IL FARO DEI SOGNI

Ricomincio da me.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 04:46     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1693194335488





Contando i miei anni ho scoperto che ho meno tempo da vivere da qui in avanti di quanto non ne abbia già vissuto..mi sento come quel bambino che ha vinto una confezione di caramelle e le prime le ha mangiate velocemente, ma quando si è accorto che ne rimanevano poche ha iniziato ad assaporarle con calma...Ormai non ho tempo per sopportare persone assurde che nonostante la loro età anagrafica non sono cresciute. Non tollero i manipolatori e gli opportunisti. Mi danno fastidio gli invidiosi, che cercano di screditare quelli più capaci per appropriarsi dei loro posti, talenti e risultati. Voglio vivere accanto a della gente umana, molto umana. Che sappia sorridere dei propri errori. Che non si gonfi di vittorie. Che non si consideri eletta, prima ancora di esserlo. Che non sfugga alle proprie responsabilità. Che difenda la dignità umana e che desideri soltanto essere dalla parte della verità e dell'onestà. L'essenziale è ciò che fa si che la vita valga la pena di essere vissuta. Si...ho..fretta di vivere con intensità, che solo la maturità mi può dare. Pretendo di non sprecare nemmeno una caramella di quelle che mi rimangono...Sono sicuro che saranno più squisite di quelle che ho mangiato finora. Il tempo che abbiamo a disposizione è gratis ma è senza prezzo.
Non puoi possederlo ma puoi usarlo.
Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo.
Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro. Il mio obbiettivo è arrivare alla fine soddisfatto e in pace con i miei cari e con la mia coscienza. Spero che anche il tuo lo sia...perché in un modo o nell'altro ci arriveremo tutti insieme per un futuro migliore... E ricorda sempre: Prima di discutere, respira. Prima di parlare, ascolta. Prima di criticare, esaminati. Prima di scrivere, pensa. Prima di far male, senti. Prima di arrenderti, prova. Prima di morire, vivi. Web

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 03:51     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1693450239034





Non ho tempo per chi non ha tempo per me.
Non ho poi la voglia di dovermi sforzare nel trovare le parole perfette, per evitare d'essere fraintesa. È una fatica sterile ed estenuante.
Posso passare ingiustamente per quella che ha sbagliato, fa niente: mi importa poco anche di doverne uscire bene. Ne esco e basta da quel che non mi dà importanza, da chi non mi vede, da chi non ha cura del mio buon cuore.
Ho smesso di fare quella che vuole sistemare a tutti i costi, che cerca il chiarimento.
È proprio vero, sapete, che in alcuni casi non ne vale la pena. Ed è invece ora che ne valga la gioia.
Ho imparato a farmene una ragione per tutto quel che passa e non ha l'amore di restare.
Il mio cuore è aperto sia in entrata che in uscita.
Ho molto amore, e da che ho imparato a dirigerlo anche verso me stessa: non ho più tempo per chi non ha tempo per me.
G. Momoli

 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 05:10     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1693800594531





Quando non ti importa più di avere torto o ragione,quello è il momento in cui finisce l'orgoglio e inizia l'indifferenza.grazyetta

 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 05:27     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1694319967685





La serenità si raggiunge togliendo dalla palle le persone inutili. Può sembrare crudele questa mia affermazione e anche drasticamente selettiva, lo so. Ma ci sono persone che sono destinate solo a toglierci la serenità. Quelle vanno eliminate prima che possano succhiarci tutta "l'energia positiva" che ci compone, con il loro "ego" o con la loro malvagità.
Silvana Stremiz

 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 05:33     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1694665978673





Ti meriti il meglio!
Lascia alle spalle tutto quello che ti ha fatto soffrire. Lascia alle spalle tutto quello che ti ha ferito. Lascia alle spalle tutto quello che non puoi cambiare. Liberati dai sentimenti che ti avvelenano e porta con te solo la forza ed il coraggio per ricominciare. Difendi la tua serenità e non permettere a nessuno di spegnere il tuo sorriso. Perché tu, tu ti meriti il meglio!web

 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 04:50     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1695095387728





Quando una donna prende la decisione di abbandonare la sofferenza, la bugia e la sottomissione.
Quando una donna dice dal fondo del suo cuore: “Basta, ne ho abbastanza”.
Nemmeno mille eserciti di ego, né tutte le trappole d’illusione potranno trattenerla dalla ricerca della sua verità personale.
In quel momento si aprono le porte della sua Anima e inizia il processo di guarigione.
Il processo che la restituirà poco a poco a se stessa, alla sua vera vita. Nessuno ha detto che questo cammino sia facile, ma è ‘il Cammino’. Questa decisione in sé, apre una linea diretta con la sua natura selvaggia ed è lì che inizia il vero miracolo.Clarissa Pinkola

 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 04:49     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1695354521664





Il tempo che ho davanti è meno di quello che ho dietro,non ne voglio sprecare altro,desidero valorizzarlo e dare ad ogni giorno il massimo dell’importanza considerandolo,come
poi è,unico e irripetibile. Le parole chiave sono diventate scegliere,selezionare,rifiutare, respingere e scartare,una volta ero più disponibile,oggi con cortesia evito,lascio andare,faccio comprendere che non mi interessa.Senza ferire o amareggiare nessuno, ma nella mia vita faccio entrare chi voglio io, c’è voluto molto impegno e anche dolore per capire che esporsi e darsi a troppi,lascia molto amaro in bocca e a me amaro piace solo il caffè. Unamilanesechic

 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 04:29     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1696044555388





Perché rido?
Perché ho smesso di avere paura di non essere abbastanza ..
Perché ho smesso di avere paura di essere sbagliata...
Perché ho smesso di avere paura di non dire la cosa giusta...
Rido perché essere come mi vogliono gli altri non è più un problema mio..Maria Luna

 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 05:04     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1696392252059





Non ditemi che la vita non ti cambia che sei sempre la stessa persona.
Le delusioni ti cambiano,le cattiverie ti cambiano,la gente ti cambia…e la vita cambia
ed una cosa è certa,oggi non ero come ieri,
e domani di certo non sarò come oggi !
Susan Randall

 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 05:05     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1696651480813





Se siete arrabbiati con una persona che ha sbagliato, non cadete nell' errore di correre a rinfacciarglielo, perché vi sta già aspettando per difendersi e dirvi che siete pazzi. Continuate per la vostra strada e la persona sarà giudicata dal tribunale più obiettivo: la coscienza. Se non ce l'ha, vuol dire che la vostra vita sarà libera da una persona dannosa.Miriam Messina

 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 06:13     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1697087565406





E poi ci sono dei capitoli della tua vita che sei costretto a chiudere.
Anche se il cuore ti si spezza. Ma non si può vivere sempre nel rimpianto e nel ricordo, in quella nostalgia che ti spezza l'anima. Non si può vivere in attesa di sogni che ci vengono negati. E allora, quello che fa più male, non sono solo i ricordi che non torneranno più ma tutto ciò che vorremmo vivere e che non sarà mai nostro. Perché, a volte, il coraggio sta nel lasciare andare chi amiamo, la vera forza sta nel riuscire a voltare pagina e ricominciare.
Chiara Trabalza

 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 05:44     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1698554605295





Un giorno ti accorgi che fino a ieri ti sei accontentata, che hai chiesto scusa molte più volte di quante avresti dovuto riceverle, che hai detto “non fa niente” quando invece faceva tutto. E quando arriva quel giorno parte tutto un altro giro. Il tuo.L'Incazzata Sociale

 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 05:35     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1699158918436





Ho tre amiche indispensabili: Porta Pazienza, abbi Fede e non ci Pensare. Loro sì che mi aiutano nei momenti più duri.web

 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 09:19     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1699863555586





Sono così in pace con me stessa che non mi interessa più avere ragione o vendicarmi di nulla. Hai vinto. Ora lasciami vivere la mia vita in pace.
florry

 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 06:49     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1700372954492





Ad un certo punto devi spegnere tutto ciò che ti sta spegnendo.anonimo

 
Top
69 replies since 20/6/2023, 19:15   1316 views
  Share