IL FARO DEI SOGNI

Votes taken by Claudio Orciani

view post Posted: 14/4/2023, 06:36     +1Io vi accuso..... - IL SALOTTO DI LUCY.

FB_IMG_1681450529291







Condivido la bella lettera di un insegnante...

“ IO VI ACCUSO " ...
Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi e tutta la schiera della vostra bolgia infernale… io vi accuso.
Vi accuso di essere tra i principali responsabili del decadimento culturale del nostro Paese.
Voi, con la vostra televisione trash, i vostri programmi spazzatura, i vostri pseudo spettacoli artefatti, falsi, ingannevoli, meschini, avete contribuito in prima persona e senza scrupoli al Decadentismo del terzo millennio che stavolta, purtroppo, non porta con sé alcun valore ma solo il nulla cosmico.
Siete complici e consapevoli promotori di quel perverso processo mediatico che ha inculcato la convinzione di una realizzazione di sé stessi basata esclusivamente sull’apparenza, sull’ostentazione della fama, del successo e della bellezza, sulla costante ricerca dell’applauso, sull’approvazione del pubblico.
Avete sdoganato la maleducazione, l’ignoranza, la povertà morale e culturale come modelli di relazioni e riconoscimento sociale. Avete regalato fama e trasformato in modelli da imitare personaggi che non hanno valori, non hanno cultura, non hanno alcuno spessore morale.
Rappresentate l’umiliazione dei laureati, la mortificazione di chi studia, di chi investe tempo e risorse nella cultura, di chi frustrato abbandona infine l’Italia perché la ribalta e l’attenzione sono per i teatranti dei vostri programmi.
Parlo da insegnante,
che vede i propri alunni emulare esasperatamente gli atteggiamenti di boria, di falsità, di apparenza, di provocazione, di ostentazione, di maleducazione che diffondono i personaggi della vostra televisione.
Io vi accuso, dunque, perché di tutto ciò siete responsabili in prima persona."

Marco Galice

view post Posted: 8/4/2023, 05:52     +1Buona Pasqua 2023 - AVVENIMENTI E FESTIVITA'

FB_IMG_1680929512919







Ditelo alle persone "mi manchi", "sei importante", "ti voglio bene", "ti penso”...
Ditelo subito. Ditelo oggi.
Fatelo quel gesto pazzesco che potrebbe regalare un sorriso: un regalo inaspettato, una corsa per raggiungere, un messaggio che racconta battiti.
Non abbiate pudore.
Non tergiversate.
Osate ora.
Ma non perché... Domani chissà...
Ma perché è bello.
Perché, se lo pensate, se lo desiderate, non è giusto tenerselo per sé. Ed è così bello sentirselo dire, essere sorpresi, stupirsi e stupire.
È così bello aprire il cuore.
Già... Fatelo subito.

-Letizia Cherubino-

43 replies since 24/8/2020