IL FARO DEI SOGNI

Votes given by (((claudio)))

view post Posted: 30/1/2023, 12:03 by: -=ROY=-     +1P. M. Dawn: - MUSICA ANNI 70-80-90
Dopo un buon successo iniziale riscontrato dal suddetto primo album di debutto, trainato anche da altre tracce come "Paper Doll", nel 1992 al cinema esce "Boomerang, Il Principe delle donne", una commedia divertente e romantica con Eddie Murphy, una giovanissima Halle Berry e Robin Givens. Nella Colonna Sonora uno dei singoli principali di maggior successo per il film diventerà "I'd Die Without You", che sarà poi inserita in aggiunta nel secondo lavoro del duo l'anno seguente, il 23 Marzo del 1993 con l'Album: "The Bliss Album...? (Vibrations of Love and Anger and the Ponderance of Life and Existence)":

view post Posted: 29/1/2023, 16:50 by: -=ROY=-     +1P. M. Dawn: - MUSICA ANNI 70-80-90
Gruppo catalogato nel genere Hip Pop, R&B, secondo chi l'ha scritto sul WikipediA. Aggiungerei Rap mix CrossOver i quali dettero una impronta ben precisa sullo sviluppo di questi diversi stili musicali.
Sostanzialmente era formato da due fratelli, Attrell e Jarrett Cordes, il primo riconosciuto come cantante principale e compositore (15 Maggio 1970 - 17 Giugno 2016), il secondo più come corista d'accompagno.
Attivi tra fine anni 80 inizio 90 e per quasi tutti i 90 inizio 2000, abbastanza influenti vennero però riconosciuti successivamente e la discografia principale rimasterizzata.
Ufficialmente non sono "sciolti", ma non pubblicano materiale da almeno una buona ventina d'anni, o perlomeno quando il gruppo era quello "ufficiale".
Infatti il più anziano dei due fratelli, Attrell Cordes soprannominato "Prince Be", muore nel Giugno del 2016 per complicanze dovute al Diabete, da cui ne soffriva già da parecchi anni e lo costrinse anche ad una semi-paralisi di una parte del corpo.

Nel 1991 al debutto ufficiale con l'Album "Of the Heart, of the Soul and of the Cross: The Utopian Experience", esce questo singolo tra i loro più grandi successi, mixato, composto ed arrangiato da "Prince Be", con la musica della più famosa "True" degli Sbandau Ballet, e nel video si vede un'apparizione finale del cantante Tony Hadley.

view post Posted: 21/12/2022, 06:53 by: Claudio Orciani     +1RIFLESSIONE........ - ♕ CLAUDIO ♔
Leggo in giro commenti a dir poco sconfortanti sui Maneskin....premesso che non l'ho mai ascoltati e non conosco la loro musica e il messaggio dei testi comunque penso:
1)I nostri genitori dicevano le stesse cose dei Beatles e Pink Floid
2)I vecchi rincoglioniti(come me)non avendo nessun contatto con questa generazione non la conoscono perciò il silenzio è doveroso
3)Abbiamo costruito una società di corrotti egoisti e degenerati perciò il silenzio sarebbe perlomeno dignitoso
4)Abbiamo fatto i capitani della nave fino all'affondamento perciò non avendo un cazzo da insegnare a nessuno il silenzio è doveroso
5)Il nostro compito era costruire capitani per il loro futuro e invece a questi ragazzi imbocchiamo merda perché vogliamo fare i loro capitani finché non crepiamo
6)Mi fermo al punto 6 ma potrei continuare fino al punto 1000....concludendo....smettetela di rompere i coglioni a questi ragazzi con i vostri/nostri marci cattivi esempi sanno sbagliare e recuperare con le loro teste e cuori....il nostro compito è dare regole chiare e certe poi chi sbaglia paga e avanti tutta ai migliori e che questa selezione se la facciano da soli con i loro cervelli non ancora inquinanti da noi cattivi maesti
view post Posted: 4/9/2022, 16:56 by: UNA DUE     +1Non guardare mentre si parla - PSICOLOGIA/PSICHIATRIA/TEMATICHE SOCIALI
ho la brutta abitudine per poca autostima di non guardare negli occhi
65 replies since 26/3/2009