IL FARO DEI SOGNI

Chrome ti avvisa se ti rubano la password, con Password Checkup

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2019, 10:22     Top   Dislike
Avatar

https://worldguns.forumfree.it/

Group:
Member
Posts:
10,030
Reputation:
+26
Location:
Firenze

Status:


il gruppo di Mountain View annuncia l’introduzione di due nuovi strumenti offerti all’utenza per la protezione dei dati. Si tratta di tool messi a disposizione ovviamente in modo del tutto gratuito da Google, per incrementare il livello di sicurezza degli account attraverso i quali vengono gestite le informazioni online.

Con le nuove tecnologie come Password Checkup e Cross Account Protection, confermiamo il nostro impegno nel migliorare la sicurezza per i nostri utenti sul Web, non solamente su Google. Andremo avanti su questa strada per migliorare i nostri strumenti e migliorare la vostra sicurezza online.

Password Checkup
Il primo si chiama Password Checkup ed è un’estensione per Chrome, da scaricare e installare direttamente dal Web Store ufficiale del browser QUI . Ciò che fa è controllare se le credenziali (nome utente e password) utilizzate per l’autenticazione a piattaforme e servizi siano state oggetti di leak. In caso di esito positivo, la componente aggiuntiva mostra un avviso invitando l’utente a modificare il codice segreto, così da scongiurare il rischio di cadere vittima di una violazione o della sottrazione dei dati da parte di malintenzionati.

Cross Account Protection
L’obiettivo di Cross Account Protection chiama invece in causa le terze parti. Ciò che fa bigG è rilevare quando si verifica la violazione di un servizio o di una piattaforma alla quale l’utente si connette sfruttando il proprio account Google come chiave. Immediatamente ne avvisa i responsabili, così che possano essere attuate le procedure più adatte al fine di mettere in sicurezza le informazioni.

Una misura che arriverà a esprimere appieno la propria efficacia però solo in seguito all’implementazione da parte di chi gestisce siti e app. Al fine di garantire il massimo rispetto per la privacy, nella comunicazione tra il gruppo di Mountain View e le terze parti vengono trasmesse solo ed esclusivamente le informazioni necessarie per scongiurare il rischio di violazioni.
 
Top
0 replies since 10/2/2019, 10:22   17 views
  Share