IL FARO DEI SOGNI

Le vie della luce.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2024, 06:45     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,800
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1710308704873




Se sei un’anima antica, leggi.. <3

Se sei un’anima antica, leggi. Se non lo sei, leggi comunque! Potresti stupirti. Un’anima antica e saggia potrebbe celarsi tra i membri della tua famiglia, tra i colleghi di lavoro, potrebbe essere un vicino di casa o anche qualcuno che ti siede accanto sull’autobus. Oh… forse è il senzatetto che chiede l’elemosina all’angolo della strada. Potrebbe essere davvero chiunque. Solo che tu non lo sai. Cioè queste persone non vanno esattamente in giro con un’etichetta sulla fronte, ma se osservi bene e da vicino, potrai riconoscerli.

Le anime antiche hanno la maggior esperienza nel gioco della vita. Hanno vissuto talmente tante incarnazioni sulla terra da sentirsi stanche ed esauste, ma tengono duro perché sono queste che stanno facendo la vera differenza sul nostro pianeta in questo momento.

Le anime antiche possono avere qualsiasi età, da meno 20 a oltre 80 anni. Sì, le anime antiche sono sempre con noi, ci accompagnano da sempre, in tutto il mondo, in ogni continente, in ogni città, ed hanno fatto esperienze nelle vite passate sia come donne che uomini, sia che abbiano vissuto a lungo che solo pochi mesi.

Forse voi stessi siete tra queste ed avete dei vaghi ricordi o vi sentite “come se” foste antichi, o magari sapete con certezza di aver vissuto tante e tante esistenze. Avete mai fatto l’esperienza di incontrare qualcuno per la prima volta e sentire di conoscerlo da sempre, diventando subito amici? Questo vuol dire che entrambi siete anime antiche. O, ancora, di incontrare qualcuno per la prima volta e subito sapere che sia qualcuno con cui dovete trascorrere il resto della vostra vita… qui decisamente siete entrambe anime antiche. Quando vi trovate in situazioni che vi sembrano familiari, incontrate persone che non avete mai visto prima, ma vi sentite come se in qualche modo vi siate già conosciuti, beh, è possibile che stiate incontrando membri familiari di passate incarnazioni.

Da quando l’umanità esiste ci sono state guerre e uccisioni su questo pianeta, perciò molto probabilmente ogni anima antica, uomo o donna, in qualunque epoca, è stata coinvolta nelle battaglie che imperversavano, quindi anche se siete donne oggi potreste essere stati feroci guerrieri in un’altra vita, vostro figlio potrebbe essere stato vostro padre o zia o cugino, e persino nemico (se ciò è funzionale alle necessità evolutive delle vostre rispettive anime nella presente incarnazione, ndt), non potete saperlo perché i ruoli e le esperienze variano ad ogni incarnazione, per tutti. I bambini e gli adulti che mostrano una saggezza che va al di là delle parole sono anime antiche.

Per alcuni di voi questo è moto chiaro, ma naturalmente lo tenete per voi, non volete urlarlo ai quattro venti. Anche se oggi non si ha più il timore di essere messi al rogo, tuttavia preferite non parlarne. Andare per il mondo a dichiarare di essere molto antichi e saggi comunque non è il modo di agire di un’anima antica e saggia !

Siate liete anime antiche! Le energie che le anime antiche hanno dovuto sempre combattere sono oggi cambiate e, che ci crediate o no, le energie dell’universo stanno operano con voi/noi anime antiche, quindi non abbiate dubbi o timori, siate coraggiosi e forti e uscite là fuori e fate ciò per cui siete venuti qui, qualunque cosa sia. Siate certi che quanto più assertivi determinati e appassionati sarete, tanto più l’universo collaborerà con voi per donarvi tutto ciò che vi serve per portare a termine il compito che vi compete.

Se vi sentite disorientati e confusi riguardo alla vostra missione e ciò che dovete compiere, aggregatevi a gruppi di altre anime antiche che stanno cercando di familiarizzare con le nuove energie e stanno risvegliandosi alla nuova coscienza. Avete dovuto combattere per i vostri diritti per tanto di quel tempo che ora dovete abituarvi alle nuove energie che sostengono i vostri sforzi. Non avete più bisogno di combattere! Dovete solo andare avanti, agire, usando l’azione positiva, ed ogni cosa sarà perfetta per voi così com’è. Abbiate fede!

State realizzando e vedendo come ogni giorno le nuove energie stiano pulendo e portando in superficie tutte la sporcizia, ogni bugia, le atrocità e le malvagità perpetrate di era in era e tenute nascoste per tanto tempo? Oggi possiamo esultare. Le nuove energie non potranno tollerare più nulla che non sia giusto, chiaro e buono per ogni forma creata. Perciò, malgrado tutte le cose orribili a cui stiamo assistendo, abbiate fede e siate certi che ogni cosa andrà bene.

Le anime antiche sanno e sentono di avere una connessione diretta e speciale con il Creatore. Non dubitano mai né si disperano; hanno vissuto troppe esperienze e sanno di essere sempre amati. Non esiste ombra di dubbio nella loro coscienza sul fatto che il Creatore sia con loro e li protegga sempre.

Le anime antiche recano in sé un grande quantitativo di luce e la luce che esse portano sta illuminando il pianeta in questo momento, perché la loro funzione è di illuminare l’oscurità.

Il campo dei registri akascici che assorbe tutti i pensieri, le emozioni e la conoscenza umani la sta assorbendo dalle sagge anime antiche, per accumularla nelle griglie del pianeta, per le generazioni future. E tutto ciò è grandioso.. <3

 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 05:30     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,800
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1710995405647




"Non ti preoccupare se i tuoi esordi nella vita spirituale sono modesti: tutte le cose belle iniziano cosi.
La robusta quercia nasce da una minuscola ghianda, e da un piccolo seme si sviluppano piante e fiori meravigliosi.
Un piccolo seme d'amore può cambiare esistenze, e un minuscolo pensiero di fede può generare infinite meraviglie: le piccole cose crescono e diventano grandi.
Sii grato per tutte le cose della vita; in seguito, quando saranno cresciute, sarai grato per ciascuna di esse, ed esprimerai la tua riconoscenza attraverso le parole e azioni.
Lascia che quanto è all'interno si esprima all'esterno.
Ricorda sempre che un cuore riconoscente è un cuore aperto, e che per Me è molto più facile operare dentro e per mezzo di un cuore aperto.
Non smettere di ringraziare per tutto, affinchè Io possa lavorare continuamente dentro ed attraverso di te, e possa realizzare le Mie meraviglie e la Mia gloria, affinché tutti le possano vedere."

 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 06:05     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,800
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1711775113156




IL SEGRETO DELLA VERA UNIONE DI COPPIA <3

Tra un uomo ed una donna vi può essere un'attrazione molto forte, frutto di affinità personali, attrazione fisica, emozioni comuni, che col trascorrere del tempo si trasformano in sentimento, che comunemente viene chiamato Amore di coppia.
Ma perché sovente questo sentimento si indebolisce poco a poco, fino alla totale scomparsa?
Il legame affettivo della coppia viene a mancare perché tra i componenti non c'è approvazione totale, ossia si creano riserve (condizioni) manifestate dalle rispettive Personalità.
Tutto ciò che non sarà consenso totale tra loro, non consentirà di realizzare la vera unione che ogni coppia sogna di realizzare.
Il cammino di una coppia deve proseguire sulla stessa via, e ciò richiede Sacrificio.
Non il sacrificio superficiale delle proprie inclinazioni o dei propri interessi personali, ma il SACRIFICIO di SE STESSI per l'ALTRO, la volontà' di non limitarsi solo a se stessi, ma di essere un NOI stessi.
L'Amore di coppia quindi, non dipende dalla riuscita o meno dell'ossessivo desiderio recondito di ricerca dell'anima gemella, tanto diffusa quanto inutile, ma di Amore da tenere ben vivo grazie al sacrificio di se stessi per l'altro.
Questo è il significato della coppia dal punto di vista Spirituale.

 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 05:01     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,800
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1712635220691




Ogni individuo è nato da una donna che ha concepito in un atto d'amore con un uomo. Questo è un fatto che va sempre ricordato perchè dobbiamo avere presente in ogni istante che non siamo esseri isolati, nasciamo e viviamo all'interno di una comunità. Nasciamo fragili e incapaci di agire nel mondo e, anche se con il tempo crescono le nostre capacità, restiamo dipendenti dalle persone che ci vivono accanto e questa condizione è sempre vera. Ogni nostro progresso, fino a quando non abbandoneremo questa vita, dipenderà sempre da qualcun altro che ci guiderà e trasferirà in noi la sua conoscenza, in modo diretto o indiretto perchè impariamo ogni cosa per imitazione, nel bene come nel male. Per questo motivo, quando il disagio cresce è di fondamentale importanza cercare altre persone capaci di insegnarci differenti modi di esistere che non siano causa di disagio. La base è sempre costituita dall'amorevolezza nei rapporti, dal rispetto, dalla stima reciproca, dal desiderio di migliorarsi abbandonando le abitudini e i pensieri che ci indeboliscono e ci portano verso l'infelicità e il dolore. Purtroppo è anche vero che nella civiltà contemporanea i dolori più grandi vengono dalle relazioni famigliari e questo perchè la società stessa ne condiziona i comportamenti. Per questo motivo diventa di fondamentale importanza scegliere le persone da frequentare e, fino a quando non siamo in grado di scegliere, avere sempre presente che gli atti di uno condizionano lo stato interiore e la vita di tutti. «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: «Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli; perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre».

 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 04:33     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,800
Reputation:
+99

Status:


Non ho bisogno di te,
ho voglia di te.
Non ho spazi vuoti da riempire,
ho spazi da condividere.
Non mi aspetto che tu
mi renda felice,
desidero sorridere della tua gioia
e farti sorridere della mia.
Non ti amo da morire,
non sono tuo
e non sei mia.
Sono completo anche senza di te,
sei perfetta anche senza di me.
Non morirò se andrai via,
non smetterai di essere felice
se andrò via.
Non ti carico della responsabilità
della mia personale soddisfazione,
ti accolgo come specchio e messaggera,
ti offro i miei occhi per indagare nei tuoi.
Non ti lego
nè mi lascio legare
dal bisogno di essere amato,
dalla paura dell'abbandono.
Io non sono solo senza di te,
tu non sei persa senza di me.
Siamo due meravigliosi
e preziosi universi,
completi,
perfetti,
che si incontrano
per creare nuovi mondi.
Non chiuderò porte e finestre
per tenerti accanto a me,
non ti permetterò di limitare
il mio volo.
Onoro la tua libertà
scegliendo ogni giorno la mia.

 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 06:15     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,800
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1714108496595




Storia Zen sull’illusione della Paura

In un antico monastero cinese, c’era un monaco, che ogni volta che si ritirava in meditazione, vedeva un lupo inferocito che lo inseguiva.

Egli non riusciva più a meditare a causa di questa visione. Aveva iniziato anche ad aver paura a prendere sonno la sera, perché ogni volta che chiudeva gli occhi era assalito da quell’animale così reale ai suoi sensi.

Così un giorno andò dal suo maestro per chiedergli consiglio, e disse: “Maestro adorato, aiutatemi. Un lupo inferocito mi perseguita. Ho molta paura, non riesco più a meditare e neanche a dormire. Cosa devo fare?” Il Maestro rispose: “Tieni questo pennello, quando vedrai il lupo disegnagli una bella croce sul petto e vedrai che scomparirà”.

Il discepolo era un po’ titubante, ma aveva anche molta fiducia nel suo venerato maestro, così si mise subito a meditare con in mano il pennello. Appena chiuse gli occhi, dopo pochi attimi, il lupo apparve. Preso da grande forza e volontà nel vincere quella paura, quando il lupo gli saltò sopra, prese il pennello e fece una bella croce sul suo petto e il lupo, improvvisamente scomparve.

Preso da grande gioia, il giovane monaco, andò dal suo maestro per raccontargli della buona riuscita e disse: “Maestro, avevate ragione, quando ho fatto una croce sul lupo, improvvisamente è scomparso. Ho vinto la mia paura e di questo vi sono grato, ma vi prego, spiegatemi cosa è accaduto al lupo?”

Il maestro sorridendo gli disse: “Hai guardato il tuo petto?” Il discepolo, allora, chinò gli occhi sul proprio petto e vide che era segnato da una croce, la stessa fatta un attimo prima al lupo. Così egli capì che in realtà le sue paure e preoccupazioni erano solo frutto dei suoi pensieri e non realtà concrete.

Porgo ora una domanda al lettore: “Quante ore torturanti si vivono immaginandosi cose che in realtà non si verificheranno mai? Quanti presentimenti illusori, dubbi e apprensioni si basano su ciò che non accadrà mai?”

Tratto da: Hermes, “Il fiore della vita- Conosci te stesso”

 
Top
65 replies since 18/7/2023, 14:05   2474 views
  Share