IL FARO DEI SOGNI

AREA 51, fine di un “mistero”?

« Older   Newer »
  Share  
(((claudio)))
view post Posted on 21/3/2018, 15:55 by: (((claudio)))     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,738
Reputation:
+1,695

Status:


Nonostante l’FBI facesse meticolosamente firmare accordi di riservatezza a tutti i piloti di linea che riportavano questi avvistamenti sorvolando la zona della base, qualcuno è sfuggito e da questo sembra sia nata la necessità da parte dell’Aeronautica di creare il Progetto Blue Book, al fine di raccogliere tutte le segnalazioni.
Il Progetto Blue Book fu chiuso poi nel 1969, appena un anno dopo che l’OXCART venne smantellato.
Oggi il Progetto Blue Book comprende 74.000 pagine di rapporti, ma una ricerca per OXCART o AREA 51 non restituisce nessun risultato nei file.
Alcuni ufologi veterani, come il fisico nucleare Stanton Friedman, sono ancora convinti che in realtà i racconti dei testimoni non provano che non ci sia stata o non ci sia attività extra-terrestre nell’area, né che non ci siano manufatti alieni o progetti di retro-ingegneria in corso nella base.
E’ possibile infatti che la stessa segretezza mantenuta dai testimoni che ora parlano del progetto OXCART, sia stata e sia tutt’ora mantenuta da altri scienziati impegnati su altri progetti presso l’Area 51.
In un ambiente dove le informazioni vengono fornite a compartimenti stagni, è possibile che ci siano ancora informazioni riservate e non accessibili anche a chi era impegnato nello stesso luogo ma su progetti diversi.

 
Web  Top
3 replies since 14/3/2018, 14:02   25 views
  Share