IL FARO DEI SOGNI

L'uomo Ragno

« Older   Newer »
  Share  
ÇRÌS
view post Posted on 27/3/2024, 14:35 by: ÇRÌS     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Spider-Man Noir


Versione ambientata nel 1933 di una realtà alternativa, in cui Peter Parker è un socialista che riceve poteri di ragno e li usa per combattere i mafiosi del Goblin.

In questo universo l'Uomo Ragno usa una pistola e lo zio Ben è stato ucciso e mangiato dall'Avvoltoio, prima della trasformazione nell'Uomo Ragno.

Il Peter Parker dell'universo narrativo "Noir" (ambientato negli anni trenta) differisce anch'esso non poco dalla versione originale. Innanzitutto ottiene i poteri aracnidi da una sorta di "divinità ragno" orientale.

I poteri sono abbastanza simili a quelli dell'originale. Cambiano tuttavia leggermente le motivazioni che lo spingono a indossare la maschera dell'Uomo Ragno.

Suo Zio Ben viene divorato vivo da un sicario di Norman Osborn, l'Avvoltoio. Tornerà in azione in Ai Confini del Ragnoverso.

Verrà riportato nella sua dimensione durante le vicende di Ragnoverso perché gravemente ferito.


***
Spider-Man manga
***


Da non confondere con Spider-Man Mangaverse, questa è una versione nipponica dell'Uomo Ragno classico.

Realizzato da Ryoichi Ikegami nel 1970 (autore di vari gekiga tra i quali il più conosciuto Sanctuary).

La trama differisce leggermente da quella originale e il nome del protagonista è Yu Komori. Un adolescente che abita a Tokyo che acquisisce i suoi poteri dal morso di un ragno radioattivo.

Il suo costume è identico a quello classico.

Uno degli elementi che differiscono da quello originale è che il suo lancia-ragnatele spara appunto le ragnatele sintetiche attraverso la pressione di un solo dito (medio) anziché di due (medio e anulare).

La versione giapponese è composta da cinque volumi mentre quella edita in Italia è composta solo dal primo volume in versione italiana suddiviso a sua volta in tre mini-volumi.

Tornerà in azione in Ragnoverso, in cui sarà uno dei sopravvissuti.



***
Night-Spider
***


Nella Terra-194 Felicia Hardy è un'abile ladra doppiogiochista a discapito dell'amica detective Jean.

Quando però ruba l'artefatto Idolo della Tarantula dall'ambasciata di Delvadia, questi punge Felicia donandogli poteri come aderire alle pareti, il senso di ragno, la possibilità di sparare ragnatele e potenziandone forza e agilità.

Prende così il nome di Night-Spider e continua la sua carriera da ladra.

Ben presto però si costituisce proprio alla sua amica sia per noia, sia perché pentita di tradirne la fiducia. Viene salvata solo dalla chiamata di Araña che la recluta per combattere un imminente pericolo nello Spider-verse.



Segue

 
Web  Top
53 replies since 5/10/2023, 08:17   886 views
  Share