IL FARO DEI SOGNI

L'uomo Ragno

« Older   Newer »
  Share  
ÇRÌS
view post Posted on 7/3/2024, 09:15 by: ÇRÌS     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,867
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Altre versioni - House of M


Nell'universo alternativo creato da Scarlet, Peter è sposato con Gwen Stacy, con cui ha un figlio, Richie; inoltre sia lo zio Ben sia il capitano Stacy sono ancora vivi.

L'Uomo Ragno, infatti, fermò il ladro che avrebbe ucciso zio Ben e fece una rapida carriera come wrestler, diventando l'idolo dei mutanti che lo credevano uno di loro.

Dopo la guerra, Peter rese pubblica la sua identità spacciandosi per un mutante e girò un film con Mary Jane Watson come coprotagonista, e successivamente sposò Gwen, la sua fidanzata al liceo, e insieme conseguirono il dottorato e fondarono la Spider-Man Inc. (con l'aiuto di zio Ben) tesa in molti settori come la scienza e la carità.

Grazie a Layla Miller, Peter riesce a riacquistare la memoria ma crolla quando le conseguenze delle manipolazioni di Scarlet e i ricordi di un'altra vita gli sconvolgono la mente; impazzito, assume l'identità di Goblin e tenta di distruggere la sua stessa vita.

Una volta rinsavito si ritira in campagna con la famiglia e giura vendetta contro Magneto e sua figlia. In seguito combatte la Casata di Magneto insieme agli altri eroi.


***
Ultimate Marvel
***


L'Uomo Ragno dell'universo Ultimate differisce in alcune caratteristiche dalla versione classica.

Ha guadagnato i suoi poteri da un ragno modificato geneticamente e non radioattivo, è un adolescente ed ha una relazione, benché tormentata, con Mary Jane Watson fin dall'inizio.

Inoltre non è un foto-reporter ma un web-designer. Qui le abilità dell'Uomo Ragno sono notevolmente più basse, ma controlla meglio il simbionte. Altra importante differenza è che in questa versione molti più personaggi scoprono presto la doppia identità di Peter.

La versione Ultimate Marvel di Peter differisce fortemente, pur conservando lo spirito del personaggio, dalla sua controparte "classica".

Inoltre Peter è un ragazzo sui quindici anni, che va ancora al liceo, e vive ancora con una Zia May non più anziana ma di mezza età, anch'essa vedova di Ben Parker.

Fin dall'inizio ha una storia con Mary Jane, sua vicina di casa e compagna di studi in questa versione. La Gwen Stacy di questo universo è invece una ragazza ambigua e problematica, attratta da Peter.

L'eventuale sviluppo della loro relazione è interrotto, anche qui, dalla macabra uccisione della ragazza da parte dell'ultimate Carnage.

Wolverine conosce l'identità segreta dell'Uomo Ragno. I due sono amici-nemici e addirittura, in una rocambolesca storia narrata da Brian M. Bendis e Mark Bagley, si scambieranno i corpi.


L'incresciosa situazione creerà situazioni esilaranti, al limite della commedia, soprattutto puntando l'attenzione sugli equivoci causati dagli inevitabili scambi di persona e apparenti repentini cambi di personalità. Anche lo scambio dei poteri causerà non poche difficoltà ai due.

In questo universo Peter non è un fotoreporter freelance bensì un web-designer del Daily Bugle. Il direttore del suddetto giornale, l'irascibile J. Jonah Jameson, ritiene, come nell'universo classico, che l'Uomo Ragno sia un pericoloso criminale ma cambierà completamente idea quando, durante gli eventi di "Ultimatum", lo vedrà in prima linea ad aiutare quante più persone possibile durante la disastrosa inondazione di New York provocata da Magneto.


Peter Parker verrà ucciso dal suo acerrimo nemico, Goblin, nell'evento La morte dell'Uomo Ragno. La maschera dell'Uomo Ragno verrà ereditata da un giovane ragazzo proveniente dall'America latina, Miles Morales.


Ad un anno dalla sua morte, Peter Parker ritornerà in vita in un laboratorio abbandonato.


Insieme a Miles, sconfiggeranno il Goblin, anche lui tornato in vita. Deciderà di lasciare il compito di Uomo Ragno a Miles per andare alla ricerca di prove che spiegano come è tornato in vita.


Segue

 
Web  Top
53 replies since 5/10/2023, 08:17   886 views
  Share