IL FARO DEI SOGNI

AREA 51, fine di un “mistero”?

« Older   Newer »
  Share  
(((claudio)))
view post Posted on 18/3/2018, 16:15 by: (((claudio)))     Top   Dislike
Avatar

FOUNDER

Group:
Administrator
Posts:
108,717
Reputation:
+1,695

Status:


Quando il francese Gary Powers venne abbattuto nei cieli di Sverdlovsk, in Russia nel 1960, il programma U-2 perse la sua copertura ma la CIA insieme a Lovick e un team di 200 scienziati, ingegneri e piloti, stavano già lavorando presso l’Area 51 al progetto A-12 OXCART, che poteva ingannare i radar sovietici grazie ad una combinazione di altitudine, velocità e capacità di occultamento.
Sul perché solo ora i cinque uomini si siano fatti avanti con la loro testimonianza, è lo stesso Colonnello Hugh Slater a dare una risposta: “Non avremmo potuto rivelare queste informazioni un anno fa” e questo perché nel 2007 la CIA ha iniziato la procedura di apertura del programma OXCART vecchio di 50 anni.
La cosa incredibile è che le prime ad essere sorprese per queste rivelazioni sono proprio le mogli dei testimoni che hanno convissuto per decenni con il segreto dei loro compagni di vita.
Secondo questi incredibili testimoni, furono proprio le centinaia di voli dell’OXCART a scatenare le numerose segnalazioni e a creare il mistero intorno all’Area 51 che ci fosse attività extra-terrestre.
La forma dell’OXCART, con la larga fusoliera a forma di disco per contenere le grandi quantità di carburante ha sicuramente contribuito alla creazione della leggenda.

segue

 
Web  Top
3 replies since 14/3/2018, 14:02   25 views
  Share