IL FARO DEI SOGNI

L'uomo Ragno

« Older   Newer »
  Share  
ÇRÌS
view post Posted on 16/2/2024, 12:52 by: ÇRÌS     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,866
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Gadget e armi



Il personaggio è un abile scienziato che ha realizzato una serie di strumenti che può utilizzare durante la sua attività di supereroe.

Lancia-ragnatele: una coppia di bracciali meccanici nascosti sotto le maniche del costume che lanciano ragnatele ad alta pressione e velocità previa pressione di un pulsante posizionato nel palmo, che richiede un'esatta pressione delle dita medio e anulare, in modo da evitare lanci indesiderati quando chiude le mani o afferra qualcosa.

Le munizioni sono delle cartucce caricate con il fluido che si solidifica a contatto con l'aria replicando tutte le caratteristiche della tela dei ragni e prodotto dallo stesso Peter Parker.

Può diventare un filo o una ragnatela. Spidey usa le ragnatele per volteggiare da un palazzo all'altro, intrappolare i nemici rimanendo a distanza di sicurezza, afferrare persone e oggetti lontani, eccetera.

La resistenza alla trazione del filo è stata stimata in 55 kg per mm quadrato nella sezione trasversale.

Le ragnatele si dissolvono dopo circa un'ora, trasformandosi in polvere.


Ragno-spie (o Ragno-tracciatori): microspie a forma di ragni rossi, progettate da Parker.

Funzionano a corto raggio e sono adesive, utili per seguire i bersagli a cui vengono applicate.[105] Di solito vengono lanciate a mano, ma in tempi recenti Spidey trovò il modo di lanciarli più accuratamente ai criminali grazie ad un lanciatore a molla montato sopra il lancia-ragnatele.

All'inizio il supereroe usò un ingombrante ricevitore per le ragno-spie, ma più tardi riuscì a rilevarle grazie al suo senso di ragno.


Ragno-segnale: un potente fascio di luce rossa, emessa dalla cintura per annunciare il suo arrivo ai criminali oppure come mezzo per illuminare in caso di necessità o chiedere aiuto.


Fotocamera: il personaggio ha una fotocamera sempre con sé per riprendere le sue gesta e rivendere le foto ai giornali.
Cintura equipaggiata: contiene le ragno-spie, il ragno-segnale e le cartucce con il fluido di scorta per i lancia-ragnatele. È solitamente nascosta sotto il costume.


Costume: tuta da ginnastica, realizzata in tessuto Spandex da Parker in modo da avere i movimenti liberi, con cuciture termoplastiche e un motivo a ragnatela stampato in serigrafia. Il tessuto è abbastanza sottile da non impedire il potere di adesione ai muri.

Le particolari lenti della maschera sono costituite da plastica Mylar e nascondono gli occhi senza intralciare la vista; anche la maschera protegge la sua identità, mascherandone la voce.


Peter Parker, da quando ha cominciato a lavorare nei laboratori della Horizon, ha anche inventato altre armi o accessori per sconfiggere con maggiore facilità i suoi nemici. Ad esempio, ha messo a punto un aliante come quello di Goblin, ma a forma di ragno e privo di armi, per evitare gli attacchi di Molten Man e delle granate stordenti sempre per sconfiggere quest'ultimo senza fargli del male.

Oppure, nella saga Fino alla fine del mondo, ha creato un'armatura munita di gadget, armi e piani studiati apposta per sconfiggere non solo ogni membro dei Sinistri Sei, inclusi Rhino (con una ragnatela elettrica stordente), l'Uomo Sabbia (studiando tramite le apposite attrezzature come catturarlo nonostante si trovassero dentro un deserto) e il Camaleonte (copiando i poteri di Daredevil), ma anche Capitan America; infatti, prevedendo che Dottor Octopus riuscisse a controllare i Vendicatori, l'Uomo Ragno aveva preparato un proiettile congelante, anche se poi ha fallito, visto che Cap è riuscito a schivarlo.



Segue

 
Web  Top
53 replies since 5/10/2023, 08:17   886 views
  Share