IL FARO DEI SOGNI

Viaggio nel Mondo di Mezzo: Sciamanesimo Celtico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2019, 10:50     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,887
Reputation:
+1,695

Status:


celtico



Io sono stato molte forme,

Io sono stato la lama affilata di una spada,

Io sono stato una goccia nell'aria

Io sono stato una stella sfolgorante,

Io sono stato una parola in un libro

Io sono stato un'aquila,

Io sono stato una barca sul mare

Io sono stato la corda di un'arpa

Io sono stato incantato per un anno nella schiuma del mare.

Non c'è niente in cui io non sia stato.



Taliesin, bardo gallese.



segue

 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2019, 11:24     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,887
Reputation:
+1,695

Status:


I druidi e gli sciamani celtici erano maestri e veggenti del “Mondo di Mezzo”, il mondo ove siamo noi umani ma anche dove possiamo incontrare gli Spiriti della Natura abitanti delle foreste, delle grotte, delle acque, esseri fatati, gnomi, elfi che da sempre hanno popolato leggente e racconti fantastici di tutta la letteratura irlandese e bretone, esseri senzienti che posseggono preziose conoscenze e poteri di guarigione.

Lo scopo del seminario è quello di apprendere il viaggio sciamanico nel “Mondo di Mezzo”, come praticavano i Celti, per incontrare gli spiriti della Natura e stabilire un rapporto con loro per acquisire un potere od una conoscenza nascosta. Si apprenderanno le tecniche per entrare facilmente in uno stato di coscienza non ordinario viaggiando attraverso gli spazi intermedi e le fessure presenti tra i mondi.

Dai Celti abbiamo appreso l'antica pratica del cambiamento di forma, di cui la testa tagliata rappresentava per loro il simbolo sciamanico di trasformazione (i Celti credevano nell'immortalità dell'anima e ne collocavano la sede fisica nella testa), la capacità di viaggiare tra i due mondi di cui il triskele n'è è la simbolica rappresentazione, i segreti della musica e della poesia dei bardi, le arti trasmesse dalle fate.

Durante il seminario si apprenderà ad interagire con gli Spiriti della Natura mantenendosi in uno stato di coscienza "intermedio" tra l'ordinario e non ordinario adatto per poter viaggiare nel Mondo di Mezzo. Costruiremo una maschera di potere per viaggiare nel Mondo di Mezzo e interagire più facilmente con gli spiriti della natura.



segue

 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2019, 09:34     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,887
Reputation:
+1,695

Status:


Al termine il partecipante avrà acquisito le seguenti conoscenze (*):

Il viaggio sciamanico nella Terra di Mezzo
Interagire con fate, gnomi, folletti ed altri spiriti della Natura
Iniziazione alla conoscenza degli spiriti del tempo atmosferico
Genius Loci e Psicometria: incontri ed esperienze
La costruzione di strumenti di potere per il Mondo di Mezzo





fonte https://www.ilcerchiosciamanico.it/evento/...mo-celtico.html

 
Web  Top
2 replies since 29/11/2019, 10:50   41 views
  Share