IL FARO DEI SOGNI

Le vie della luce.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2023, 04:05     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1696907068046





Prima di tagliare il ramo di un albero o togliere un fiore avvisa lo spirito dell'albero o della pianta di quello che farai, così può ritirare la sua energia da quel luogo e non sentire così forte il taglio.
Quando vai nella natura e vuoi prendere una pietra che era nel fiume, chiedi al guardiano del fiume se ti permette di portare via una delle sue pietre sacre.
Se devi salire una montagna o fare un pellegrinaggio nella giungla chiedi il permesso agli spiriti e ai guardiani del posto. È molto importante che tu comunichi anche se non senti, non ascolti o non vedi. Entra con rispetto per ogni luogo, visto che tutta la natura ti ascolta, ti vede e ti sente.
Ogni movimento che fai nel microcosmo genera un grande impatto sul macrocosmo.
Quando ti avvicini alla vegetazione ringrazia per la medicina che ha a disposizione per te.
Onora la vita nelle sue molteplici forme e sii consapevole che ogni essere è qui a fare la sua esperienza e sta realizzando il suo scopo, niente è stato creato per riempire spazi, tutto e tutti siamo qui ricordando la nostra missione, ricordando chi siamo e svegliandoci dal sogno sacro per tornare a casa.

dal web

 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 08:45     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1697096682283





Accade assai raramente , ma ogni volta che accade una parte di paradiso cade sulla terra . Accade tra due persone , né dipendenti né indipendenti , ma in profonda sincronia tra loro , come se respirassero uno per l'altra ... un'anima in due corpi . Ogni volta che accade , accade l'amore.. <3

Osho

 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 05:42     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1697431295083





se hai chiesto di avere accanto a te un uomo sulla via del risveglio devi sapere che hai fatto una scelta che richiede coraggio.
Ti chiede il coraggio di entrare costantemente nei tuoi abissi e allo stesso tempo rimanere salda nel tuo centro.
Ti chiede di osservare tutte le tue fragilità ed avere compassione per ogni parte di te che hai rifiutato. Perché lui a volte, come un vero maestro, sarà spietato nel mostrarti le tue ferite. Ci sarà amore dietro al suo incedere ma dovrà scrollarti di dosso tutte le finzioni di cui ti stai ancora vestendo.
Come un vero maestro non ti legherà a lui, piuttosto ti insegnerà la via della tua indipendenza.
E dovrai essere forte per non sentire il rifiuto e l’abbandono.
Dovrai lavorare costantemente su di te per sentirti salda sulle tue gambe e leggera nel tuo incedere.
Dovrai continuamente fare i conti con la paura di essere abbandonata ed il desiderio di sentirti libera.
Un uomo sulla via del risveglio si mostrerà a te nella sua nuda verità e non avrà paura di mostrarti la sua luce e nemmeno le sue ombre. E tu dovrai aver lavorato a lungo per accogliere ed integrare i tuoi lati oscuri perché solo così potrai farti penetrare dai suoi senza vacillare.

Un uomo risvegliato ascolterà il suo corpo e non potrà fingere se qualcosa non va. E ti capiterà di non essere pronta a ciò che manifesta.
Perché a volte lui ti allontanerà per ritrovare se stesso e lo farà senza gentilezza. Perché lui sa che per offrirsi a te totalmente deve essere prima pieno di sé.
E tu allora dovrai imparare a bastarti, a fidarti.
Perché lui con il suo andare ti insegnerà a fidarti del tuo intuito, del tuo potere.

Se hai scelto di stare accanto ad un uomo sulla via del risveglio, devi essere pronta a navigare in mari oscuri, a fidarti del buio e di quella luce che ti riporterà in superficie.
Da lì potrai vedere solo bellezza e pace.

Dovrai sceglierti, prima di sceglierle.
Dovrai amarti, prima di amare.
Dovrai bastarti, per non dipendere.
Dovrai restare, quando vorrai scappare.

Se hai scelto un uomo risvegliato sappi che ti stai facendo un dono. Perché lui ti riporterà esattamente dove devi stare.
Dentro di te.
Perché lui altro non è che una manifestazione di ciò che tu sei.

Monica Grando

 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 04:44     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1697687049585





Tu sei tutto ciò di cui hai veramente bisogno! Non trascurarti mai perché l’unica persona per cui valga veramente la pena di vivere e senza la quale moriresti veramente, sei proprio tu! Quindi abbracciati, ascoltati, coccolati, viziati, rispettati, amati e soprattutto renditi felice in ogni attimo della tua vita!

Lorenzo Capuano

 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 08:01     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1698044457825





Gelosie, possessività, attaccamenti, bisogni, aspettative, desideri sono ostacoli che ti crei... hai però paura a lasciarli andare perché identifichi tutto ciò con l’amore e pensi che lasciando andare le tue emozioni, del tuo amore non rimarrebbe niente.
Non è così perché l'amore rimarrebbe... ma l'amore non ha niente a che fare con queste cose.
Quando saranno scomparse tutta la possessività, tutte le gelosie, tutte le aspettative, in realtà non scomparirà l'amore: sarai scomparso tu, sarà scomparso l'ego. Quelle sono le ombre dell'ego.

Osho

 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 04:26     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1698290733648





Amato Padre/Madre Dio, nelle Tue Mani Io rimetto il mio essere. Usa il Mio Amore, i miei pensieri e la mia vita in servizio generoso a Te. Libera da me tutto quello che ostacola i miei scopi ed il compimento delle mie Sacre Proposte e Ascensione. Insegnami ad essere gentile con i modi della Fratellanza della Luce. Dirigimi e stabilisci la mia esistenza, in modi che ogni giorno e ad ogni ora, la mia identità in Dio si manifesti.
Amata Presenza di Dio IO SONO, Eterno Padre/Madre Dio, fa che il Patto che ho fatto con te venga pienamente mantenuto e compiuto! Possa io vivere la Mia vita per sentire il tuo Amore e vedere la Tua Luce! Fa che la Tua Volontà si Manifesti nei Cieli, cosi come in Terra. Nelle Tue Mani io sottometto il Mio essere, che per mezzo di me, Dio possa essere Glorificato in tutte le cose! E cosi sia. Amato IO SONO.

Maestro El Morya

 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 06:44     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1698731029453





Tutti coloro che hanno cercato d’intraprendere una via spirituale reprimendo la sessualità, una dimensione essenziale del loro essere, sono sprofondati in stati di coscienza estremamente perniciosi e negativi. Il semplice fatto di rifiutare la sessualità, aspetto terrestre della manifestazione divina, trascina inevitabilmente nello psichismo degli stati negativi, che diventano molto rapidamente morbosi.
Tutti coloro che, adottando una pseudo-spiritualità, hanno voluto rinnegare la dimensione affettiva e sessuale, sono stati rapidamente assoggettati ad un forte rigetto dell’incarnazione e del piano terrestre, sviluppando, di conseguenza, il veemente desiderio di morire, di annientarsi, di sparire. Questa devianza si è rivelata molto diffusa nelle culture religiose, esoteriche e spirituali. Ciononostante, io non credo che il desiderio di morire sia un anelito spirituale.
La spiritualità non è un rigetto dell’incarnazione.

Charles Rafael Payeur

 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 05:02     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1698897730087





"La chiamata più alta per una donna è di condurre un uomo alla sua anima, così da unirlo alla fonte .
La chiamata più alta per un uomo è di proteggere una donna,
così che lei sia libera di camminare sulla terra senza essere ferita."

Indiani Nativi

 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 07:59     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1699081105907





Può accadere che ci sentiamo scoraggiati per qualcosa che ci è accaduto e ci domandiamo il perché, possiamo essere tentati di rispondere che non esiste un perché, le cose accadono, ma non è esattamente così. Qualcosa che accade ha avuto origine in tanti momenti precedenti e solo nell'istante in cui si compie diventa visibile, quindi non è utile imprecare, commiserarsi o piangere sulla sventura, la cosa più spirituale e utile consiste nel raccogliere il coraggio e le forze, osservare come uscire dalla situazione, se è possibile uscirne subito altrimenti aspettare, con fiducia e pazienza, di potere agire per cambiare. Quello che è accaduto è accaduto, bisogna intervenire sul presente per avere un futuro differente. Tensioni, nervosismi, insofferenze, odi, bramosie, recriminazioni, rancori, sono sentimenti che muovono energie di conflitto che danneggiano non solo la nostra esistenza, il nostro corpo, le nostre emozioni, i pensieri, ma anche il mondo che ci circonda, le persone, gli altri esseri viventi, le cose. Non è questione di sventura ma di un vaso che si è colmato e straripa, in modo più o meno grave.

 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 05:27     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1699936022893





Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos’è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un’altra persona?
Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, sia nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri e più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti.
A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt’uno, fissa quell’istante magico nell’eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l’anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere.
Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all’altro, affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.

Pablo Neruda

 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 05:38     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1700109453969





«Puoi amare solo quando sei felice dentro di te.
L'amore non può venir aggiunto dall'esterno.
Non è un indumento che puoi indossare.»

Osho

 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 06:52     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1700373073766





Può accadere che ci sentiamo scoraggiati per qualcosa che ci è accaduto e ci domandiamo il perché, possiamo essere tentati di rispondere che non esiste un perché, le cose accadono, ma non è esattamente così. Qualcosa che accade ha avuto origine in tanti momenti precedenti e solo nell'istante in cui si compie diventa visibile, quindi non è utile imprecare, commiserarsi o piangere sulla sventura, la cosa più spirituale e utile consiste nel raccogliere il coraggio e le forze, osservare come uscire dalla situazione, se è possibile uscirne subito altrimenti aspettare, con fiducia e pazienza, di potere agire per cambiare. Quello che è accaduto è accaduto, bisogna intervenire sul presente per avere un futuro differente. Tensioni, nervosismi, insofferenze, odi, bramosie, recriminazioni, rancori, sono sentimenti che muovono energie di conflitto che danneggiano non solo la nostra esistenza, il nostro corpo, le nostre emozioni, i pensieri, ma anche il mondo che ci circonda, le persone, gli altri esseri viventi, le cose. Non è questione di sventura ma di un vaso che si è colmato e straripa, in modo più o meno grave.

 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 05:47     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1700542033243





La natura in cui viviamo è ciclica, la nostra stessa fisiologia è ciclica, come la dinamica dei nostri pensieri. Conoscere questa verità è fondamentale per riuscire a fare la cosa giusta nel momento giusto e, allo stesso tempo, ricordare che tutto è transitorio, passa e poi ritorna ma il ritorno, come ogni ciclo, non è mai uguale.

 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 06:05     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1700975090346





La vera ricerca è quella interiore.
In noi è nascosto il segreto.

Ogni problema è in realtà risolvibile con la propria forza interiore, con la propria forza di volontà, ma non tutti riescono a capirlo. Bisogna, per chi vuole veramente, comprendere il potere del pensiero, tutto ciò che siamo è sempre la conseguenza di ciò che pensiamo, analizzate, sperimentate. Una volta compreso tale potere la vera domanda è: sono davvero nostri questi pensieri? No, la maggior parte dei pensieri, nostri, non lo sono affatto. La realtà che viviamo quotidianamente è il risultato di un pensiero unico divenuto pensiero collettivo, totalmente impiantato. Esiste infatti un processo continuo, costante, di condizionamento subliminale indotto, che colpisce direttamente il nostro inconscio, alimentando in noi ignoranza, paura, incertezza, e permettendo così a forze esterne di sfruttare questi nostri oscuri pensieri nel creare realtà a loro piacimento e convenienza. Riconoscere e comprendere autenticamente, dentro se stessi ogni pensiero indotto come non proprio, e quindi malsano, diabolico e distruttivo, è il primo vero passo verso la verità, verso nuove visioni, nuove conoscenze e opportunità.

 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 05:08     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,936
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1701403687180





Le emozioni trasformano il nostro corpo e l’intero pianeta <3

L’interno del tuo corpo è una mappa precisa del nostro sistema solare e dell’Universo. Il cuore è il Sole, centro del sistema “corpo”. Gli organi sono i pianeti e, come i pianeti dipendono dal Sole per restare in equilibrio e in armonia, così tutti gli organi dipendono dal cuore.

Gli scienziati dell’Institute of HeartMath in California hanno dimostrato che provare amore e gratitudine dal profondo del cuore rafforza il sistema immunitario, aumenta la produzione di sostanze chimiche necessarie al nostro corpo, ne accresce la vitalità e il vigore, abbassa il livello degli ormoni dello stress, combatte l’ipertensione e l’ansia, mitiga il senso di colpa, contrasta l’esaurimento e migliora la condizione dei diabetici. L’amore migliora l’armonia del ritmo cardiaco. Hanno dimostrato che il campo magnetico del cuore è cinquemila volte più potente di quello del cervello, e si espande per parecchi centimetri oltre i limiti del corpo fisico.

Altri scienziati stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l’amore influisca sulla salute attraverso degli esperimenti con l’acqua. Che relazione c’è tra l’acqua e la salute? Il corpo umano è composto per il settanta per cento d’acqua! E l’interno della tua testa per l’ottanta per cento!

Ricercatori in Giappone, Russia, Europa e Stati Uniti hanno scoperto che quando l’acqua viene esposta a parole ed emozioni positive, come l’amore e la gratitudine, non solo il suo livello energetico aumenta, ma cambia anche la sua struttura, diventando perfettamente armoniosa. Più è elevata l’emozione positiva, più l’acqua diventa pura e armoniosa. Quando l’acqua viene esposta a emozioni negative, come l’odio, il suo livello energetico diminuisce e si verificano dei cambiamenti caotici, che influiscono negativamente sulla sua struttura.

Se le emozioni umane possono cambiare la struttura dell’acqua, riesci a immaginare che cosa stiano facendo le tue emozioni alla salute del tuo corpo? Le tue cellule sono perlopiù formate da acqua! Il nucleo di ogni cellula è formato d’acqua e ogni cellula è completamente circondata da uno strato d’acqua.

Riesci a immaginare l’impatto dell’amore e della gratitudine sul tuo corpo? E il potere che hanno l’amore e la gratitudine nel ristabilire la salute? Quando provi amore, il tuo amore influisce sull’acqua dei cento trilioni di cellule del tuo corpo!

Tratto da: The Power di Rhonda Byrne

 
Top
66 replies since 18/7/2023, 14:05   2703 views
  Share