IL FARO DEI SOGNI

I Puffi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2022, 12:51     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Litigone


Il Puffo Litigone ha un carattere molto litigioso. Viene raffigurato con un grosso cinturone nero dalla fibbia gialla.

Appare nella quarta serie animata. Nonostante l'apparenza tende a scappare quando c'è un pericolo serio, come il gatto Birba.


***
Lanoso
***



Il Puffo Lanoso taglia la lana delle pecore e indossa un cappello di lana grezza, un fazzoletto rosso intorno al collo e una cintura a cui tiene legate le cesoie.

Nella serie animata gli viene dedicato l'episodio 18 della quinta serie. Riapparirà nella settima. È orgoglioso del suo lavoro e nella versione originale inglese parla con un accento del Texas.



***
Minatore
***



Il Puffo Minatore passa la maggior parte del suo tempo a raccogliere gemme e altri minerali nella miniera, situata nei dintorni del villaggio. Lavora in una miniera nella foresta, da cui estrae la maggior parte di materiale fossile che viene usato dai puffi.

È molto orgoglioso del suo lavoro, e preferisce trovare materiale per le varie costruzioni del villaggio, piuttosto che l'oro, che non ama particolarmente dal momento che è troppo malleabile (e che lui cedette volentieri al Puffo Finanziere).

Nei cartoni animati viene raffigurato come un normale puffo, eccetto per guanti verde-gialli e una piccola candela di cera in cima al suo cappello sporco per l'illuminazione. Nei fumetti viene invece raffigurato piuttosto diverso dagli altri puffi: indossa una vecchia giacca e pantaloni di colore blu scuro, un cravattino rosso e un cappello in metallo (che ha la stessa forma dei berretti degli altri puffi) con una candela sulla punta. Nei cartoni animati in lingua inglese Minatore parla con un accento irlandese (esclamando spesso "Faith e Begorrah!").

Contrariamente a ciò che potrebbe far pensare la sua attività il Puffo Minatore non sa cosa farsene dell'oro: in un episodio, lo regala al Puffo Finanziere per la fabbricazione delle monete. Appare nell'album Le Schtroumpf financier ("Il Puffo Finanziere"), del 1992.

Nei cartoni animati compare nell'episodio nº33 (quarta serie, del 1984), "Bue Grasso diventa puffo" (Bigmouth Smurf), e in altri episodi successivi, come "Tanto Caldo per l'Inverno" (Journey to the Center of the Smurf) della sesta stagione, dove scopre il carbone assieme a Tontolone.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2022, 10:56     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Timido




Il Puffo Timido si sente insicuro perché non ha molti amici, ma quando a teatro impersona vari puffi, da quel momento viene rinominato Puffo Attore. Appare nella sesta serie animata.



***
Timido (piagnucolone)
***



Il Puffo Piagnucolone è il più introverso e sentimentale fra i puffi. È tormentato da una tristezza che scaturisce dalla consapevolezza di non essere capito dai suoi amici.

Si sente sempre in colpa quando fa un errore o danneggia qualcosa. La vita del puffo Piagnucolone è una ricerca perenne dell'amore e di essere capito.

Viene spesso raffigurato mentre piange e si dispera. Ha il pianto facile e porta sempre con sé un fazzoletto a scacchi arancione e giallo. Nel doppiaggio italiano viene identificato con Timido, il puffo che piange sempre.

Nel cartone animato, appare nell'episodio nº32 (sesta serie, del 1986), "Una gran voglia di piangere" (Crying Smurfs), in cui il Grande Puffo lo credeva morto: era invece stato rapito da Gargamella che aveva tentato di metterlo in una zuppa, ma alla fine viene liberato dal puffo Forzuto.

Appare anche nell'episodio nº59 (settima serie, del 1987),la giornata dell'amicizia" (Chlorhydris' Lost Love): qui quasi tutti i Puffi diventano cattivi, lui compreso, per colpa delle frecce dell' odio della strega Cloridrite, ma nonostante questo non smette di piangere e di asciugarsi le lacrime col fazzoletto persino in questa condizione.



***
Architetto
***



Il Puffo Architetto progetta le case a fungo del villaggio.

Nel cartone animato prova a sostituire tutte le case con un grattacielo che crolla dopo un incendio, nella settima stagione. Progetterà anche la casa di Nonna Puffa nell'ottava.





Segue

 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2022, 09:33     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Spazzacamino



Il Puffo Spazzacamino ha sempre una scopa per il camino, un cappello nero a tesa, una sciarpa rossa intorno al collo e pantaloni neri.

Si porta sempre dietro una nube di fuliggine, sporcando chi gli si avvicina.

Nella serie animata appare nell'episodio 23 della sesta stagione. Il suo personaggio prende ispirazione dallo spazzacamino di Mary Poppins.



***
Boscaiolo/Taglialegna
***




Il Puffo Boscaiolo taglia gli alberi con un'ascia per far legna per i camini del villaggio o per la diga.

Nei fumetti indossa un cappello di maglia con un ponpon sulla punta e una camicia di flanella rossa.

Nei cartoni animati è vestito come tutti gli altri Puffi e ha sempre un'ascia in mano. Appare nella settima stagione.

Il suo episodio d'esordio dovrebbe essere il 55, erroneamente collocato a fine serie, in cui si fa intendere che vive isolato dagli altri nella foresta.



***
Gustino
***



Gustino indossa un vecchio cappello inglese e ha una bussola al collo. Viaggia per mare per portare le spezie ai Puffi.

Dopo due anni senza sue notizie, i Puffi organizzano una spedizione per cercarlo nell'episodio 22 della quinta serie.

Può essere confuso col Puffo Marinaio o Navigatore dei fumetti. Il suo personaggio è ispirato a quello di Marco Polo, che visse nel tardo Medioevo.


Segue

 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2022, 10:00     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Dubbioso (Indeciso)


Il Puffo Dubbioso o Indeciso non sa mai che decisione prendere.

Appare nella settima serie dei cartoni. Nell'episodio in cui è protagonista, riesce a salvare i Puffi dal mago Baldassarre.




***
Don Puffo
***



Don Puffo è un personaggio immaginario che fuoriesce da un libro di favole che Quattrocchi legge ai Puffolini.

Nei cartoni animati, in un episodio è Burlone travestito che corteggia Puffetta, suonando una versione puffa di "O Sole Mio". Il suo personaggio è ispirato a quello di Zorro.




***
Puffo Nessuno
***



Il Puffo Nessuno è un personaggio che appare solo nella serie animata. È un puffo con una bassa stima di sé stesso.

Nell'episodio Nobody Smurf ("Puffo Nessuno"), un goblin malefico, di nome Mystico, trasforma i puffi modificando il loro comportamento: le azioni di ciascun puffo vengono esasperate in base ai loro nomi. Così, il puffo Quattrocchi non smette più di parlare, Forzuto si ritrova con delle braccia così forti da avere problemi nel movimento, Golosone acquisisce una bocca enorme e difficile da aprire, e Tontolone piedi smisurati che gli rendono difficile camminare.

Il puffo Nessuno riesce a sconfiggere il folletto senza volerlo, mettendosi sulla testa un calice d'oro dopo un inseguimento.

Dice al folletto di chiamarsi "Nessuno", facendolo infuriare così tanto da non riuscire a mutare questo particolare puffo e rimanendo così imprigionato. Una volta intrappolato, gli altri puffi tornano alla normalità.

Il Grande Puffo, rivolgendosi a Nessuno, gli dice che poiché Nessuno ha salvato i puffi dal Goblin, "tu sei qualcuno", frase che ispira fiducia a Nessuno e lo spinge a cambiare il suo nome in puffo "Qualcuno" (Somebody Smurf). Nei cartoni animati, compare nell'episodio nº24 (settima stagione, del 1987), "Puffo Nessuno", (Nobody Smurf).



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2022, 10:44     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Puffo Copione


Il Puffo Copione ha difficoltà ad avere una vocazione propria ed è affascinato da quella degli altri.

Nell'episodio 19 della sesta serie, diventa Dottor Puffo quando Grande Puffo lascia il villaggio per far visita ad Homnibus, ma alla fine dell'episodio abbandona questa vocazione per perseguire qualcos'altro.



***
Dottor Puffo
***


Il Puffo Dottore all'inizio era un Puffo normale, ma quando Grande Puffo viene colto da un esaurimento nervoso per aver lavorato troppo, inizia a curare tutti al posto suo, crea un ospedale e mette inconsapevolmente in pericolo la salute di Grande Puffo dandogli una pozione di assenzio mescolato con un intruglio di quadrifogli.

Appare nell'album con il proprio nome: Le Docteur Schtroumpf ("Il Puffo Dottore").

La storia non ha nulla a che fare con quella del Puffo Copione dei cartoni animati, anche se il nome e l'abbigliamento da medico con borsa, stetoscopio e lampada sul cappello sono identici.




***
Curiosone
***



Il Puffo Curiosone (o Curioso) ha sempre voglia di sapere tutto. In realtà, è talmente curioso che sbircia nelle faccende degli altri Puffi, causando mille problemi a tutti e mettendo in pericolo i suoi compagni Puffi ficcando il naso nei piani delle streghe gemelle alla ricerca della città perduta di Yore nella seconda serie animata.

Nel cartone animato dalla settima stagione diventa il "Puffo Giornalista". Nel film I Puffi - Viaggio nella foresta segreta è chiamato Impiccione.





Segue

 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2022, 23:04     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Reporter (Giornalista)



Il Puffo Reporter è il giornalista del villaggio. Gli piace scrivere articoli sensazionali per il suo giornale, e ha la tendenza a cercare notizie controverse, che alla fine gli causano problemi.

Appare nell'album nº22 (Le Schtroumpf reporter). Appare anche nel cortometraggio La leggenda di Puffy Hollow.




***
Editore
***



Il Puffo Editore pubblica il giornale del villaggio




***
Barbiere
***




Indossa un camice celeste chiaro (nei fumetti recenti è di colore giallo) e taglia la barba a Grande Puffo e ha quasi sempre le sue forbici in mano. Appare nella breve storia recente "Il puffo barbuto".


Nei cartoni animati, compare nel primo episodio della quarta serie. Il doppiaggio italiano gli conferisce un'inflessione napoletana!



***
Calzolaio
***




Il Puffo Calzolaio fa le scarpe a Puffetta che considera la sua migliore (e unica cliente). Indossa un grembiule di cuoio.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2022, 16:28     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Alchimista



Il Puffo Alchimista (o Apprendipuffo) ha un forte interesse per la chimica e gli esperimenti di magia.


Nella serie animata viene identificato con Tontolone nell'episodio pilota (quello cronologicamente corretto, ovvero l'unico della prima serie senza Puffetta).




***
Panettiere
***



Il Puffo Panettiere (o puffo Fornaio) è il locale panettiere che dirige un negozio di panetteria e fornisce il pane fresco e dolciumi agli altri puffi del villaggio.


Nei fumetti ha spesso una canottiera e un cappello che scende di lato mentre nel film indossa un cappello da cuoco ed ha un mattarello in mano.

Ha avuto un ruolo importante nell'album "Il Puffo Finanziere", la storia in cui diviene uno dei puffi che ottiene fortuna con l'introduzione del sistema monetario. Appare per la prima volta nell'album Le Schtroumpf financier ("Il Puffo Finanziere"), del 1992.




***
Maldestro
***



Il Puffo Maldestro è un puffo che viene rappresentato come il meno intelligente fra tutti i puffi.

Confonde spesso i nomi degli oggetti. Nelle vignette, spesso alcuni puffi gli chiedono di trovare un determinato oggetto, ma questi ritorna con un oggetto diverso, non avendo ben compreso cosa cercare.


Questa scena si ritrova spesso nelle storie a fumetti. Il suo carattere è molto simile a quello di Tontolone. Appare per la prima volta nell'album Les Schtroumpfs noirs ("I puffi neri"), del 1959.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2022, 11:34     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Innamorato


Il Puffo Innamorato sogna Puffetta, scolpisce il suo nome sugli alberi, e strappa petali di margherita, recitando "M'ama, non m'ama"… Appare nell'albo nº11 (Les Schtroumpfs olympiques).



***
Finanziere
***


Il Puffo Finanziere viene affascinato dall'uso della moneta tra gli umani e prova a introdurre il denaro anche nel villaggio dei Puffi, ma l'esperimento non dà i frutti sperati. Appare nell'albo nº16 (Le Schtroumpf Financier).



***
Puffo Volante
***



Il Puffo Volante desidera volare e per realizzare il suo sogno le prova tutte, arrivando perfino ad attaccarsi le piume sulle braccia. Appare nell'albo nº1 (Le Schtroumph Volant). Appare brevemente anche nel film I Puffi - Viaggio nella foresta segreta.



***
Re Puffo (o il Puffissimo)
***




Re Puffo (o il Puffissimo) è un Puffo con la passione per il potere e vuole essere un leader.

La sua storia è stata pubblicata per la prima volta nel 1964, Quando Grande Puffo lascia il villaggio per un lungo viaggio, l'elezione di Re Puffo porta a un governo tirannico che porterà a una rivolta di Puffi mascherati. Tutto si concluderà con il ritorno del Grande Puffo.

Dal momento che il suo nome originale non viene mai detto, Re Puffo potrebbe essere quello in seguito chiamato Schtroumpf Prétentieux (Puffo Pretenzioso), mentre nella serie TV è identificato con Quattrocchi.





Segue

 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2022, 19:59     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Mango


Il Puffo Mango ha vissuto molti anni nei tropici, godendosi la pace e la tranquillità, ma dopo aver mangiato dell'ajo diviene più affettuoso e socievole.


Mango preferisce stare in compagnia degli animali, in particolare un'anatra senza nome. Solitamente indossa un paio di pantaloni di pajama e dei sandali.

Appare nelle brevi storie recenti.


***
Fortunato
***



Il Puffo Fortunato porta il gioco d'azzardo al villaggio nel volume 23, Les joueurs Schtroumpf. Il suo nome è abbastanza ironico, visto che è molto sfortunato al gioco.



***
Pretenzioso
***




Il Puffo Pretenzioso è un puffo che appare solo nelle storie a fumetti. Ha un'eccessiva stima di sé stesso e "sogna un podio fatto su misura per lui" per fare evidenziare meglio la sua presunta superiorità.


Potrebbe essere il puffo che deciderà di farsi chiamare "Puffissimo" o "Re Puffo". Appare nell'albo nº 11 (Les Schtroumpfs Olympiques).




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 20:08     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Subacqueo



Il Puffo Subacqueo utilizza un sottomarino che Inventore ha fatto per lui, ma quando questo non funziona più, viene trasformato in una piscina, e a quel punto il Puffo diventa Puffo Marinaio. Può essere assimilato al Puffo Gustino della serie animata.



***
Puffo Marinaio
***




Il Puffo Marinaio (o Barcaiolo) è un puffo che, nei fumetti, viene spesso raffigurato con la sua barca, mentre naviga nel Fiume Puffo. Appare nella pufferia nº 63 della prima serie.



***
Pescatore
***


Il preferito è la pesca. Stranamente non usa ganci sulla sua canna da pesca, perché potrebbe "ferire i suoi pesci".

Infatti non si vede mai mentre riesce a prendere un pesce (i puffi non mangiano pesci).


La maggior parte delle volte si vedono apparire altri puffi che chiedono a Pescatore se sta riuscendo a prendere pesci, facendolo solo infastidire. Talvolta, il Puffo Pescatore va anche a caccia di farfalle.



Raramente appare nelle storie principali, mentre figura spesso nelle storie brevi di una sola pagina (pufferie).

Appare per la prima volta nelle pufferie del 1971-1972, poi riprese nella raccolta Histoires de Schtroumpfs. Si tratta delle pufferie nº 8, 45, 51 e 52 della prima serie.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2022, 19:08     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Cacciatore



Il Puffo Cacciatore viene spesso raffigurato con un retino con cui va a caccia di farfalle.

A volte viene confuso con il Puffo Arciere, raffigurato con una penna sul suo cappello, un arco e delle frecce. Il Puffo Cacciatore si vede soprattutto nelle raccolte di fumetti brevi di una pagina (pufferie).




***
Arciere
***




Il Puffo Arciere indossa una piuma sul cappello, ha arco e frecce, ma non riesce mai a centrare i suoi bersagli. A volte viene confuso col Puffo Cacciatore. Si vede soprattutto nelle raccolte di fumetti brevi di una pagina (Pufferie).




***
Mugnaio
***



Il Puffo Mugnaio è il locale mugnaio del villaggio che fornisce la farina e il grano al Puffo Panettiere.


Viene raffigurato con un cappello bianco a strisce blu con la punta girata indietro, una maglia blu a maniche lunghe, calzoni bianchi, un fazzoletto rosso al collo e un paio di zoccoli di legno. Spesso ha con sé un grosso sacco di farina che porta sulle sue spalle. Appare per la prima volta nell'album Le Schtroumpf financier ("Il Puffo Finanziere"), del 1992.




***
Infermiere
***



Il Puffo Infermiere è addetto a curare le ferite e gli infortuni che spesso capitano ai vari puffi del villaggio. Compare nell'album nº12, mentre avvolge con delle bende il dito a un altro puffo.

Inoltre, anche se non viene chiamato per nome, appare nel film "Il flauto a sei Puffi" mentre cura Tontolone.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2022, 09:32     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Coraggioso



Il Puffo Coraggioso è un personaggio nuovo del film 2011. Indossa un kilt scozzese e ha lunghe basette marroni. Appare brevemente anche nel film del 2013.



***
Svitato
***


Svitato fa una breve apparizione nei film. Suona l'allarme in caso di pericolo, allungando la bocca come una tromba.



***
Narratore
***




Il puffo Narratore è uno dei nuovi puffi apparsi nei film in 3D, in cui ha una breve parte.

Il suo ruolo è quello di narratore della storia e solitamente parla rivolgendosi al pubblico. La sua voce (non sempre) fuori campo che racconta le vicende che avvengono in quel momento.

Si distingue per un maglione chiaro aderente a collo alto con sopra una giacca blu e un paio di occhiali da vista, meno vistosi di quelli di Quattrocchi. È uno dei puffi creati appositamente per il film.



***
Puffo Passivo-Aggressvo
***




Il Puffo Passivo-Aggressivo è un puffo che viene solo menzionato da Puffetta nel film del 2011, descritto come un puffo "che sembra sempre tanto gentile, ma quando se ne va ti senti in colpa".


Non è specificato se sia presente tra i puffi alla fine del film nella battaglia per prendere la bacchetta del drago.


Il nome viene probabilmente utilizzato ironicamente sulla convinzione della denominazione dei puffi.


Nel film del 2013 finalmente si vedrà brevemente nel villaggio. Appare per la prima volta nel secondo film.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2022, 08:41     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Complimentoso



Complimentoso è un Puffo mai apparso, ma solo descritto nel film 2011: "che ha sempre qualcosa di gentile da dire".



***
Puffi con salopette colorate
***



Nei film si notano nelle scene corali che indossano salopette di colori differenti: blu (non si tratta di Inventore perché non ha la visiera), verde, rossa e gialla.

Gli ultimi due sono stati anche inclusi nelle immagini promozionali dei nuovi personaggi in 3D, in cui vengono indicati come Red Smurf e Lemon Smurf.


***
Stiloso
***



Stiloso è un Puffo apparso brevemente nel secondo film. Indossa occhiali da sole.




***
Organizzoso
***



Organizzoso è un puffo apparso brevemente nel secondo film del 2013. È il puffo che si occupa della preparazione di tutte le feste del villaggio.

Solo lui decide come deve essere gestita una festa, per evitare che avviata o pianificata da qualche altro puffo. Una sua caratteristica è il suo modo di parlare, come un designer stereotipato.

Indossa sul cappello un altro cappellino di cartone
colorato a forma di cono, tipico delle feste.



Segue



Edited by ÇRÌSTÄL - 30/9/2022, 11:15
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2022, 10:22     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:


Social Puff




Social Puff fa una breve apparizione nel secondo film assieme a Organizzoso affermando di "postare" gli eventi sul "Puffo web" e su "Facepuff".




***
Ingenuo
***



Ingenuo appare brevemente nel secondo film. Non riesce a mantenere un segreto e sta per rivelare a Puffetta della sua festa a sorpresa.



***
Panicoso
***



Panicoso è un personaggio che doveva apparire nel film in 3D del 2011 (era previsto anche un doppiatore), ma in realtà è stato solo menzionato dal puffo Coraggioso in un dialogo.

Tuttavia, appare fra il merchandise venduto da McDonald's e anche in altre serie.


Panicoso viene menzionato anche nel gioco Smurfs DS Game, dove suona un allarme ogni volta che arriva Gargamella al villaggio. Questo sarebbe potuto essere il suo ruolo previsto nel film.


Tale ruolo, nel film del 2011, viene preso dal puffo Svitato. Indossa ginocchiere e gomitiere. Suona la tromba nell'orchestra. Appare in alcune sequenze del secondo film.




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2022, 13:06     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Pestifera




Pestifera è una Monella creata da Gargamella. Appare nel film "I Puffi 2", ha la statura di un puffo, ma la sua pelle è grigia. Ha i capelli neri corti con 2 meches turchesi, indossa una canottiera a righe orizzontali rosse e nere, una gonna blu scura con una cintura di pietre preziose (zaffiro) e un cappello di lana simile a quello dei puffi. Diventerà una vera puffa.

Nel film non si fa menzione di altre puffe femmine a parte lei e Puffetta (sua sorella). Frullo è suo fratello gemello. Quando Brontolone la incontrerà s'innamorerà di lei.




***
Frullo
***



Frullo è un Monello creato da Gargamella. Appare nel film "I Puffi 2", ha la statura di un puffo, ma la sua pelle è grigia. Ha i capelli rossi e disordinati, gli zigomi e il mento sporgente. Indossa un vestito di lana grigia simile a quello dei puffi. Diventerà un vero puffo.

Pestifera è sua sorella gemella. Appena arriverà al villaggio dei puffi conquisterà subito la simpatia degli altri dando a Quattrocchi un calcio che lo spedirà in orbita.




***
Sospettoso
***




Il Puffo Sospettoso non si fida di nessuno e fa una breve apparizione nel cortometraggio I Puffi - La leggenda di Puffy Hollow.



***
Tamburino
***



Tamburino (Drummer Smurf:) è un Puffo che viene raffigurato sempre con il suo tamburo. Il suo compito è quello di annunciare le notizie all'intero villaggio richiamando l'attenzione con il suono del suo tamburo.

Questo personaggio compare soprattutto nei fumetti, mentre nei cartoni animati viene confuso con il Puffo Stonato. Fa una breve apparizione anche nel cortometraggio I Puffi - La leggenda di Puffy Hollow.




Segue

 
Web  Top
60 replies since 22/3/2022, 10:14   737 views
  Share