IL FARO DEI SOGNI

La Psiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2022, 17:07     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,848
Reputation:
+1,695

Status:


La-Psiche-678x381



La Psiche, l’energia costruttrice della dimensione biofisica, da tempo è manipolata come arma per scopi militari.

In un momento in cui sarebbe opportuno capire meglio e tornare in sé, buona parte dell’umanità è soggiogata dai morbi della follia materiale e psichica.

Mi chiedono cosa è la psiche di cui spesso si parla nei comunicati di Eugenio Siragusa. Secondo i filosofi antichi sarebbe l’anima, espressa nello sguardo.

Certi ipnotizzatori usano gli occhi, che sono l’espressione dell’anima, per condizionare altri. Ma quale anima ha l’ipnotizzatore? Potrebbe operare in un contesto personale di più anime che giocano? Cosa vuole ottenere con una violenza che nulla ha a che vedere con il rispetto dell’anima umana?

Secondo alcune relazioni scientifiche moderne, palesi o secretate, è un fattore energetico elaborato e utilizzato come arma di condizionamento indotto.

Questa branca scientifica/militare, si inoltra nelle scoperte della fisica quantica per sondare il non-locale, mentre la realizzazione del “Sé” riguarda la espansione della coscienza per cui non basta l’intuito ma una vita estremamente corretta.

Da diversi anni vengono usati certi narcotici, fluttuazioni elettromagnetiche o sonore, messaggi subliminali, per penetrare nelle camere più profonde del cervello umano ed entrare nell’inconscio, secondo loro, uscendo dallo spazio-tempo, inducendo il soggetto a pensare e fare quello che gli viene imposto.

Fatto sta che il cervello non è la sede della intelligenza, né si può entrare nella cosiddetta visione atemporale se non attraverso l’altissima realizzazione animico spirituale, che in quel caso avviene spontanea senza alcuna induzione.

Diverso è ciò che ottiene lo psichiatra quando induce una ipnosi regressiva: ottiene la navigazione animica fuori dal corpo, ma poi il rientro è talmente pericoloso che il “paziente” può portare con sé parte delle scorie animiche con cui è convissuto nella ipnosi. È tutto un mondo sconosciuto alla scienza umana, che può cercare di spiegare ed usare in modo del tutto assurdo (e direi diabolico), senza avere conquistato la coscienza della realtà del mondo animico e tanto meno spirituale. E siamo alla diversità tra psicanalisi ed esorcismo.

E così, molto diversamente dai “viaggi extracorporali” di alcune persone predisposte spontaneamente a farli, la nostra scienza ha inventato una certa manipolazione fisiologica del cervello, diventata arma psichica con poteri extrasensoriali, attraverso tecniche di alterazione della coscienza come la Gateway che, con mezzi tecnici, stimola la mente dell’individuo a superare la barriera spazio-temporale ed ottenere informazioni del passato, presente e futuro (!?). La coscienza verrebbe alterata (ma sanno cosa è la Coscienza? Quando è Individuale, Sociale, Planetaria, Cosmica?) per raggiungere obiettivi desiderati nella sfera fisica, emotiva ed intellettuale. Addirittura, per alcuni scienziati, esiste una particella che sarebbe un “portale” verso la quinta dimensione. Di quale quinta dimensione credono di parlare?

In effetti l’energia psichica è collegata con l’anima, ed esprime il proprio dinamismo attraverso certi chakra del corpo, anche attraverso gli occhi o meglio il terzo occhio.

Ma per comprenderlo bisogna spiegare da dove nasce e cosa è per l’uomo.





segue La Psiche negli esseri viventi è la proiezione di una Energia Solare, Onda vivente manifestante del Pensiero Creante.

 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2022, 17:04     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,848
Reputation:
+1,695

Status:


La Psiche negli esseri viventi è la proiezione di una Energia Solare, Onda vivente manifestante del Pensiero Creante.

Fra le tante Leggi Universali, sappiamo che nell’etere l’energia primordiale è l’Energia Cosmica che, assorbita dai Soli, trasmette l’ordine Creativo al Sistema Solare. Il sole istruisce gli elementi psichizzati atti a strumentalizzare i corpi, perché secerne Psiche come energia strutturante organizzativa materiale, l’energia vitale che anima e istruisce i valori portanti della vita fisica in minerale, vegetale, animale, uomo, che è l’enzima all’apice piramidale degli esseri viventi. Dunque nell’uomo, che è una risultante dell’Idea divina e contenitore della Intelligenza divina, vi è anche la sintesi degli elementi planetari.

Il corpo, scaturito dalla Luce astrale da cui dipendono dinamismo e vitalità, è la risultante evoluta dell’energia psichizzante, è un “Abitacolo psichizzato dell’anima”, derivante dalla sintesi dei tre regni inferiori, con i quali c’è un Dare e un Avere.

L’anima trasmette la somma delle esperienze vissute al corpo astrale che si distacca dal corpo materiale quando ha raggiunto tutte le esperienze, passando in quinta dimensione, dove il corpo è di pura energia astrale (Esseri Solari). Mentre, in una folle credulità, qualcuno si sente di passare in quinta dimensione. Senza rispettare il fatto che il proprio corpo è in terza.

Il corpo è una “Perfezionata e sensibile entità che inizia il faticoso cammino nel regno della materia governata dalla legge dei contrasti: banco di prova necessario e ineluttabile che propone ai sensi e ai sentimenti dell’uomo tutte le matrici contrarie a quelle che regolano la dimensione dello spirito. L’uomo vive nella materia per fare esperienza di tutti i valori relativi del negativo che sono in contrasto con i positivi dell’Assoluto”.

Qual è dunque la sua funzione? “L’utilità dell’essere umano, intelligente, dovrebbe essere, se realizzato e cosciente della sua reale identità, un valido coadiutore dello Spirito Onnicreante, del Supremo Architetto di ogni cosa creata.

Dovrebbe, se in pieno possesso della verità, svolgere l’attività che gli compete, assecondando i desideri di chi lo ha reso a sua immagine e somiglianza, di chi gli ha dettato la legge per far evolvere e per evolvere, per indirizzare tutto ciò che gli è

stato affidato verso una costruttiva, pacifica, giusta evoluzione”. Eugenio Siragusa.

Solo così si può passare in quarta dimensione.

Nell’Etere, che non è affatto vuoto, sono contenute le Energie Creative e tant’altro.

L’Energia Primordiale pura proviene dalla Energia Cosmica che, assorbita dai Soli, trasferisce l’Ordine Creativo al Sistema Solare.

Tra i vari livelli delle Energie Solari vi sono:

“L’Energia Coordinatrice è l’Intelligenza. L’Energia Costruttrice è Astrale Dinamica. L’Energia Psichizzante è l’artefice della animaziome della materia.

Le Energie Secondarie sono accumulate nelle strutture modificatrici degli elementi, strettamente legate alla Energia Primaria Coordinatrice.

I Soli assorbono l’energia primordiale pura, la psichizzano e secernono Energia Psichica creativa, il Codice che programma e struttura una certa Genetica”.

Genetica che è stata deviata dall’opera umana.

“Dalla collaborazione tra Energia Vitale ed Elementi Psichizzati risulta la Materia Psichizzata. Nella materia organica, tale Intelligenza Istintiva carica l’Energia Psichizzante di un Ordine di difesa in relazione alle caratteristiche assunte in un determinato ambiente. L’uomo fisico è la risultante evoluta dell’energia psichizzante, è materia psichizzata, è una risultante dell’idea divina ma anche contenitore dell’Intelligenza Divina”.

“Esiste un legame indissolubile tra i valori dinamici degli elementi che costituiscono le strutture vitali del vostro Pianeta e i dinamismi bio‑fisici‑psichici che costituiscono le vostre strutture vitali.

Esiste, altresì, un dare e un avere che voi uomini della Terra continuate ad ignorare, procurando un non‑dare e un non‑avere e, per conseguenza, un disquilibrio di rapporti, una distonia nei diritti e nei doveri tra il Creante ed il Creato.

Non con la presunzione da fare quel che si vuole o quel che si è indotti a fare.





segue

 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2022, 09:52     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,848
Reputation:
+1,695

Status:


Non con la presunzione da fare quel che si vuole o quel che si è indotti a fare.

La vostra opera è determinante per la stabilità armonica tra gli elementi scaturenti dalla legge macrocosmica e quelli consequenziali delle strutture macrocosmiche”.

Qui sta la ubbidienza:“Nel SOLE si istruiscono gli elementi psichizzati atti a strumentalizzare i corpi ed a renderli funzionali sui vari piani dimensionali energetici fisici. Il Sole feconda i Pianeti con Energia psichizzata. Il valore potenziato psichizzato nel Sole non è manifesto, mentre sui Pianeti è manifestato e istruito, perché essendo luoghi di fecondazione solare, concepiscono e partoriscono.

L’Energia solare psichizzante informa la cosmica materia dei valori strutturali genetici, producendo i Quanta – Sens, valori materiali psichizzati non sperimentati sui vari piani dimensionali. Questi istruiscono i Quanta – Memor, i corpi pensiero, le immagini dei valori sperimentati, atti ad essere riassorbiti dall’Accumulatore Memoria o Sole”. Eugenio Siragusa.

Questa è l’Astrofisica Quantica Solare, e l’uomo dovrebbe essere cosciente di questa importantissima responsabilità di trasformazione, attraverso il superamento delle esperienze, delle informazioni ricevute dal Sole in risultati positivi da restituire.

“L’umanità è una fonte di energia psichica di enorme potenza, capace di coordinare negativamente o positivamente il processo dei dinamismi naturali o degli “Zigos” (aria, acqua, terra e fuoco)”.

Se l’uomo reagisce negativamente, scatena la reazione degli Zigos.

Quindi il Sole crea, psichizza la materia con questa Energia strutturante che coordina il corpo materiale. È un volere organizzativo da cui scaturisce l’animismo.

“Tale energia, organizza le strutture della materia organica ed inorganica, proponendo altresì una legge immutabile di causa e di effetto nonché il condizionamento dei molteplici sviluppi sui vari piani dimensionali.

“L’uomo è potenzialmente un Piccolo Sole governato dalla propria energia psichica che non è legata ai sensi tangibili, nemmeno al cervello, ma ad una causa creativa che dipende esclusivamente dallo spirito”.

La materia organica ubbidisce ad una dinamica biologica strettamente legata all’atomo di idrogeno psichizzato, mentre quella inorganica è governata da flussi e riflussi di magnetismo coesile modificante e dalla forza gravitazionale”.

“L’Energia è la forza primaria e la materia quella secondaria, ma è pur sempre la medesima cosa. Infatti, la materia altro non è che Energia in un movimento differenziato, ma pur sempre energia di natura astrale, cioè Energia Solare.

Si potrebbe chiamare Elios.

“L’Idrogeno è l’Atomo Spirituale che produce Elios, energia astrale che secerne la psiche, dinamica di vita in ogni piano dimensionale manifestato, nei vari movimenti differenziati”.

La psiche, o meglio la dinamica di ciò che voi chiamate vita, organizzazione materiale sul piano minerale, vegetale e animale, la secerne “Elios”. L’uomo è la risultante di movimenti differenziati della psiche dei tre stadi citati, un movimento vibratorio più alto rispetto a quello iniziale minerale. Con ciò non ho detto che l’uomo fisico sia la massima espressione del dinamismo psico-materiale dell’energia primaria che secerne “Elios”. Esiste l’intelligenza del Cosmo che tutto compenetra, che tutto istruisce, che tutto determina. Questo dinamismo lo sviluppa l’Atomo Spirituale che è appunto la causa prima o meglio l’Alfa, il Principio immanente di ogni piano manifestativo dimensionale condizionato dai vari movimenti differenziati Omega. Sono cose di Alto concetto che non è dato a tutti comprendere, tanto meno alla vostra scienza prettamente cerebrale per l’uso limitato della parte più importante della dinamica psichica cerebrale”.





segue

 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2022, 10:35     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,848
Reputation:
+1,695

Status:


“Ogni numero ed ogni lettera emettono una determinata vibrazione. Più numeri e più lettere emettono altrettante vibrazioni. I discorsi sono una sequenza vibrazionale, e non solo i discorsi, ma anche i pensieri, gli atti in generale. Tutto ciò che viene trasformato in dinamismi vibrazionali entra automaticamente su un piano di frequenze dimensionali immateriali. Tale piano si deve definire “frontiera che divide l’universo visibile da quello invisibile”. Ali

“Tutto è vibrazione su piani differenziati e con ritmo di movimento minimo, medio o massimo”. Ecco una precisa spiegazione delle differenze tra le dimensioni.

L’essere umano terrestre doveva raggiungere una certa dinamica vivente, il passaggio dalla terza alla quarta dimensione, me chi l’ha raggiunta?

La vita armonica d’insieme è fatta di rispetto fraterno reciproco tra vari livelli dimensionali, in comunione di amore, ognuno serenamente al suo posto, imparando e sperimentando una migliore evoluzione.

“L’uomo è il veicolo. L’anima è il motore. Lo spirito è il registratore di un ciclo di esperienze sofferte nel regno della materia. La saturazione delle esperienze attinte nella dimensione relativa porta alla COSCIENZA dell’Eternità”.

L’uomo, in sintesi, è composto di Spirito o Intelligenza figlia dell’unico Padre, di corpo astrale che struttura il corpo materiale, di energia psichica che dinamizza la vitalità, di anima che memorizza le esperienze, trasmettendone il bagaglio allo spirito nel corso della progressiva evoluzione di coscienza.

“Le differenze tra le dimensioni sono anche differenziazioni di energia psichica, tali da costituire una Piramide genetica. L’uomo passa da un punto su una retta ad un punto su un volume con genetiche evolutive”.

Nel libro “E’ Compiuto” è raffigurata, nel disegno n° 9, l’ascesa piramidale dal mondo della materia alla sublimazione spirituale.

Per raggiungere il Logos Solare si passa attraverso la Piramide evolutiva con 9 stadi evolutivi tra loro collegati nella Vita‑Una, influenzati dalle vibrazioni dei dinamismi astrali e spirituali, fino a diventare Genio Solare.

Stadi evolutivi:

9 – Genio Solare (Angeli – Arcangeli). 8 – Uomo Coscienza planetaria. 7 – Uomo Coscienza individuale. 6 – Animale. 5 – Vegetale. 4 – Terra (Minerale). 3 – Acqua


Screenshot_2022-11-23_at_10-34-35_La_Psiche_-_Eugenio_Siragusa





fonte www.eugeniosiragusa.it/la-psiche/

 
Web  Top
3 replies since 17/11/2022, 17:07   21 views
  Share