IL FARO DEI SOGNI

L'uomo Ragno

« Older   Newer »
  Share  
ÇRÌS
view post Posted on 20/2/2024, 15:20 by: ÇRÌS     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,863
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Comprimari



Richard e Mary Parker
Ben Parker
May Reilly
J. Jonah Jameson
Ned Leeds
George Stacy
Harry Osborn



***
Fidanzate
***


Betty Brant: è il primo amore di Peter Parker e la prima segretaria di J. Jonah Jameson. Lei e Peter erano attratti l'uno dall'altra ma Betty desiderava una vita normale, non una vita al fianco di un supereroe.

Peter ruppe la relazione quando in un suo scontro col Dottor Octopus il fratello di lei ne rimase ucciso.

Più tardi Betty si sarebbe sposata con Ned Leeds, un giornalista e fotografo rivale di Peter al Bugle, ucciso in seguito da Hobgoblin.

Gwen Stacy: conosce Peter all'Empire State University. All'inizio Peter ignorava Gwen a causa dei suoi problemi come Uomo Ragno, ma quando la notò nacque un grande amore. La loro relazione subì un brutto colpo quando il padre di lei, George Stacy (un poliziotto in pensione), rimase ucciso in uno scontro tra l'Uomo Ragno e il Dottor Octopus, nell'eroico salvataggio di un bambino dalle macerie che stavano cadendo a seguito della lotta tra i due.

Rapita da Goblin, morì in seguito a una caduta dal ponte di Brooklyn causata dallo stesso supercriminale.

Se all'inizio non fu chiarita con certezza l'esatta causa della morte della ragazza, in seguito venne stabilito che a causarla fu il contraccolpo causato dal tentativo disperato di salvarla, che le spezzò il collo. È con questo rimorso che Peter convive da anni, pur nella certezza di aver fatto di tutto per salvarla.


Mary Jane Watson: era la moglie di Peter Parker. Si incontrarono grazie alle rispettive zie, Anna e May. Per molto tempo Mary Jane fu fidanzata con Harry Osborn ed era vista (e presentata) come una ragazza gaudente e superficiale.

In realtà la sua superficialità era solo un mezzo con cui sfuggire alla difficile situazione familiare in cui viveva.

Solo dopo la morte di Gwen emerse il suo carattere forte e sensibile e si avvicinò a Parker, fino a fidanzarsi con lui e sposarlo.

Nel periodo in cui Peter usava sia il costume normale che quello nero lei venne attaccata da Venom e costrinse il marito a non indossare più il costume nero. Rimase incinta di Peter ma la bambina che aspettava morì (forse solo apparentemente) durante il parto.

Dopo questo fatto lasciò Peter per andare a fare la modella in California, ma il suo aereo esplose e tutti la credettero morta, tranne Peter, che seppe che in realtà era stata rapita da un mutante empatico che aveva assorbito i ricordi e i poteri di Peter.

Dopo essere stata salvata da Peter decide di lasciarlo per andare a stabilirsi in California. Tempo dopo, però, i due si riconciliano, e iniziano una nuova vita: Mary Jane inizia a lavorare come attrice e il marito come insegnante.

Dopo che le loro case vengono distrutte si trasferiscono nella torre dei Vendicatori.

Durante Civil War Mary Jane ha appoggiato prima la decisione di suo marito di smascherarsi pubblicamente e in seguito il suo ripensamento e la conseguente opposizione all'Atto di Registrazione dei superumani.

Dopo Civil War, Zia May cade in stato comatoso per colpa di un cecchino che aveva tentato di colpire Peter e quest'ultimo per salvarla decide di fare un patto con Mefisto, che in cambio vuole modificare la vita di Peter annullando il matrimonio di lui con Mary Jane.




Segue

 
Web  Top
53 replies since 5/10/2023, 08:17   885 views
  Share