IL FARO DEI SOGNI

Diavolo della Tasmania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2022, 12:25     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,859
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Diavolo_della_Tasmania__Taz_

Il Diavolo della Tasmania (Tasmanian Devil), comunemente noto come Taz, è un personaggio immaginario dei cartoni animati Warner Bros.

Looney Tunes e Merrie Melodies. Sebbene il personaggio sia apparso in soli cinque cortometraggi prima che la Warner Bros.

Cartoons chiudesse nel 1964, le apparizioni commerciali e televisive hanno successivamente spinto il personaggio verso una nuova popolarità negli anni novanta, che sfociò nel ruolo da protagonista della serie Tazmania.

Il suo nome proprio viene rivelato nel corto del 1957 Il coniglio goloso, quando sua moglie lo chiama "Claude".



***
Personalità
***



Taz è generalmente raffigurato come un feroce (seppur ottuso) carnivoro, irascibile e poco paziente. Anche se può essere molto subdolo, a volte è anche dolce.

Il suo enorme appetito sembra non conoscere limiti, poiché mangia qualsiasi cosa sul suo cammino. È conosciuto soprattutto per i suoi discorsi costituiti principalmente da grugniti e ringhi (nelle sue prime apparizioni, parla con una grammatica primitiva) e per la sua capacità di girare come un vortice e mordere quasi tutto.

Taz ha un punto debole: può essere calmato da quasi ogni musica. Mentre si trova in questo stato calmo, può essere facilmente affrontato.

L'unico strumento non in grado di pacificare Taz è la cornamusa, che trova insopportabile.

 
Web  Top
0 replies since 15/4/2022, 12:25   14 views
  Share