IL FARO DEI SOGNI

L'uomo Ragno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2023, 16:01     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Back in Black



Back in Black inizia come naturale proseguimento della saga precedente e mostra le prime ed immediate conseguenze della pubblica rivelazione che Peter Parker e l'Uomo Ragno sono la stessa persona.

Un sicario viene mandato dall'ex-re del crimine, Kingpin, ora in prigione, ad uccidere la famiglia di Peter Parker. L'assassino spara a zia May, ferendola gravemente.

L'anziana signora viene portata all'ospedale in coma; questa tragedia e l'assassinio di Steve Rogers fanno sì che l'Uomo Ragno ritorni a indossare il costume nero in segno di lutto, ma soprattutto per segnalare che ha smesso di controllarsi.

Trovato l'assassino e alcuni suoi complici, infatti, egli prova a strappare loro le informazioni sul mandante in modo estremamente violento, lanciandone uno dalla finestra dell'appartamento e rompendo un braccio del sicario.

Prima che possa interrogarlo, tuttavia, il malvivente viene ucciso da un cecchino; dopo aver raggiunto quest'ultimo, Peter scopre che Kingpin è il mandante dell'attentato a May Parker.

Quindi, dopo aver minacciato di morte Fisk, si reca a Ryker's Island per fronteggiarlo e lo umilia picchiandolo a sangue. Quando lo zar del crimine gli rinfaccia di non aver mantenuto fede alla sua promessa, Peter gli dice che ha promesso di ucciderlo, ma non ha specificato quando. Kingpin dovrà, quindi, vivere, d'ora in poi, in attesa della vendetta di chi ha dimostrato ampiamente di poterlo uccidere.

Intanto, nell'ospedale in cui è ricoverata zia May si trova anche Eddie Brock, che, separato dal simbionte di Venom, ha delle forti allucinazioni e immagina che lo stesso simbionte gli stia ordinando di uccidere zia May.

Indossando un costume nero commerciale dell'Uomo Ragno, Eddie arriva quasi ad ucciderla, ma alla fine riesce a rinsavire. Nello stesso momento giunge Peter.

Eddie gli dice di aver combattuto il mostro che si celava dentro di lui e, pentito per l'azione che stava per compiere, si getta dalla finestra dell'ospedale, ma Peter riesce a salvarlo.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2023, 08:38     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



World War Hulk


Durante l'attacco di Hulk, l'Uomo Ragno cerca di combatterlo insieme ai Potenti Vendicatori e ai Nuovi Vendicatori, ma inutilmente: viene sconfitto da Elloe Kaifi ed imprigionato.
In seguito viene liberato, insieme ai compagni, da Sentry.


***
Soltanto un altro giorno
***


Per ottenere la salvezza di May, Mefisto costringe Peter e Mary Jane a rinunciare al loro matrimonio. L'evento viene praticamente cancellato dall'esistenza (ossia, Peter e M.J. non si sono mai sposati) e, in conseguenza di questo, May torna a godere di ottima salute, nessuno conosce l'identità segreta del supereroe (resa pubblica in Civil War) e diversi elementi altri della continuity risultano riscritti: fra questi, la scomparsa della ragnatela organica (Peter usa di nuovo i lanciaragnatele) e il ritorno dalla morte di Harry Osborn.


***
Un nuovo giorno
***

Dopo l'accordo con Mefisto sono cambiate molte cose: l'identità dell'Uomo Ragno è ancora segreta e, poiché non vuole ripetere l'errore di rivelarla, egli, in quanto supereroe non registrato, è un vigilante fuorilegge. I suoi poteri sono tornati quelli delle origini e, purtroppo, anche le sue disastrose condizioni economiche.

May Parker, tornata in salute, non conosce più l'identità segreta del nipote (che aveva scoperto in seguito allo scontro con Morlun) e vive nella vecchia casa di Forrest Hills, insieme allo stesso Peter.

Harry Osborn, infine, è vivo e appena tornato da un misterioso viaggio in Europa. Arrivano nuovi avversari come Overdrive, Mister Negativo, Minaccia (un nuovo Goblin), la Bambola di Carta, la nuova Kraven (figlia dell'originale), e Anti-Venom (una nuova identità di Eddie Brock); inoltre, a New York c'è una nuova supereroina registrata, Jackpot, che presenta diverse somiglianze con Mary Jane.

Il Daily Bugle rischia di fallire; J. Jonah Jameson ha un infarto e la moglie Marla decide di cedere la proprietà della testata a Dexter Bennett, che la ribattezza "D.B.".

Peter si licenzia e inizia a lavorare per Frontline, un nuovo quotidiano fondato da Ben Urich.

La polizia, dopo aver trovato alcune ragno spie su dei cadaveri, accusa l'Uomo Ragno di essere un serial killer ma l'arrampicamuri viene scagionato da Devil.


Segue

 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2023, 11:01     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Secret Invasion


Durante l'invasione aliena, Spidey combatte a fianco dei Nuovi e Potenti Vendicatori contro gli Skrull. Egli nota con sorpresa che gli alieni non attivano il suo senso di ragno.

In seguito, lui e i Vendicatori si uniscono ai Thunderbolts, all'Iniziativa e alla squadra di Nick Fury per combattere gli Skrull a New York.


***
Dark Reign
***

Norman Osborn ha il controllo totale degli Stati Uniti. L'Uomo Ragno sarà fondamentale per la raccolta di dati compromettenti nella torre dei Vendicatori, ora nelle mani del governo di Osborn.

Una volta ottenuti i dati, ovvero un file video in cui Norman esegue degli esperimenti su un essere umano, Peter manda il file a tutti i suoi conoscenti, tra cui alcuni colleghi del Daily Bugle e di altri giornali.



***
American Son
***


Zia May si è fidanzata con Jay Jameson, padre di Jonah, che è diventato sindaco di New York; intanto Norman Osborn tenta di contattare suo figlio Harry, per farlo entrare nei Vendicatori; nel frattempo Harry scopre che la sua ex-fidanzata Lily Hollister, alias Minaccia, è incinta: decide, così, di accettare la proposta del padre.

L'Uomo Ragno, con l'aiuto della Donna invisibile, riesce a catturare Mac Gargan e indossa un costume nero fatto di molecole instabili che lo rendono simile a Venom; poi si reca alla torre dei Vendicatori di Osborn e scopre che Norman vuole far diventare suo figlio un supereroe con il nome di American Son.

Tuttavia, viene scoperto da Daken, che lo attacca. Riesce a stenderlo, ma sulla scena irrompono Osborn, Bullseye e Moonstone. All'inizio il nostro sembra riuscire a trovare una scusa, ma viene tradito da Harry, che rivela al padre che dietro la maschera di Venom non c'è Gargan. Spidey viene rapidamente catturato e bloccato.

Harry fa tutto questo per guarire Lily dal siero di Goblin, ma proprio mentre sta per iniettarle l'antidoto, lei reagisce violentemente e gli rivela che il bambino che porta in grembo non è suo ma di Norman; il motivo per cui lei ha accettato questo piano era per attirare qui l'Uomo Ragno.

Intanto Peter viene torturato da Bullseye e Norman gli rivela che Harry entrerà nei Vendicatori solo per diventare un martire; furioso come mai, l'Uomo Ragno si libera. Intanto, Harry indossa l'armatura di American Son e si scontra con il padre. Minaccia cerca di aiutare Norman, ma viene tramortita dall'Uomo Ragno.

Harry è sul punto di eliminare Norman, ma alla fine decide di risparmiarlo e torna alla sua vita. L'Uomo Ragno riesce a sopravvivere e a proteggere la sua identità.

Norman, dal canto suo torna con Lily alla torre dei Vendicatori; dichiarando di non considerare più Harry come suo figlio, si prepara ad accudire il suo nuovo erede.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2023, 08:53     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Chi era Ben Reilly?



Durante la festa di fidanzamento di Zia May, Peter viene attaccato in bagno da un uomo, Damon Ryder, alias Raptor.

Dopo aver indossato il costume e averlo fermato, gli chiede il motivo dell'attacco; Raptor gli spiega che lui non ha attaccato Peter Parker ma Ben Reilly, dopodiché riesce a scappare. Giorni dopo, Peter scopre che Damon è un sopravvissuto al'incendio che molti anni prima aveva ucciso la sua famiglia e che l'identikit del piromane è uguale alla sua faccia, cioè a quella di Ben.


***
La sfida
***



Zia May sposa Jay Jameson, mentre l'Uomo Ragno, aiutato dalla Torcia Umana, sconfigge il Dottor Octopus e lo costringe a fuggire. Torna Mary Jane.

Intanto, il Camaleonte, al soldo di terroristi, cerca di piazzare una bomba nell'ufficio del sindaco ma l'Uomo Ragno riesce a fermarlo. Poco dopo, il malvivente viene avvicinato dalla moglie di Kraven, desiderosa di vendicarsi dell'arrampicamuri.

Successivamente Electro, convinto che la sua vita sia stata rovinata dal suo potere elettrico, organizza un movimento pubblico chiamato "Potere al Popolo" contro Dexter Bennett e la New York Stock Exchange.

Per questo viene considerato un eroe e l'Uomo Ragno viene criticato quando lo attacca pubblicamente. Nel frattempo, tuttavia, Electro fa un accordo con Dexter Bennett, promettendogli di fermare la propria campagna in cambio delle cure che gli occorrono per guarire.

Il Pensatore Pazzo si offre di curarlo, ma l'Uomo Ragno interferisce, rendendo Electro un fulmine elettrico artificiale. Carico del suo nuovo potere, Electro lo usa per tradire Dexter Bennet.

L'Uomo Ragno lo sconfigge, ma il Daily Bugle viene completamente distrutto. Nell'epilogo, Electro incontra Sasha Kravinoff e il Camaleonte nella sua nuova cella.

L'Uomo Ragno, intanto, aiuta Carlie Cooper con un caso investigativo che coinvolge tre omicidi e una ragazza scomparsa di nome Keemia: rintraccia gli assassini a Governor's Island, dove trova anche Keemia.

Ma l'intera isola si rivela essere l'Uomo Sabbia, alcuni multipli del quale combattono con l'Uomo Ragno, confessandogli di essere gli assassini della madre di Keemia e gli autori degli altri omicidi. L'Uomo Sabbia, tuttavia, scioccato dal fatto che i suoi duplicati abbiano agito autonomamente in maniera malvagia, inizia a combattere contro di loro. L'Uomo Ragno riesce a sconfiggere, poi, anche l'Uomo Sabbia e ritorna a Manhattan con Keemia.

Un nuovo criminale con un costume di Rhino viene manipolato da Sasha Kravinoff, la quale gli dice che potrà ottenere l'onore di indossare le vesti del rinoceronte soltanto uccidendo Aleksei Sytsevich, l'originale Rhino, che, però, ha abbandonato da tempo il suo costume e la sua identità criminale e sta vivendo con la nuova moglie, Oksana.

Così, mentre Peter inizia a lavorare a tempo pieno al giornale Front Line, il nuovo Rhino attacca Aleksei. L'Uomo Ragno combatte il primo per proteggere il secondo, ma viene sconfitto. Riesce, però, nonostante tutto, a convincere Aleksei a non tornare a indossare i panni di Rhino.

Nel frattempo, l'organizzazione mafiosa del Maggia è sull'orlo del baratro a causa della perdita di Silvermane (avvenuta durante lo scontro con la banda del Gufo), ma anche della cattiva conduzione degli affari criminali della famiglia da parte di Bruno Karnelli e della lotta con Mister Negativo e Testa di Martello.

Per risolvere tali problemi, il Maggia assolda, quindi, Mysterio, il quale accetta, ma solo per servire i propri scopi.

Nel corso di una battaglia tra il Maggia, Mister Negativo e l'Uomo Ragno, la maggior parte dei mafiosi muore e Mysterio perde tutti i soldi che aveva guadagnato. Al termine dello scontro, Mysterio viene avvicinato dal Camaleonte (sotto le sembianze di Jean DeWolff) che gli dice che alcuni amici sono ansiosi di "incontrarlo".

La Gatta Nera aiuta l'Uomo Ragno a sostituire la fiala del suo sangue in possesso di Mister Negativo con una fiala di sangue di maiale, in modo che Mister Negativo rimanga ignaro di aver perso la possibilità di uccidere il suo avversario tramite la formula del Respiro del Dragone. Il nostro eroe scopre, poi, che c'è Morbius dietro il furto del suo sangue e che il vampiro vivente lo sta usando per trovare una cura per lo stato di immortalità e per la licantropia di Jack Russell; si offre, quindi, volontario, donandogli altro sangue.

Intanto, Electro fa evadere di prigione il nuovo Avvoltoio, che vuole vendetta contro J. Jonah Jameson, la persona che, secondo lui, l'ha trasformato in un mostro. La mafia inizia a seminare false prove sulle responsabilità di Jameson nella creazione del nuovo Avvoltoio e i media iniziano a diffondere la notizia.

L'Uomo Ragno, tuttavia, scopre che essa è priva di fondamento e arriva al City Hall giusto in tempo per salvare Jameson.

L'Avvoltoio cerca di fuggire, ma l'arrampicamuri lo blocca e gli rivela la verità in merito alla sua condizione: il responsabile è la mafia, non J. Jonah Jameson. L'Avvoltoio sceglie così di attaccare i gangster e di lasciare libero Jameson. Peter decide, poi, di effettuare un fotoritocco per dimostrare l'innocenza di Jameson ai media; tuttavia Jameson denuncia l'espediente e licenzia Peter in pubblico.

Intanto, Aleksei, l'originale Rhino, e sua moglie cercano di andare sotto protezione e custodia, ma il nuovo Rhino attacca il veicolo che li sta scortando presso una casa rifugio. Oksana viene uccisa e Aleksei, pieno di rabbia e odio, riprende il costume da Rhino e combatte contro il suo rivale. L'Uomo Ragno prova a fermarlo, ma fallisce: il vecchio Rhino uccide il suo aspirante successore.

Dopo aver lasciato lo S.H.I.E.L.D., Carmilla Black ha assunto solo incarichi indipendenti.

Per questo motivo, Sasha Kravinoff la assolda per rubare il costume originale dello Scorpione, ora in possesso di Hood, che l'ha ricevuto da Norman Osborn. Durante l'inevitabile scontro, lo Scorpione punge l'Uomo Ragno, che perde temporaneamente i suoi poteri. Per fermare l'uomo che stava difendendo come avvocato, Michele Gonzales, la coinquilina e recente flirt di Peter Parker, si ritrova coinvolta nella battaglia. Peter riesce a salvare Michele, indossa il costume da Uomo Ragno, ottiene nuovamente i poteri ragneschi e aiuta lo Scorpione contro Hood.


Quando Peter riporta a casa Michele, i due giungono alla conclusione di porre una tregua alle loro schermaglie e screzi da coinquilini.

Qualcosa può fermare il Fenomeno: il nuovo Capitan Universo. Il riferimento è la storia Niente può fermare il Fenomeno, scritta anni prima sempre da Roger Stern e disegnata da John Romita Jr., con protagonisti l'Uomo Ragno e il Fenomeno.


Il nuovo Capitan Universo, creato dall'Uni-potere e dalla Forza Enigma per fissare le fratture nelle placche tettoniche sotto New York causate dallo stesso Fenomeno durante il citato Niente può fermare il Fenomeno, cerca invece di uccidere il Fenomeno per scopi personali. A causa di ciò l'Uni-potere abbandona il soggetto e possiede il Fenomeno, il quale, con i poteri di Capitan Universo, ripara il danno alle placche tettoniche.

Il dr. Curt Connors ha un nuovo lavoro, dove è spesso vessato dal suo capo, e ha perso la custodia di suo figlio Billy.

Un dialogo interiore con il suo doppio, Lizard, lo esorta a prendere ciò che è suo e la rabbia di Lizard emerge quando la donna che gli fa da assistente di laboratorio (e verso cui prova attrazione) trascorre la notte con il suo capo. Connors cerca, nonostante tutto, di prendere un siero che possa trattenere la sua parte rettile, ma il superiore non glielo permette e viene, quindi, divorato dal redivivo Lizard.


Alyosha Kravinoff, intanto, di ritorno a New York, aiuta Ana a cacciare Kaine. Billy Connors, rapito da Ana Kravinoff, viene trovato da Lizard, che lo uccide.

L'Uomo Ragno si trova, nel frattempo, costretto a combattere una serie di persone sotto il controllo mentale di Lizard, che ha fatto emergere il loro aggressivo lato rettile; Peter riesce, comunque, a bere la pozione che può far trasformare Lizard nel Dottor Connors, ma può anche rendere immune lui al controllo rettile dall'avversario. Lizard, quindi, fugge nella notte. Peter va, allora, dalla zia May che riesce a liberarsi dall'influsso di Mister Negativo e si riconcilia con il nipote.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2023, 21:35     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Tetra caccia



Kaine arriva sulla soglia di casa di Peter, coperto di sangue e in fin di vita, che gli rivela che Sasha, Ana e Alyosha Kravinoff hanno rapito da tempo Madame Web e Mattie Franklin.

Peter accoglie Kaine in casa, gli chiede spiegazioni e poi, nonostante abbia l'influenza, va in cerca di quelli che hanno ridotto in quella condizione il suo clone.

Incontra Arachne e insieme si scontrano con Ana e Alyosha Kravinoff. Al termine della battaglia appare un redivivo Ezekiel Sims, che gli conferma che è iniziata la caccia ai ragni.

Successivamente, in un rito sacrificale, Sasha Kravinoff uccide Mattie Franklin per riportare in vita il figlio Vladimir, il quale risorge dalla tomba con sembianze leonine.

Uomo Ragno, Arachne ed Ezekiel vanno alla ricerca di Araña, prossimo obiettivo dei Kravinoff. Quando la trovano, la difendono contro i Kravinoff.

Tuttavia, vengono sconfitti e Arachne e Araña vengono catturate. Kaine arriva tardi e i Kravinoff sono già fuggiti. L'Uomo Ragno ed Ezekiel hanno una lunga discussione prima di recarsi alla base dei Kravinoff.

Una volta giunti li, Ezekiel si rivela essere il Camaleonte e l'Uomo Ragno viene sconfitto.

Alla presenza dei Kravinoff e di Mysterio, l'eroe viene posto su un tavolo, dove viene ucciso con un coltello. Con la morte del suo vecchio nemico, Sergei Kravinoff esce fuori dalla sua tomba.

In realtà a essere ucciso è stato Kaine, che aveva preso il posto di Peter per avere il suo momento di gloria.

Poiché,il vero Uomo Ragno non è morto, Sergei Kravinoff vive in una non-vita ed è, quindi, molto distaccato verso la sua famiglia.

Quando Peter si sveglia trova il suo costume nero e un biglietto con scritto «Dammi la caccia». Infuriato indossa il costume nero e si scatena sui Kravinoff, catturandoli a uno a uno.

Restano, a questo punto, solo Sergei e sua moglie e, dopo aver mutilato il volto di Sasha, Peter arriva allo scontro con Kraven. Tuttavia, prima che possa uccidere il suo nemico, Arachne lo blocca.

Poco prima che morisse per mano di Sasha Kravinoff,infatti, Madame Webb ha donato i suoi poteri (insieme alla cecità) alla ragazze, che avverte, quindi, Peter: se ucciderà Sergei Kravinoff, innescherà un circolo vizioso di perdizione che porterà alla morte di moltissime persone.

L'Uomo Ragno risparmia, dunque, la vita al suo avversario, che fugge assieme alla sua famiglia nella Terra Selvaggia.

Intento a riprendere le redini della propria famiglia nel modo più brutale possibile, Kraven annuncia che caccerà i membri della sua famiglia per renderli forti e degni di affiancarlo nel prossimo futuro.

Quindi, uccide sua moglie Sasha e Vladimir. Restano solamente due dei suoi figli: Ana e Alyosha.

La prima, pur di restare con il padre per poter costruire insieme il loro regno, decide di cacciare Alyosha. Nell'epilogo, viene mostrato Kaine che emerge dalla tomba. Tramutato in Tarantula.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2023, 21:12     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Un momento nel tempo



In Italia dal numero 559 al 561. La saga si apre con un flashback di Soltanto un altro giorno, di cui è uno sviluppo: si vede Mary Jane Watson convincere Mefisto a non tormentare più Peter, a patto che questi (convinto dalla stessa moglie) rinunci al proprio matrimonio. Si passa quindi all'oggi: Mary Jane è appena arrivata a casa di Peter a New York.

I due, che all'inizio del ciclo di storie di Un nuovo giorno avevano litigato per un motivo imprecisato, ricordano la loro separazione nel giorno del matrimonio, avvenuta dopo che Peter non si era presentato in tempo alla cerimonia, facendo credere di averci ripensato.

In realtà era mancato perché era svenuto dopo la caduta da un palazzo, da cui si era lanciato per salvare un criminale.

Si scopre, inoltre, che Peter e MJ ricordano tutto quello che era successo veramente durante Civil War: dallo smascheramento di Peter all'attentato a zia May.

Da quel momento, però, i ricordi divergono dagli eventi di Soltanto un altro giorno: i due ricordano infatti che la zia May aveva cominciato a riprendersi dalle pessime condizioni in cui si trovava e che Peter, dopo il tentato omicidio di zia Anna e Mary Jane, aveva chiesto al Dottor Strange di far dimenticare di nuovo a tutti l'identità dell'Uomo Ragno.

Il desiderio di Peter era stato esaudito dal Dottor Strange, Tony Stark e Reed Richards, che avevano messo insieme le loro conoscenze e i loro poteri per creare una tempesta virtuale (accelerata dal virus Extremis di Iron Man). Tuttavia, prima che tutti dimenticassero, lo stesso Peter aveva portato con sé MJ nell'involucro mistico che doveva proteggerlo dalla tempesta; non avrebbe sopportato, infatti, di doverle di nuovo nascondere la verità. Tuttavia, MJ, al suo risveglio si era separata da Peter, affermando che avrebbe preferito dimenticare anche lei tutte le orribili vicende vissute.

Nel finale, Mary Jane dichiara di nuovo a Peter di amarlo ancora, ma di volerlo lasciare libero di rifarsi una vita, perché non si sente in grado di sopportare di stare a fianco dell'Uomo Ragno.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2023, 10:04     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Alla grande



Peter riesce a trovare lavoro come scienziato, grazie a Marla Madison (moglie di J. Jonah Jameson), che gli presenta Max Modell degli Horizon Labs.

Dopo aver sventato un incidente di laboratorio grazie ai poteri ragneschi (e alle sue conoscenze scientifiche), Peter riceve già un ottimo primo assegno con un laboratorio personale.

Nel laboratorio, Peter si scontra con un nuovo Hobgoblin, mandato dallo zar del crimine Kingpin per rubare un nuovo metallo speciale, il reverbio. Si scopre poi che l'Hobgoblin è Phil Urich, nipote del direttore del nuovo Daily Bugle, Ben Urich.

Dopo lo scontro con il nuovo Hobgoblin, Peter realizza un nuovo costume in grado di deviare le onde sonore del criminale.

Insieme alla Gatta Nera, riesce poi a entrare nel palazzo di Kingpin. Mentre la gatta sale fino all'attico di Fisk, Peter va nel laboratorio per recuperare il reverbio, ma viene presto scoperto da Hobgoblin e da alcuni ninja della Mano.

Durante la lotta, Spidey riesce a distruggere alcune armi di Urich, ma le onde soniche prodotte da quest'ultimo attivano il reverbio, che fa crollare il palazzo.


Mentre Hobgoblin porta via Kingpin, Peter riesce a salvare la Gatta e a uscire dal palazzo in tempo.

Kingpin congeda Hobgoblin, comunicandogli che ora lavora per lui e che lo farà chiamare quando avrà nuovamente bisogno dei suoi servigi.


***
La vendetta dell'Ammazzaragni
***



L'Ammazzaragni ritorna con un esercito di uomini-insetto, lo Scorpione al suo servizio e l'obiettivo di uccidere J. Jonah Jameson e la sua famiglia.

L'Uomo Ragno interviene accanto ai Nuovi Vendicatori per fermare le creature di Smyte e crea un inibitore del senso di ragno. Sfortunatamente, usandolo, elimina anche il suo.

Prima di essere fermato, l'Ammazzaragni riesce a uccidere Marla Jameson. Per rimediare alla mancanza del senso di ragno, Peter comincia a prendere lezioni di kung-fu da Shang Chi.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2023, 14:59     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Spider-Island



Lo Sciacallo, tramite cimici geneticamente modificate, contamina tutta Manhattan con un virus che dona poteri ragneschi. Peter scopre che la sua ragazza, Carlie Cooper, ha acquisito questi poteri.

Un'ondata di criminali vestiti da Uomo Ragno attacca New York. I Vendicatori non vogliono che l'Uomo Ragno partecipi, perché sarebbe difficile distinguerlo dagli altri, ma lui, tramite un video, chiama in veste civile tutti coloro che hanno ricevuto questi poteri a combattere.

Grazie a questi cittadini la città viene salvata. In seguito, Peter e Carlie si recano nell'ex laboratorio dello Sciacallo, sospettando di lui.

Qui vengono attaccati da alcuni supercriminali con i poteri ragneschi e riescono a sconfiggerli. In seguito, durante una rapina di Shocker, che ha sviluppato sei braccia, tutti gli infetti si trasformano in ragni giganti.


Si scopre che lo Sciacallo lavora con la Regina, vecchia nemica di Spidey e Capitan America, e che ha al suo servizio il Re Ragno, cioè Capitan America trasformato in ragno umano, e Kaine, alias Tarantula.

Alla Horizon Labs sviluppano un vaccino partendo dall'Anti-Venom. Tarantula viene inviato a distruggerlo, ma l'Uomo Ragno lo ferma, curandolo e recuperando il senso di ragno.

Frattanto il nuovo Venom, Flash Thompson, riporta Capitan America alla normalità e attacca con lui la Regina.

Questa si trasforma a sorpresa in un ragno gigantesco, che attacca tutti gli eroi. Mentre l'Uomo Ragno, con i vecchi Octobot del Dottor Octopus guarisce tutti i newyorchesi, Kaine, con il costume stealth, uccide la Regina.

Il giorno seguente tutti si risvegliano di nuovo normali. Carlie capisce che Peter è l'Uomo Ragno e lo lascia.

Spidey si reca dal Dottor Strange, che gli spiega che, rivelando a tutta New York di possedere poteri ragneschi, ha in parte rotto l'incantesimo che fece dimenticare a tutti la sua vera identità. Ora chiunque può capirlo, come prima.


***
Fino alla fine del mondo
***


Il Dottor Octopus, che sta per morire, lancia nello spazio dei satelliti, le sue "Lenti Octaviane", che, a detta sua, dovrebbero mettere fine al surriscaldamento globale.

In realtà però ha intenzione di uccidere tutti gli esseri umani. L'Uomo Ragno e i Vendicatori intervengono e attaccano i Sinistri Sei, subendo una pesante sconfitta.

Spidey viene salvato con la Vedova Nera da Silver Sable. Con l'aiuto delle due spie distrugge una a una tutte le fabbriche di satelliti del Dottor Octopus e battono in successione l'Uomo Sabbia, Camaleonte e Mysterio (quest'ultimo si allea con loro, mentre Electro è stato sparato nello spazio da Thor).

Octavius manda allora contro di loro i Vendicatori controllati mentalmente. Tuttavia, questi vengono liberati dal controllo e l'Uomo Ragno e Sable attaccano Octopus.

Silver Sable si sacrifica per trattenere Rhino, morendo. L'Uomo Ragno raggiunge il Dottor Octopus e riesce a fermare l'attivazione della lente octaviana, salvando il mondo.

Inoltre porta alla Horizon Octopus per fargli avere un sistema di supporto vitale, dichiarando che non ha vinto, perché qualcuno (Sable) è morto.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:04     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Zona Pericolo




Roderick Kingsley, il primo Hobgoblin, torna a New York per sfidare Phil Urich, l'attuale Hobgoblin.

L'Uomo Ragno riesce a recuperare una valigetta contenente una chiave per il nascondiglio di Norman Osborn, luogo in cui è nascosta tutta la tecnologia di Goblin e segreti di vario genere.

Nel frattempo Kingpin riesce a far costruire dei macchinari che disturbano il senso di ragno dell'Uomo Ragno, rendendolo praticamente inutilizzabile e a tratti anche pericoloso per lui stesso.

Le macchine sparse per la città si attivano e il senso di ragno comincia ad impazzire, tant'è vero che percepisce anche uno starnuto come un'enorme minaccia.

Peter viene rapito da Phil e portato a Shadowland, l'attuale base di Kingpin.

Phil e Kingpin minacciano Max Modell di uccidere Peter se non porterà la valigetta con la chiave.


Max arriva con la valigetta, ma nel frattempo irrompe Roderick Kingsley, l'Hobgoblin originale.

Max ha portato con sé i lancia ragnatele e li consegna a Peter, che riesce a distruggere il macchinario che disturbava il suo senso di ragno nelle vicinanze, anche se in città ne sono rimasti molti altri.

Peter e Max riescono a fuggire con la chiave di Goblin, riuscendo ad entrare nel covo segreto posizionato vicino alla Torre dei Vendicatori.

Dopo un lungo scontro, Phil e Roderick decidono di allearsi e di dare la caccia ai due. Gli Hobgoblin tentano di irrompere nel nascondiglio, ma l'Uomo Ragno utilizza la tecnologia di Norman per abbattere i due, che cadono nel fiume Hudson.

Phil torna da Kingpin, mentre Roderick parte per Parigi. Scopriamo, inoltre, che Norman Osborn è uscito dal coma ed è fuggito dall'ospedale.

L'inventore del macchinario che disturba il senso di ragno, che lavorava alla Horizon Labs, Tyler Stone (futuro nonno di Miguel O'Hara l'Uomo Ragno del 2099) viene licenziato e Peter torna alla sua vita. Intanto, un Octobot si aggira per le strade di Manhattan.


***
Desiderio di morte
***


Prologo. L'Octobot visto in Zona Pericolo continua ad aggirarsi per le strade e intanto, nel carcere di massima sicurezza per super criminali, Doc Ock sta morendo, riuscendo comunque a pronunciare un nome: Peter Parker.

Intanto Peter svolazza tra i grattacieli, mettendosi in testa di voler ritornare con Mary Jane e di concentrarsi al massimo sul suo lavoro, costruendo invenzioni di molto superiori a quelle precedenti.

Peter assume un atteggiamento strano e sembra voglioso di passare un po' di tempo in privato con MJ. Va a trovare zia May ma riceve una chiamata dai Vendicatori. Gli viene comunicato che Ock sta morendo e chiede di Peter Parker, cosa strana visto che non conosce la sua vera identità.

Peter arriva al carcere Raft e, di fronte al suo acerrimo nemico, si scopre che Ock ha scambiato la sua mente con quella di Peter.

In Amazing Spider-Man n. 700, episodio conclusivo della testata, la mente del dottor Dottor Octopus è dentro il corpo dell'Uomo Ragno, mentre nel corpo morente di Doc Ock c'è Peter.

Al termine di uno scontro tra i due, Peter muore nel corpo del Dottor Octopus e il nuovo Uomo Ragno (con la mente di Octavius) va via, promettendo a se stesso di non perdere un singolo giorno della sua vita e di essere un Uomo Ragno Superiore.

Nella sua evasione dal carcere per tentare di riprendersi il corpo Peter, favorisce involontariamente la fuga di Morbius.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2024, 21:31     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Superior Spider-Man: eroe o minaccia?



Otto è l'Uomo Ragno da poche settimane, continuando a proseguire il suo lavoro da supereroe per le strade di New York.

L'Uomo Ragno si imbatte nella nuova formazione dei Sinistri Sei, che viene sconfitta da Otto in pochi istanti.


Quando Otto sta per togliere la vita a Boomerang, membro dei nuovi Sinistri Sei, il fantasma di Peter blocca la mano di Otto, impedendo all'uomo di uccidere Boomerang.


Otto non può vedere Peter né sentirlo, ma Peter può comunque interagire con lui, senza che esso se ne accorga.

Otto, nel corpo di Peter, continua a portare avanti la sua routine, tra l'uscire con Mary Jane e salvare vite.


Ock, dopo aver salvato la vita a Mary Jane, comprende che avere una relazione con lei è impossibile e che per il suo bene deve stargli alla larga.


L'Uomo Ragno localizza il nascondiglio delle persone che avevano attaccato MJ e scopre che si tratta dell'Avvoltoio.


Una volta scoperto che quest'ultimo si serviva di semplici bambini, Ock va su tutte le furie, a causa del fatto che ne ha colpito uno, facendogli ricordare le violenze subite dal padre.


Intanto, Peter fruga nelle memorie di Ock, assistendo a una delle scene di vita quotidiana di Ock da bambino con suo padre.


L'Uomo Ragno insegue l'Avvoltoio su per il cielo, scontrandosi con lui per diversi minuti.

Ock utilizzerà il Ragno-segnale, segnale di richiamo costruito dal sindaco Jameson, per accecare l'Avvoltoio, mentre lui, utilizzando lenti polarizzate, si proteggerà dal forte bagliore.

L'Avvoltoio viene ferito gravemente e Carlie rimane sbigottita dinnanzi alla brutalità dell'Uomo Ragno, chiedendosi che razza di uomo è diventato ora.


***
L'approccio aggressivo
***


L'Uomo Ragno ha deciso di diventare più efficiente utilizzando migliaia di robot, gli Spider-Bot, per pattugliare la città, intanto il pluriomicida Massacro evade dal carcere.

Otto decide di conseguire di nuovo il dottorato come Peter Parker. Quando Jameson lo informa dell'evasione di Massacro, Otto decide di ucciderlo.

Nel frattempo i bambini complici dell'Avvoltoio vengono avvicinati da Goblin che vuole vendicarsi dell'Uomo Ragno. Massacro propone alla manager di Phizzy Cola, Miranda Pullman, di commettere i prossimi omicidi indossando il logo della concorrenza in cambio di denaro.

Successivamente gli Spider-Bot avvistano Massacro. Otto riesce a disarmare Massacro sparandogli e poi scopre l'accordo fra il serial killer e la manager e le impone di confessare.


***
Mente inquieta
***


Il dottor Elias Wirtham (il vigilante noto come Cardiac) annuncia l'apertura della clinica Heart, situata presso l'antico rifugio per senzatetto che era il quartier generale di Mister Negativo.

Dopo un'intervista con Norah Winters emerge che Cardiac sta progettando di utilizzare la base per sviluppare nuove tecnologie mediche e salvare innumerevoli vite, in maniera clandestina.

Uno dei pazienti ha urgente bisogno di un dispositivo neurale.

Nel frattempo, Peter cerca di riconquistare il controllo del suo corpo mentre Otto dorme, riuscendo a utilizzare il suo braccio destro ma l'App Pattugliamento avvisa Otto che entra subito in azione come l'Uomo Ragno; arrivato all'"Ossario" (un magazzino della polizia dove si tengono oggetti sequestrati ai superumani), Otto trova Cardiac alla ricerca di qualcosa.

Peter cerca di far capire a Otto che Cardiac non è un criminale per evitare un altro dei suoi assalti brutali ma inutilmente e l'ex dottor Octopus assale il vigilante.


Durante la lotta Peter urla a Otto di fermarsi e quest'ultimo riesce a sentirlo finalmente ascoltare quella voce, distraendosi abbastanza a lungo da permettere a Cardiac di conquistare il sopravvento.


Otto riesce a schivare gli attacchi e, nel bel mezzo della lotta, Cardiac trova il dispositivo in questione, ma prima che possa fuggire, Otto glielo strappa dalle mani, scoprendo che si tratta dello Scanner Neurolitico, il dispositivo da lui inventato per controllare i suoi tentacoli.

Inferocito dal fatto che Cardiac voglia rubare uno dei suoi dispositivi Otto lo assale ma, ancora una volta, Peter riesce a fermarlo permettendo al vigilante/medico di fuggire con il dispositivo, non prima di essere colpito da una delle vecchie Ragno-spie.

Tornando al suo laboratorio alla Horizon, Otto lavora per la prossima mossa contro Cardiac, ma riceve una chiamata dai Vendicatori (Capitan America, Thor, Donna Ragno, Vedova Nera, Wolverine). Una volta arrivato, scopre che non è un'emergenza, ma una riunione per tentare di risolvere i suoi apparenti problemi; la squadra affronta Otto accusandolo di non agire correttamente rinfacciandogli le violente aggressioni all'Avvoltoio, Boomerang, Jester e Screwball e l'uccisione di Massacro.

Otto ignora i loro avvertimenti, ma Capitan America gli dice che deve ascoltarli e sostenere una serie di esami se vuole rimanere un Vendicatore.


Peter è felice che i suoi compagni di squadra abbiano intuito che qualcosa non va, Otto si arrabbia e cerca di andarsene, ma Cap lo mette in guardia ancora una volta.


Spazientito Otto assale "l'idiota a stelle e strisce", cominciando un combattimento con tutta la squadra.


Intanto il Dr. Wirtham usa lo scanner neurolitico che ha rubato in precedenza, al fine di eseguire la scansione del cervello di una bimba (Amy Chen) e rilevare la zona danneggiata, tuttavia trova difficoltà a usare lo scanner del quale solo Otto conosce tutte le funzioni.

Nel frattempo, Otto viene sconfitto dai Vendicatori, perché distratto dalla voce di Peter che solo lui può sentire. Inoltre, Carlie Cooper è ormai completamente sicura che l'Uomo Ragno non sia Peter Parker e contatta qualcuno che accetta di aiutarla (si scoprirà essere il capitano Watanabe/Wraith).

I Vendicatori eseguono molti test sul corpo di Otto, e dopo pochi minuti, i risultati appaiono positivi, rivelando che Otto non è uno Skrull o viene manipolato da fonti esterne e confermano che egli è davvero l'Uomo Ragno, con grande disappunto di Peter.

Tuttavia, Otto scopre un'anomalia cerebrale minore, ma nessuno sembra accorgersene, così prende nota dei risultati.

I Vendicatori si scusano, ma Capitan America avverte Otto che è in libertà vigilata e che se continuerà a essere brutale sarà espulso dalla squadra.

Otto torna a pattugliare, sollevato dal fatto che i Vendicatori non abbiano capito nulla e ritorna alla Horizon Labs. Controllati i dettagli dell'anomalia e resosi conto che per completare la sua ricerca deve recuperare lo Scanner assale la clinica Heart. Trova l'oggetto sulla testa di Amy ma Peter gli impedisce di recuperarlo.


Lo scienziato scopre che quando ha tentato di distruggere il pianeta con il calore, ha gravemente danneggiato il cervello della bambina.

Otto prova rimorso per le conseguenze e decide di aiutare Cardiac a curarla, con successo; Cardiac, grato, accetta di prestargli lo scanner neurolitico.

Tornato alla Horizon Labs, Otto gioisce della sua vittoria, ma Peter lo avverte che lotterà per recuperare il suo corpo, ma Otto lo ha scoperto, e ordina al Cervello Vivente di preparare il laboratorio per una "Parker-ectomia".

Con lo scanner, Otto tenta di determinare l'origine di alcuni spasmi che il "suo" corpo sta vivendo, capito che i ricordi di Peter in qualche modo hanno creato una sua versione nella sua testa e decide di annientarlo una volta per tutte.

In un disperato tentativo di eliminare Otto, Peter tenta di strangolarlo usando il braccio destro.


Otto avvia una purga completa dei suoi ricordi, a partire da quelli del Daily Bugle, ma Peter riesce a bloccarlo. Vedendo questa situazione, Doc Ock decide di affrontare direttamente il frammento di memoria di Peter. Una volta dentro, Peter gli dice che ha fatto un grosso errore quando gli amici e la famiglia del ragazzo (il capitano Stacy, Gwen, zio Ben, zia May, Flash, Mary Jane altri ancora) iniziano a comparire dal nulla, assalendo Otto; quest'ultimo contrattacca evocando i suoi nemici (Kingpin, l'Uomo Sabbia, Mysterio, Goblin, il ladro che uccise lo zio Ben) ovvero le sue paure e le sue ansie.

I nemici distruggono gli amici di Peter e i ricordi che ha di loro. Infine i due contendenti si affrontano entrambi nelle vesti dell'Uomo Ragno interrogandosi su chi merita di più il nome in base alle loro azioni.

Mentre Peter incolpa Otto per la sua brutalità Otto ribatte che Peter per aver tentato di essere un "amichevole Uomo Ragno di quartiere", e di aver voluto l'amore non è stato abbastanza incisivo nella sua lotta al crimine e cita i bambini complici dell'Avvoltoio e le vittime di Massacro come esempi. Infine, Otto gli rimprovera che a causa della sua interferenza, quasi non è riuscito a operare Amy e salvarle la vita.

Il frammento di memoria inizialmente dice che non aveva fiducia in Otto, ma si rende conto il vero motivo delle sue azioni, era la paura che Otto lo trovasse.

Perde così la volontà di combattere e Otto lo batte, perdendo però tutti i suoi ricordi. Tornando al mondo reale, Octavius gioisce che per la sua libertà: «Non c'è più. E io? Io [...] sono... libero![senza fonte]».




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2024, 13:17     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Senza via di fuga



Colpevole di aver ucciso Marla Madison Jameson (moglie di J. Jonah Jameson), l'Ammazzaragni viene condannato a morte nel carcere di massima sicurezza Raft. Jameson invita l'Uomo Ragno all'esecuzione per assicurarsi che tutto vada liscio.

Poco prima di ricevere la dose letale, Alistair riesce a fuggire. Otto aveva previsto il suo piano di fuga e attiva molti dei suoi contro-piani già pianificati in precedenza.

I condotti sono protetti da laser e fiamme, i muri rinforzati da una speciale griglia e gli Spider-Bot permettono a Otto di vedere ovunque.

L'Uomo Ragno mette in salvo i civili, ma Jameson si rifiuta di stare con le mani in mano e decide di dare la caccia ad Alistair incaricando il ragno di ucciderlo.

L'Avvoltoio, lo Scorpione e Boomerang combattono contro l'Uomo Ragno, rinforzati da alcune macchine dell'Ammazzaragni. Ock li mette fuori gioco, ma Alistair prende di mira il generatore principale del Raft, senza sapere che la struttura ne possiede alcuni di riserva.

Dopo la sconfitta di Boomerang, Alistair manda i suoi scagnozzi a uccidere i civili presenti nel Raft credendo che l'Uomo Ragno vada ad aiutarli lasciandolo perdere.

Otto tuttavia lo sorprende affermando che l'unica cosa che debba fare è uccidere l'Ammazzaragni. Il ragno e Smythe ingaggiano una battaglia all'ultimo sangue.

Nel frattempo l'Avvoltoio raggiunge il gruppo di civili e Jameson viene aggredito dallo Scorpione, che è più che disposto a ucciderlo, solo per essere fermato da Lizard, che possiede la mente e la coscienza di Curt Connors.

La battaglia tra l'Uomo Ragno e l'Ammazzaragni si intensifica. Alla fine Smythe si arrende e negozia la salvezza degli ostaggi, ma Otto lo uccide a tradimento ed elimina tutti i miglioramenti che il criminale aveva apportato ai propri complici.

Una volta fuori, il gruppo si rallegra della propria libertà, solo per trovarsi di fronte Smythe, che sfodera il suo ultimo asso nella manica.

I suoi Mini-Ammazzaragni lo terranno in vita muovendo il suo corpo e lui trasferirà la sua mente nel corpo dell'Uomo Ragno. Il piano fallisce e Otto, ora a distanza di sicurezza dagli altri, rivela la sua identità come Dottor Octopus a Smythe deridendolo un attimo prima che muoia per il fatto che la sua ultima battaglia non l'abbia combattuta contro il suo avversario.

In seguito Superior obbliga Jameson a cedergli il Raft come base operativa ricattandolo con una registrazione dove Jameson gli chiede di uccidere Smythe.

Ottiene così la base che rinomina Spider-Island 2.


***
Un occhio cieco
***


Superior Spider-Man attacca Shadowland, il fulcro dell'impero criminale di Kingpin (che si accorge che c'è qualcosa di diverso nell'Uomo Ragno).

Per fuggire indisturbato, il boss del crimine appicca un incendio e uccide un suo sosia, abbandonando Hobgoblin. Anche il folletto riesce a fuggire; infatti uno Spider-Bot pur notandolo non dà l'allarme.

Nello stesso momento, nel suo covo, Re Goblin viene informato dell'accaduto ed esulta: l'Uomo Ragno infatti è riuscito a togliere di mezzo un dopo l'altro tutti i suoi concorrenti e, con la scomparsa di Kingpin, più della metà dei traffici illegali di New York sono nelle sue mani.

Re Goblin quindi è il nuovo signore del crimine della città.


Segue

 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2024, 19:16     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Scappa Goblin, scappa!



Dopo la distruzione di Shadowland, Hobgoblin va dal Riparatore e, dopo avergli spiegato la situazione, gli chiede di migliorare le sue armi.

Il Riparatore affida questo lavoro al suo apprendista, che si rivela essere l'ex scagnozzo di Kingpin Tiberius Stone, che sabota le armi di Hobgoblin per vendicarsi di tutte le volte in cui il folletto l'ha minacciato.

Nel frattempo i sospetti di Carlie sulla vera identità dell'Uomo Ragno si rafforzano. Il capitano Watanabe è d'accordo con lei e decide di indagare per conto suo, ma come Wraith.

Al Daily Bugle, Phil Urich porta immagini della distruzione di Shadowland, impressionando tutti i suoi collaboratori, ma i soldi che ottiene non bastano a pagare l'originale Hobgoblin e Phil scatena un'ondata di crimini pur di pagare i suoi debiti portando Goblin a disattivare il suo programma in modo che Ock non scopra che ha hackerato il suo sistema.

Dopo averlo localizzato, Otto affronta Hobgoblin, iniettandogli delle nano-ragno-spie grazie alle quali scopre la sua vera identità e la dichiara pubblicamente prima di arrestarlo.

Urich viene poi liberato da Minaccia e si unisce all'esercito di Re Goblin, con il nome di Cavaliere Goblin.


***
Ritorno al futuro
***


Nel 2099 Miguel O'Hara rileva diverse anomalie nello spazio-tempo, che causano improvvise apparizioni di dinosauri e di biplani della prima guerra mondiale.

Miguel rileva la sorgente delle anomalie alla Alchemax, ma recatosi lì scopre che stanno cercando di bloccare il fenomeno, per salvare il CEO della Alchemax, Tyler Stone che rischia di essere cancellato dalla storia stessa (e ciò avverrebbe anche a Miguel essendo Tyler il suo padre biologico).

Gli scienziati individuano l'origine dell'anomalia nell'età degli eroi e decidono di mandare Spider Man nel passato al fine di fermare l'anomalia scegliendo Miguel in quanto l'anomalia lo mostra già nel passato.

Nel presente, Otto sta facendo una partita di softball con i colleghi (allo scopo di far colpo su Anna Maria), ma di colpo arriva un elicottero con agenti del governo federale che arrestano Max Modell. Ciò è causato da Tiberius Stone.

Il team spiega a "Peter" quali sono le accuse contro la Horizon fino all'arrivo di, Liz Allan, ex moglie di Harry Osborn, proprietaria della "Allan Chimica" e nuova maggior azionista della Horizon, che nomina Tiberius Stone nuovo supervisore della ditta.

Ovviamente è stato quest'ultimo a causare alcuni fallimenti e a rendere pubblici gli altri, ma mancano le prove per dimostrarlo.

Grady usa perciò una porta temporale per cercale, mentre Otto decide di aggredire Ty come Spidey.

Dal portale di Grady però arriva l'Uomo Ragno 2099 che impedisce a Ock di assalire il nonno, (rivelandogli che sa che è Peter Parker), e scappa portandoselo dietro.

Intanto a causa del viaggio temporale di Grady la Horizon viene invasa dall'energia Alpha.

Spidey 2099 spiega che tutta questa energia distruggerà il laboratorio ma non riesce a impedirlo perché viene tramortito da Otto. Otto cerca di accedere ai ricordi, di Peter per risolvere il problema ma fallisce; riesce comunque a controllare l'esplosione facendo sì che distrugga solo l'industria di Modell.

Anche l'anomalia temporale rientra, Tyler decide di distruggere la macchina del tempo, lasciando Spidey 2099 bloccato nel passato. In seguito, Tiberius e Liz fondano l'Alchemax, in cui Miguel si fa assumere sotto falso nome mentre, Otto crea le Parker Industries con Sajani come socia. Tutti gli altri membri della Horizon tranne Uatu lasciano New York.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:04     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Goblin Nation e il ritorno di Peter Parker



Dopo aver sconfitto ed essere stato posseduto dal simbionte di Venom, Superior Spider-Man/Octopus venne coinvolto nella battaglia finale con Goblin.

Nel momento in cui Osborn mise sotto assedio l'intera città, con i Vendicatori occupati a sedare le rivolte e a contrastare gli uomini di Osborn, Superior Spider-Man si rese conto che l'unico che sarebbe stato in grado di vincere e sconfiggere Osborn era Peter Parker.

Ripreso possesso del proprio corpo, l'intelletto di Parker riuscì a sconfiggere Goblin e a riportare la città in pace, priva della morsa del criminale Norman Osborn, sottopostosi ad una plastica facciale per rendersi irriconoscibile. La testata The Superior Spider-Man terminò quindi la sua corsa e venne rilanciata The Amazing Spider-Man con un nuovo numero 1.



***
Original Sin
***


Ripreso possesso delle proprie facoltà, Peter Parker si trovò a dover dirigere la nuova azienda fondata da Octopus mentre possedeva la mente dell'Uomo Ragno.

Durante lo scontro con la Gatta Nera ed Electro, Peter liberò Cindy Moon, una ragazza morsa dallo stesso ragno che morse in principio l'Uomo Ragno, dal bunker dove era stata imprigionata da Ezekiel Sims anni prima.

Cindy Moon, che ha gli stessi poteri dell'Uomo Ragno, creò un costume e prese il nome di Silk, aiutò a sconfiggere la Gatta Nera ed Electro (che è stato depotenziato e arrestato).

In seguito partecipa con tutti i Vendicatori alla battaglia sulla Luna e riuscì a recuperare temporaneamente gli occhi dell'Osservatore.

***
Ai confini del Ragnoverso
***


Un esercito di Uomini Ragno venne reclutato da Superior Spider-Man per combattere la minaccia della famiglia di vampiri psichici, guidata da Morlun, predatori di totem del ragno in tutte le dimensioni del multiverso.

Nel preludio all'evento Ragnoverso vennero narrate le storie personali di Peter Parquagh, Spider-Man Noir, Spider-Gwen, Spider-Man 2099, Aaron Aikman, Patton Parnel, Spider-Uk, SP//dr, l'Uomo Ragno Assassino, L'Uomo Ragno e i suoi fantastici amici e Spider-Man Unlimited.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:14     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Ragnoverso



Peter, Silk, la Donna Ragno, Spider-Girl e l'Uomo Ragno 2099 vennero reclutati dall'esercito di Spider-Uk, per combattere contro gli Eredi (Morlun e i membri della sua famiglia).

Peter era il ragno più importante essendo l'unico che in passato avesse sconfitto un Erede.

Durante una missione per unirsi all'altra squadra su Terra-928, Peter fu sorpreso di vedere Otto Octavius / Superior Spider-Man tra loro (era stato trasportato lì mesi prima della sua morte).

Quando l'erede Daemos li rintracciò su Terra-928, gli Spider-Men furono costretti a dividersi e a fuggire. Peter ebbe un colloquio con una morente versione alternativa di Ezekiel, che gli disse di proteggere l'Altro, la Sposa e il figlio (Ben Parker, fratello di Spider-Girl) prima di morire.

Dopo aver sconfitto Otto per il comando del team, Peter andò con Anya Corazon e Gwen Stacy da Jessica Drew per chiederle di infiltrarsi tra gli Eredi.

Poco dopo, la zona sicura venne attaccata dagli eredi Solus, Jennix e Morlun. Dopo che il primo uccise il Capitan Universo Uomo Ragno, l'esercito fu costretto a fuggire.

Silk, che si era allontanata per conto suo, li contattò da Terra-3145 e disse di andare lì, poiché, essendo una Terra radioattiva, gli Eredi non potevano andarci.

Dopo aver trovato riparo nella Sims Tower, il Ragno-esercito scoprì chi fosse lo spider-totem di questo universo: Ben Parker.

Questa versione di suo zio, però, non era disposta a combattere di nuovo.

Utilizzando le pergamene mandate dalla Donna Ragno, che si era infiltrata precedentemente nella base degli Eredi, l'esercito scoprì che i vampiri psichici volevano sacrificare l'Altro, la sposa e il figlio per impedire l'emergere di nuovi Ragno-totem. Con Karn, fratello di Morlun, dalla loro parte, i ragni si diressero sul mondo degli Eredi per fermarli (Peter e Otto convinsero Ben Parker a combattere per l'ultima volta).

Dopo aver sconfitto gli Eredi, Peter li rinchiuse nella Sims Tower del mondo radioattivo, dove sarebbero potuti sopravvivere senza più far del male a qualcuno.


***
Spirale e Turno di notte
***


Dopo essere ritornato sulla Terra dopo gli avvenimenti di Ragnoverso, Peter riveste i panni dell'Uomo Ragno.

Aiuta la vigilante Wraith ad incastrare Lapide, che ha corrotto il giudice di un tribunale per far sì che un criminale (che ha in precedenza ucciso il mentore della supereroina) uscisse pulito dal processo. Dopo aver ricevuto da Mr. Negativo le prove che mostrano la corruzione del giudice, questo finisce in prigione.

Inoltre, anche Lapide finisce in carcere. L'assenza di Lincoln crea un vuoto di potere che il nuovo Re Goblin e Testa di Martello tentano di riempire, divenendo i re del crimine.

L'Uomo Ragno riesce a fermarli entrambi e poi è costretto a lottare contro la Gatta Nera, anche lei determinata a diventare la zar del crimine, ma viene sconfitta.

Dopo quest'avventura, Peter ritorna a lavorare nelle sue Parker Industries per proporre un nuovo tipo di carcere di massima sicurezza costruito con l'aiuto di Clayton Cole, Anna Maria Marconi e Sajani Jaffrey.

Tuttavia, i loro concorrenti della Alchemax, Phil Urich e l'ex Molten decidono di assoldare un criminale capace di distruggere le Parker Industries, il Fantasma.

Quest'ultimo riesce nell'intento, seminando caos e distruzione nell'azienda, costringendo tutti alla fuga.

Peter Parker, cambiandosi nell'Uomo Ragno, riesce a contenere il caos e a sconfiggere il Fantasma.

Con la distruzione della seconda sede della sua azienda, Peter decide di trasferirla in un altro posto.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 09:12     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Secret Wars



Dopo tutto ciò, un'Incursione coinvolge l'universo 616 e l'Uomo Ragno aiuta i Vendicatori e gli X-Men a salvare quante più persone possibile.

Grazie alla flotta di salvataggio costruita dagli Illuminati, Peter si ripara dalla distruzione assoluta, e, dopo essere stato liberato dalla flotta dal Dottor Strange, aiuta tutti gli eroi a sconfiggere il Dottor Destino, che ha utilizzato il potere degli Arcani per divenire un dio e ricreare la Terra, da lui denominata Battleworld.

Con la sconfitta di Victor Von Doom, Peter ritorna su una rinnovata Terra 616 ricostruita da Mr. Fantastic, ora chiamata Terra Prima, assieme a Miles Morales. I due condividono infatti lo stesso universo.



***
Mondiale
***



Otto mesi dopo gli avvenimenti di Secret Wars, Peter Parker è ancora l'Uomo Ragno. Assieme a Mimo (Barbara Morse) sventa un furto alle Parker Industries e inoltre, durante questo periodo, si è alleato con lo S.H.I.E.L.D. e costruisce per loro diverse armi per mantenere la sicurezza.

La sua azienda si è espansa a livello mondiale, con diverse sedi in ogni angolo del mondo grazie al Webware, un congegno che sa cosa vuole l'utente prima dell'utente stesso ma lo Zodiaco se ne impossessa.

Peter, assieme a Prowler si infiltrano nella loro base subacquea per recuperarlo ma Aquario riesce a spedire i file del Webware a tutte le basi dello Zodiaco.

Questo si rivelerà essere stato un rischio premeditato. Infatti, tracciando il segnale inviato da Aquario, lo S.H.I.E.L.D. riesce ad individuare l'esatta ubicazione di tutte le basi del nemico.

Però, prima ancora di riuscire ad organizzarsi per un contrattacco, il capo dello Zodiaco, Scorpione, attacca la fortezza volante dello S.H.I.E.L.D. riuscendo ad uccidere Leone.

Sarà proprio nel momento del contrattacco che l'Uomo Ragno, nelle vesti di Peter Parker, verrà contattato da zia May, impegnata in una campagna umanitaria con la fondazione zio Ben, a causa di un attacco da parte dei Goblin.

Abbandonando la missione si dirigerà sul posto dove riesce facilmente a sgominare la banda anche se il capo, presumibilmente Norman Osborn, che non si riesce a vedere in volto a causa di un fitto bendaggio, rimane impunito. Sarà proprio qui che verrà a sapere del fallimento dell'attacco S.H.I.E.L.D. e riuscirà ad organizzarsi per una controffensiva a Londra, dove si trova il reale obiettivo dello Zodiaco, un bracciale contenuto all'intero dell'antica Stele di Rosetta.

Nello scontro le forze delle Zodiaco vengono sconfitte ma lo Scorpione raggiunge il proprio obiettivo riuscendo a fuggire.

Una volta tornato alle Parker Industries, Peter, a causa di numerosi precedenti, ritiene colpevole di sabotaggi la sua assistente Sajani Jaffrey.

che verrà licenziata, solo poi si scoprirà che il vero colpevole è il Cervello Vivente, al cui interno è conservata la coscienza del dottor Otto Octavius.




Segue

 
Web  Top
53 replies since 5/10/2023, 08:17   886 views
  Share