IL FARO DEI SOGNI

Batticuore notturno - Ransie la strega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2022, 09:46     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Un futuro insopportabile
「ショック!未来との遭遇」 - Shokku! Mirai Tono Sōgū 9 giugno 1983




Ransie litiga bruscamente con la madre perché s'è convinta che quest'ultima abbia letto il suo diario, e se ne scappa nei sotterranei.


Senza volerlo entra nella pendola parlante del tempo, dove può ritornare nel suo passato (mantenendo però la sua età attuale).

Qui si addentra nel parco e incontra Paul quando era bambino, ma si ritrova anche con Lisa all'età infantile, che come al solito cerca di farle i dispetti, gelosa com'era di Paul già allora.

Nella stessa epoca ha modo di vedersi in culla e scopre che i suoi genitori le volevano molto bene già da piccola e si scusa con loro una volta tornata nel presente per aver dubitato del loro affetto.

Soddisfatta di questo viaggio, decide di visitare anche il futuro, malgrado le dissuasioni della pentola parlante e qui si ritrova avanti nel tempo.

In questa nuova epoca, Ransie scopre che Paul è diventato un famoso pugile e Lisa, ormai divenuta una famosa top-model è riuscita a conquistarlo, mentre Ransie è diventata un'insignificante donnina occhialuta.

La Ransie del "passato" decide di andare in fondo alla faccenda e mordendo la Lisa del futuro per assumerne le sembianze, va a cena con Paul al quale gli chiede che sentimenti prova per Ransie, ma questi gli dice che ormai è solo un'amica, quindi scopre di essere stata sconfitta.

Ransie, sempre sotto le sembianze di Lisa, torna a casa e scopre che in realtà questa cosiddetta top-model era solo una falsa bellezza, perché aveva il viso ricoperto da troppo trucco, il reggiseno imbottito e i bei capelli lunghi erano soltanto una parrucca.

Ripreso il suo vero aspetto e fuggendo dalla casa di Lisa, va a trovare sua madre, che ormai è divenuta una vecchia megera rugosa, alla quale chiede aiuto per tornare nella sua epoca, ma questa non sa come aiutarla ed inoltre scopre la tomba del padre proprio in casa sua.

In quel preciso istante, Ransie ritorna alla sua epoca e racconta alla madre la brutta avventura da lei vissuta, ma la madre la conforta dicendo che il passato non si può più cambiare, mentre il futuro non è una cosa definitiva e quel che ha visto mediante la pendola parlante del tempo non è che il risultato delle speranze e delle paure del presente.

Starà a lei con le sue forze rendere il futuro migliore di quell'orribile incubo da lei vissuto.



Segue

 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2022, 11:04     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Boris il Vampiro
「王子からの暗殺指令」 - Ōji Karano Ansatsushirei 16 giugno 1983




Il principe Aron, stanco di non essere corrisposto in amore da Ransie decide di adottare maniere drastiche, quindi obbliga il padre di lei ad uccidere Paul.

Boris, sapendo che Ransie non gli perdonerebbe mai un'azione del genere, decide di succhiargli qualche goccia di sangue per farlo diventare un vampiro, così, divenuto anche lui una creatura magica, potrà sposare Ransie senza infrangere le leggi del Regno Supremo.

Quando Boris esce di notte per entrare in azione, Ronnie va a riferire alla sorella delle intenzioni del padre, così lei, trasformata nel pappagallo Peck, raggiunge la casa di Paul e si trasforma in lui, per evitare che venga trasformato in vampiro.

Con la magia, Boris trasporta a casa di Paul la bara dove di solito dormiva e vi carica Ransie trasfmormata nel suo amato per far ritorno a casa.

Una volta tornato alla sua abitazione, Boris sta per compiere la sua missione, ma viene fermato da Ronnie che solletica il naso di Ransie, per farla starnutire e riportarla quindi al suo vero aspetto, così Aron ha perso un'altra speranza di conquistare Ransie.





***
Il rapimento dei Thompson
「帰ってきた渡り鳥」 - Kaette Kita Wataridori 23 giugno 1983
***




***
L'isola degli innamorati
「冒険!恋人たちの島」 - Bōken! Koibito Tachino Shima 7 luglio 1983
***



Ransie e i suoi amici sono in vacanza su un'isola misteriosa.

La principessa dell'isola li invita alla reggia, ma appena arrivati scoprono che è una trappola della principessa che li vuole far diventare suoi schiavi con un potente prodotto chimico, al quale solo su Ransie è immune poiché è una creatura magica.

La principessa lo capisce e la imprigiona, e Ransie solo con l'aiuto dei suoi cari potrà sconfiggere la malvagia principessa e riportare i suoi amici alla normalità.



Segue



Edited by *Cristal* - 17/3/2022, 19:24
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2022, 19:23     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:



Un tuffo nella storia
「まんがときめき昔話」 - Mangatokimeki Mukashibanashi 28 luglio 1983


Ransie visita un museo costituito da modelli di dinosauri e incisioni di murales preistorici.

In alcuni disegni le sembra di riconoscere scene della sua vita presente come la madre e il padre quando litigano, lei e Lisa che amano entrambe Paul e si guerreggiano a vicenda per contendersi il loro amato e lo stesso vale per il padre di Lisa, che è invaghito della madre di Paul (il tutto mostrato con la materializzazione dei flashback che vedono le avventure dei personaggi di questa serie in versione preistorica).




***
Chi è Paul?
「恋して!愛して!三角関係」 - Koishi Te! Itoshi Te! Sankakukankei 22 settembre 1983
***



A causa della presenza di un neo a forma di stella sotto l'ascella destra di Paul, si viene a sapere che è lui il figlio perduto e tanto invocato di Satana.

Tutta la famiglia Lupescu è in brodo di giuggiole ma, una volta di fronte all'Altissimo, Paul afferma che il neo tale non è, ma livido procuratosi durante i suoi incontri di boxe.

Tutti gli credono, per primo suo padre. Tornati tutti a casa, Paul viene a sapere dalla madre putativa che l'ematoma sotto l'ascella ematoma non è: si tratta di angioma che ha dalla nascita.

Essendo questo episodio scritto prima che l'autrice rivelasse la verità nel manga, gli sceneggiatori dell'anime hanno voluto lasciare appositamente aperta la conclusione.

L'anime si chiude con Ransie, Paul e Lisa che corrono per andare a scuola poiché sono in ritardo e Paul afferma "comunque io non sono né un principe né il figlio di Satana". Memorabile è la battuta finale di Ransie, che afferma "Tanto a me non importa di chi Paul è il figlio, ma di chi sarà il marito e spero tanto che sposi me".




Segue

 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2022, 09:58     Top   Dislike
Avatar

Blogger

Group:
Administrator
Posts:
66,862
Reputation:
+1,781
Location:
Da casa mia🏠

Status:




Colonna sonora


La colonna sonora originale è di Kazuo Otani, lo stesso autore delle musiche della serie Occhi di gatto.

Sigle giapponesi

Sigla d'apertura

-Tokimeki Tonight cantata da Harumi Kamo

Sigla di chiusura

-Super Love Lotion cantata da Harumi Kamo



***
Sigla italiana
***


Ransie la strega cantata da I Cavalieri del Re



***
Accoglienza
***


Nel sondaggio Manga Sōsenkyo 2021 indetto da TV Asahi, 150 000 persone hanno votato la loro top 100 delle serie manga e Batticuore notturno si è classificata al 66º posto.

 
Web  Top
18 replies since 13/1/2022, 18:56   116 views
  Share