IL FARO DEI SOGNI

Come equilibrare i chakra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2020, 17:58     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,887
Reputation:
+1,695

Status:


1813129-thedeepakchopraproject_360_editeur_001




Come equilibrare i chakra

In conclusione, voglio segnalarti alcune discipline e pratiche grazie alle quali è possibile lavorare sul corpo energetico per riequilibrare i chakra e il flusso di energia nell’organismo.

Oltre al metodo di Medicina Energetica Integrativa di Nader Butto – tra le cui tecniche ti segnalo Lavaggio Energetico Emozionale – ti consiglio alcune pratiche e discipline per riequilibrare il corpo energetico e, in generale, per ripulire l’aura e i “corpi sottili”:

Agopuntura: la medicina più antica del mondo attraverso la quale è possibile sboccare il flusso di energia nei meridiani e riequilibrare i centri energetici.
Yoga: la disciplina principe che racchiude l’antica saggezza dei maestri spirituali indiani grazie alla cui pratica è possibile mantenere in armonia l’energia vitale e riequilibrare i chakra attraverso la pratica della Asana.
I 5 tibetani: una serie di esercizi che derivano dallo yoga, ideali per sbloccare l’energia stagnante ed aumentare il livello energetico del corpo.
Pranayama: grazie al respiro consapevole è possibile sciogliere blocchi energetici attraverso precisi esercizi di respirazione guidata.
Terapia del suono: attraverso al suono è possibile armonizzare l’energia, grazie all’ascolto di determinate frequenze (come ad esempio la musica a 432 Hz) o all’uso di strumenti armonici.
Mantra: anche il suono dei mantra agisce a livello energetico grazie al potere delle vibrazioni sonore dei sacri canti indiani e tibetani.
Reiki: una delle più conosciute tecniche per lavorare sul corpo energetico in modo molto profondo.
Meditazione: la pratica della meditazione associata alle visualizzazioni mentali, è una tecnica molto utile da poter svolgere in autonomia, anche attraverso le meditazioni guidate.
Cristalloterapia: l’uso di pietre minerali e cristalli per armonizzare l’energia dei chakra è una delle pratiche più antiche.
Aromaterapia e floriterapia: l’uso dei Fiori di Bach e degli oli essenziali per il riequilibrio dei chakra sono tecniche efficaci che agiscono sulle energie sottili.
Pulizia dell’aura: una tecnica che utilizza la radioestesia per rintracciare e liberare il nostro campo energetico dagli accumuli di energia dolore bloccata.




fonte www.visioneolistica.it/i-7chakra/

 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2023, 15:44     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,955
Reputation:
+99

Status:


 
Top
1 replies since 27/11/2020, 17:59   50 views
  Share