla è impossibile e che qualunque traguardo dipende esclusivamente dalla nostra volontà e dal nostro atteggiamento.

Come funziona la legge dell’attrazione

Naturalmente non basta pensare a qualcosa che vogliamo perché accada, la legge dell’attrazione non funziona così. È necessario operare una serie di passaggi, lavorare su sé stessi e sui propri desideri, per riuscire veramente a sfruttare a pieno la regola dell’attrazione. In questo senso, l’applicazione a noi stessi della legge dell’attrazione va allenata attraverso una serie di esercizi e di step obbligati.

Il primo dei quali è scegliere con chiarezza cosa desiderare. "Cosa voglio nella mia vita?” è la prima domanda che ci permette di attivare la legge dell’attrazione. Avere una visione chiara è assolutamente fondamentale, così come è importante eliminare la negatività: se pensi a quello che non vuoi, se ti lamenti della tua vita, è probabile che continuerai ad attirare negatività. Meglio, dunque, concentrarsi sui veri desideri. E, quando lo si fa, bisogna puntare in alto: per la legge dell’attrazione è bene pensare in grande, puntare ad obiettivi che in un primo tempo appaiono irraggiungibili, sognare senza limiti.

In uno step successivo bisogna scrivere una serie di frasi su quello che non si vuole nella propria vita: tali frasi vanno poi riconvertite in positivo. Se scriviamo “non voglio più restare senza lavoro”, dovremo trasformare questa frase in “Troverò sicuramente un lavoro” e poi dovremo concentrarci per trasformare questa affermazione in realtà. Questo processo va poi applicato alla mente: ogniqualvolta ci assale una preoccupazione o un pensiero negativo, dovremo scacciarlo e portare positività dentro noi stessi.
La legge dell’attrazione di Esther e Jerry Hicks

Per saperne di più sull’argomento consigliamo la lettura de La legge dell’attrazione di Esther e Jerry Hicks, due autori che hanno approfondito sul piano spirituale l’intuizione avuta da Einstein e realizzato una sorta di manuale su come affrontare al meglio la vita applicando la legge dell’attrazione.





fonte https://www.elle.com/it/emozioni/a22523669...-e-come-usarla/

 
Web  Top
0 replies since 28/2/2023, 11:02   26 views
  Share