IL FARO DEI SOGNI

COMBATTERE SENZA PAURA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2022, 09:27     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,856
Reputation:
+1,695

Status:


Questa è la via che interessa più gli occultisti e gli sciamani, poiché bisogna avere un grande conoscenza ed esperienza di ciò che può succedere mentre si effettuano certi esperimenti, ed agire di conseguenza, nei confronti degli ostacoli che si presentano, ma sarebbe troppo complicato, per non dire impossibile, considerare tutte le possibili situazioni del caso.

Mi limiterò a dire che, dopo aver affrontato molti problemi, al presentarsi di un nuovo ostacolo, avremo sempre meno timore di “perdere”, e potremo combattere con “armi” energetiche i nemici dell'invisibile.

Il Cerchio Magico
Il Mondo degli Spiriti
L'Aldilà
Sudario di Protezione
Tecniche di Protezione
Domande frequenti



Il Cerchio Magico


Cerchio magico Nomi di potenza e acqua benedetta

Da tempi immemori, i ricercatori dell'occulto, hanno cercato sistemi di difesa dagli attacchi delle entità negative.

Il cerchio è la base di esse, poiché simboleggia “il tutto” esistente, un ambiente chiuso, che nessuno, nemmeno un dio può varcarne i limiti senza pagare un prezzo altissimo.

Il cerchio può essere disegnato, o tracciato, con farina, sale, gesso, o ricamato su stoffa, l'importante è che nulla ne interrompa i limiti tracciati, pena il decadimento dello stesso.

Attorno ad esso possono essere tracciati i “nomi di potenza”, nomi sacri appartenenti alla tradizione religiosa o filosofica del praticante, nomi di dio, di angeli.

L'acqua benedetta è sempre stata importante in tutta le tradizioni religiose di qualsiasi tradizione, occidentale o orientale, poiché sta a simboleggiare l'inconscio, il mare degli spiriti da cui veniamo tutti, che sommato al sale e benedetto, anche da un non sacerdote, purifica spiritualmente qualsiasi luogo o persona, con cui entri in contatto.



ENTITA'CHE SI POSSONO TROVARE NEL MONDO DEGLI SPIRITI

Il mondo degli spiriti è “frequentato” da diversi esseri, di diversa origine, qui cercherò di presentare i principali, perché la lista completa sarebbe lunga e complicata, comunque la maggior parte di essi appartiene a quelle che enuncerò.

Il mondo delle LARVE

Le larve sono esseri che sono state formate, nel corso dei millenni, da pensieri ed emozioni umane o animali, tramite il distaccamento di energia protoplasmatica dell'aura che corrisponde al corpo emozionale e, infatti, cambia “colore” col cambiare dei sentimenti o dei pensieri provati dalla persona :se si provano sentimenti o idee particolarmente forti tipo odio, amore morboso, idee alienanti si creerà una specie di “bozzo” nell'aura che potrebbe staccarsi e divenire auto esistente: a questo punto, ecco che sarà nata una nuova larva, la quale andrà alla ricerca di un emozione o idea simile a quella che l'avrà formata per nutrirsi di energia, vampirizzando un essere vivente, e sopravvivere così, più a lungo.Se la larva diventa auto cosciente, comincia a comportarsi come un umano, mantenendo però una struttura psicologica uguale a chi l'ha creata volontariamente o no e sarà questo tipo di esseri che si incontreranno nelle sedute spiritiche, non certo gli spiriti dei defunti, per i quali è necessario valutare diversi aspetti della loro morte per riuscire nell'intento di evocarli.
Nel caso una larva diventi molto potente, può arrivare anche a nutrirsi di altre larve, al principio uguali a lei per energia, poi passerà a nutrirsi di altre larve ma deboli, fagocitandole, e diverrà a questo punto quello che viene definito “demone” nella cultura Cattolica o in quella Ebraica.

Il mondo dei MORTI

Gli spiriti dei morti si aggirano presso i viventi per tutto il tempo che richiede la scomposizione del corpo fisico nella tomba, perciò, se volessimo richiamare a noi una persona morta un secolo fa, sarebbe ridicolo e da ignoranti pensare che, quello con cui parleremo, sia veramente la persona chiamata, ma, quasi certamente, si tratterà di una larva che cerca di ingannarci per sottrarci energia.

Nel primo anno dalla dipartita, il morto, può essere sentito o anche visto, da persone particolarmente sensibili, o con il terzo occhio aperto, da familiari con i quali era particolarmente legato sempre che questo non possa pregiudicare la vita del familiare, in questo caso non succederà nulla dopo il primo anno, di solito (perché esistono casi particolari), diventa sempre più difficile percepire la vicinanza del defunto o i suoi messaggi, tranne che in sogno, poiché l'anima passa del tempo a pulirsi dall'attaccamento materiale e da sentimenti generati e non risolti in vita.
Quando la pulizia è stata effettuata, l'anima si libera del corpo astrale e resta con quello spirituale, da qui deciderà se reincarnarsi subito o attendere qualcuno di caro.

Il mondo dei MESSAGGERI

Sono entità superiori che hanno passato alcune di loro il problema di reincarnazione ed hanno deciso di non tornare più a incarnarsi sulla terra o altrove, ma possono ancora farlo se lo desiderano, oppure esseri mai incarnati che lavorano con l'energia auto creante che conosciamo come Dio, ma che no è proprio come la descrivono i “Sacri Testi” delle varie tradizioni, poiché esso non è quantificabile, descrivibile, associabile, a nulla con parole e nemmeno pensiero: non è il cosiddetto “Amore Universale” poiché è un errore mentale degli umani, visto che no ha termini che lo possano interpretare, è un energia che è sempre esistita ...non proseguirò oltre perché significherebbe svelare informazioni troppo delicate a chi non è iniziato.

Queste entità possono essere interpellate con molta difficoltà, perché sono troppo “in alto” rispetto all'umano essere, e non si riuscirebbe a comunicare adeguatamente da qui tutti gli errori di interpretazione dei cosiddetti profeti e saggi che, comunicando con alcuni spiriti superiori, riportarono in linguaggio umano ciò che avevano ricevuto, ma non furono capiti correttamente, si crearono quindi le lotte di religione un po' come succederebbe tra un cinese e un palermitano: possono capirsi a gesti fino a un certo punto, ma non riusciranno mai a comprendere ciò che uno dice all'altro, almeno non completamente.

Il mondo degli SPITITI NATURALI

Tra gli Spiriti si annoverano “gnomi, elfi,ondine,salamandre”, e rappresentano esseri formatisi nel corso dei milioni d'anni, sulla terra, man mano che gli esseri unicellulari e pluricellulari si sviluppavano e crescevano.

Gli spiriti rappresentano Forze ed Esseri primitivi, ma dotati di grande saggezza spesso, negli ambiti ai quali appartengono (esempio: uno gnomo conoscerà alla perfezione il suo elemento terra, quindi potrà insegnare come nascono i cristalli, le pietre preziose, dove si trovano, come aiutare le piante a star bene e crescere rigogliose, o anche a sviluppare la mentalità da manager o venditore per crescere economicamente nella nostra società)quindi, in passato, sono stati utilizzati per accrescere le proprie conoscenze, o anche per lavori “sporchi” come eliminare qualcuno o arrecargli danno, oppure per fare del bene come guarire un malato, poiché essi non conoscono la differenza tra bene e male, almeno non come l'hanno insegnata a noi.





segue L'Aldilà

 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2022, 09:39     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,856
Reputation:
+1,695

Status:


L'ALDILA' il mondo degli spiriti

Il mondo astrale (aldilà), è caratterizzato da una vasta tipologia di situazioni, generate e/o influenzate, almeno in parte, da chi le sperimenta, facciamo un esempio per capirci: ricercatore, studioso di sciamanesimo, attua una uscita volontaria dal corpo per intraprendere un viaggio sciamanico alle origini del suo Mana Potere così, dopo aver predisposto tutto l'occorrente, ed essersi preparato fisicamente ed interiormente, esce dal suo “vestito di carne”.

Giunto nel mondo astrale dell'aldilà, incontra uno spirito guida il quale si presenta sotto forma simbolica di animale qui dipende dal range culturale dello sciamano, potrebbe essere un coiote, un aquila,o altro animale, a seconda della tradizione seguita, e quindi, studiata dallo sciamano – che lo accompagna nella sua ricerca fino a destinazione.
Qui ottiene le informazioni di cui necessita, quindi ritorna sempre accompagnato dallo stesso animale, che lo conduce per la stessa strada fatta all'andata fino a ritrovarsi sopra il suo corpo, ringrazia la guida e rientra in sé.

Se l'esperienza fosse stata fatta da un ricercatore alchimista, i simboli sarebbero cambiati, la guida probabilmente sarebbe stata un angelo o un essere ritenuto santo dallo sperimentatore, questo perché lo Spirito non ha forma o meglio ce l'ha ma è una forma talmente totalizzante che non verrebbe riconosciuta da chi lo incontra, cioè una sfera, e questo vale per entità “benigne” ma anche “maligne” quindi esso si adegua a chi ha davanti.
Altra cosa importante: nel mondo degli spiriti, può esservi una “ricostruzione” della realtà che si conosce, questo per dare una certa base al viaggiatore, che gli consenta di sentirsi più tranquillo.

L'energia ubbidisce ai pensieri diretti di chi la plasma, quindi se penserete di avere in mano una spada, quando sarete nell'aldilà, essa apparirà nella vostra mano se avrete raggiunto un certo stato di concentrazione e fiducia in voi stessi se vi vedrete volare volerete, eccetera.
Queste “visualizzazioni” in astrale, servono solo alla vostra mente per focalizzarsi negli attributi a cui sono collegati, esempio: pensando alla spada, state dicendo che siete forti, pronti a combattere, e che sapete combattere, ecco che un entità, se vi sentirà sufficientemente forti, si ritirerà, ma se sarete deboli, e vorrete far capire un cosa sbagliata...guai a voi!

Quando si incontrano entità (nel mondo dell'aldilà) che non si riconoscono subito, si ha l'abitudine di metterle alla prova, e non di fidarsi subito, quindi porremo domande che solo noi sappiamo, o a cui solo quell'entità può rispondere come sappiamo che risponderà.
Non si punta mai una “spada” senza motivo, perciò si intratterranno “relazioni” sociali in maniera educata, salutando con rispetto e presentandosi, ma mai sentirsi inferiori, poiché dobbiamo essere rispettosi non schiavi.

Esistono esseri nel mondo dell'aldilà generati da pensieri ed emozioni umane, chiamate “Larve”, che sono delle più diverse specie, grandezza e potenza alcune possono arrivare a misurare quanto una città che fanno di tutto perché vi fidiate di loro, solo per potervi rubare l'energia che serve ad esse per sopravvivere: queste corrispondono ai veri demoni, che non hanno nulla a che vedere con i demoni descritti in certi passi negli scritti sacri, ma spesso ne assumono i contorni e le peculiarità, per cercare di trarre in errore gli sperimentatori ignoranti.
Questi sono anche i cosiddetti demoni che i sacerdoti esorcisti devono affrontare quando vogliono salvare un posseduto (che spesso li ha chiamati e non riesce più a liberarsene) perché, se fossero veramente entità superiori, non ci sarebbero preti, frati o santi al mondo capaci di obbligarle a lasciare il corpo di qualcuno. Solitamente, i pericoli di essere posseduti, si corrono quando si chiamano, con rituali o meno, entità maligne senza essere protetti adeguatamente o quando si è deboli energeticamente, non in altri casi.

Gli Spiriti Superiori dell'Aldilà, non anelano a possedere il corpo di un umano, e gli da fastidio anche per brevi periodi dover entrare in esso per rispondere alle domande dell'officiante di riti..
Detto questo, il discorso sarebbe molto lungo ma penso che per il momento basti.
Spero di introdurre al più presto uno scritto sulle varie entità che si possono incontrare nell'aldilà, raggruppandole per tipologia e poteri.

Attenzione al mondo dell'Aldilà....





segue Sudario di Protezione

 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2022, 10:21     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,856
Reputation:
+1,695

Status:


Sudario di Protezione
Difesa energetica Sudario di Protezione


Esso rappresenta una difesa energetica, usata da millenni dagli iniziati, sia per opere cerimoniali, o nella vita di tutti i giorni, dove, la concentrazione e la conoscenza la fanno da padrone.

Si tratta di visualizzare un filo argentato che, uscendo dal terzo occhio, vada a tessere una serie di bende energetiche tutto attorno al proprio corpo, lasciando solo un piccolo foro verso la base dei piedi, per l'uscita dal corpo e per permetterne il rientro, schermando l'entrata con tecniche quali nomi di potenza, la programmazione di una grata energetica di sbarramento che si apra solo se si conosce la parola d'ordine, di cui si dovrà informare tale griglia, o tecniche affini.

Questo impedirà alle entità non appartenenti al corpo di possederlo in nostra assenza, perché, se così non dovesse essere, non potremo più farvi ritorno.




Domande frequenti
Arti Occulte e Occultismo domande frequenti


Cercherò, per quanto possibile, di presentare una lista di domande con conseguenti risposte, che mi vengono fatte più spesso, così da aiutare chi ancora ha dei dubbi.

Praticare le arti occulte è blasfemo o pericoloso?

Allora, premetto che qualsiasi cosa si faccia senza avere sufficiente esperienza o conoscenza, risulta essere pericoloso, qui andiamo ancora più a fondo, specie cono problemi che possono variare da semplici malesseri fisici, a dissociazione mentale e pazzia, ma nulla vieta che se eseguiamo le tecniche allo studio, nella maniera corretta e senza fretta, potremo stare sufficientemente tranquilli che non succeda nulla di male.

Per quanto riguarda l'essere blasfemo, trovo molto più blasfemo il fatto che con l'ipocrisia perbenista si mantengano esseri in vita, quando la morte stessa li ha già scelti, al solo scopo di rimpinzare le casse dei dottori, creando anche sensi di colpa inutili nei familiari costretti ad accudire il malato ( parlo solo di persone in coma da anni: teniamo presente che se una persona rimane in stato vegetativo profondo per più di 6 mesi circa, ma qui sono da valutare i vari casi, se anche il soggetto si risvegliasse, sarebbe ridotto a poco più che vegetale).
Comunque ognuno decide di fare ciò che vuole assumendosene ogni responsabilità, ma già se uno si pone una domanda del genere, non dovrebbe avvicinarsi a certi argomenti.

Se una larva mi attacca e non se ne vuole andare, posso fare qualcosa?

Se abbiamo permesso a una larva di arrecarci dei problemi, probabilmente, eravamo deboli energeticamente, o abbiamo commesso qualche errore, ma nella maggior parte dei casi si può ancora rimediare mediante tecniche di purificazione della persona e del luogo dove abita.
Diverso discorso è invece se un occultista alle prime armi ha chiamato un entità larvale demoniaca di propria iniziativa, in quel caso lì diventa alquanto difficile per chiunque aiutare il “malcapitato”...potrebbe già essere troppo tardi.

Tutto mi va male da quando ho cominciato a studiare l'occulto, posso fare qualcosa?

Si può vedere se ti sei limitato a studiare, quindi senza pratica, potresti avere una debolezza energetica da valutare per decidere se puoi continuare a studiare cono piccoli accorgimenti, oppure è necessario tu resti distante da tali argomenti, anche solo a livello concettuale, poiché ciò ti crea comunque un pericolo, dove vai ad attirare esseri vampiri che ti arrecano solo danni.
Se invece hai praticato alcune tecniche bisogna vedere cosa hai fatto di sbagliato e come si può rimediare, ma sarebbe necessario spiegarsi completamente con me o qualcuno che conosca le stesse cose, per capire come agire per migliorare la situazione.
C'è però una terza possibilità: interessandoti di occultismo potresti aver attivato il tuo Karma, il quale, per pulirsi, avrebbe generato una serie di eventi negativi atti ad alleggerirti per poter continuare la tua ricerca spirituale, senza troppi intoppi, nel qual caso dovresti portare pazienza per consentire alla Legge Universale, di fare il suo lavoro.

Se chiamo una entità (benigna o maligna che sia) corro gli stessi pericoli:

Sfatiamo subito la falsa credenza che un angelo, se evocato, non possa uccidere esattamente come farebbe un demone..sono tutte panzane, perché non sarebbe “lui” a eliminare fisicamente l'evocatore, bensì qualche errore commesso nella tecnica dal praticante, ma facciamo un esempio pratico: se io evoco un angelo, chiunque egli sia, lo evoco nella mia realtà, ma questo richiede una immensa energia psichica.

Se inavvertitamente varco il cerchio che uso, potrei morire di infarto esattamente come mi succederebbe se toccassi l'alta tensione; o ancora se mancassi gravemente di rispetto all'angelo (ripeto mai dimostrarsi inferiori) semplicemente sparirebbe dal mio studio evocativo, ma mi potrebbe redarguire con incidenti, ,malattie, oppure facendomi perdere tutti i miei averi, il tutto per insegnarmi a fare bene le cose, non per cattiveria.
Un demone non uccide perché “malvagio” ma perché è un demone, è la sua natura, e se io no lo vado a disturbare, lui non si accorgerà di me.

Sono necessari apparati costosi per praticare l'occultismo?

Qui la risposta è difficile: dipende da cosa uno vuole fare e dagli obiettivi che si è posto.
Se un occultista vuole praticare magia evocativa la risposta è si, perché la tradizione necessità di cose e materiali molto costosi poiché difficili da reperire; se invece ci si vuole limitare all'attività sciamanica o affine, non è costosa ma richiede comunque impegno personale (non è detto che perché una cosa costa poco vale poco e viceversa).

Bisogna ricercare dei circoli iniziatici per accedere alla pratica?

Dipende dalla persona, dalle sue necessità e da ciò che vuole, però in genere, anni di impegno serio, danno tutte le iniziazioni di cui si ha bisogno: la vita è una grande maestra iniziatica.
Se invece si preferisce la via più comoda – poiché si trovano già molte cose pronte – ribadisco comoda non facile, si può optare per un centro iniziatico, ma c'è sempre il pericolo di finire sotto le mani di qualche ladro e imbroglione.

Come faccio a reperire i libri di cui ho bisogno per studiare l'occultismo?

Posso dire che oggi è più facile rispetto a 20 anni fa, comunque la maggior parte di essi si possono trovare gratis in internet – se conoscete almeno l'inglese è meglio – se invece volete i supporti cartacei, vi conviene fare un mutuo poiché, essendo libri di nicchia, costano cari, e vi capiterà spesso di trovarne più di qualcuno che non dice nulla dell'argomento che diceva di trattare.
Abbiate pazienza, cercate anche dove non credete che trovereste, e studiate più lingue straniere che potete, perché vi saranno molto utili.






segue Come effettuare una OBE

 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2022, 09:36     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,856
Reputation:
+1,695

Status:


Guida ai Viaggi astrali Obe

Una persona comune vede, normalmente, degli altri uomini, solamente la forma fisica e, se non possiede una certa conoscenza esoterica, acquisita con lo studio e con l'intuito, sicuramente non riesce a supporre che l'essere umano si possa dividere in due parti vitali, una fisica e l'altra immateriale.

In verità, la distinzione fra parte fisica e parte immateriale, espressa semplicemente così, è alquanto approssimativa, poiché la parte sottile, immateriale appunto, si divide poi ancora in diversi corpi di energia, e allora potremmo parlare di astrale, di eterico, di mentale e così via fino all'anima, l'essenza ultima che prosegue la propria evoluzione reincarnandosi di individuo in individuo. Come già abbiamo fatto a proposito della distinzione fra i diversi piani di esistenza, ci limitiamo qui per praticità a considerare la realtà fisica e la realtà sottile, con i relativi corpi, senza addentrarci in approfondimenti che complicherebbero troppo questo testo, che vuol essere innanzitutto scorrevole e di pratico utilizzo.

Segnaliamo ancora soltanto il concetto di aura: si tratta dell'alone, a forma grosso modo ovale, che i corpi sottili disegnano intorno al fisico di ognuno. Il corpo materiale di ogni uomo, in altre parole, si trova all'interno di questo corpo di energia, ne è circondato e, per certi versi, realizza con questo le sue prime difese e le sue prime percezioni. In genere l'uomo, scoprendo questa duplice realtà, difficilmente accetta, anche solo come ipotesi, l'esistenza di un secondo corpo, non fisico: il corpo astrale. Più ancora con difficoltà, può concepire che questo, in condizioni particolari, possa staccarsi coscientemente dal corpo fisico. Lo sdoppiamento è un fenomeno che deve essere programmato con una certa attenzione nel tempo.

Immaginate che una parte di voi si stacchi dal corpo avrete certo presente quel genere di sensazioni che si avvertono stando rilassati nel dormiveglia, soprattutto se si è molto stanchi (e più si è stanchi, più è possibile che questo si verifichi): sopraggiungono improvvisi l'idea di sprofondare, senso di vibrazione, impressione di precipitare come se il letto non ci fosse, o di uscire fuori o di avere delle uscite laterali. Dura in genere un istante, contraddistinto dalla sensazione di cadere nel vuoto, poi vi ritrovate, magari, in una posizione diversa da quella in cui avreste pensato di essere. Generalmente, certe sensazioni che giungono nella fase onirica indicano proprio degli sdoppiamenti istintivi, repentinamente interrotti e rientrati per qualche motivo. Così come, altrettanto spesso, nel sogno il viaggio astrale lo si effettua completamente. Come abbiamo già detto, ogni essere umano, nel corso della propria vita, può esperimentare lo sdoppiamento durante il sonno, perciò incoscientemente.

In genere, lo sdoppiamento si manifesta più facilmente in stato di coscienza non desta, durante svenimenti o in stato di anestesia. Può verificarsi con una certa facilità in occasione di interventi chirurgici, quando lo stato fisiologico di un individuo è molto debole, con una pressione molto bassa e con l'immissione in corpo di sostanze tossiche, a fini anestetici, che provocano un addormentamento artificiale. Sono noti i casi di persone in grado di descrivere per filo e per segno gli interventi subiti - esistono diversi libri che raccolgono queste esperienze - ai quali hanno assistito in sdoppiamento, fluttuando per la camera operatoria, in genere ancorati al lampadario che illumina l'intervento.

Una particolare sensibilità all'anestesia - o un'anestesia particolarmente violenta - può provocare, invece della messa in un cantuccio come in genere avviene in questi casi, l'espulsione violenta della parte cosciente: si tratta di casi, non frequenti ma neppure rarissimi, di sdoppiamenti involontari però coscienti. Durante il sonno, in particolare, vi è la maggiore predisposizione a uscire involontariamente dal proprio corpo, ma in questi casi lo sdoppiamento viene difficilmente riconosciuto e ricordato perché la persona tende, per meccanismi inconsci di difesa, a dimenticarlo. Spesso, gli avvenimenti vissuti durante uno stato di sdoppiamento, fuori, quindi, dal proprio corpo, anziché essere ricordati vengono immagazzinati sotto forma di sogno, in maniera perciò simbolica. Il sogno, infatti, può essere quella condizione-base che può racchiudere la sintesi delle nostre esperienze. Stiamo parlando di un sogno inteso non come semplice sfogo e rigenerazione delle nostre parti inconsce, ma di quella parte di vita che un individuo vive oggettivamente, nella sua realtà onirica, e di notte possiamo spostarci liberamente, in quanto vengono a sparire i freni che la parte cosciente pone sottoforma di paura.

Talvolta, così, ci ricordiamo di sogni intensi, ma così intensi e nitidi che non sembrano neppure sogni: in effetti, non abbiamo sognato di camminare su quell'erba umida, tanto da avere ancora una leggera sensazione di bagnato sotto i piedi, ma ci siamo sdoppiati, transitando su un prato che - abbiamo percepito - era fresco di rugiada. Il viaggio astrale mascherato da sogno è cagione anche di certe sensazioni tipo ma io qui ci sono già stato che abbiamo recandoci in luoghi che, pur essendo la prima volta che visitiamo, ci paiono familiari: evidentemente li avevamo già visitati in astrale, durante il sonno, e ci erano pure piaciuti. Uno sdoppiamento può anche avvenire mediante l'assunzione di sostanze stupefacenti, ma ciò è estremamente dannoso per l'organismo, oltre che poco degno, in quanto brucia alcuni contatti mentali, inibendo così, in modo definitivo, ogni possibilità paranormale.

Diversa è la condizione di una persona esperta, ad esempio uno sciamano, che assume una quantità ben calibrata di droga per tonificare certe possibilità che il suo corpo, a causa dell'invecchiamento, naturalmente perde, e che invece a lui sono necessarie per curare le genti che gli sono affidate o per realizzare altri interventi propri del suo ruolo. È un esempio, probabilmente unico, di utilizzo cosciente di una droga: l'uso di stupefacenti da parte invece di persone psicofisicamente in efficienza, al di là di ogni considerazione di carattere etico e sociale, anziché potenziare quest'efficienza va letteralmente a bruciare le possibilità dell'individuo, in quanto la droga interviene come forte elemento estraneo a modificare equilibri delicatissimi, talvolta lasciando segni indelebili di tale bruciatura.

Possibili sono anche sdoppiamenti a seguito di traumi, caso tipico l'incidente automobilistico: tu hai un incidente e subito, per un meccanismo di conservazione della vita stessa, tutto si rallenta, e in un attimo hai concentrato un tempo soggettivo enormemente lungo che ti permette di andare a rivedere tutto il film della vita. È un evento tipico di ogni shock di una certa violenza. Lo spavento può sbatterti fuori dal corpo, e tu ti vedi lì, immobile, con i soccorritori e i curiosi che ti girano intorno... Il trauma, insomma, in base a un meccanismo che e di autodifesa (allontano la vita dal corpo che è in pericolo) ti espelle; poi, piano piano, vieni riassorbito dal fisico.

Stessa cosa avviene con la morte per incidente, quando vieni sbalzato fuori e fuori rimarrai finché non sarai richiamato non tanto dal ristabilirsi dello stato psicofisico quanto dall'irrigidimento di certi legami tra fisico e astrale, di cui parleremo più avanti. Esiste anche, seppur rarissima, la possibilità di sdoppiamento spontaneo, quando lo si voglia o quasi, così come esistono i sensitivi particolarmente naturali, si tratta, più che di imprecisioni della natura, di talenti ereditati da vite precedenti, in cui si erano particolarmente sviluppate certe tecniche, di scuola in scuola, e ce ne è rimasto addosso un segno. Se da un lato questa può essere una fortuna, dall`altro è un implicito impegno a utilizzare ai fini del proprio progresso spirituale questo potere; e sarà il libero arbitrio personale a far pendere la bilancia del karma da una parte o dall'altra, a seconda che si sia sprecata o fatta fruttare tale possibilità. Molto potere a chi non lo usa, si dice in magia, ma molto di più a chi lo usa bene.

Comincerete, a un certo punto, a diventare una specie di goccia, un qualche cosa che esce da voi e comincia a galleggiare. All'interno della goccia sono presenti tutti i sensi; questi non devono identificarsi in una forma fisica perché la nostra parte pensante, il nostro pensiero attento, il nostro osservare, non ha bisogno di organi in quanto percepisce attraverso tutta la propria ipotetica superficie, in altre parole, è un concentrato dei nostri sensi, un concentrato delle nostre sensazioni, del nostro modo di sentire, di percepire, di guardare, di esaminare ciò che ci sta attorno, anche se siamo nel buio più assoluto, riusciamo a percepire con chiarezza tutto ciò che è attorno a noi.

Quella parte che è fuoriuscita può spostarsi indirizzata dal pensiero. Un metodo per allenarsi consiste nel percorrere un tragitto, pensato prima, con la vostra parte sottile, indirizzandola con la mente. Immaginate che questa vostra parte sottile esca da casa vostra e percorra una strada che voi conoscete. Uscirà quindi dalla porta della vostra stanza, compirà un determinato numero di passi. percorrerà il corridoio, uscirà dalla porta principale, scenderà le scale, varcherà il portone uscendo così per strada, e così via. E' questo un ottimo allenamento per indirizzare i propri corpi sottili solo con la mente. Vi accorgerete, in fase di viaggio astrale, che è anche possibile che i vostri corpi rimangano un po' indietro rispetto alle vostre proiezioni mentali, e quindi dovrete impegnarvi di più per raggiungervi; ecco l'importanza dell'essere già abituati a questa pratica.





segue Sdoppiamento volontario

 
Web  Top
3 replies since 18/8/2022, 09:27   105 views
  Share