IL FARO DEI SOGNI

Marco Guzzi su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Orciani1
view post Posted on 27/4/2024, 06:26 by: Claudio Orciani1     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,971
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1714195545863




Caro Presidente Mattarella, ora che abbiamo appurato definitivamente, e per l'ennesima volta, che il 25 aprile del 1945 ci siamo liberati dalla dittatura fascista e dagli orrori della guerra, possiamo occuparci dei pericoli che OGGI, circa 80 anni dopo, sta correndo la nostra democrazia?
Possibile, signor Presidente, che lei non si sia accorto che la democrazia occidentale è ormai solo un paravento dietro il quale operano oligarchie finanziarie internazionali, che rendono le stesse elezioni un puro gesto formale, senza alcuna efficacia sulle politiche dei governi?
Possibile, signor Presidente, che lei non si renda conto che oggi in Italia quasi il 50% della popolazione non va più a votare?
Possibile che le sue preoccupazioni per le nostre libertà si fermino al 1945?
Possibile che lei non abbia letto nulla intorno al dominio dei mercati che da tempo ha svuotato di qualunque contenuto sostanziale la sovranità del nostro stato?
E tu, caro Scurati, ora che quasi tutti abbiamo affermato di essere antifascisti, cosa peraltro non molto rischiosa nel 2024, possiamo chiederci se siamo anche contro il Sistema della Guerra oligarchico e plutocratico che governa il mondo, e devasta da decenni ogni angolo della terra? Possiamo chiederti, caro Scurati, se tu, che hai scritto addirittura un'appassionata e veemente lettera a Mario Draghi nel luglio del 2022, implorandolo a mani giunte, e credo proprio in ginocchio, di restare alla guida del nostro paese con parole che davvero fanno invidia al più estremo culto della personalità mussoliniano, quello cioè che si manifesta negli anni '30: "Qualunque cosa si voglia pensare di lei, non si può negare che la sua sia la storia di un uomo di straordinario successo. Durante tutta la sua vita, lei ha bruciato le tappe di una carriera formidabile (formidabile, mi raccomando, aggettivo visceralmente fascista). Prima da Governatore della Banca d’Italia e poi da Presidente della Banca centrale europea, lei ha retto le sorti di una nazione e di un continente (del mondo intero, perbacco!); le ha tenute in pugno con il piglio del dominatore (sic! qui davvero squilla un : viva il Duce!), sorretto da una potente competenza, baciato dal successo, guadagnando una levatura internazionale, un prestigio globale, un posto di tutto rispetto nei libri di storia (Oh my God!). Ha conosciuto il potere, quello vero, ha conosciuto la fama degli uomini illustri, la vertiginosa responsabilità di chi, da vette inarrivabili ( aggiungerei: Supreme), decide quasi da solo della vita dei molti (poveri noi!)."; possiamo chiederti, caro Scurati, se tu, sei contro l'oligarchia finanziaria, contro l'èlites mondiale che produce armi e morti senza scrupoli, e che sta limitando ogni giorno di più gli spazi del libero pensiero, quello vero?
Bene, cari amici, lascio a voi l'onere della risposta, che certamente non darete.
Noi, intanto, inauguriamo Un altro mondo, e lo facciamo con l'umiltà di Davide, del piccolo Re cioè, ancora molto giovane, che però presto o tardi prenderà nelle sue mani il Regno, spazzando via tutti gli usurpatori, e tutti i loro portavoce, portaborse, proconsoli, e procuratori.
Vi aspettiamo perciò domani tutti a Bologna, per una nuova Festa della nostra Nuova Umanità.
https://www.facebook.com/events/1339404169...#37;3A[]%7D

Marco Guzzi

 
Top
24 replies since 29/8/2023, 13:59   1323 views
  Share