IL FARO DEI SOGNI

Ricomincio da me.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2023, 04:31     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690342246601





Una singola parola di incoraggiamento può cambiare drasticamente la vita di una persona. Incoraggiare gli altri significa aiutarli a far brillare la loro forza interiore.DAISAKU IKEDA

 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 04:33     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690601539961





Ho imparato a rialzarmi da sola quando cado, a stringere i pugni quando la vita picchia duro, a trattenere le lacrime quando il dolore è troppo forte. Ho imparato che se faccio troppo affidamento sugli altri finirò per essere ferita e che qualche volta è meglio restare da soli piuttosto che stare accanto alla persona sbagliata. Ho imparato che a volte la scelta giusta è quella di lasciare andare e separarsi, anche se fa paura, anche se fa male. Ho imparato che un bacio può esprimere più di tante parole e una carezza può rimarginare ferite profonde Ho imparato che il mio cuore troppo spesso va’ per conto suo e non ubbidisce alla ragione e che gli abbracci che fanno più paura sono qualche volta i soli che ci fanno stare bene e che sanno consolarci. Ho imparato che i sogni vanno difesi con le unghie e con i denti perché altrimenti arriverà qualcuno che te li porterà via. Ho imparato che è meglio dare oggi un bacio, un abbraccio, una carezza, perché domani potrebbe essere troppo tardi. Ho imparato a urlare in silenzio e a piangere di nascosto per non pesare su nessuno e per non essere ferita ancora. Ho imparato che a volte si può restare accanto a chi amiamo soltanto per un po’ ma tenerlo dentro al cuore per il resto della nostra vita e che il vuoto lasciato da chi ami non sempre può essere colmato. Ho imparato che stare distesa sulla spiaggia in una sera d'estate a guardare le stelle è uno dei grandi piaceri della vita e che mangiare una ciambella calda ricoperta di zucchero aiuta a stare meglio in una giornata no. Ho imparato che guardare un tramonto sul mare è meraviglioso ma guardarlo abbracciata stretta tra le braccia di chi ami diventa poesia. Ho imparato che quello che ieri sembrava così complicato oggi può diventare semplice e che gli ostacoli che sembravano insormontabili si possono superare poco per volta con coraggio e con tenacia. Ho imparato che devo accettare i miei difetti, i miei errori, i miei casini perché per cercare di mostrarmi perfetta e sempre all'altezza ho finito col far del male solo a me stessa. Ho imparato la calma e la pazienza perché ho capito che non tutto arriva quando lo si desidera e che alcune volte, prima di vedere splendere il sole, si deve attraversare una lunga tempesta e correre il rischio di inzupparsi sotto la pioggia
Chiara Trabalza

 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 04:49     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690775345021





Non giudicare mai le persone dall'aspetto fisico, da ciò che indossano, da ciò che vedi…
Impara che l'abito non fa il monaco, e non
tutto quello che luccica è di valore. Impara a guardare davvero chi hai di fronte, senza farti ingannare dall'apparenza. Una persona dura può essere docile nel cuore, forse ha elevato muri di cemento perché ferita troppe volte.
Non sempre chi è bello fuori è bello anche dentro. Sono tante le combinazioni.
Dietro corazze potrai trovare piume e dietro piume potrai trovare corazze .
Comprendi, ma la cosa più importante è ascoltare e leggere l'anima guardando oltre.
Autore sconosciuto

 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 04:45     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690947873136





Non permettere a nessuno di consumarti.
Se non ti chiamano,non chiamarli.
Se non ti scrivono,metti via il telefono e passa una bella giornata senza pensarci.
Se sono distanti e rifiutano di dirti cosa c'è che non va,fai qualcosa che ti fa stare bene.
Vivi per te stesso prima di tutto.
Tutto il resto è secondario.web

 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 04:13     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1691118787933





Lascio la perfezione ai convinti, io di perfetto non ho niente.
Lascio l'ipocrisia a chi chiacchiera bene e razzola male, io preferisco parlare poco
e dimostrare.
Lascio l'opportunismo ai convinti che stare dove conviene sia migliore, io preferisco stare dove cavolo mi va di stare, e non devo nessuna spiegazione.
Lascio il giudizio a chi vive delle vite altrui perché io voglio vivermi la mia e al meglio.
Silvia Nelli

 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 03:43     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1691289763558





Cara cenerentola ormai non credi più nelle favole,a mezzanotte non trovi la carrozza ad aspettarti e il tuo principe... perso chissà dove.
Avvolta in un mondo,dove la realtà fa veramente paura,la fiducia è solo una parola e l'amore si vive alla giornata.
Tu che alla scarpetta di cristallo,hai preferito gli anfibi e all'abito da sera,jeans e maglietta.
Ti trovi a vivere... di desideri sospesi.
Cercando di arrivare a sera con meno ferite possibili.
Posando la testa sul cuscino sperando che il sonno arrivi presto.
Per scrivere finalmente FINE alla tua giornata.
Chiudi nei cassetti della tua mente le piccole cose felici che possono aver dato un senso dall'alba al sorgere della luna e ogni tanto sorridi... così,da sola,ma nella maniera più semplice e sincera.
Lo só, cercherai di portare la tua favola,nel mondo che ti circonda,che ti sta stretto e ti fa sentire fuori luogo ma un giorno forse ci riuscirai,e da quel giorno sarai consapevole di essere rinata.Orazio Sicolo

 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 04:27     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1691465183758





Non calpesto le persone, me ne vado.
Ci metto tempo, lotto e mi faccio male,
ma il giorno in cui voltarmi farà meno
male del restare arriverà. In quel momento
non penserò a niente tranne che a salvarmi.
Penserò solo a scendere da un'altalena
emotiva che mi tiene in bilico tra ciò che
purtroppo vedo e ciò che avrei voluto
vedere. Quel giorno, non chiamatemi
cattiva. Non ditemi che sono cambiata,
ma piuttosto domandatevi se avete
mai fatto veramente qualcosa per
farmi restare.Silvia Nelli

 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 04:57     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1691639806791





Sto imparando a non reagire a tutto ciò che mi dà fastidio.
Sto imparando che non ho bisogno di ferire chi
mi fa del male.
A volte il massimo segno di maturità,è
allontanarsi da tutto ciò che provoca disagio e turba la pace interiore.
Sto imparando che l'energia che spendo per reagire a tutte le cose su cui mi ostino, mi esaurisce e mi impedisce di concentrare le energie su cose utili per me.
Sto imparando che non posso piacere a tutti,e
va bene così.
Sto imparando che non reagire non significa
acconsentire,ma evitare discussioni inutili.
Sto imparando ad apprendere le lezioni della
vita,apprendendo da chi è diverso da me.
Sto scegliendo di provare ad essere migliore. Sto scegliendo la mia tranquillità, perché è quello di cui ho davvero bisogno.
Non voglio più drammi. Non ho bisogno di nessuno che mi faccia sentire come se non fossi abbastanza.
Sto imparando a scegliere di volere litigi e discussioni.
Vado oltre,non ci sono.
Sto imparando che,di tanto in tanto,non dire nulla,dice tutto.
Sto imparando che rispondere a provocazioni, mi fa male e dà potere a un'altra persona sulle mie emozioni.
Non posso controllare ciò che dicono gli altri, ma posso decidere come reagire, come gestire e scegliere se hanno o meno importanza per me.Sto imparando che la maggior parte delle volte queste situazioni non dicono nulla su di me,ma molto sull'altro.
Sto imparando semplicemente ad amarmi,e non a distruggermi.
A volte è meglio lasciar perdere,lasciare andare le persone,se questi rapporti non hanno la forza di esistere da soli senza troppe spiegazioni.
Sto imparando che la vita diventa più semplice quando non mi concentro su ciò che sta accadendo intorno a me... ma piuttosto su me stessa.
Lavorare su di me e per la mia pace interiore, mi fa capire che non reagire ad ogni piccola cosa che mi dà fastidio, è il primo passo per vivere una vita sana e più felice.Debora Doca

 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 04:29     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1691810915846





C’è stato un momento in cui mi sono persa.
Ho perso tutto quello che avevo attaccato alla schiena,i vecchi paradigmi,forme,maschere,
vergogna,senso di colpa,costumi e le regole.
Ho perso ore e orologio,calendario e aspettative,le speranze e le certezze.
Ho perso tutto ciò che era,tutte le inutili attese,
tutto quello che avevo cercato e tutto quello per cui avevo camminato e tutto ciò che è avevo lasciato sul ciglio della strada.
E così,nel perdere tutto,ho anche perso la paura,la paura di infrangere le regole e le autocritiche feroci,la paura della morte e la paura della vita,la paura di perdersi,e la paura di perdere.
E completamente nuda,priva della vecchia pelle,ho trovato un cuore che vibra dentro ogni poro del mio essere,un profondo tamburo
fatto di argilla,stelle e radici il suo eco dentro di me è la voce della Vecchia Donna,fu allora che ricordai battito dopo battito,che ero viva,
eternamente viva,che ero libera,
coraggiosamente libera.Hermana Águila

 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 08:41     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1691998871019





Hai attraversato giorni complicati, ti sei chiesta spesso quanto sarebbe durata, hai abbassato lo sguardo di fronte a tanti "ti capisco" di chi invece non aveva capito proprio niente, hai respirato profondamente per non piangere di fronte alle delusioni, di fronte agli amici che non erano amici.
Ti sei chiesta come tutto questo ti avrebbe cambiata e ti faceva quasi paura questa versione di te sconosciuta, forgiata dalle ferite scoperte, che ancora fanno male.
Ma, nonostante tutto, la vita non ti ha piegata, non come avrebbe potuto, e il centro del tuo cuore ancora splende, anche se ci sono molti strati da penetrare e passaggi segreti e chiavi e parole giuste da dire e prove da superare.
E sei rimasta sensibile e ti commuovi ancora davanti alla bellezza e ti sai meravigliare ogni giorno, anche se non lo ritenevi possibile.
E la vita ti stupisce e tu stupisci lei e non ti arrendi e non molli, perché andare avanti è l'unica cosa a cui non hai mai rinunciato.
Laura Messina

 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 05:06     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1692158738484





Il cuore guarisce quando capisce,
non quando dimentica.
Ed io non dimentico perchè dimenticare è fuggire dalla mia storia. E allora io resto.
Resto accanto alla mia sofferenza.
Il tempo che serve per accettare un dolore,
una sconfitta, una delusione, un addio.
Il tempo che serve per farmi una carezza.
Perchè ho imparato che alla fine non si muore.
No. Alla fine, si rinasce.

Andrew Faber

 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 05:39     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1692333532991





Nonostante ciò che ho vissuto.
Nonostante ciò che ho patito.
Nonostante tutto e tutti.
La mia unica certezza è sempre stata questa.
Quando non sapevo da che parte ricominciare.
Quando non sapevo come rimettere insieme i pezzi di me che avevo perso per strada.
Quando non avevo più nulla a cui aggrapparmi.
Quando mi stavo stretta persino io.
Come faccio ad andare avanti adesso?
Come si fa a dimenticare il dolore, le persone, le promesse non mantenute, le parole che ci hanno fatto estremamente bene e quelle che ci hanno segnato, probabilmente, per sempre?
Come faccio a riaggiustarmi il cuore, il corpo e l'anima?
Perché ci sono stati giorni in cui non vedevo la luce.
Non vedevo nessuno accanto a me.
Il vuoto dentro e fuori.
Non vedevo nemmeno la strada da dover percorrere per poterne uscire.
In quei giorni, per trovare la forza, mi ripetevo sempre: "Respiro ancora."
Chiudevo gli occhi, mi abbracciavo forte, ed espiravo e inspiravo profondamente.
Respiro ancora e, quindi, nulla è davvero perduto.
Respiro ancora e, quindi, tutto può ricominciare.
Respiro ancora e, quindi, posso superare ancora una volta ciò che ho dentro.
Respiro ancora nonostante tutto.
Nonostante tutti.
La mia unica certezza è sempre stata questa: fin quando respiro, io potrò cambiare ancora tutto.
Io potrò sempre cavarmela.M. Boselli

 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 05:17     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1692504981685





Ho scoperto da molto tempo che è più divertente essere la Strega Cattiva che essere la principessa indifesa.Tammy Faith

 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 05:11     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1692677416286





Non arrabbiarti se le persone non ti apprezzano,se ti criticano o ti giudicano male...
Tu ogni giorno accendi la tua luce e risplendi più che mai...
Amati con i tuoi pregi e i tuoi difetti...
Ama la tua vita imperfetta,ma pur sempre tua...
E non dimenticare mai che ogni persona vale il tempo che ti dedica...web

 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 04:42     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,923
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1692934909157





Quando arriva una delusione cosa fai?
All'inizio ci soffrivo.
Mi facevo tante paranoie.
Poi l'esperienza insegna...
Ad un certo punto capisci che le persone deludono. Allora impari...
"Chiudo le porte, butto le chiavi, prendo le distanze...e faccio altro"
Non c'è mai una fine

 
Top
69 replies since 20/6/2023, 19:15   1316 views
  Share