IL FARO DEI SOGNI

Chiedi E Ti Sarà Dato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2021, 10:21     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,871
Reputation:
+1,695

Status:


1635844850873f7c6ea7bf1319989c28363c684c1ad57





Il potere dell’intenzione nell’insegnamento di Gesù e nello sciamanesimo delle Ande

Io creo la mia realtà. L’intenzione plasma l’energia. Il potere delle parole. Chiedi all’universo, attrai, ottieni ciò che vuoi, fai la lista dei desideri e fai trans-surf della realtà spostandoti nel multiverso…

Sì, la scena della spiritualità pop oggi pullula di tecniche e insegnamenti che, in modi diversi, fanno tutti riferimento alla possibilità di modificare, o addirittura creare la realtà che vogliamo, attraverso la formulazione di un’intenzione consapevole o “richiesta” all’universo, o che dir si voglia…


È vero. Tutte queste tecniche poggiano su principi veritieri, condivisi dalle più importanti tradizioni spirituali di ogni tempo. È altresì vero che il come la nostra intenzione influenza la manifestazione della realtà, è un processo del profondo, che implica un confronto con il nostro inconscio e con le nostre ombre interiori, oltre che con le nostre parti divine e luminose, e dunque non sempre è tutto così immediato come lo si dipinge… Altrimenti andremmo tutti in giro con la Porsche che abbiamo visualizzato la sera prima, e non ci prenderemmo mai nemmeno un raffreddore!


Se vogliamo accedere alle meraviglie che l’uso consapevole dell’intenzione dischiude, dobbiamo essere disposti a svolgere un serio lavoro su noi stessi, e armarci di una serie di strumenti che ci permettano di osservare e riconoscere gli eventi che accadono fuori e dentro di noi nel momento in cui iniziamo a metterci in relazione con Dio (o il Sé, il cosmo, l’universo, l’energia, se vi piace…), attraverso una richiesta.


Nel mio percorso ho trovato nell’insegnamento di Gesù una Via profonda e sicura per il lavoro con l’intenzione: ritengo che l’Arte di Pregare insegnata dal Cristo, sia forse il seme spirituale dal quale nascono tutte le tecniche occidentali basate sulla legge d’attrazione. Dunque perché non attingere alla sorgente?




segue

 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2021, 18:00     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,871
Reputation:
+1,695

Status:


“Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto…” -Lc 11, 9-10


Ma c’è di più… Lungo il cammino, grazie all’incontro con Roberto Sarti, ho avuto la fortuna di scoprire nella tradizione sciamanica delle Ande, un sistema completo di pratiche di lavoro energetico che, per motivi misteriosi, sembra sposarsi perfettamente con i metodi del Vangelo, costituendone quasi il complemento naturale in termini di tecniche dirette basate sull’uso dell’energia vivente.



Gli Andini hanno conosciuto la vibrazione del Cristo, e… Nelle Parole del Cristo, risuona l’eco di sopite conoscenze sciamaniche?

Sta di fatto, che io e Roberto ad un certo punto ci siamo detti: “Perché non teniamo una conferenza sul potere dell’intenzione, che sposi l’insegnamento di Gesù con la tradizione delle Ande?”

Ed eccoci qua!

Mercoledì 29 aprile ti aspettiamo per una serata interamente gratuita per lavorare con il meglio dell’insegnamento cristiano ed il meglio dell’insegnamento andino!





fonte https://alessandrobaccaglini.com/chiedi-e-ti-sara-dato/

 
Web  Top
1 replies since 2/11/2021, 10:21   30 views
  Share