IL FARO DEI SOGNI

Elenco dei personaggi in Ramayana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2021, 10:17     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,904
Reputation:
+1,695

Status:


1620119843593Ramayana_LaDibi_Dance_Magazine_Cover_e1528020361424




Elenco dei personaggi in Ramayana
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Ramayana è uno dei due principali sanscrito epopee di dell'antica India . È stato composto dal saggio Valmiki . Questo è un elenco di personaggi importanti che compaiono nell'epica.
Contenuti

1  A
1.1  Agastya
1.2  Ahalya
1.3  Akampana
1.4  Akshayakumara
1.5  Angada
1.6  Añjanā
1.7  Atikaya
2  B
2.1  Bharata
3  C
3.1  Chandrabhagha
4  D
4.1  Dasharatha
4.2  Devantaka
4.3  Dhanyamalini
4.4  Dhumraksha
4.5  Dushan
5  G
5.1  Ganga
6  ore
6.1  Hanuman
6.2  Hema
7  I
7.1  Indrajit
8  J
8.1  Jambavan
8.2  Janaka
8.3  Jambumali
8.4  Jatayu
9  K
9.1  Kaman
9.2  Kaikashi
9.3  Kaikeyi
9.4  Kaushalya
9.5  Kewat
9.6  Khara
9.7  Kumbhakarna
9.8  Kusha
10  L
10.1  Lakshmana
10.2  Lava
11  M
11.1  Malyavan
11.2  Mandavi
11.3  Mandodari
11.4  Manthara
11.5  Maricha
12  N
12.1  Nala
12.2  Narantaka
12.3  Nila
12.4  NishadRaja
13  P
13.1  Prahasta
14  R
14.1  Rama
14.2  Ravana
14.3  Rishyasringa
14.4  Ruma
15  S
15.1  Sampati
15.2  Shanta
15.3  Shabari
15.4  Shatrughna
15.5  Shiva
15.6  Shrutakirti
15.7  Shurpanakha
15.8  Sita
15.9  Subahu
15.10  Sugriva
15.11  Suketu
15.12  Sumali
15.13  Sumantra
15.14  Sumitra
16  T
16.1  Tara
16.2  Tataka
16.3  Trijata
16.4  Trishira
17  U
17.1  Urmila
18  V
18.1  Vali
18.2  Vasishtha
18.3  Vibhishana
18.4  Vishrava
18.5  Vishvamitra
19  Riferimenti

UN
Agastya
Articolo principale: Agastya

Agastya era figlio del saggio Pulastya e fratello del saggio Vishrava . Era uno zio di Ravana. Agastya e sua moglie Lopamudra incontrarono Rama, Sita e Lakshmana durante il loro esilio e diedero loro un arco e una freccia divini. [1]
Ahalya
Articolo principale: Ahalya

Ahalya è la moglie del saggio Gautama Maharishi . Molte scritture indù dicono che fu sedotta da Indra (il re degli dei ), maledetta dal marito per infedeltà e liberata dalla maledizione da Rama (un avatar del dio Vishnu ).
Akampana

Akampana era uno zio materno di Ravana. Era uno dei dieci figli di Sumali e Ketumathi. Aveva anche quattro sorelle. Nel Valmiki Ramayana, è stato uno dei sopravvissuti alla battaglia tra Khara e Dushana insieme a Shurpanakha . Dopo essere sfuggito alla carneficina mortale, istigò Ravana a rapire Sita, rendendolo così indirettamente una delle menti dietro la guerra. Successivamente fu ucciso nella battaglia da Hanuman .
Akshayakumara
Articolo principale: Akshayakumara

Akshayakumara era un figlio di Ravana e Mandodari . È stato ucciso da Hanuman durante l'incontro ad Ashok Vatika .
Angada
Articolo principale: Angada

Angada era un vanara e figlio di Bali (re vanar di Kishkindha prima di Sugriva) e Tara . Angada ha aiutato Rama a trovare sua moglie Sita ea combattere il suo rapitore, Ravana .
Añjanā
Articolo principale: Añjanā

Añjanā era la madre di Hanuman. Secondo una versione della leggenda, Añjanā era un apsara di nome Puñjikastalā , che nacque sulla Terra come principessa vanara e sposò Kesari , un capo vanara . Vayu , dio del vento, portò il potere divino del Signore Shiva nel grembo di Anjana, e così Hanuman nacque come incarnazione del Signore Shiva. [2] [3] In Shiv Purana Anjana è indicata come la Figlia di Gautama Maharishi e Ahalya ..
Atikaya
Articolo principale: Atikaya

Atikaya era figlio di Ravana e della sua seconda moglie Dhanyamalini . È stato ucciso da Lakshmana .
B
Bharata
Articolo principale: Bharata (Ramayana)

Bharata era il secondo figlio del re Dasharath. È nato dalla regina Kaikayi. Bharata era il fratellastro minore di Rama . Il Ramayana considera Bharata come un simbolo del dharma e dell'idealismo. Era sposato con il cugino di Sita Mandavi, dal quale ebbe due figli.
C
Chandrabhagha

Chandrabhagha era la moglie del fratello minore di Janaka , Kushadhwaja (noto anche come Kushadbhojan). Le due figlie di Chandrabhagha, Mandavi e Shrutakirti, erano sposate rispettivamente con i fratelli minori di Rama, Bharata e Shatrughna .
D
Dasharatha
Articolo principale: Dasharatha

Dasharatha era il re di Ayodhya . Aveva tre regine, Kausalya , Kaikeyi e Sumitra , e quattro figli: Rama , Bharata e i gemelli Lakshmana , Shatrughna . Dasharatha aveva anche una figlia di nome Shanta . Una volta, Kaikeyi salvò Dasaratha in una guerra e, come ricompensa, ottenne da Dasaratha il privilegio di soddisfare due dei suoi desideri in qualsiasi momento della sua vita. Ha sfruttato l'opportunità e ha costretto Dasharatha a rendere il loro figlio Bharata principe ereditario e inviare Rama in esilio per 14 anni. Dasharatha muore affranto dopo che Rama va in esilio. Era un buon re, che era anche molto gentile.
Devantaka
Articolo principale: Narantaka-Devantaka

Devantaka era il figlio di Ravana. È stato ucciso da Hanuman.
Dhanyamalini
Articolo principale: Dhanyamalini

Dhanyamalini era la seconda moglie di Ravana . La sua vera identità è sconosciuta, ma alcune storie la chiamano figlia di Maya e sorella di Mandodari .
Dhumraksha

Dhumraksha era uno zio materno di Ravana. Era uno dei dieci figli di Sumali . Dhumraksha è stato ucciso da Hanuman.
Dushan

Dushan era un Rakshasa mangiatore di uomini nell'epopea indiana Ramayana . Secondo il poema epico indiano Ramayana , Dushana e suo fratello gemello Khara , fratelli minori di Ravana , erano demoni che governavano la foresta di Dandaka . Dopo che Lakshmana ha umiliato Shurpanakha tagliandole il naso e le orecchie, Khara e Dushana entrarono in guerra contro Lakshmana e Rama . Durante questo combattimento, Dushana fu ucciso da Rama. [4]
G
Ganga
Articolo principale: Ganga nell'induismo

Ganga è una dea e la figlia di Himavan . A causa della sua incomparabile bellezza, fu data ai Deva e divenne la Via Lattea. Più tardi, Shiva l'ha portata sulla terra ed è diventata il fiume sacro del Gange nell'induismo .
H
Hanuman
Articolo principale: Hanuman

Hanuman è un compagno vanara divino e devoto del dio Rama . Hanuman è uno dei personaggi centrali del Ramayana . È un Brahmachari (celibe per tutta la vita) e uno dei chiranjeevi . In alcune versioni dell'epopea, è descritto come un avatar di Lord Shiva.
Hema

Hema è un apsara alla corte di Indra . Quando Mayasura visitò svarga , la vide e la sposò. Avevano 2 figli, Mayavi e Dundubhi, e una figlia Mandodari . In seguito li lasciò e tornò in paradiso.
io
Indrajit
Articolo principale: Indrajit

Indrajit o Meghanada era un principe di Lanka e possessore di Indra Loka (Paradiso). Nell'epopea, è descritto come un grande guerriero e maestro di illusioni. Era il figlio maggiore di Ravana. Era nato da Mandodari, la consorte più anziana di Ravana. È un atimaharathi.
J
Jambavan
Articolo principale: Jambavan

Jambavan è descritto come un re dell'orso bradipo nell'epico Ramayana. Fu creato da Brahma, per assistere Rama nella sua lotta contro Ravana .
Janaka
Articolo principale: Janaka

Janaka era il re di Mithila e il padre di Sita e Urmila. Era un re saggio e gentile.
Jambumali

Jambumali era figlio del comandante in capo Prahasta di Lanka . È stato ucciso da Hanuman durante l'incontro ad Ashok Vatika .
Jatayu
Articolo principale: Jatayu

Nell'epopea c'è un uccello divino e il figlio minore di Aru .a . Era un vecchio amico di Dasharatha ( il padre di Rama ). Jatayu è stato ucciso da Ravana quando ha cercato di salvare Sita durante il suo rapimento.
K
Kaman

Kabandha è un Rakshasa (demone) che viene ucciso e liberato da una maledizione dal dio Rama.
Kaikashi
Articolo principale: Kaikashi

Kaikashi o Kaikeshi o keshani o Pushpothkatha era la moglie del saggio Vishrava e la madre di Ravana , Kumbhakarna , Vibhishana e Shurpanakha . Era una figlia di un re Rakshasa Sumali . [5]
Kaikeyi
Articolo principale: Kaikeyi

Kaikeyi era la terza e più giovane moglie del re Dasharatha e madre di Bharata . È famosa per la sua bellezza. Dopo aver salvato la vita di Dasaratha in battaglia, si è offerto di concedere qualsiasi cosa lei gli avrebbe chiesto. In seguito chiede a questo favore di far incoronare Bharata re e mandare Rama nella foresta, ispirata dalle parole della sua cameriera, Manthara .
Kaushalya
Articolo principale: Kausalya

Nell'epopea Kausalya era la madre del Signore Rama e la prima consorte del re Dashratha. Era la migliore delle tre madri.
Kewat
Articolo principale: Kewat (Ramayana)

Nell'epopea Ramayana Kewat era un barcaiolo che aveva preso Rama , Sita e Lakshman sulla sua barca e aveva attraversato il Gange .
Khara

Khara era un rakshasa mangia-uomini nell'epopea indiana Ramayana . Era un cugino maschio più giovane di Ravana e figlio della sorella di Kaikesi , Raka. Fu ucciso da Rama , insieme a suo fratello Lakshmana, quando attaccò Rama dopo l'umiliazione di Shurpanakha . Dopo che Lakshmana tagliò il naso a Shurpanakha, Khara combatté contro Lakshmana e Rama. Durante questo combattimento, Khara perse e fu ucciso da Rama, che uccise anche i suoi fratelli Dushana e Trishiras . [6] Era il sovrano del regno di Danda , più o meno equivalente al Nashikdistretto, con Janasthana (città di Nashik) come capitale. Ha protetto il regno settentrionale di Lanka sulla terraferma e il suo regno confinava con il regno di Kosala, il regno di Rama. Era ben noto per le sue abilità superiori nella guerra. Nella guerra del Ramayana , tra Rama e Ravana , il figlio di Khara, Makaraksha, combatté dalla parte di suo zio, Ravana , e fu ucciso da Rama . [7]
Kumbhakarna
Articolo principale: Kumbhakarna

Kumbhakarna era il secondo figlio di Vishrava e Kaikasi . Era il fratello minore di Ravana e il fratello maggiore di Vibhisana e Surpanakha. Nonostante le sue dimensioni gigantesche e il grande appetito, era descritto come di buon carattere e un grande guerriero in quei tempi. Quando gli fu offerto un vantaggio da Brahma , fu indotto con l'inganno a chiedere il sonno eterno. Un Ravana inorridito, per amore fraterno, convinse Brahma a modificare il dono. Brahma ha mitigato il potere del dono facendo dormire Kumbhakarna per sei mesi e rimanendo sveglio per il resto sei mesi dell'anno (in alcune versioni, è sveglio per un giorno all'anno).
Kusha
Articolo principale: Kusha (Ramayana)

Insieme a Lava , Kusha era l'altro figlio di Rama e Sita .
L
Lakshmana
Articolo principale: Lakshmana

Terzo figlio del re Dasharatha e fratellastro di Rama . Era il fratello gemello di Shatrughna . Sono nati dalla regina Sumitra. Era profondamente devoto a suo fratello, che ha seguito in molte avventure e missioni pericolose. Era sposato con la sorella minore di Sita , Urmila .
Lava
Articolo principale: Lava (Ramayana)

Lava, su due, era uno dei figli di Rama e Sita . Aveva un fratello gemello di nome Kusha, uno dei giovani a cui Valmiki insegnò il Ramayana che aveva ricevuto da Narada .
M
Malyavan
Articolo principale: Malyavan

Malyavan era un pronipote materno di Ravana . Era uno dei tre figli di Sukesha. Aveva due fratelli minori di nome Sumali e Mali. La moglie di Malyavan era Sundari. Aveva sette figli: Vajra Mushti Viroopaaksh, Durmukh, Suptaghn, Yagyakop, Matt e Unmatt; e una figlia di nome Analaa.
Mandavi
Articolo principale: Mandavi

Nel poema epico indù Ramayana , Mandavi è la figlia del re Kushadhwaja e della regina Chandrabhaga . Era una cugina di Sita e Urmila . Aveva anche una sorella minore di nome Shrutakirti . Mandavi era sposata con il fratello di Rama , Bharata Aftr the Ramayana, divenne regina del Gandhara e ebbe due figli, Pushkala e Taksha, che fondarono Peshawar , allora chiamata Purushapura, e Takshasila , ora chiamata Taxila, rispettivamente.
Mandodari
Articolo principale: Mandodari

Mandodari era la consorte più anziana di Ravana. Il Ramayana descrive Mandodari come bello, pio e giusto. Mandodari era la figlia di Mayasura e un apsara nome Hema. Mandodari ha due figli: Meghanada ( Indrajit ) e Akshayakumara .
Manthara
Articolo principale: Manthara

Si dice che Manthara abbia un aspetto gobbo, brutto e antagonista. Manthara, a quanto pare, è una parlatrice esperta e una donna astuta che può manipolare il suo modo di ottenere ciò che vuole. Quando Rama diventerà il re di Ayodhya, molte divinità consultarono il Signore Vishnu. Dissero: "Rama diventerà re. Godrà la sua vita. Ma la ragione dietro la sua introduzione è uccidere il male". Lord Vishnu espresse la sua impotenza, così consultarono Saraswathi, la dea dell'educazione. Andò sotto forma di Manthara (Kekaya) e mandò Rama nelle foreste. Si dice che Manthara sia l'incarnazione di Alakshmi, l'eterna consorte di Kali Purusha. Nella sua vita precedente, aveva fatto penitenza a Lord Rudra e accumulato virtù per diventare una delle tante danzatrici / apsara celesti a Swarga Loka. Sapendo bene che era un'anima malvagia,Brahma le ordinò di nascere come Manthara e di creare ostacoli per stabilire Rama Rajya sulla terra durante il Treta Yuga.
Maricha
Articolo principale: Maricha

Maricha è un rakshasa (demone), che viene ucciso da Rama, l'eroe dell'epopea, e un avatar del dio Vishnu. Viene menzionato come un alleato di Ravana, l'antagonista dell'epopea. La sua impresa più notevole è il suo ruolo nel rapimento di Sita, la moglie di Rama.
N
Nala
Articolo principale: Nala (Ramayana)

Nell'epico Ramayana , Nala era una Vanara che aiutò Rama durante la sua guerra con Ravana. È accreditato come l'ingegnere del Rama Setu . Era un figlio di Vishvakarma . [8]
Narantaka
Articolo principale: Narantaka-Devantaka

Narantaka era un figlio di Ravana. È stato ucciso da Angada .
Nila
Articolo principale: Nila (Ramayana)

Nell'epico Ramayana , Nila è il comandante in capo dell'esercito vanara nella battaglia di Rama contro Ravana .
NishadRaja
Articolo principale: NishadRaja (Ramayana)

Nell'epico Ramayana , NishadaRaja è il re delle tribù della foresta e anche amico d'infanzia di Rama.
P
Prahasta
Articolo principale: Prahasta

Prahasta era uno zio materno di Ravana e il comandante in capo dell'esercito di Lanka . Era un figlio di Sumali e Ketumati. Aveva 9 fratelli e quattro sorelle. Una delle sue sorelle era la madre di Ravana, Kaikashi.
R
Rama
Articolo principale: Rama

Rama è il protagonista dell'epico Ramayana . Rama è un avatar del Signore Vishnu . Era il figlio del re del regno di Kosala Dasharath e della sua consorte maggiore Kaushalya. È un uomo virtuoso, forte e giusto. Ha sposato Sita , che amava profondamente. Aveva anche un forte legame con suo fratello Lakshmana .
Ravana
Articolo principale: Ravana

Ravana era il re Rakshasa di Lanka. È il principale antagonista del poema epico Ramayana . Era il figlio di Vishrava e Kaikashi . Ha compiuto penitenza per il Dio Shiva per molti anni, e in cambio ha ricevuto una grande benedizione da Dio stesso che non può essere ucciso da nessun Dio, demone o altri esseri divini.
Rishyasringa
Articolo principale: Rishyasringa

Rishyasringa era un grande Rishi che ha presieduto al sacrificio offerto dal re Dasharatha per avere un figlio. Era sposato con la figlia di Dasharath Shanta. A volte è raffigurato come una combinazione di un cervo e un uomo .
Ruma

Rumā era la moglie di Sugrīva. È menzionata nel libro IV (Kishkindha Kanda) del Ramayana . Ruma e Sugriva si innamorarono e volevano sposarsi. Ma il padre di Ruma non approvava. Quindi, Sugriva con l'aiuto di Hanuman rapì Ruma e si sposarono. Ruma fu portato via da Sugriva da Vāli in seguito al conflitto di due fratelli reali Vānara . Più tardi, il fatto di Ruma essere trattenuto dal vali è diventata la giustificazione primaria di Rama 's uccide Vali e contribuendo Sugrîva a diventare il sovrano del Kishkindha . Quando accusato da Validi umile, infido e inaspettato assassinio dalle ombre dalla freccia di Rama, Rama dice che il suo assassinio è stata una giusta punizione per il peccato che Vali ha commesso quando ha derubato Sugrīva di Rumā, la sua sposa sposata, e l'ha usata per il proprio piacere. [9] [10] [11]
S
Sampati
Articolo principale: Sampati

Sampati era un sostenitore di Lord Rama. Era il fratello di Jatayu e il figlio di Aruna .
Shanta
Articolo principale: Shanta

Shanta era la figlia di un re Dasharatha e della sua consorte maggiore Kaushalya . Successivamente è stata adottata dal re Romapada dell'Anga Pradesh. Era sposata con il saggio Rishyasringa .
Shabari

Shabari era devoto a Rama. Come suo saggio Guru, Matanga ha detto di adorare Rama, ha aspettato Rama per diversi anni. Sabari ha finalmente incontrato Rama dopo il rapimento di Sita. Ha aiutato Rama a trovare l'indirizzo di Sugriva e Hanumana.
Shatrughna
Articolo principale: Shatrughna

Shatrughna era il figlio più giovane del re Dasharath. Era nato dalla regina Sumitra ed era un fratello gemello di Lakshmana. Era sposato con la cugina di Sita Shrutakirti dalla quale ebbe due figli .
Shiva
Articolo principale: Shiva

Lord Shiva ha avuto un ruolo importante nell'epopea. Sia Rama che Ravana sono stati fantastici da dedicare a Shiva. Shiva fa parte della grande trinità degli indù, insieme a Vishnu e Brahma . Alcune versioni dell'epopea descrivono anche Hanuman come uno degli avatar di Shiva. Shiva è un grande asceta e spesso siede in meditazione. Si ritiene che sia in grado di domare il potere di altri dèi, deva ed esseri soprannaturali, e spesso concede benedizioni e desideri a coloro che siedono in meditazione di dedicazione (" Tapasya "). Sua moglie è Parvati .
Shrutakirti

Nel poema epico indù Ramayana , Shrutakirti o Shrutakeerti è la figlia del re Kushadhwaja e della regina Chandrabhaga . Era una cugina di Sita e Urmila . Aveva anche una sorella maggiore Mandavi . [12] Shrutakirti era sposato con il fratello di Rama Shatrughna .
Shurpanakha
Articolo principale: Shurpanakha

Shurpanakha era la figlia di Vishrava e Kaikashi ; e la sorella minore di Ravana. Secondo Ramayana, incontrò il Rama durante una di queste visite alla Foresta di Panchavati e fu immediatamente colpita dal suo bell'aspetto giovanile. Rama nel frattempo rifiutò gentilmente le sue avances, dicendole che era fedele a sua moglie Sita e quindi non avrebbe mai preso un'altra moglie. Respinto, Shurpanakha si avvicinò a suo fratello minore, Lakshmana , che la rifiutò anche lei, l'umiliato e invidioso Shurpanakha attaccò Sita ma fu contrastato da Lakshmana , che le tagliò il naso e l'orecchio sinistro e la rimandò a Lanka .
Sita
Articolo principale: Sita

Sita è la protagonista femminile dell'epico Ramayana. Re di Mithila Janaka , la trovò distesa in un solco sul terreno santificato e decise di allevarla come sua figlia (alcune persone la definirono la figlia scomparsa Saheily di Ravana ). Ha sposato Rama e lo ha amato così tanto che lo ha seguito in esilio. È famosa per la sua virtù e bellezza ed è considerata un'Avatara della dea Lakshmi .
Subahu

Subahu è un personaggio rakshasa nel Ramayana . Lui e sua madre, Tataka , provarono un immenso piacere nel molestare i muni della giungla, in particolare Vishvamitra , interrompendo i loro yajna con piogge di carne e sangue. [13] Vishvamitra si rivolse a Dasharatha per chiedere aiuto per sbarazzarsi di queste pestilenze. Dasharatha obbligò mandando due dei suoi figli, Rama e Lakshmana , nella foresta con Vishvamitra, incaricandoli di proteggere sia il saggio che i suoi fuochi sacrificali . Quando Subahu e MarichaAncora una volta tentò di far piovere carne e sangue sullo yajna del saggio, Subahu fu ucciso da Rama. [14]
Sugriva
Articolo principale: Sugriva

Sugriva era una Vanara. Era il fratello minore di Vali , al quale succedette come sovrano dei Vanara, il regno di Kishkindha . Rumā era sua moglie. Era il figlio spirituale di Surya . Sugriva aiutò Rama nella sua ricerca per liberare sua moglie Sita dalla prigionia per mano del re Rakshasa Ravana .
Suketu

Suketu era uno yaksha che eseguiva uno yajna per ottenere un erede, con la forza pari a mille elefanti. Dopo il rituale, ha avuto una figlia di nome Tataka .
Sumali

Sumali era il figlio del re demone Sukesa e della principessa Gandharva Devavati. [15] Aveva due fratelli Malyavana e Mali. Sumali era sposato con Ketumati, dalla quale ebbe dieci figli ( Prahasta , Akampana , Vikata, Kalikamukha, Dhumraksha, Danda, Suprasva, Sanhradi, Praghasa e Bhaskarna) e quattro figlie (Raka, Puspotkata, Kaikashi, Kumbhnashi). Una delle sue figlie Kaikashi era sposata con il saggio Vishrava che in seguito diede alla luce Ravana, Kumbhakarna, Vibhishana e Shurpanakha.
Sumantra

Sumantra, noto anche come Arya Sumantra, era il primo ministro della corte di Ayodhya. Era estremamente fedele ai governanti di Ayodhya ed era il ministro più fidato del re Dasharatha . Conosceva molti segreti sulla famiglia reale, compreso quello che aveva sentito dalla conversazione tra il re Dasharatha e Maharishi Durvasa . Aiutò Lord Rama nel suo esilio.
Sumitra
Articolo principale: Sumitra

Sumitra è la terza consorte del re Dasharatha di Ayodhya . È la madre dei gemelli Lakshmana e Shatrughna .
T
Tara

Tara era la moglie di Vali e la madre di Angada. Era la regina di Kishkindha ed è considerata uno dei panch Kanyas.
Tataka
Articolo principale: Tataka

Tataka era una bellissima donna che è stata trasformata in un demone ( Rakshasha ) una volta che ha cercato di sedurre il Saggio Agastya . Come demone, beveva il sangue delle creature viventi e uccideva tutto ciò che vedeva. In uno dei pochi grandi atti di Rama , ruppe la sua maledizione uccidendola.
Trijata
Articolo principale: Trijata

Trijata è una demone a cui è stato assegnato il compito di sorvegliare Sita che è stata rapita dal re di Lanka. Negli adattamenti successivi del Ramayana, è descritta come la figlia di Vibhishana.

Trijata appare come un saggio rakshasi, che sogna la distruzione di Ravana e la vittoria di Rama. Accompagna Sita in un'indagine sul campo di battaglia della guerra tra Rama e Ravana e rassicura Sita del benessere di Rama quando Sita vede suo marito privo di sensi e lo presume morto.
Trishira
Articolo principale: Trishira

Trishira era un figlio di Ravana. È stato ucciso da Hanuman .
U
Urmila
Articolo principale: Urmila

Era la figlia minore di Janaka e la sorella minore di Sita e Mandavi. Ha sposato Lakshamana e hanno avuto due figli. Ha vissuto 14 anni senza Lakshamana e lo ha aspettato.
V
Vali
Articolo principale: Vali (Ramayana)

Vali o Baali era un potente re di Kishkindha nell'epico Ramayana . Era un figlio spirituale di Indra , il figlio biologico di Vriksharaja, il fratello maggiore di Sugreev , marito di Tara e padre di Angada .
Vasishtha
Articolo principale: Vasishtha

Vasishtha era un saggio e il guru del re Dasharatha , era solito offrire consigli religiosi al re e alla famiglia reale.
Vibhishana
Articolo principale: Vibhishana

Vibhishana era un fratello minore di Ravana. Sebbene fosse lui stesso un Rakshasa , Vibhishana era di carattere nobile. Quando Ravana rapì Sita , consigliò a Ravana di restituirla a suo marito Rama in modo ordinato e prontamente, cosa che Ravana rifiutò severamente. Quando Ravana non ascoltò il suo consiglio, Vibhishana abbandonò Ravana e si unì all'esercito di Rama. Più tardi, quando Rama sconfisse Ravana, Rama incoronò Vibhishana re di Lanka.
Vishrava
Articolo principale: Vishrava

Secondo l'epico Ramayana , Vishrava era il figlio di Pulatsya , il fratello del celebre saggio Agastya Muni e il nipote di Brahma . Vishrava è stata sposata due volte. Una volta con Ilavida con il quale ebbe un figlio di nome Kubera e la sua seconda consorte era una principessa Rakshasa Kaikashi con la quale ebbe tre figli ( Ravana , Kumbhakarna e Vibhishana ) e una figlia ( Shurpanakha ).
Vishvamitra
Articolo principale: Vishvamitra

Vishvamitra era un grande saggio e saggio che una volta era un re. Attraverso una lunga meditazione , ha acquisito numerosi poteri spirituali. Ha portato Rama in una missione per sconfiggere un demone e per sollevare l'arco di Shiva , il primo passo nel grande viaggio del futuro re.



fonte https://translate.google.com/translate?hl=...=search&pto=aue

 
Web  Top
0 replies since 4/5/2021, 10:17   632 views
  Share