IL FARO DEI SOGNI

CURIOSITA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2019, 21:33     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Member
Posts:
28,496
Reputation:
+368
Location:
Centro

Status:


TITOLO-CURIOSITA_0




Il mondo è bello perché è strano: se fosse tutto regolare, sarebbe alquanto noioso vivere su questa terra. Invece il mondo che abitiamo si può caratterizzare per alcune curiosità che ci sembrano incredibili, ma che invece sono reali. Oggi vogliamo parlarvi di alcune cose di cui forse non eravate a conoscenza: certo, nulla di indispensabile, potevate sopravvivere anche senza, ma si tratta di curiosità davvero singolari che vi faranno sorridere.



Buon Divertimento

 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2019, 21:45     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,848
Reputation:
+1,695

Status:


:egoneb_0: :egoneb_0: :egoneb_0: :egoneb_0:

 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2020, 18:06     Top   Dislike
Avatar

Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

Group:
Member
Posts:
71,751
Reputation:
+43
Location:
Milano

Status:


latte-017-874x492_1_




1 giugno, è la Giornata Mondiale del Latte
La ricorrenza è stata istituita nel 2001 dalla Fao (l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) per sottolineare l'importanza di questo alimento globale. La data non ha un significato particolare, è stata scelta perché già diversi Paesi avevano fissato una giornata nazionale del latte in questo periodo dell'anno. E ogni edizione del World Milk Day raccoglie sempre nuove adesioni nel mondo.

“L’occasione è utile per portare l’attenzione su questo prezioso alimento e sulla necessità di diffondere informazioni corrette, per far conoscere e promuovere la filiera italiana, che si distingue per qualità e sicurezza alimentare e che garantisce anche occupazione e ricchezza”.

Ad avviso di Confagricoltura è “importante l’educazione alimentare e la corretta informazione relative ad un prodotto penalizzato da pregiudizi e fake news. Fondamentale, in quest’ottica, proseguire il coinvolgimento nelle scuole di alunni e famiglie, ponendo in primo piano i benefici nutrizionali e salutistici del latte”.

Il latte vaccino – ricorda Confagricoltura - è il simbolo del comparto: l’Italia ne produce circa 12 milioni di tonnellate all’anno (fonte: CLAL). La Lombardia detiene il primato, con il 44% delle consegne nazionali, seguita da Emilia Romagna. Veneto e Piemonte. L’Italia è il quinto Paese produttore europeo di latte vaccino, dopo Germania, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi.
 
Top
2 replies since 18/4/2019, 21:33   720 views
  Share