IL FARO DEI SOGNI

Uscite dal corpo Viaggi astrali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2022, 08:24     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,667
Reputation:
+1,695

Status:


1650439369610uscite_dal_corpo_viaggi_astrali





L'uscita dal corpo, chiamata anche esperienza OBE (Out Body Experiences) è stata studiata per decenni da varie categorie di ricercatori, riconosciuti o meno, mediante cavie umane o testimonianze di chi aveva avuto tali esperienze.

Si tratta di sperimentare la sensazione di galleggiare nell'aria senza più corpo fisico (viaggi astrali), senza limiti, con il potere di spostarsi in qualsiasi direzione, a qualsiasi distanza istantaneamente,in qualsiasi tempo, passare attraverso gli oggetti, vedere o sentire ciò che normalmente non si può vedere o sentire, conoscere argomenti ormai persi ( i cui supporti sono stati distrutti dal tempo o dagli uomini), insomma, ciò che succede, almeno in parte, quando un essere vivente muore.

Può essere una esperienza traumatica o esaltante, volontaria o involontaria.
Esistono persone, naturalmente portate ad uscire dal corpo, spesso in situazioni non proprio consone all'evento sono state registrate OBE (viaggi astrali del corpo) durante la messa, aspettando di eseguire una visita medica all'ospedale, eccetera la maggior parte delle quali rimangono traumatizzate dall'evento, poiché non conoscono il fenomeno e non pensavano di rimanere “invischiati” in tali fenomeni: l'evento si può ripetere come no, può essere improvviso e poi non ripresentarsi mai più, o ancora, scaturire improvviso dopo anni di normalità e non fermarsi più fino alla fine fisica naturale della persona.

Ci sono stati casi di persone seppellite in stato di morte apparente, o di morte per infarto a persone che avevano già delle debolezze cardiache, comunque non è un argomento con cui scherzare, o da provare per noia o curiosità, come succede spesso ai nostri giorni.

Il mondo dell'altrove, come viene nominato da chi studia esoterismo, non è un luogo tutto rose e fiori: esistono entità pronte a nutrirsi dell'energia del malcapitato che volontariamente, e senza preparazione, affronti i viaggi nell'aldilà.
Avverto quindi chiunque fosse interessato ad evitare tali pratiche volontarie, mentre darò dei suggerimenti per la difesa personale, a coloro che subiscono il fenomeno naturalmente, vi invito quindi a cercare nei link sotto elencati le informazioni di cui necessitate.

Combattere senza paura
Il Cerchio Magico
Tecniche di Protezione
Il Mondo degli Spiriti
L'Aldilà
Sudario di Protezione
Domande frequenti
Come effettuare una OBE
Sdoppiamento volontario
Percezione astrale OBE
Come avviene viaggio astrale
Avvertenze per i viaggi astrali
Obe con l'uso della piramide
Tecniche per Viaggio astrale Obe






fonte https://runelore.it/uscite-dal-corpo-obe.html

 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2022, 08:47     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,667
Reputation:
+1,695

Status:


COMBATTERE SENZA PAURA

Questa è la via che interessa più gli occultisti e gli sciamani, poiché bisogna avere un grande conoscenza ed esperienza di ciò che può succedere mentre si effettuano certi esperimenti, ed agire di conseguenza, nei confronti degli ostacoli che si presentano, ma sarebbe troppo complicato, per non dire impossibile, considerare tutte le possibili situazioni del caso.

Mi limiterò a dire che, dopo aver affrontato molti problemi, al presentarsi di un nuovo ostacolo, avremo sempre meno timore di “perdere”, e potremo combattere con “armi” energetiche i nemici dell'invisibile.




Cerchio magico Nomi di potenza e acqua benedetta

Da tempi immemori, i ricercatori dell'occulto, hanno cercato sistemi di difesa dagli attacchi delle entità negative.

Il cerchio è la base di esse, poiché simboleggia “il tutto” esistente, un ambiente chiuso, che nessuno, nemmeno un dio può varcarne i limiti senza pagare un prezzo altissimo.

Il cerchio può essere disegnato, o tracciato, con farina, sale, gesso, o ricamato su stoffa, l'importante è che nulla ne interrompa i limiti tracciati, pena il decadimento dello stesso.

Attorno ad esso possono essere tracciati i “nomi di potenza”, nomi sacri appartenenti alla tradizione religiosa o filosofica del praticante, nomi di dio, di angeli.

L'acqua benedetta è sempre stata importante in tutta le tradizioni religiose di qualsiasi tradizione, occidentale o orientale, poiché sta a simboleggiare l'inconscio, il mare degli spiriti da cui veniamo tutti, che sommato al sale e benedetto, anche da un non sacerdote, purifica spiritualmente qualsiasi luogo o persona, con cui entri in contatto.




Tecniche per proteggersi generali


Nel mondo dell'aldilà, o astrale se preferite, ci sono pericoli esattamente come nel mondo materiale, o della realtà fisica, perciò, un buon ricercatore, deve essere in grado di proteggersi, non rimandando tale compito a terze persone o entità tutelari, le quali hanno si un compito di assistenza verso i propri protetti, ma poco o nulla possono fare se, questi ultimi, varcano soglie di situazioni che non sanno gestire, e quindi è meglio prepararsi.

In fondo a questo scritto ci sono dei link adatti a rispondere alle vostre domande o “curiosità” per quanto concerne l'argomento.

Nel frattempo vi invito a leggere quanti più libri possiate trovare sul mondo astrale, i suoi abitatori e i pericoli che si possono incontrare, poiché la materia è vasta e non è possibile introdurla in un sito internet con sufficiente completezza.





segue

 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2022, 17:50     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,667
Reputation:
+1,695

Status:


Il mondo degli Spiriti
ENTITA'CHE SI POSSONO TROVARE NEL MONDO DEGLI SPIRITI

Il mondo degli spiriti è “frequentato” da diversi esseri, di diversa origine, qui cercherò di presentare i principali, perché la lista completa sarebbe lunga e complicata, comunque la maggior parte di essi appartiene a quelle che enuncerò.

Il mondo delle LARVE

Le larve sono esseri che sono state formate, nel corso dei millenni, da pensieri ed emozioni umane o animali, tramite il distaccamento di energia protoplasmatica dell'aura che corrisponde al corpo emozionale e, infatti, cambia “colore” col cambiare dei sentimenti o dei pensieri provati dalla persona :se si provano sentimenti o idee particolarmente forti tipo odio, amore morboso, idee alienanti si creerà una specie di “bozzo” nell'aura che potrebbe staccarsi e divenire auto esistente: a questo punto, ecco che sarà nata una nuova larva, la quale andrà alla ricerca di un emozione o idea simile a quella che l'avrà formata per nutrirsi di energia, vampirizzando un essere vivente, e sopravvivere così, più a lungo.Se la larva diventa auto cosciente, comincia a comportarsi come un umano, mantenendo però una struttura psicologica uguale a chi l'ha creata volontariamente o no e sarà questo tipo di esseri che si incontreranno nelle sedute spiritiche, non certo gli spiriti dei defunti, per i quali è necessario valutare diversi aspetti della loro morte per riuscire nell'intento di evocarli.
Nel caso una larva diventi molto potente, può arrivare anche a nutrirsi di altre larve, al principio uguali a lei per energia, poi passerà a nutrirsi di altre larve ma deboli, fagocitandole, e diverrà a questo punto quello che viene definito “demone” nella cultura Cattolica o in quella Ebraica.

Il mondo dei MORTI

Gli spiriti dei morti si aggirano presso i viventi per tutto il tempo che richiede la scomposizione del corpo fisico nella tomba, perciò, se volessimo richiamare a noi una persona morta un secolo fa, sarebbe ridicolo e da ignoranti pensare che, quello con cui parleremo, sia veramente la persona chiamata, ma, quasi certamente, si tratterà di una larva che cerca di ingannarci per sottrarci energia.

Nel primo anno dalla dipartita, il morto, può essere sentito o anche visto, da persone particolarmente sensibili, o con il terzo occhio aperto, da familiari con i quali era particolarmente legato sempre che questo non possa pregiudicare la vita del familiare, in questo caso non succederà nulla dopo il primo anno, di solito (perché esistono casi particolari), diventa sempre più difficile percepire la vicinanza del defunto o i suoi messaggi, tranne che in sogno, poiché l'anima passa del tempo a pulirsi dall'attaccamento materiale e da sentimenti generati e non risolti in vita.
Quando la pulizia è stata effettuata, l'anima si libera del corpo astrale e resta con quello spirituale, da qui deciderà se reincarnarsi subito o attendere qualcuno di caro.

Il mondo dei MESSAGGERI

Sono entità superiori che hanno passato alcune di loro il problema di reincarnazione ed hanno deciso di non tornare più a incarnarsi sulla terra o altrove, ma possono ancora farlo se lo desiderano, oppure esseri mai incarnati che lavorano con l'energia auto creante che conosciamo come Dio, ma che no è proprio come la descrivono i “Sacri Testi” delle varie tradizioni, poiché esso non è quantificabile, descrivibile, associabile, a nulla con parole e nemmeno pensiero: non è il cosiddetto “Amore Universale” poiché è un errore mentale degli umani, visto che no ha termini che lo possano interpretare, è un energia che è sempre esistita ...non proseguirò oltre perché significherebbe svelare informazioni troppo delicate a chi non è iniziato.

Queste entità possono essere interpellate con molta difficoltà, perché sono troppo “in alto” rispetto all'umano essere, e non si riuscirebbe a comunicare adeguatamente da qui tutti gli errori di interpretazione dei cosiddetti profeti e saggi che, comunicando con alcuni spiriti superiori, riportarono in linguaggio umano ciò che avevano ricevuto, ma non furono capiti correttamente, si crearono quindi le lotte di religione un po' come succederebbe tra un cinese e un palermitano: possono capirsi a gesti fino a un certo punto, ma non riusciranno mai a comprendere ciò che uno dice all'altro, almeno non completamente.

Il mondo degli SPITITI NATURALI

Tra gli Spiriti si annoverano “gnomi, elfi,ondine,salamandre”, e rappresentano esseri formatisi nel corso dei milioni d'anni, sulla terra, man mano che gli esseri unicellulari e pluricellulari si sviluppavano e crescevano.

Gli spiriti rappresentano Forze ed Esseri primitivi, ma dotati di grande saggezza spesso, negli ambiti ai quali appartengono (esempio: uno gnomo conoscerà alla perfezione il suo elemento terra, quindi potrà insegnare come nascono i cristalli, le pietre preziose, dove si trovano, come aiutare le piante a star bene e crescere rigogliose, o anche a sviluppare la mentalità da manager o venditore per crescere economicamente nella nostra società)quindi, in passato, sono stati utilizzati per accrescere le proprie conoscenze, o anche per lavori “sporchi” come eliminare qualcuno o arrecargli danno, oppure per fare del bene come guarire un malato, poiché essi non conoscono la differenza tra bene e male, almeno non come l'hanno insegnata a noi.






segue https://runelore.it/uscite-dal-corpo-obe/a...do-astrale.html

 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2022, 16:49     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,667
Reputation:
+1,695

Status:


L'Aldilà
L'ALDILA' il mondo degli spiriti

Il mondo astrale (aldilà), è caratterizzato da una vasta tipologia di situazioni, generate e/o influenzate, almeno in parte, da chi le sperimenta, facciamo un esempio per capirci: ricercatore, studioso di sciamanesimo, attua una uscita volontaria dal corpo per intraprendere un viaggio sciamanico alle origini del suo Mana Potere così, dopo aver predisposto tutto l'occorrente, ed essersi preparato fisicamente ed interiormente, esce dal suo “vestito di carne”.

Giunto nel mondo astrale dell'aldilà, incontra uno spirito guida il quale si presenta sotto forma simbolica di animale qui dipende dal range culturale dello sciamano, potrebbe essere un coiote, un aquila,o altro animale, a seconda della tradizione seguita, e quindi, studiata dallo sciamano – che lo accompagna nella sua ricerca fino a destinazione.
Qui ottiene le informazioni di cui necessita, quindi ritorna sempre accompagnato dallo stesso animale, che lo conduce per la stessa strada fatta all'andata fino a ritrovarsi sopra il suo corpo, ringrazia la guida e rientra in sé.

Se l'esperienza fosse stata fatta da un ricercatore alchimista, i simboli sarebbero cambiati, la guida probabilmente sarebbe stata un angelo o un essere ritenuto santo dallo sperimentatore, questo perché lo Spirito non ha forma o meglio ce l'ha ma è una forma talmente totalizzante che non verrebbe riconosciuta da chi lo incontra, cioè una sfera, e questo vale per entità “benigne” ma anche “maligne” quindi esso si adegua a chi ha davanti.
Altra cosa importante: nel mondo degli spiriti, può esservi una “ricostruzione” della realtà che si conosce, questo per dare una certa base al viaggiatore, che gli consenta di sentirsi più tranquillo.

L'energia ubbidisce ai pensieri diretti di chi la plasma, quindi se penserete di avere in mano una spada, quando sarete nell'aldilà, essa apparirà nella vostra mano se avrete raggiunto un certo stato di concentrazione e fiducia in voi stessi se vi vedrete volare volerete, eccetera.
Queste “visualizzazioni” in astrale, servono solo alla vostra mente per focalizzarsi negli attributi a cui sono collegati, esempio: pensando alla spada, state dicendo che siete forti, pronti a combattere, e che sapete combattere, ecco che un entità, se vi sentirà sufficientemente forti, si ritirerà, ma se sarete deboli, e vorrete far capire un cosa sbagliata...guai a voi!

Quando si incontrano entità (nel mondo dell'aldilà) che non si riconoscono subito, si ha l'abitudine di metterle alla prova, e non di fidarsi subito, quindi porremo domande che solo noi sappiamo, o a cui solo quell'entità può rispondere come sappiamo che risponderà.
Non si punta mai una “spada” senza motivo, perciò si intratterranno “relazioni” sociali in maniera educata, salutando con rispetto e presentandosi, ma mai sentirsi inferiori, poiché dobbiamo essere rispettosi non schiavi.

Esistono esseri nel mondo dell'aldilà generati da pensieri ed emozioni umane, chiamate “Larve”, che sono delle più diverse specie, grandezza e potenza alcune possono arrivare a misurare quanto una città che fanno di tutto perché vi fidiate di loro, solo per potervi rubare l'energia che serve ad esse per sopravvivere: queste corrispondono ai veri demoni, che non hanno nulla a che vedere con i demoni descritti in certi passi negli scritti sacri, ma spesso ne assumono i contorni e le peculiarità, per cercare di trarre in errore gli sperimentatori ignoranti.
Questi sono anche i cosiddetti demoni che i sacerdoti esorcisti devono affrontare quando vogliono salvare un posseduto (che spesso li ha chiamati e non riesce più a liberarsene) perché, se fossero veramente entità superiori, non ci sarebbero preti, frati o santi al mondo capaci di obbligarle a lasciare il corpo di qualcuno. Solitamente, i pericoli di essere posseduti, si corrono quando si chiamano, con rituali o meno, entità maligne senza essere protetti adeguatamente o quando si è deboli energeticamente, non in altri casi.

Gli Spiriti Superiori dell'Aldilà, non anelano a possedere il corpo di un umano, e gli da fastidio anche per brevi periodi dover entrare in esso per rispondere alle domande dell'officiante di riti..
Detto questo, il discorso sarebbe molto lungo ma penso che per il momento basti.
Spero di introdurre al più presto uno scritto sulle varie entità che si possono incontrare nell'aldilà, raggruppandole per tipologia e poteri.

Attenzione al mondo dell'Aldilà....





fonte https://runelore.it/uscite-dal-corpo-obe/a...do-astrale.html

 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2023, 05:56     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,745
Reputation:
+99

Status:


 
Top
4 replies since 20/4/2022, 08:24   1847 views
  Share