IL FARO DEI SOGNI

Regola numero due......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2009, 22:49     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,916
Reputation:
+1,695

Status:






Spesso, quando tentiamo di essere delicati e tolleranti, offendiamo gli altri.
Bisogna fare molta attenzione quando si parla con le persone.
Se dico a qualcuno: “Capisco che tu la pensi così, ma, quando avrai più esperienza, comprenderai meglio questo argomento”, quella persona si infuria, mi volta le spalle e se ne va.
Se, invece, io dicessi: “Stai facendo una sciocchezza”, quella stessa persona mi presterebbe la massima attenzione e passerebbe il resto della giornata a discutere con me.




Gibran il poeta.

 
Web  Top
***SOLE***
view post Posted on 7/5/2009, 08:30     Top   Dislike




..............e' verissimo!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 15:12     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,916
Reputation:
+1,695

Status:





Se dico a qualcuno: “Capisco che tu la pensi così, ma, quando avrai più esperienza, comprenderai meglio questo argomento”




Purtroppo questo è un errore che faccio spesso!!!!!!

 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2018, 13:54     Top   Dislike
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Reputation:
+24
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


...
io cerco d mettere in pratica (non sempre ci riesco però) un insegnamento di mio padre: non criticare o giudicare uno che pensa in modo diverso da te ma, cerca di capire, perchè la pensa così
... ci provo sempre però
un saluto
Piero e famiglia
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2018, 18:23     +1   Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,916
Reputation:
+1,695

Status:


CITAZIONE (Nihil Obest @ 6/10/2018, 14:54) 
...
io cerco d mettere in pratica (non sempre ci riesco però) un insegnamento di mio padre: non criticare o giudicare uno che pensa in modo diverso da te ma, cerca di capire, perchè la pensa così
... ci provo sempre però
un saluto
Piero e famiglia

Ciao Piero....be provarci non è poco,sei già a metà dell'opera.....
Io cerco sempre di lasciar correre in fondo, perchè capisco che,oltre ad avere idee e pensieri diversi ognuno di noi ha anche momenti "no" che basta poco per creare discussioni od antipatie e non è sicuramente lo spirito per cui ho fondato questo forum.
C'è solo una cosa che non sopporto,i battibecchi sul faro......per quelli ci sono gli mp le e-mail ma sul faro no e poi,almeno qui stiamo in pace no?
Ciao Piero buona serata a te e famiglia

 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2018, 18:30     Top   Dislike
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Reputation:
+24
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


CITAZIONE ((((claudio))) @ 6/10/2018, 19:23) 
CITAZIONE (Nihil Obest @ 6/10/2018, 14:54) 
...
io cerco d mettere in pratica (non sempre ci riesco però) un insegnamento di mio padre: non criticare o giudicare uno che pensa in modo diverso da te ma, cerca di capire, perchè la pensa così
... ci provo sempre però
un saluto
Piero e famiglia

Ciao Piero....be provarci non è poco,sei già a metà dell'opera.....
Io cerco sempre di lasciar correre in fondo, perchè capisco che,oltre ad avere idee e pensieri diversi ognuno di noi ha anche momenti "no" che basta poco per creare discussioni od antipatie e non è sicuramente lo spirito per cui ho fondato questo forum.
C'è solo una cosa che non sopporto,i battibecchi sul faro......per quelli ci sono gli mp le e-mail ma sul faro no e poi,almeno qui stiamo in pace no?
Ciao Piero buona serata a te e famiglia


... un fatto comico è che, a volte, son più in sintonia con chi la pensa diversamente che con chi dovrebbe essere della "mia parte" :D
torno a assemblare modellini
un saluto
Piero e famiglia
 
Web  Top
5 replies since 6/5/2009, 22:49   2004 views
  Share