IL FARO DEI SOGNI

Essere Indaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2023, 04:08     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1684896141217





La Vita stessa,
sa già cosa Scegliere,
per il Meglio,
per ognuna di Noi.
Affidiamoci dunque alla Vita stessa,
non ad ognuna di Noi...
❤️🌹💕

Pierjuste Orly

 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 05:23     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1684988523681





Devi prendere una decisione, altrimenti la vita sarà sprecata. In ogni momento, i tuoi pensieri si sposteranno da qui a lì perché la mente non ha forma. Questa è la bellezza della mente: puoi darle la forma che vuoi. O puoi metterla da parte. Il tuo corpo ha una forma. La mente no: puoi fare di lei ciò che vuoi. Quello è l’aspetto più favoloso della mente, e al contempo è anche il motivo della sofferenza della maggior parte degli esseri umani. Il problema è che la mente non prende istruzioni da te; prende la sua propria forma. Devi prendere una decisione. Oggi è il giorno giusto. Mettiti a sedere, da solo, e prendi una decisione. Qual è la direzione della tua vita? E non cambiare questa direzione per il resto della tua vita. Qualsiasi cosa tu scelga, a me sta bene. Se non dai una direzione alla tua vita, ogni giorno la tua mente cambierà forma e tu penserai di dover cambiare direzione.
Sadhguru

 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 04:11     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1685070623093





Chi da la colpa agli altri ha un lunghissimo cammino da compiere di fronte a sè. Chi dà la colpa a sè stesso è a metà strada. Chi ha smesso di cercare colpevoli è arrivato.

Detto Buddista

 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 04:51     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1685245810579






È bellissimo quel momento in cui ti rendi conto di essere andato avanti anni luce rispetto a chi un tempo era la causa delle tue turbolenze emotive.
Ti sei messo in gioco, ti sei impegnato per metterti in salvo, ti sei promesso di amarti ad oltranza.
E hai faticato, sì. Tanto. Ma hai fatto un salto speciale, per cui ti ringrazierai tutta la vita.
Oggi sei finalmente al centro della tua vita e scegli di essere la migliore versione di te stesso.
E lasci andare chi ti ha dispensato unicamente tossicità.
Ora ambisci unicamente alla tua serenità.
Fatti i complimenti.
Sei una persona speciale ❤️
Francesca Saccà Psicoterapeuta e Scrittrice

 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 08:14     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1688886751214







Non contraddire mai, taci.
Se non approvi ciò che dice l'altro non sollevare polemiche o voler a tutti i costi avere ragione, rimani nel silenzio.
Questo del silenzio non è un atto di sottomissione come la mente ti porta a credere, bensì un atto di regalità.
Perchè vuoi costringere l'altro a pensarla come te ?
Forse perchè tu stesso non credi davvero a ciò che dici e vuoi conferme "dall'esterno? o forse perchè non tolleri di essere contraddetto?
Vedi...si ignorano sempre alcune cose importanti quando non si è d'accordo con ciò che un'altro dice...la prima è il fatto che non sappiamo come l'altro "veda" la realtà e ancor meno sappiamo a che livello evolutivo egli si trova, la seconda è che ignoriamo spesso che ciò per cui oggi ci battiamo domani sarà mutato e la nostra opinione con lui. Ognuno vede la propria realtà ed essa è per lui "reale" come la nostra lo è per noi, ecco il perchè del silenzio ;non tanto perchè se stiamo zitti ammettiamo di avere torto ma bensì perchè è sciocco voler che gli altri ci diano "ragione". L’autentico sapere proviene dal cuore e il cuore non ha bisogno dell'approvazione altrui.

~Lettera di Gurdijeff alla figlia

 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 04:48     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689392867128





Nella tribù Himba della Namibia, nell'Africa meridionale, la data di nascita di un bambino è fissata, non al momento del suo arrivo nel mondo, né nel suo concepimento, ma molto prima: dal giorno in cui il bambino è pensato nella mente.⠀
Quando una donna decide di avere un figlio, si sistema e si riposa sotto un albero, e ascolta finché non sente il canto del bambino che vuole nascere. E dopo aver sentito il canto di questo bambino, torna dall'uomo che sarà il padre del bambino per insegnargli quel canto. E poi, quando fanno l'amore per concepire fisicamente il bambino, cantano la canzone del bambino, per invitarlo.⠀
Quando la madre è incinta, insegna il canto di questo bambino alle levatrici e alle anziane del villaggio. Così, quando nasce il bambino, le vecchiette e le persone intorno a lui cantano la sua canzone per dargli il benvenuto.⠀
Man mano che il bambino cresce, gli altri abitanti del villaggio imparano la sua canzone. Quindi se il bambino cade, o si fa male, trova sempre qualcuno che lo rialzi e gli canti la sua canzone. Allo stesso modo, se il bambino fa qualcosa di meraviglioso, o passa con successo attraverso i riti di passaggio, la gente del villaggio canta la sua canzone per onorarlo.⠀
Nella tribù, c'è un'altra opportunità in cui gli abitanti del villaggio cantano per il bambino. Se, in qualsiasi momento della sua vita, la persona commette un crimine o un atto sociale aberrante, l'individuo viene chiamato al centro del villaggio e le persone della comunità formano un cerchio intorno a lui. Poi cantano la sua canzone.⠀
La tribù riconosce che la correzione del comportamento antisociale non passa attraverso la punizione, ma attraverso l'amore e il ricordo dell'identità. Quando riconosci la tua canzone, non vuoi o non devi fare nulla che possa danneggiare l'altro.⠀
E quando, invecchiando, questo ragazzo giace nel suo letto, pronto a morire, tutti gli abitanti del villaggio conoscono la sua canzone, e cantano, per l'ultima volta, la sua canzone

Scienza e spirito
Foto C. Mac Lennan

 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 09:53     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1689497587223





Esporsi richiede coraggio , e anche una discreta capacità di preservare la propria integrità .
Esporsi significa rendere manifesta la propria natura autentica , accettando anche il rischio che venga offesa ,travolta, insultata.
Ma questo non deve essere un limite.
Esporsi è l'unico vero modo che abbiamo per attirare a noi anime affini , mentre chi non risuona con le nostre corde , non potrà fare altro che prendere le distanze .
Finché stiamo chiusi nel nostro bozzolo, non c'è possibilità di espansione, non c'è ricircolo energetico , ma anzi , c'è stagnazione , immobilità, paura .
Se davvero si desidera costruire relazioni nutrienti , premianti e gratificanti , la cosa migliore è mostrarci al mondo nella nostra più nuda verità, anche se imperfetta, anche se diversa, anche se facilmente criticabile.
Voler piacere a tutti è qualcosa che non può coincidere con l'autentica ricerca e scoperta di Sè , e la nostra più grande responsabilità non è cercare approvazione , ma restare fedeli a noi stessi , ai nostri valori , e liberare quel bozzolo affinché divenga farfalla.

Morena Shamballa
💙🤍💙

 
Top
view post Posted on 23/7/2023, 03:49     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690080479837





Credimi
Accetta che una persona non desideri più restarti accanto. Accogli che si cambia così come possono farlo i sentimenti.
Fai pace con le promesse che si sono sciolte. Non aggrapparti a queste. Se mutano i sentimenti mutano anche le parole che vi erano dentro.
Perdona i tuoi errori.
"Se avessi fatto, se fossi stato, se... " no, no anima mia: smetti questa tortura. Tutto è andato e va come deve andare. Non c'è cosa che potevi essere o fare per ottenere qualcosa di diverso da ciò che doveva necessariamente accadere.
La vita è saggia, ricordi?
Lascia andare. Sì, lascia andare.
Apri la mano, molla la presa della mente, guarisci il tuo cuore.
Arrenditi.
Nessuna lotta, nessuna resistenza. Pace.
Vivi il vuoto, il disagio. L'aria continua ad avere ossigeno e tu continui a respirare. Credimi. Crediti. Ricreati.
Fa' spazio al nuovo.
Lo so è notte buia è buio denso, buio pesto. Allora prenditi per mano, lavati, profumati con dolcezza, nutriti con grazia, cambia stanza, spalanca le finestre che invece è la luce.
Credimi. Crediti. Credile, alla vita.
Tu sei l'amore e non muti mai.
Muta, mai: esci e di' al mondo chi sei.

Gloria Momoli

 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 05:07     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690171619665





La verità si rivela solo a coloro che hanno il coraggio di cercarla al di là delle convenzioni e delle limitazioni imposte dalla società e dalla religione.
La scoperta della realtà spirituale richiede una mente aperta, libera da pregiudizi e pronta ad esplorare nuovi orizzonti di conoscenza.
L'universo è animato da una forza vitale e spirituale che permea ogni cosa, dalla più piccola particella alla più grande galassia.
La realtà spirituale è un’esperienza diretta e personale, che non può essere imposta o compresa attraverso dogmi religiosi o autorità imposte.
È un viaggio individuale alla ricerca della propria realtà interiore.

Giordano Bruno

 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 04:39     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690342739191





«Quando sei messo in discussione,
ascolta.
Quando ti criticano,
ascolta.
Quando vorresti rispondere di getto,
ascolta.
Ascoltando, dimostri di far attenzione alle opinioni altrui
ma di non esserne influenzato.
Qualsiasi critica è un punto di vista,
non riflette la tua persona
ma la realtà di chi l’ha pronunciata.
La tua serenità d’animo
è più importante di qualsiasi giudizio altrui.»

(𝒹𝒶𝓁 𝓁𝒾𝒷𝓇ℴ: ℐ𝓁 𝓂ℴ𝓃𝒶𝒸ℴ 𝒸𝒽ℯ 𝒶𝓂𝒶𝓋𝒶 𝒾 ℊ𝒶𝓉𝓉𝒾)

 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 04:58     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690516624566





Il vero Amore è una frequenza, non un sentimento.
Finché l' Amore è solo una proiezione esterna dirottata su qualcuno , non è amore autentico .
L' altro ha solo il preciso scopo di mostrarci il tipo di frequenza che possiamo vivere e manifestare all'interno ( ma non solo ) di una relazione, e nel momento in cui quella frequenza diviene parte integrante di te , l'altro può anche andare via , che non ti toglierà nulla che già ti appartiene.
Se invece sceglie di restare ,e vivere in Armonia co-creando la Relazione insieme a te , in libertà, quella frequenza di Amore ,e quindi quella Relazione ha davvero la grande opportunità di crescere ed espandersi, e quella frequenza di Amore che ciascuno dei due ha in sé, viene elevata dal due e portata all'esterno .

Credo sia così che possa nascere la Coppia Sacra , che è ben lontana dal progettare una vita insieme , con la costante paura che l'altro ci abbandoni portandoci via la gioia.
La Coppia Sacra è tale perché entrambe le polarità hanno già integrato in sé l'Amore Cristico, che è oltre l'Amore egoico , fatto di proiezioni , attaccamenti e bisogni .

L'Amore che coltiviamo e maturiamo all'interno, è qualcosa che nessuno può portarci via ,è un faro che brilla anche nelle notti più nere , e che mai potrà spegnersi , proprio perché è dentro di noi , e non una luce che si accende o si spegne secondo la Presenza dell'altro .
È la tua stessa Presenza , la tua propria frequenza , e nessuno può rubarti qualcosa che appartiene al tuo campo di Coscienza integrato.

Poi sicuramente quell'Amore , quella frequenza, dovrà costruirsi radici solide nella Terra , ed elevare quanto più possibile la chioma verso il Cielo .
È solo un punto di partenza, non di arrivo .

Ma già solo nell'avere l'incrollabile certezza che Sei Amore , c'È il più grande miracolo dell'esistenza.

Morena🎈
💙🪽

 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 04:46     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690602346539





Esistono due tipi di "carburante", uno si chiama paura, l'altro contemplazione.

Carburante è ciò che fa funzionare il motore mentale che opera entro certe bande di frequenza.

Più una mente è limitata, più è adatta a funzionare con il carburante della paura perché i limiti pongono le condizioni favorevoli a muoversi in un campo ristretto che può essere controllato facilmente.

Le mentalità più aperte invece vivono l'istante presente e agiscono intuitivamente aggirando qualunque schema pre-strutturato.

Queste mentalità non funzionano con la paura legata all'istinto della sopravvivenza perché riconoscono come fonte della vita un interiorità che trascende la dimensione esterna, per cui risultano difficilmente manipolabili.

Quando un anima si sente nutrita dalla libertà di scegliere di osservare il creato attraverso l'arte e la bellezza, non può più essere corrotta perché crea direttamente la propria realtà ...

Artemis Thar

 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 04:42     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690688497450





Ho detto ”Basta” e sono diventata quella cattiva.
Ho chiuso rapporti e sono diventata quella senza cuore.
Non ho mai parlato o pugnalato alle spalle e sono diventata quella idiota.
Prima soffrivo molto per ogni parola, per ogni silenzio, per ogni mancanza di rispetto.
Ora so abbracciarmi e so che il perdono è solo per chi sbaglia per troppo cuore.
A voi che, come me, avete deciso di asciugarvi le lacrime e di sorridervi anche nei giorni più difficili, voglio dire che siete giusti.
Anche se vi hanno fatto sempre sentire sbagliati e fuori posto.
Voi siete giusti così.
Come chi sceglie il bene, anche quando non l’ha mai ricevuto.
Voi siete la Cura.

Una Penna, Un Foglio Bianco 💜
Natascja Di Berardino

 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 04:59     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690775783915





"Devi imparare a non conformarti a ciò che le persone che ti stanno intorno considerano buono o cattivo, impara ad agire secondo ciò che ti detta la tua coscienza. Una coscienza liberamente sviluppatasi ne saprà sempre di più di tutti i libri e di tutti i maestri messi insieme."

(G.I. Gurdjieff)

 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 04:52     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,954
Reputation:
+99

Status:


FB_IMG_1690948332671





Bisognerebbe trovare anche il coraggio di sparire.
Di allontanarsi dal mondo
per avvicinarsi ancor di più
a se stessi.
Come fa la luna
che appare solo quando è il momento di emergere
e lo fa poco a poco,
con garbo e con delicatezza.
Poi sparisce di nuovo,
per un altro ciclo, per un altro cambiamento.
Nessuno la giudica o la considera egoista
per i suoi ritiri dal mondo.
Noi invece abbiamo paura di sparire,
dalle persone, dalle situazioni, dall'immagine che abbiamo di noi
e di lasciare il mondo senza la nostra presenza.
Così continuiamo in modo ostinato ad esserci,
con fatica,
con immenso sforzo,
anche se ci sentiamo chiamati ad andare altrove.
Ah come sarebbe tutto più semplice
se imparassimo a sparire,
a nasconderci,
a ritirarci
dalla vita.
E' solo allontanandoci
che possiamo avere una visione più completa e chiara
del panorama
della nostra esistenza.
Sparire non vuol dire fuggire,
ma andare nell'unico luogo dove risiedono tutte le domande:
dentro se stessi.
Sparire vuol dire farsi da parte
e permettere agli altri di esistere
anche e soprattutto senza di noi.
Sparire vuol dire imparare ad esserci
solo con il cuore.
Significa poi ritornare
rigenerati, cambiati, ricchi
d'amore.

Bisognerebbe trovare anche il coraggio di sparire,
per un po', per molto o per sempre,
per tutto il tempo che serve
a capire come toccare l'anima,
la propria e quella degli altri.
Allora sì, si potrà poi riapparire
e la propria presenza
diverrà carezza...
per chiunque vorrà riceverla.

Elena Bernabè

 
Top
103 replies since 24/5/2023, 04:08   3196 views
  Share