IL FARO DEI SOGNI

Ken il guerriero

« Older   Newer »
  Share  
ÇRÌS
view post Posted on 10/4/2024, 19:41 by: ÇRÌS     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,861
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Spin-off



Ken il guerriero: Le origini del mito è un manga prequel scritto da Nobuhiko Horie e disegnato da Tetsuo Hara, con la supervisione di Buronson. Esso narra le avventure dello zio di Kenshiro, Kenshiro Kasumi, 62º maestro della Sacra Scuola di Hokuto, nella Shanghai degli anni trenta.

È stato pubblicato sulla rivista Weekly Comic Bunch di Coamix e Shinchosha a partire dal primo numero del 29 maggio 2001 fino alla chiusura della testata il 10 settembre 2010, a cadenza prima regolare e poi irregolare. Un sequel intitolato Ken il guerriero: Le origini del mito Re:Genesis, scritto da Hiroyuki Yatsu e disegnato da Hideki Tsuji ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Monthly Comic Zenon nel dicembre 2017. Entrambe le serie sono pubblicate in italiano da Panini Comics.

Dal 2006 hanno visto la luce diversi fumetti brevi spin-off di vari autori, incentrati su specifici personaggi del manga originale, che formano la serie Hokuto gaiden (北斗外伝?) pubblicata in italiano da Panini Comics come Ken la leggenda.

Raoh - Il conquistatore del cielo di Yūkō Osada, pubblicato dal 24 marzo 2006 al 24 agosto 2007 sulla rivista Weekly Comic Bunch e poi raccolto in 5 volumi.

Narra le avventure di Raoul nel lasso di tempo che va dalla partenza dalla scuola di Hokuto al primo duello con Kenshiro, ripercorrendo gli eventi che lo hanno portato ad assumere le vesti di Re di Hokuto e a fondare il suo esercito personale.

Il manga è l'unico della serie ad aver ottenuto un adattamento anime, realizzato nel 2008 dallo studio Satelight.


Yuria - La stella dell'amore materno (ユリア外伝 慈母の星?, Yuria gaiden: Jibo no hoshi) di Ayumi Kasai, pubblicato sulla rivista Big Comic Superior di Shōgakukan dal 10 marzo 2006 all'8 giugno 2007 e poi raccolto in 1 volume.

La storia si incentra sul personaggio di Julia durante la sua gioventù prima della guerra nucleare, di come scopre di possedere capacità precognitive, e del suo primo incontro con Shin.


Rei - L'oscuro lupo blu (蒼黒の餓狼 -北斗の拳 レイ外伝-?, Sōkoku no garō: Hokuto no Ken Rei gaiden) di Yasuyuki Nekoi, pubblicato dall'11 maggio 2007 al 31 luglio 2009 su Weekly Comic Bunch e poi raccolto in 6 volumi.

Racconta di come Rei scopre che la sua famiglia è stata massacrata e la sorella Aily rapita da un uomo con sette cicatrici sul petto.

Rei si mette allora in cammino finendo coinvolto nella lotta tra la regina Eva e una fazione di guerrieri dietro a cui si cela Rofu, il predecessore di Rei e suo mentore nella tecnica dell'Uccello d'Acqua di Nanto.


Toki - Il santo d'argento (銀しろがねの聖者 北斗の拳 トキ外伝?, Shirogane no seija: Hokuto no Ken Toki gaiden) di Yuka Nagate, pubblicato dal 7 settembre 2007 al 12 dicembre 2008 su Weekly Comic Bunch e poi raccolto in 6 volumi.

Mostra le vicende di Toki dalla sua partenza dopo la morte di Ryuken fino al duello finale con il fratello Raoul. Viene mostrato il conflitto interiore di Toki derivato dall'amore impossibile per Julia e la sua angoscia quando vede per la prima volta la stella avvisaglia di morte; inoltre viene approfondito il rapporto tra i due fratelli.


Jagi - Il fiore malvagio (極悪ノ華 北斗の拳 ジャギ外伝?, Gokuaku no hana: Hokuto no Ken Jagi gaiden) di Shin'ichi Hiromoto, pubblicato dal 26 dicembre 2008 al 28 agosto 2009 su Weekly Comic Bunch e poi raccolto in 2 volumi.

Si concentra sul personaggio di Jagger: viene mostrato come fu preso da Ryuken con sé, come sviluppò la sua ossessione di battere Kenshiro, e il suo lato più privato, con l'amore per una ragazza di nome Anna.


Juza - La nuvola vagabonda (彷徨の曇 北斗の拳 ジュウザ外伝?, Hōkō no kumo: Hokuto no Ken Jūza gaiden) di Missile Kakurai, pubblicato dal 21 gennaio al 9 ottobre 2010 su Weekly Comic Bunch e poi raccolto in 2 volumi.

Narra la storia di Juza dall'infanzia, passando per il suo amore per Julia, la rivalità con Kenshiro, le prime avventure dopo la guerra atomica, fino allo scontro con Raoul e la sua morte.


Un ulteriore manga spin-off è Garuda dalle ali d'oro - La genesi dei Cinque Astri in cerchio di Nanto (金翼のガルダ〜南斗五車星前史〜?, Kin'yoku no Garuda: Nanto Goshasei zenshi) di Yoshiji Yamaguchi, pubblicato su Monthly Comic Zenon da aprile a settembre 2013 e poi raccolto in 1 volume.

L'edizione italiana è stata annunciata da Hikari Edizioni.

Il manga si incentra su un personaggio inedito creato da Tetsuo Hara; in esso il protagonista Garuda è il successore della scuola Nanto Shinchōken e cerca di usurpare il posto dell'ultimo generale di Nanto.

L'opera ha ispirato anche due serie manga parodistiche: DD Hokuto no Ken (DD北斗の拳ディーディーほくとのけん?) di Kaijo, in stile super deformed pubblicato su Monthly Comic Zenon dal 25 ottobre 2010 al 25 giugno 2016 e raccolto in 8 volumi da Tokuma Shoten, e Hokuto no Ken: Ichigo Aji (北斗の拳 イチゴ味?) scritto da Yūshi Kawata e disegnato da Imōto Yukito, pubblicato su Web Comic Zenyon di Tokuma Shoten dal 1º marzo 2013 e poi raccolto in 9 volumi.
Entrambe le serie hanno ricevuto degli adattamenti anime.



Segue

 
Web  Top
10 replies since 22/3/2024, 10:57   593 views
  Share