IL FARO DEI SOGNI

La Divina Commedia di Alighieri descrive la leggendaria Agharta?

« Older   Newer »
  Share  
(((claudio)))
view post Posted on 18/4/2019, 10:24 by: (((claudio)))     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,772
Reputation:
+1,695

Status:


Secondo alcuni, gli stessi UFO che vengono visti da sempre sfrecciare nei cieli non sarebbero altro che manifestazioni di una civiltà superiore che non viene dallo spazio, ma piuttosto dal sottosuolo terrestre. Accedere a questo regno sotterraneo si dice sia impossibile.

D’altra parte, la parola Agharta in sanscrito significa propriol’inaccessibile. Eppure, come abbiamo visto, esisterebbero diversi ingressi attraverso i quali si potrebbe entrare, tra i quali uno ad Ischia e l’altro nell’Isola Bisentina nel bel mezzo del Lago di Bolsena.
Lasciando da parte per un attimo suggestioni e leggende, quello che si può certamente dire è che l’Isola Bisentina è sempre stata tenuta in grande considerazione in ogni epoca. E per quel che concerne il Lago di Bolsena, è reale l’esistenza di una ricca casistica di fatti eccezionali che lo riguarda. Globi di luci sono stati visti volteggiare sulle acque del Lago o, in taluni casi, immergersi nelle sue profondità. Questi fenomeni vengono visti ancora oggi con una certa frequenza e il Gruppo Prisma ha raccolto, nel tempo, una discreta quantità di testimonianze.

Indagini e approfondimenti sono tuttora in corso. C’è poi il promontorio di Bisenzio, proprio di fronte all’isola Bisentina, che racchiude non pochi misteri di tipo non solo archeologico. Chi è dotato di maggiore sensibilità percepisce facilmente la forte energia che ancora pervade il monte. In cima, quello che viene chiamato il colombario, sembra essere il punto in cui si concentra maggiormente l’energia del luogo.

Stando a diversi così detti sensitivi, è proprio tra il colombario del Monte Bisenzio e l’Isola Bisentina che si aprirebbe il magico ingresso al mitico mondo di Agharta.

segue

 
Web  Top
9 replies since 2/4/2019, 14:07   423 views
  Share