IL FARO DEI SOGNI

Le lezioni non apprese si ripetono!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2021, 10:32     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,904
Reputation:
+1,695

Status:


1638783129142le_lezioni_non_apprese_si_ripetono





Spesso noi non siamo quello che crediamo di essere, ma fino a quando vigono la menzogna e l’inconsapevolezza sul nostro valore, su ciò che siamo realmente e meritiamo, ecco che la vita ci riporta a ritrovare e rifare sulla nostra strada gli stessi incontri, le stesse esperienze.

Repetita iuvant, ripetere giova dunque, infatti solo così possiamo capire, vedere e sentire cosa stiamo creando con i nostri pensieri. L’anima scende nella materia perchè vuole guarire dalla sua costellazione di memorie non di luce, quelle che non vibrano nell’Amore.

Queste sono parti morte, ferme nel loro culto del dolore, privazione, paura e in certi casi addirittura terrore. E’ sicuramente una chiave di lettura della vita molto significativa e illuminante di cui continuerò a parlarvi ancora. E’ vero dunque che non siamo colpevoli, ma responsabili sì: di ogni pensiero parola e azione siamo totalmente responsabili, ed è stato il non aver avuto il coraggio di vedere le nostre ombre e la nostra incapacità di superare i conflitti che ci ha fatti precipitare catturandoci nel buio dell’ignoranza e della povertà spirituale.





segue

 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2021, 18:54     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,904
Reputation:
+1,695

Status:


Come ho scritto nel mio libro: […] La realta’ non e’ altro che lo specchio di chi crediamo di essere, quindi non di chi siamo veramente, perche’ ci vediamo solamente come una proiezione del nostro mondo interiore. E qui cosa troviamo? Di tutto e di piu: le paure ad esempio, di cui fanno parte sensi di colpa, limitazioni, credenze, condizionamenti, frustrazioni, senso di impotenza, rifiuto, abbandono, sfiducia, insicurezza ecc. ecc. E’ proprio come se ci guardassimo in uno specchio macchiato, dove le macchie che vediamo non ci appartengono, sono solo sullo specchio e non fissate su di noi. Tuttavia se ci hanno insegnato che noi siamo quelle macchie, quelle imperfezioni, quelle limitazioni, noi ci crediamo fermamente, ci identifichiamo e non riusciamo piu’ ad uscire fuori da quegli SCHEMI. Accettare di vedere il mondo, la vita e noi stessi da un altro punto di vista fa si’ che si smetta di sentirsi vittime e si diventi davvero creatori responsabili […] tratto da Un Sentiero per l’Anima. Ed. Psiche2 Torino

Fino a quando non si accettano le proprie responsabilità continuiamo a lottare con rabbia oppure restiamo sopraffatti dagli eventi, in questo modo preferiamo non vedere quello che abbiamo di fronte continuando a sentirci arrabbiati e/o impauriti. In questo modo il senso di colpa può continuare a girare indisturbato sotto, in profondità, ed è questo il nemico che ci fa paura: egli si trova dentro e non fuori.

Quando finalmente gli esseri umani usciranno dal ciclo colpa-punizione-espiazione la loro vita sarà più felice e ogni giorno potrà essere un lieto Natale!





fonte www.sentierolaav.it/le-lezioni-non-apprese-si-ripetono/

 
Web  Top
1 replies since 6/12/2021, 10:32   9 views
  Share