IL FARO DEI SOGNI

Lettera al paese più bello del mondo:"l'Italia"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2024, 04:23     Top   Dislike
Avatar

SUPER VIP

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+99

Status:


Compito 2

Cara Italia ti scrivo questa lettera di disprezzo in modo che tu sappia quanto ti amo.
Strano vero?
Eppure è così, ho insegnato ai miei figli la fortuna di essere nati qui,nel paese più bello del mondo ed ora me ne pento perché senza futuro.
Non potrei vivere in climi più freddi o più caldi qui è tutto giusto temperato e equilibrato perché sei nel posto giusto.
Stupido è chi va in vacanza all'estero senza prima aver conosciuto te centimetro per centimetro, goduto del tuo mare che ti bagna ovunque, delle tue montagne e colline spettacolari o mangiato cibi tanto diversi regione per regione ma ineguagliabili ovunque .
Leggendo queste righe mi sorriderai pensando che sono pazzo...calma paese mio...ora arriva l'orrore, ascoltami bene.
Come hai fatto te,meravigliosa terra a partorire milioni di mostri, persone orribili brutti come la fame?
È soprattutto per quale motivo questi delinquenti li hai lasciati andare nei centri di potere devastandoti con noi popolo strano ma a volte geniale e spesso laborioso?
Hai partorito Mussolini te ne rendi conto?
Berlusconi...scusa ma ora vomito!
Hai partorito una classe imprenditoriale di assassini che oltre farci morire come cani randagi ci riducono alla fame per moltiplicare le loro ricchezze agi e vizi...che Dio li maledica!
Ti sei lasciata invadere da chiunque che invece di arricchirti e arricchirci con le loro culture ci hanno,ti hanno depredato, ma perché?
Perché le tue bellezze naturali, il tuo clima mite come il ventre della mamma non ha cresciuto un popolo ingentilito?
Mi dirai che non hai colpa se il tuo popolo ti tradisce e qui faccio un passo indietro perché non sono convinto che un figlio depravato sia sempre frutto di una famiglia malamente ma te comunque sei la mia famiglia, il ventre che mi ha partorito, il liquido amniotico che mi ha costruito geneticamente....
Vabbe '....la chiudo qui perché voglio chiudere on bellezza, diversamente sarebbe se ti accusassi di aver partorito questa ultima classe politica e imprenditoriale di maledetti bastardi,voglio sperare e credere nella tua innocenza sennò non meriteresti altro di sprofondare e sparire mescolando le acque del tirreno e dell'adriatico.

 
Top
0 replies since 13/5/2024, 04:23   5 views
  Share