IL FARO DEI SOGNI

10 Modelle “strane”, particolari e uniche nel mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2022, 22:23     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


modelle-strane-8


Dimenticate i canoni di bellezza inflazionati e tradizionali, in questa gallery commentata troverai ragazze e donne dalla bellezza non convenzionale.

“Imperfette, altissime o affette da malattie rare, queste modelle hanno raggiunto il loro obiettivo e realizzato il sogno di lavorare nella moda, sfidando la società e combattendo ogni pregiudizio.


Hanno imposto un nuovo modo di essere “icone”; allora ecco a voi 10 modelle strane per il mondo…


Molly Bair


modelle-strane-696x391

Classe 1997, Molly Bair è una modella americana di origini cecoslovacche. Alta 1.87 e filiforme, fin da piccolina è stata sempre presa in giro per il suo aspetto fisico, tanto da sentirsi quasi come una sorta di alieno, una mantide gigante, ha dichiarato.

Un giorno, mentre passeggiava per un mercatino delle pulci di New York City, è stata notata da un agente di moda, che da lì a poco le ha permesso di firmare un contratto con l’agenzia Elite. Solo una settimana dopo dalla firma, era già in passerella.

Nonostante le critiche per la sua esagerata magrezza, che la fanno apparire quasi anoressica, Molly ha ottenuto grandissimi risultati: ha sfilato in passerella per Chanel, fendi, Prada, Moschino, Gucci, Kenzo, Dior, Max Mara e tantissime altre griffe; e ha posato anche per la patinata rivista Vogue.
Quando essere una modella “strana” diventa un vero punto di forza…



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2022, 10:33     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Brunette Moffy


modelle-strane-1-696x391




A dimostrare che per diventare una modella di livello non bisogna necessariamente essere perfetta, ci ha pensato anche Brunette Moffy, la prima modella e cover girl strabica della storia.

Infatti nonostante il suo problema agli occhi, questa strana ma bellissima modella è stata ingaggiata dalla stessa agenzia di Top Model come Cindy Crawford e Kate Moss.

Alta 1.73, con il suo “strabismo di Venere” è riuscita a guadagnarsi la copertina del magazine Pop.

Il fotografo che l’ha immortalata a dichiarato: “Ha tutte le misure fisiche di una modella professionista, ciò che la distingue sono proprio gli occhi, belli, enormi e grigio-verdastro , particolari proprio perché non si allineano”.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2022, 06:35     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Casey Legler

modelle-strane-3-696x391

No, non ci siamo sbagliati.

Se avete appena pensato “ma cosa c’entra un uomo in una classifica di modelle strane, particolari e uniche?!”, vi dobbiamo dire che no, non ci siamo sbagliati.

Infatti non stiamo parlando di un modello, ma di una vera e propria modella donna! Casey Legler è una modella (ex nuotratrice) francese.


Dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, si è poi buttata nel mondo del fashion, agguantando un vero e proprio record: è stata la prima donna a firmare un contratto per indossare capi maschili.

Con quale agenzia? Nientepopodimeno che con la Ford Models. Strana modella? Forse per una parte della società, ma non per lei.

Infatti Casey si trova in perfetto agio con la sua bellezza androgina, e ha dichiarato di vestirsi da uomo per lavoro, ma anche per sentirsi libera.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2022, 06:23     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Winnie Harlow

modelle-strane-4-696x391



Bellissima e inconfondibile. Winnie Harlow è una modella del Canada che ha forzato i canoni di bellezza del fashion system.

Afflitta da una malattia della pelle, la vitiligite, Winnie è stata bullizzata e presa in giro fin da piccola da tutti i bambini che incontrava. “Zebra” e “mucca” sono solo alcuni dei tanti appellativi che le sono stati affibbiati, fino a quando grazie proprio alla sua pelle fuori dal comune, da “strana modella” è riuscita a diventare una vera e propria Top Model, inimitabile e unica nel suo genere.

Winnie Harlow è stata notata per la prima volta da Tyra Banks su Instagram e in seguito ha partecipato ad America’s Next Top Model 2014, diventando una delle finaliste, grazie all’ampio supporto dei telespettatori, che l’hanno sempre sostenuta e votata.

Questa esperienza è stata il suo vero trampolino di lancio; infatti dopo ha posato per il marchio di abbigliamento spagnolo Disigual, diventandone anche testimonial.

Nel 2016 è apparsa in uno spot della bevanda Sprite e ha preso parte anche ad una campagna per Swarovski. Come le altre uniche e strane modelle di cui vistiamo parlando, la sua carriera sembra andare a gonfie vele.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2022, 10:15     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Salem Mitchell


modelle-strane-5-696x391


Paragonata ad una banana per le ampie lentiggini che le ricoprono il viso, Salem Mitchel è la quinta protagonista della nostra classifica dedicata a modelle fuori dall’ordinario.

Giovanissima, oggi ha 19 anni, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare una modella famosa.

Anche lei ha firmato un contratto con la prestigiosa Ford Models, dimostrano che niente è impossibile e che ognuno è bello a suo modo.

Una storia a lieto fine e una grande rivincita contro i bulli e le persone insensibili, quella di questa californiana, che su Instragram scrisse: “Se le persone ridono di me, io voglio ridere con loro e prendermi in giro. Le banane mi somigliano”.

Questo messaggio era stato postato sotto una sua foto con un casco di banane. Da quel momento alcuni fotografi l’hanno notata e da lì è iniziata la sua carriera.

Oggi quel messaggio risulta essere una pacca sulle spalle e un motto per tutte quelle ragazze che non accettano qualche loro difetto fisico.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2022, 06:34     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Tess Holliday

modelle-stane-6-696x391


Si parla spessissimo di modelle troppo magre, che sembrano (o sono) anoressiche.

Questa modella è esattamente il contrario: Tess Holiday è diventata famosa grazie alle sue curve esagerate, che non solo l’hanno fatta diventare una modella insolita per il mondo mainstream, ma soprattutto è diventata il simbolo della “lotta” contro gli standard di bellezza classici e contro la magrezza a tutti i costi.

Nel 2011, mentre lavorava come centralinista in uno studio dentistico, ha risposto ad un annuncio della House of Dreams Model Search e venne ingaggiata.

Da lì ha continuato a farsi notare grazie a campagne e concorsi. Questa modella è stata anche censurata da Facebook, in quanto il suo corpo ostentava un stile di vita, secondo il social network di Zuckerberg, sbagliato.

Oggi è amatissima ed è seguita sulle piattaforme sociali da migliaia e migliaia di followers, pronti a difenderla se qualcuno si permette di criticarla o offenderla per il aspetto esteriore.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2022, 21:13     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Kania Sesser

ragazzi-strane-7-696x391

Se parliamo di modelle strane, insolite e uniche al mondo, non possiamo non citare lei: kania Sesser. La sua storia è davvero straordinaria! Di origini thailandesi, Kania è priva degli arti inferiori sin dalla nascita.


Nonostante questo handicap, questa ragazza è riuscita a sfidare ogni tipo di ostacolo per raggiungere il suo sogno: diventare una modella; e ovviamente ce l’ha fatta.

Abbandonata sui gradini di un tempio buddista ed adottata, poi, da una famiglia americana di Portland, oggi è diventata una modella, soprattutto di abbigliamento intimo: “Ho fatto della disabilità il mio punto di forza, non ho bisogno delle gambe per sentirmi sexy.

Mi piace mostrare alla gente la mia bellezza non convenzionale” – ha dichiarato questa la gagliarda Kania, brava!





Segue

 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2022, 16:49     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Melanie Gaydos

modelle-strane-8-696x391




Melanie Gaydos è, probabilmente, la modella più strana fra le strane indossatrici che vi stiamo presentando.

Calva, senza denti e quasi cieca, questa ragazza è l’esatto opposto di ciò che siamo abituati a vedere in passerella e sulle illustri riviste di moda.

La sua storia comincia dalla riposta ad un annuncio su Craiglist in cui si ricercavano “persone uniche” per un inedito e sperimentale servizio fotografico.


All’epoca era ancora una studentessa di arte (oggi è un’esperta di arte e fashion) a New York. Spinta dal fidanzato a partecipare “per gioco”, la Gaydos ha accettato la sfida, vincendola.

Infatti non solo ha posato per quel primo shooting, ma è stata contattata in seguito dal famosissimo fotografo spagnolo Eugenio Recuenco, che le ha fatto diversi scatti, oltre ad averla scelta per il video di una canzone del gruppo metal Rammstein. Sarà anche una modella strana e rara, ma anche la sua determinazione e la sua forza sono più che rare, non trovate?!



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2022, 10:30     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Ekaterina Lisina

ekaterina-lisina-2-746x420


L’altezza per una modella, lo sappiamo bene, è molto importante, se non addirittura fondamentale.

Eppure, come nel caso delle ultime due strane modelle, parliamo di un’altezza davvero fuori dal comune. Ekaterina Lisina, dall’alto (è proprio il caso di dirlo) dei suoi 205,7 centimetri è la modella più alta del mondo.

Russa di origini, grazie alle sue lunghissime gambe (1 metro e 33 cm), Ekaterina prima di diventare una modella professionista, è stata una brava giocatrice di basket. 47 di piedi, Ekaterina per un periodo ha lasciato il mondo della moda per accudire il suo bambino.

Oggi sogna di tornare in passerella. I suoi stilisti preferiti? Jean Paul Gaultier, Donatella Versace e John Galliano.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2022, 19:42     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,856
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Amina Blue


modelle-strane-10-696x391



Dopo la modella più alta del mondo, passiamo ad una delle modelle più basse, se non la più bassa, che esista.

Stiamo parlando di una delle indossatrici preferite di Kanye West, il suo nome è Amina Blue. Di certo l’altezza non è il suo punto di forza, ma la sua grande personalità sta distruggendo gli schemi della moda tradizionale.

La sua carriera, nonostante la giovane età (ha 23 anni) è iniziata presto, ma non dalle passerelle, bensì dai video musicali. Sempre connessa alla musica è la sua carriera da modella.

Infatti, alta solo 1 metro e 55, la bella Amina non avrebbe potuto aspirare alle sfilate, eppure ci è riuscita.

Il rapper e produttore Kenye West, famoso per il suo anticonformismo, l’ha voluta sulle passerelle del suo marchio Yeezy.

Da allora ha fatto più di 50 sfilate… Quando si dice che “nella botte piccola c’è il vino buono”, eh?! Altro che modelle strane!





 
Web  Top
9 replies since 4/8/2022, 22:23   115 views
  Share